View Full Version : Processo Dell'Utri - 16 Aprile
Da
Affaritaliani (http://www.affaritaliani.it/ultimissime/flash.asp?ticker=160410100840)
Mafia/ Pg conclude requisitoria contro D'Utri
Venerdi, 16 Aprile 2010 - 10:08
Il procuratore generale Antonino Gatto ha da pochi minuti ripreso la sua requisitoria nel processo di appello contro il senatore del Pdl, Marcello Dell'Utri, imputato di concorso esterno in associazione mafiosa e condannato a 9 anni in primo grado. Il magistrato oggi dovrebbe concludere con le richieste. Dell'Utri non e' ancora giunto in aula, ma i suoi avvocati ne hanno preannunciatol'arrivo.
Dal Twitter di dell'IdV ("")
EDIT
HenryTheFirst
Ma non gliene frega a nessuno?
Grazie!
Fanno la diretta twitter?
LuVi
Tanto marcellino non andra' mai in galera, cio' non toglie che mi piacerebbe vedere la sua faccia qualora lo condannassero anche in Cassazione.
Stigmata
16-04-2010, 11:10
Processo Dell'Utri: clamoroso il senatore ai giornalisti: "In politica solo per difendermi dal processo. Se assolto, potrei lasciare"
*
Mr_Paulus
16-04-2010, 11:16
{|e;31642513']Da
Affaritaliani (http://www.affaritaliani.it/ultimissime/flash.asp?ticker=160410100840)
No, si stanno raspando tutti nel thread sulla lega :O
Processo Dell'Utri: clamoroso il senatore ai giornalisti: "In politica solo per difendermi dal processo. Se assolto, potrei lasciare"
...altrimenti rimane in politica?
Dragan80
16-04-2010, 12:24
{|e;31643121']Processo Dell'Utri: clamoroso il senatore ai giornalisti: "In politica solo per difendermi dal processo. Se assolto, potrei lasciare"
In effetti é un po' ambiguo come discorso :mbe:
Forse é stato frainteso :D
Chiesti 11 anni di carcere.
HenryTheFirst
16-04-2010, 12:36
{|e;31642513']Da
I link a siti di partito non sono permessi.
atinvidia284
16-04-2010, 12:37
"Dell'Utri il tramite della mafia"
Oggi si conclude la requisitoria
"Il boss Vittorio Mangano era in contatto con Marcello Dell'Utri, che fu il tramite per l'assunzione del mafioso nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi". Così dice il sostituto procuratore generale Nino Gatto alla ripresa della requisitoria contro il senatore Marcello Dell'Utri, imputato in corte d'appello di concorso esterno in associazione mafiosa
di SALVO PALAZZOLO
In apertura d'udienza, il presidente della corte, Claudio Dall'Acqua, ha annunciato che questa mattina la Procura generale concluderà il suo intervento, che già si protrae da diverse udienze, con la richiesta finale.
Ad ascoltare l'ultima parte della requisitoria ci sono i legali di Marcello Dell'Utri, Nino Mormino, Giuseppe Di Peri, Pietro Federico e Sandro Sammarco. Poco prima delle 11 arriva in aula anche il senatore di Forza Italia, condannato in primo grado a nove anni.
Il procuratore generale accusa: "Il processo ha evidenziato una propensione dell'imputato a inquinare le prove". Nino Gatto affronta il capitolo della requisitoria riguardante i rapporti che Marcello Dell'Utri avrebbe intrattenuto con un falso pentito, Cosimo Cirfeta: "Tramite l'avvocato difensore di Cirfeta, Dell'Utri ha promesso soldi e un lavoro. In cambio, chiedeva delle dichiarazioni che avrebbero dovuto scagionarlo". Secondo il procuratore generale, nel complotto del falso pentito avrebbe avuto un ruolo anche "l'agente Betulla, ovvero il giornalista Renato Farina - spiega Nino Gatto - che è stato giudicato in altra sede per aver aiutato alcuni agenti segreti ad eludere le investigazioni nei loro confronti, nell'ambito delle indagini sul rapimento di Abu Omar". In aula, il procuratore legge il capo d'imputazione riguardante Farina, coinvolto nelle azioni di spionaggio organizzate dall'ex agente del Sismi Pio Pompa, fra Roma e Milano.
"Questa vicenda - dice Nino Gatto - ci dice dei mezzi istituizionali di cui l'imputato si è servito per deviare le indagini".
