View Full Version : Ennesima incavolatura alle poste:niente più pacco ordinario?
Oggi sono stato alle poste per spedire un pacco in ordinario (costo 7€),come concordato con un utente del forum.
Sorpresona,l'impiegato dice che i moduli sono finiti e non ne hanno ricevuti nuovi perché sono ad esaurimento,una volta terminati non accettano più spedizioni in ordinario ma solo in paccocelere 3 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcuno ne sa di più?A me mi è sembrata una balla spaziale,ma ormai dalle poste mi aspetto di tutto...
TheBigBos
16-04-2010, 10:15
Lo si sa da almeno un anno che non viene più riconosciuto come servizio.
arcofreccia
16-04-2010, 10:17
Oggi sono stato alle poste per spedire un pacco in ordinario (costo 7€),come concordato con un utente del forum.
Sorpresona,l'impiegato dice che i moduli sono finiti e non ne hanno ricevuti nuovi perché sono ad esaurimento,una volta terminati non accettano più spedizioni in ordinario ma solo in paccocelere 3 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Qualcuno ne sa di più?A me mi è sembrata una balla spaziale,ma ormai dalle poste mi aspetto di tutto...
questo è niente...
attendevo una raccomandata, be...è stata rimandata al mittente con la motivazione che sulla busta non c'era il civico, quando invece c'era..non ho parole
io non ne sapevo nulla,ho spedito un pacco ordinario prima di natale senza problemi.
E così altri 2,10€ d'aumento,sempre meglio :mad:
Sul sito però non c'è scritto da nessuna parte che non vengono più accettati,almeno lo dicessero chiaramente!
questo è niente...
attendevo una raccomandata, be...è stata rimandata al mittente con la motivazione che sulla busta non c'era il civico, quando invece c'era..non ho parole
a me invece è arrivato un pacco dall'estero non con corriere espresso,il postino me l'ha lasciato per strada,poggiato sulla cassetta condominiale della posta.Senza contare che mi arrivano tutte le bollette scadute di 10/15 giorni.Lasciamo perdere,è meglio
prova in qualche ufficio periferico e fai incetta di moduli , se ne hanno
Sicuro che sia così ? Perchè sul sito appare tranquillamente come un'opzione ...
http://www.poste.it/postali/ordinario/index.shtml
Sarà una balla per costringere gli utenti a utilizzare il paccocelere ...
3D Prophet III
16-04-2010, 10:53
E dove sta scritto?
http://www.posteitaliane.it/postali/ordinario/
A meno che non venga ufficializzato, il pacco ordinario è valido.
Probabilmente Deuced è incappato in operatore novizio cha ha fatto di testa sua oppure in qualcuno che si è inventato una scusa perché non aveva i moduli.
arcofreccia
16-04-2010, 11:00
lo sai solo te :asd:
xcdegasp
16-04-2010, 13:29
avevo sentito una cosa del geenre anche io ma non sapevo da quando sarebbe stato disattivato.. solitamente ricevo solamente i pacchi tranne una volta all-anno che spedisco :)
Futura12
16-04-2010, 13:46
io non ne sapevo nulla,ho spedito un pacco ordinario prima di natale senza problemi.
E così altri 2,10€ d'aumento,sempre meglio :mad:
Sul sito però non c'è scritto da nessuna parte che non vengono più accettati,almeno lo dicessero chiaramente!
a me invece è arrivato un pacco dall'estero non con corriere espresso,il postino me l'ha lasciato per strada,poggiato sulla cassetta condominiale della posta.Senza contare che mi arrivano tutte le bollette scadute di 10/15 giorni.Lasciamo perdere,è meglio
Questi sono bacati in testa...metti che nel pacco c'era una cosa di alto valore 500-1000€ e lasciano il pacco cosi in mezzo alla strada:muro: ...da fargli pagare fino all'ultimo cent in caso di furto.
mando una mail alle poste,vediamo che rispondono...
Vi aggiorno appena so qualcosa
Probabilmente Deuced è incappato in operatore novizio cha ha fatto di testa sua oppure in qualcuno che si è inventato una scusa perché non aveva i moduli.
no,lo conosco e sta in poste da parecchio.Semmai è abbastanza esperto da cercare di rifilarti qualsiasi servizio,stamattina cercava di convincere alcuni pensionati ad acquistare cellulari e libri di vario tipo.Siamo al livello dei vu cumprà (senza offesa per loro,ci mancherebbe)
sntdavidsc
16-04-2010, 17:23
mando una mail alle poste,vediamo che rispondono...
Vi aggiorno appena so qualcosa
no,lo conosco e sta in poste da parecchio.Semmai è abbastanza esperto da cercare di rifilarti qualsiasi servizio,stamattina cercava di convincere alcuni pensionati ad acquistare cellulari e libri di vario tipo.Siamo al livello dei vu cumprà (senza offesa per loro,ci mancherebbe)
arghh!
3D Prophet III
16-04-2010, 17:38
Ah, perfetto: hai beccato il paraculo della situazione.
Appena ti rispondono, stampane una copia e portala all'impiegato paraculo. Poi facci sapere se ha il coraggio di rispondere e, in caso affermativo, cosa s'inventerà. :asd:
l'impiegato gli dirà che si devono ancora aggiornare.. bella scusa:doh:
comunque anche a me è successo, ero in posta per spedire un j3, il tizio davanti voleva spedire 4 raccomandate con avviso di ricevuta. l'impiegatA gli risponde che non ne hanno più di moduli percui di cercare in qualche altra posta.:doh: ovviamente quello lì ha cominciata ad incavolarsi di brutto dato che non era la prima volta che si presentava questo disservizio. l'altro giorno ricevuto la mia nuova vga, ovviamente ho visto che il corriere sda stava arrivando ,faccio per scendere che lui se n'è già andato lasciando il pacco per terra. sempre meglio :muro:
le poste non mi hanno dato una risposta precisa,ma mi hanno inviato una mail con in allegato un file .doc che descrive le caratteristiche del pacco ordinario,misure di confezionamento,tariffe ecc ecc :eek:
Devo considerarla come risposta sibillina per farmi capire che non è assolutamente vero che cesseranno di proporlo? :asd:
@TheBigBos
mi sa che hai informazioni sbagliate :stordita:
ronaldovieri
14-07-2010, 13:14
ma scusate secondo voi è normale che la posta con il numero civico sbagliato (11 invece di 3) non me la consegnano più???
poi è una cosa importante visto che sono i contributi inps
possono farlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.