Mentre il pg parla del caso Farina, Dell'Utri esce dall'aula della corte d'appello e fa una dichiarazione ai giornalisti che lo raggiungono: "Se mi lasciano in pace, se mi assolvono sono disposto a lasciare tutte le cariche politiche, non mi interessa fare politica. Io faccio il senatore per difendermi dal processo. Io mi difendo dall'attacco politico perché il mio è un processo politico, per questo faccio politica. Sì, vi sembra strano? - ribadisce - Sono entrata in politica per difendermi".
(16 aprile 2010)
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/04/16/news/dell_utri_il_tramite_della_mafia_oggi_si_conclude_la_requisitoria-3383626/
thenormal
16-04-2010, 12:42
about 2 hours ago via Twitterrific
Ma quanto è idiota questa persona?
Stigmata
16-04-2010, 12:46
I link a siti di partito non sono permessi.
editato anche il mio messaggio che riportava lo stesso link
Ma questo è l'appello vero? Quindi anche in caso di condanna mancherebbe il 3° grado di giudizio o lo rinchiudono?
Scusate ignoro la materia legislativa
"Dell'Utri il tramite della mafia"
Oggi si conclude la requisitoriail suo e' un processo politico, ma si e' messo in politica per evitare il processo... I commenti sono superflui.
Stigmata
16-04-2010, 12:50
Ma questo è l'appello vero? Quindi anche in caso di condanna mancherebbe il 3° grado di giudizio o lo rinchiudono?
ma figuriamoci se va al gabbio :asd:
probabilmente è già fuori per limiti di età
Mr_Paulus
16-04-2010, 12:50
{|e;31643121']Processo Dell'Utri: clamoroso il senatore ai giornalisti: "In politica solo per difendermi dal processo. Se assolto, potrei lasciare"
L'aveva già fatta una sparata del genere se non sbaglio.
RiccardoS
16-04-2010, 12:53
non ho parole.
Processo Dell'Utri: PG:"Emersi in appello ulteriori elementi negativi su personalità imputato" 36 minutes ago
Processo Dell'Utri: PG,"Irrefutabile attività dell'imputato per presentazione disegni di legge favorevoli a Cosa Nostra" 34 minutes ago
Processo Dell'Utri: PG,"Condannate il senatore ad anni 11 di reclusione"
:eek:
ilguercio
16-04-2010, 13:03
Almeno è stato onesto,questa volta.
Ovviamente sarà,agli occhi dei più,un perseguitato proprio come il compagno di merende Ilvio...
Encounter
16-04-2010, 13:10
non ho parole.
E perchè? E' attaccato politicamente dai magistrati , e si difende usando la politica.
Steinoff
16-04-2010, 13:19
E perchè? E' attaccato politicamente dai magistrati , e si difende usando la politica.
Toh, un cuoco
E' attaccato politicamente dai magistrati
per finire bene la frase dovresti aggiungere "comunisti"..:(
indelebile
16-04-2010, 13:22
{|e;31642513']Da
interessa solo agli antiberlusconiani ai berlusconiani non frega nulla potrebbero dargli l'ergastolo che comunque tirerebbero fuori mille scusanti
Encounter
16-04-2010, 13:22
Toh, un cuoco
Inutile fare il superiore scimmiottando Luttazzi , che sia un attacco politico è fuori di dubbio. Non ho detto che sia innocente sia chiaro. Guardare oltre ogni tanto. Oltre lo scalino di quello che si informa su internet e non da studio aperto e quindi pensa di avere capito tutto c'è ne un altro ancora superiore.
che sia un attacco politico è fuori di dubbio
mmm no, ci sono i processi in corso, le prove, i pentiti, le intercettazioni, i fatti ecc ecc
Non ho detto che sia innocente sia chiaro.
ah beh che vuoi che sia, prego prego faccia come vuole, referente della mafia in parlamento ma si figuri...:stordita:
Guardare oltre ogni tanto. Oltre lo scalino di quello che si informa su internet e non da studio aperto e quindi pensa di avere capito tutto c'è ne un altro ancora superiore.
:mbe:
ilguercio
16-04-2010, 13:33
E' attaccato politicamente?
E che significa?Fammi capire,sentiamo...
Ogni volta che un politico è accusato,mediante prove pure abbastanza gravi,di un bel reato come il concorso esterno in associazione mafiosa si parla di attacco politico?
Figo,comincio a capire come la pensate,quasi quasi ci faccio il pensiero pure io a una candidatura...
Devi,anzi,ringraziare il fato che Marcello venga processato:ci sta un suo illustre collega che dicono sia allergico ai tribunali.
Sai com'è,lui dice di essere perseguitato,altri pensano che,in fondo,le persecuzioni se le meriti.
LightIntoDarkness
16-04-2010, 13:33
E perchè? E' attaccato politicamente dai magistrati , e si difende usando la politica.Cervellotico...
...è venuto prima l'attacco al soggetto o la sue entrata in politica? :D
RiccardoS
16-04-2010, 13:34
"attaccato politicamente dai magistrati"...
ma fammi il piacere, va... le buffonate del nano lasciamole a chi pende dalle labbra sue, di minzolini e compagnia bella.
tu che hai ed usi altre fonti credi davvero che sia così?
accusare una persona di reati oggettivamente compiuti sarebbe sempre e comunque un attacco politico? mah...
Steinoff
16-04-2010, 13:37
Inutile fare il superiore scimmiottando Luttazzi , che sia un attacco politico è fuori di dubbio. Non ho detto che sia innocente sia chiaro. Guardare oltre ogni tanto. Oltre lo scalino di quello che si informa su internet e non da studio aperto e quindi pensa di avere capito tutto c'è ne un altro ancora superiore.
Usa la consecutio temporum: NON e' un attacco, e' una CONSEGUENZA di un comportamento di dell'utri.
E dell'utri usa la politica per difendersi dalle conseguenze dei suoi atti.
Altrimenti e' solo un cuoco.
Occhio che li' lo specchio e' unto e piu' scivoloso, occhio.
"se mi assolvono lascio la politica"
non dovrebbe essereil contrario ?
http://www.ilgiornale.it/interni/mafia_pg_11_anni_dellutri_e_lui_stanco/politica-giustizia-mafia-processo-dell_utri-pg-richiesta/16-04-2010/articolo-id=438173-page=0-comments=1
:D :D
Encounter
16-04-2010, 13:41
http://www.ilgiornale.it/interni/mafia_pg_11_anni_dellutri_e_lui_stanco/politica-giustizia-mafia-processo-dell_utri-pg-richiesta/16-04-2010/articolo-id=438173-page=0-comments=1
Nel mondo della logica, non in quello reale.
La sua frase conferma quello che sostengo.
Steinoff
16-04-2010, 13:48
:doh:
te li giustificheresti anche nell'ipotesi che li beccassero a braghe calate e sopra un dodicenne.
toh, una mandria di cuochi
Toh, un cuoco
:asd:
te li giustificheresti anche nell'ipotesi che li beccassero a braghe calate e sopra un dodicenne.
:D
Anche io sono stato attaccato politicamente dal professore durante l´esame :cry:
ironmanu
16-04-2010, 13:59
{|e;31642513']Da
E' passato anche al TG5 di mezz'ora fa! No so voi, ma c'ha ne faccia da ebete che lo prenderei a schiaffi, sempre con quel mezzo sorriso del menga. Voglio proprio vedere se lo condannano fino in cassazione che facce farà a quel punto!
LightIntoDarkness
16-04-2010, 14:06
Dal sito del rotolo:
"qualora le accuse dovessero cadere sarei disposto a lasciare l’incarico parlamentare"
..più chiaro di così si muore.
E QUESTO E' IL COFONDATORE DI Forza Italia.
Dal sito del rotolo:
"qualora le accuse dovessero cadere sarei disposto a lasciare l’incarico parlamentare"
Ma che è? Si pensa di fare un ricatto alla magistratura?!?!?! :confused: :doh:
Steinoff
16-04-2010, 14:12
Dal sito del rotolo:
L'altro cofondatore ha appena detto che la mafia non e' cosi' forte e brutta come la si dipinge, la mafia e tutta colpa di Saviano e de La Piovra.
Poi, se a uno la mafia sta bene allora fa anche bene a votarli, ci mancherebbe. La liberta' innanzi tutto.
Se le radici nascono marce, non e' che la pianta poi profumi di mughetto.... al limite di sisso. Se il sisso piace...
Steinoff
16-04-2010, 14:14
Ma che è? Si pensa di fare un ricatto alla magistratura?!?!?! :confused: :doh:
...ci fece una proposta che non poterono rifiutare..... (cit)
dario fgx
16-04-2010, 14:15
:D :) :( :O :eek: :cool: :mad: :p :cry: ;) :rolleyes: :confused: :mc: :sofico: :oink: :ciapet: :fagiano: :stordita: :mbe: :read:
e non mi venite a dire che uso poche faccine!
Encounter
16-04-2010, 14:25
E dove li avrei giustificati? Prima di quotare e digitare frasi fatte leggi quello che scrive i tuo interlocutore.
Steinoff
16-04-2010, 15:09
E dove li avrei giustificati? Prima di quotare e digitare frasi fatte leggi quello che scrive i tuo interlocutore.
...forse sono io, forse sono io, forse sono io....
Pucceddu
16-04-2010, 15:31
Ah ma quindi tu voti col culo, non secondo logica!
Gente ecco spiegato l'arcano!
CAMPIONI DEL MONDO!
:rolleyes:
Encounter
16-04-2010, 15:34
Ah ma quindi tu voti col culo, non secondo logica!
Gente ecco spiegato l'arcano!
CAMPIONI DEL MONDO!
E che ne sai di cosa voto io. Comunque ti pare che i risultati elettorali ultimamente siano "logici" ?
Pucceddu
16-04-2010, 15:39
E che ne sai di cosa voto io. Comunque ti pare che i risultati elettorali ultimamente siano "logici" ?
passo, ciao, adiè, sayonara :asd:
MadJackal
16-04-2010, 21:34
Certo, è attaccato politicamente dai magistrati.
Encounter, vatti a guardare la storia del processo dell'Utri prima di commentare ulteriormente. Ti prego. Ti prego davvero.
tulifaiv
17-04-2010, 00:21
Per me un arrosto misto, grazie.
claudioborghi
17-04-2010, 02:36
Certo, è attaccato politicamente dai magistrati.
Encounter, vatti a guardare la storia del processo dell'Utri prima di commentare ulteriormente. Ti prego. Ti prego davvero.
Io credo di essere uno dei pochi che si e' preso la briga di guardarla davvero la storia del processo dell'utri e ti posso dire che non mi sorprende affatto la richiesta di undici anni, perche' tanto se uno deve tirare una sciocchezza tanto vale tirarla grossa.
Si tratta della pena che si da' ad uno che ammazza l'amica e poi la brucia
http://archiviostorico.corriere.it/1993/febbraio/03/brucio_amica_condannato_undici_anni_co_0_9302038036.shtml
e ancora non si capisce che diamine abbia fatto questo signore.
Gli unici fatti accertati sono che:
1) Ha trovato lavoro nel '74 ad uno che poi si e' rivelato un delinquente
2) E' andato in un ristorante nel '76 che quel giorno era mal frequentato
3) E' stato ad un matrimonio nell' '80 a Londra dove c'era (anche) brutta gente
Il resto e' vapore acqueo.
Dov'e' il reato?
Per questa roba si chiedono 11 anni?
Roba che neanche VERI BOSS OMICIDI, altro che "concorso esterno"
http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/103333/
Con il procuratore che gli addebita roba (la storia di Cirfeta) per cui e' stato assolto?
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/dell-utri-assolto-calunnia/dell-utri-assolto-calunnia/dell-utri-assolto-calunnia.html
E come si fa a non pensare che si tratti di una motivazione politica?
Pena pesante perche' e' un uomo delle istituzioni...
Ma come, ma non era uguale per tutti la legge? Uomo delle istituzioni negli anni '70? Ma che dice questo?
Ripeto per la milionesima volta, per me puo' essere colpevole di tutto, ma cosi' e' una farsa. IN OGNI CASO la giustizia ci fa una pessima figura perche' se e' colpevole vuol dire che in TANTI anni di processo non si e' riusciti a mettere sul piatto nemmeno una prova minimamente convincente e si fa solo la congettura della congettura svilita poi da richieste assolutamente abnormi anche dando per buoni i fatti ipotizzati. Se invece e' innocente beh... non dico quello che penso...
ma alla fine la cosa fondamentale è:chi devo ringraziare per avere in parlamento e co-fondatore del partito di maggioranza uno condannato ad undici anni per ass.mafiosa? no per sapere e :asd:
claudioborghi
17-04-2010, 03:35
ma alla fine la cosa fondamentale è:chi devo ringraziare per avere in parlamento e co-fondatore del partito di maggioranza uno condannato ad undici anni per ass.mafiosa? no per sapere e :asd:
Per adesso e' solo la richiesta del pm sulla quale trovi sopra la mia opinione.
Comunque fino ad ora devi ringraziare gli elettori a cominciare dal mafiosissimo collegio Lombardia 3 che lo elesse deputato per la prima volta nel 1996 (tra l'altro legislatura con centrosinistra al governo)
http://elezionistorico.interno.it/index.php?tpel=C&dtel=21/04/1996&tpa=I&tpe=I&lev0=0&levsut0=0&lev1=5&levsut1=1&ne1=5&es0=S&es1=S&ms=S
Se poi dovesse essere condannato definitivamente non dovrai piu' ringraziare nessuno perche' verra' tolto dal parlamento e messo in prigione...
nickyride
17-04-2010, 07:46
Io credo di essere uno dei pochi che si e' preso la briga di guardarla davvero la storia del processo dell'utri e ti posso dire che non mi sorprende affatto la richiesta di undici anni, perche' tanto se uno deve tirare una sciocchezza tanto vale tirarla grossa.
http://archiviostorico.corriere.it/1993/febbraio/03/brucio_amica_condannato_undici_anni_co_0_9302038036.shtml
Forse tra le tante altre cose ti sei dimenticato anche qualche dichiarazione di qualche pentito e qualche intercettazione (anche se queste probabilmente non si potranno più fare agli "onorevoli"), ma per uno dei pochi che si è preso la briga di guardarla davvero la storia Dell'Utri credo sia del tutto normale...
claudioborghi
17-04-2010, 11:28
Forse tra le tante altre cose ti sei dimenticato anche qualche dichiarazione di qualche pentito e qualche intercettazione
No, queste rientrano nel "vapore acqueo", non certo nei fatti accertati. Le "dichiarazioni di qualche pentito" (non ultimo quelle del famigerato SPATUZZA) sono a dir poco imbarazzanti da leggersi nella loro pochezza o contraddizione, e nelle "qualche intercettazioni" non c'e' evidenza di alcun reato.
Ma smettila, ma se ascoltando le INTERCETTAZIONI di questa specie di figuro lo capirebbe anche un bambino di chi si tratta.. e tu continui a difenderlo, ti stai rendendo ridicolo Borghi.. che cazzo di coraggio che ci vuole.. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
claudioborghi
17-04-2010, 11:48
Ma smettila, ma se ascoltando le INTERCETTAZIONI di questa specie di figuro lo capirebbe anche un bambino di chi si tratta.. e tu continui a difenderlo, ti stai rendendo ridicolo Borghi.. che cazzo di coraggio che ci vuole.. :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
E come no, quella del cavallo? Gia' vagliata e archiviata all'epoca da quel "bambino" del giudice Isnardi e dove non c'e' nulla di nulla? (tant'e' vero che Travaglio per renderla interessante ha dovuto MISTIFICARE le parole di BORSELLINO e attribuirgliene un'altra, dove Dell'Utri non c'entrava nulla, quella dei "cavalli in albergo", per fare il suo show)
quella della bomba con Berlusconi dove manco sa che l'accusato e' in carcere e quindi non puo' essere stato?
no, dico, uno sotto intercettazione totale anche dai tempi in cui non si faceva tanto caso a che si diceva al telefono e si tira fuori solo 'sta roba?
:nono:
E come no, quella del cavallo? Gia' vagliata e archiviata all'epoca da quel "bambino" del giudice Isnardi e dove non c'e' nulla di nulla? (tant'e' vero che Travaglio per renderla interessante ha dovuto MISTIFICARE le parole di BORSELLINO e attribuirgliene un'altra, dove Dell'Utri non c'entrava nulla, quella dei "cavalli in albergo", per fare il suo show)
quella della bomba con Berlusconi dove manco sa che l'accusato e' in carcere e quindi non puo' essere stato?
no, dico, uno sotto intercettazione totale anche dai tempi in cui non si faceva tanto caso a che si diceva al telefono e si tira fuori solo 'sta roba?
:nono:
Ascoltando quella della bomba SENZA fette di prosciutto sugli occhi già hai pesanti dubbi, leggendo quella di Miccichè capisci tutto. Giusto per dirne due. Ma poi che cazzo perdo tempo a cercar di fare aprire gli occhi a uno che non ho capito ancora se li ha chiusi per ipnotismo, convenienza o tutti e due?
Non preoccuparti, rimani pure nella tua posizione e continua a difenderli, però quando scoppierà il bubbone spero almeno che avrai il buon gusto di chiedere scusa, invece che scappare a nasconderti assieme agli altri. Saluti.
Hai qualche problema con la logica di base secondo me.
Lui entra in politica per difendersi dal processo (sono le sue parole). Mi dici come farebbero i magistrati ad attaccarlo politicamente se il Dell'Utri politico nasce come conseguenza del processo e quindi dopo? :confused: :confused:
Boh... vi capite solo voi.
E come ogni buon thread su Dell'Utri compare sempre lui :asd: ...sembra quasi un lavoro :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
Boh... vi capite solo voi.
Non ci giurerei
E come ogni buon thread su Dell'Utri compare sempre lui :asd: ...sembra quasi un lavoro :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet: :ciapet:
Sembra?
Borghino, il tuo partito sta scoppiando. Il tuo leader affondando. :asd:
Meglio che salti giù dalla nave prima di trovarti in brutte acque anche tu :asd:
In primo grado 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa
È l'11 dicembre 2004 quando Marcello Dell'Utri viene condannato in primo grado a nove anni di reclusione per avere concorso nelle attività della "associazione di tipo mafioso denominata ‘Cosa Nostra’, nonchè nel perseguimento degli scopi della stessa, mettendo a disposizione l'influenza ed il potere derivanti dalla sua posizione di esponente del mondo finanziario ed imprenditoriale”. Secondo i giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Palermo, il senatore ha partecipato direttamente ad incontri con esponenti anche di vertice di Cosa Nostra; ha intrattenuto rapporti continuativi con Salvatore Riina, Vittorio Mangano, Stefano Bontate ed altri boss; ha provveduto a ricoverare latitanti; ha messo a disposizione dell'organizzazione le proprie conoscenze presso il sistema economico italiano e siciliano. Tutto ciò lo rendeva punto di riferimento per riuscire ad influenzare persone appartenenti al mondo istituzionale, imprenditoriale e finanziario. Reato commesso da data imprecisata al 1982.
1)Come da sentenza di primo grado, Dell'Utri era già a conoscenza dello profilo criminale di Mangano (del resto uno non diventa boss della mafia da un giorno all'altro). Oltre a questo, Dell'Utri incontra Vittorio Mangano più volte anche dopo il carcere.
Il 7 luglio porta nella villa di Arcore Vittorio Mangano che, secondo il Tribunale di Palermo[4], viene assunto da Berlusconi come "responsabile" per evitare che i familiari dell'imprenditore fossero vittima di sequestro di persona (e non come "stalliere", come affermato). Mangano è un giovane mafioso, divenuto successivamente esponente di spicco del clan di Porta Nuova a Palermo, e in quel periodo ha già a suo carico tre arresti e varie denunce e condanne, nonché una diffida risalente al 1967 come "persona pericolosa". Dopo l'arresto di Mangano sia Berlusconi che Dell'Utri hanno dichiarato ai carabinieri di non essere stati a conoscenza delle sue attività criminali, ma il Tribunale di Palermo ha affermato che Dell'Utri conosceva lo "spessore delinquenziale" di Mangano, e anzi, lo avrebbe scelto proprio per tale "qualità". (Wiki)
2)AHHAHAH sei fantastico. Ti adoro. Andato al ristorante?
Il 24 ottobre 1976 Dell'Utri si trova insieme a Vittorio Mangano e ad altri mafiosi alla festa di compleanno del boss catanese Antonino Calderone, al ristorante "Le Colline Pistoiesi" di Milano. (Wiki)
3)Sempre più ridicole le tue affermazioni :asd:
Nel 1977 si dimette da Edilnord e viene assunto alla Inim di Rapisarda, che ha relazioni con personalità di spicco della mafia quali Ciancimino e i Cuntrera-Caruana. Diventa poi amministratore delegato della Bresciano Costruzioni, che dopo pochi anni va in bancarotta fraudolenta. Il 19 aprile dello stesso anno è a Londra, dove partecipa al matrimonio di Girolamo Maria Fauci, più comunemente chiamato Jimmy Fauci, boss mafioso che gestisce il traffico di droga fra Italia, Gran Bretagna e Canada. (Wiki)
Senza scordarci di un bel fatto accertato definitivamente:
Ha patteggiato la pena di due anni e tre mesi di reclusione per false fatture e frode fiscale nell'ambito della gestione di Publitalia '80 a Torino. (Wiki)
Detta con tutta sincerità, la gente che protegge un tipo così, mi fa venire la nausea.
claudioborghi
17-04-2010, 13:21
1)Come da sentenza di primo grado, Dell'Utri era già a conoscenza dello profilo criminale di Mangano
E se le cose scritte nella sentenza di primo grado sono vere che cosa si fanno a fare gli appelli? Di che cosa stiamo parlando? E anche nella sentenza di primo grado questo fatto "dato per assodato" dove si dimostra?
claudioborghi
17-04-2010, 13:23
Borghino, il tuo partito sta scoppiando. Il tuo leader affondando. :asd:
Meglio che salti giù dalla nave prima di trovarti in brutte acque anche tu :asd:
:rotfl:
Ma magari tornasse la sinistra al governo... sai quante cose piu' divertenti avrei da scrivere sul giornale? Bei tempi quelli di visco e padoa-schioppa. :O
Mica vivo di politica, non sono "sulla nave" di nessuno... :read:
claudioborghi
17-04-2010, 13:40
E come ogni buon thread su Dell'Utri compare sempre lui
Semplice, come ha osservato (pur sbagliando nella parte del "convincimento" ) acutamente Lorekon :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31567689&postcount=70
dato che posso scegliere le discussioni in cui intervenire preferisco quelle in cui ho ragione, e dato che qui, causa discussioni estive di anni fa che mi portarono a leggere (strabuzzando gli occhi) tutta la pazzesca sentenza di primo grado, conosco bene la materia, vedo piu' facilmente le sciocchezze.
Poi "sento" l'argomento perche' al momento si tratta di un caso dove uno, pur non avendo anche nelle carte stesse del processo fatto nulla (o quanto meno, non vi e' alcun reato accertato visibile), viene messo sulla graticola per i suoi rapporti con altra gente e, come ho scritto mille volte, trovo che sia un principio aberrante perche' io voglio essere responsabile di quello che faccio io, non di quello che fanno gli altri con cui posso entrare in contatto e dei quali non sono tenuto a conoscere vita morte e miracoli.
E se le cose scritte nella sentenza di primo grado sono vere che cosa si fanno a fare gli appelli? Di che cosa stiamo parlando? E anche nella sentenza di primo grado questo fatto "dato per assodato" dove si dimostra?
Ok, mettiamo che non sono vere. Mettiamo che Dell'Utri era un povero sciocchino che si porta dalla Sicilia un mafioso (che conosceva da tempo) senza sapere niente. Comunque continua ad incontrarlo e a parlarne bene anche dopo che questo è stato arrestato. You FAIL anyway. :rolleyes:
dato che posso scegliere le discussioni in cui intervenire preferisco quelle in cui ho ragione
Hai ragione? :rotfl: Continua il cabaret.
Ma se ti ho appena sbugiardato su ogni punto.
E si dicono sempre le stesse cose. Tu vai avanti come un disco rotto, ma te l'ho detto.. faresti meglio a saltare dalla barca prima che affonda ;) ..perché ormai, lo sai bene, è solo questione di tempo.
http://www.youtube.com/watch?v=pNS661ClYSk
rattopazzo
17-04-2010, 17:53
A volte mi chiedo, e se Borghi avesse ragione?
se fossimo noi tutti gli annebbiati che vediamo Berlusconi come un criminale che ci prende per il :ciapet: e ci governa?
e invece la maggioranza degli Italiani che persino ignora l'esistenza di Dell'Utri, Mangano e compagnia bella
ha la vista migliore della nostra e quindi vota il giusto?
è un ipotesi ...assai poco credibile, ma pur sempre possibile
ma andiamo per gradi:
Dunque, secondo il ragionamento di Dell'Utri, lui è entrato in politica per difendersi dai processi e ci rimane per difendersi da una posizione di vantaggio
già questa affermazione farebbe venire la pelle d'oca a qualsiasi persona con un minimo di buon senso....è un affermazione che andava bene in un film comico come per esempio Signore e Signori buonanotte
http://www.youtube.com/watch?v=euZRB-QzK6A&feature=related
ma signore e signori, oggi tutto questo è realtà!!! chi l'avrebbe mai detto eh?
così può usufruire meglio delle leggi vergogna che fa il nostro amatissimo PdC, suo amico di vecchia data e socio. (perchè poi il popolo ama tanto un ottantenne, nano coi capelli artificiali ricco sfondato e che si fa le leggi per sè e i suoi soci devo ancora capirlo comunque....)
Ma se i suoi, sono davvero tutti processi politici, allora basterebbe non entrare in politica e automaticamente non avrebbe neanche processi politici :stordita:
qui si finisce quasi in un paradosso...
Fatemi capire comunque...ma lui è entrato in politica, prima o dopo aver avuto i primi guai giudiziari?
perchè se è entrato dopo, non ci sono scuse che tengono....(visto che i suoi sono processi politici)
... ma mettiamo che i guai giudiziari di Dell'Utri siano iniziati dopo la sua ascesa politica, bisogna anche chiedersi: Berlusconi e Dell'Utri sono davvero due perseguitati?
se così fosse, perchè molti altri politici, anche di destra non lo sono?
Non è che questa trovata del perseguitato politico è venuta per prima a Berlusconi e che prima di lui nessun'altro aveva avuto tale genialità di cambiare le carte in tavola e passare da colpevole a vittima?
o ci sono stati in passato altri casi simili a questo?
Se Craxi al momento di scoppio di tangentopoli si fosse dichiarato un perseguitato avremmo rischiato di trovarcelo ancora oggi al governo?? :rolleyes:
:asd::asd::asd:
claudioborghi
17-04-2010, 18:20
Ti consiglio questa semplice apparecchiatura... ne trarrai grande giovamento
http://www.growingandgrowing.com/uploaded_images/pat-731183.gif
..poi guardi fuori dall'ItaGlia e capisci che non è così :O
Ma se hai fatto una figura barbina!! Ma........ niente. Tempo perso.
Proprio vero che l'unica vera arma verso gente del genere è la RICERCA e la DIVULGAZIONE della VERITA', dei puri e semplici FATTI. Poi chi legge col cervello collegato(e con l'amor proprio attivo e non sotto i piedi) trae le proprie conclusioni. E' l'unico modo reale di cambiare le cose.
x Luxorl:
Salvati quel post(io farò lo stesso) per sbatterlo sul grugno ai vari motorini che OGNI VOLTA ripeteranno a macchinetta le ridicole frasette preconfezionate.. non tanto per aver ragione o per fargli cambiare idea(se uno è ipnotizzato non c'è molto da fare), ma solo per pura divulgazione dei fatti. :)
Hai ragione? :rotfl: Continua il cabaret.
E si dicono sempre le stesse cose. Tu vai avanti come un disco rotto, ma te l'ho detto.. faresti meglio a saltare dalla barca prima che affonda ;) ..perché ormai, lo sai bene, è solo questione di tempo.
Non capisci, il borghi pensiero, che lo mette al riparo da ogni accusa di errare, è :"Chi non ha partecipato ad un pranzo/matrimonio/battesimo/comunione in cui c'era un mafioso?" :O
se fossimo noi tutti gli annebbiati che vediamo Berlusconi come un criminale che ci prende per il :ciapet: e ci governa?
e invece la maggioranza degli Italiani che persino ignora l'esistenza di Dell'Utri, Mangano e compagnia bella
ha la vista migliore della nostra e quindi vota il giusto?
è un ipotesi ...assai poco credibile, ma pur sempre possibile
ma andiamo per gradi:
Dunque, secondo il ragionamento di Dell'Utri, lui è entrato in politica per difendersi dai processi e ci rimane per difendersi da una posizione di vantaggio
già questa affermazione farebbe venire la pelle d'oca a qualsiasi persona con un minimo di buon senso....è un affermazione che andava bene in un film comico come per esempio Signore e Signori buonanotte
http://www.youtube.com/watch?v=euZRB-QzK6A&feature=related
ma signore e signori, oggi tutto questo è realtà!!! chi l'avrebbe mai detto eh?
così può usufruire meglio delle leggi vergogna che fa il nostro amatissimo PdC, suo amico di vecchia data e socio. (perchè poi il popolo ama tanto un ottantenne, nano coi capelli artificiali ricco sfondato e che si fa le leggi per sè e i suoi soci devo ancora capirlo comunque....)
Ma se i suoi, sono davvero tutti processi politici, allora basterebbe non entrare in politica e automaticamente non avrebbe neanche processi politici :stordita:
qui si finisce quasi in un paradosso...
Fatemi capire comunque...ma lui è entrato in politica, prima o dopo aver avuto i primi guai giudiziari?
perchè se è entrato dopo, non ci sono scuse che tengono....(visto che i suoi sono processi politici)
... ma mettiamo che i guai giudiziari di Dell'Utri siano iniziati dopo la sua ascesa politica, bisogna anche chiedersi: Berlusconi e Dell'Utri sono davvero due perseguitati?
se così fosse, perchè molti altri politici, anche di destra non lo sono?
Non è che questa trovata del perseguitato politico è venuta per prima a Berlusconi e che prima di lui nessun'altro aveva avuto tale genialità di cambiare le carte in tavola e passare da colpevole a vittima?
o ci sono stati in passato altri casi simili a questo?
Se Craxi al momento di scoppio di tangentopoli si fosse dichiarato un perseguitato avremmo rischiato di trovarcelo ancora oggi al governo?? :rolleyes:
Ma lo sai che ogni tanto ci penso anche io? E penso anche a quanto sarebbe più bella e facile la vita, se la pensassimo in questo modo...
LuVi
claudioborghi
17-04-2010, 21:28
Salvati quel post(io farò lo stesso) per sbatterlo sul grugno ai vari motorini che OGNI VOLTA ripeteranno a macchinetta le ridicole frasette preconfezionate.. non tanto per aver ragione o per fargli cambiare idea(se uno è ipnotizzato non c'è molto da fare), ma solo per pura divulgazione dei fatti. :)
HAHAHAHAHA... :rotfl:
Ma quali fatti... le fregnacce di Travaglio copiaincollate da wikipedia? :asd:
ridicolo...
ma leggitela davvero la PUR RIDICOLA sentenza di primo grado per farti un'opinione di come andarono le cose... sono tante pagine ma ce la puoi fare.
un aiutino sulle solite cacchiate
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31061650&postcount=3
claudioborghi
17-04-2010, 22:09
I fatti dicono che ci sono fior fiori di pentiti che lo accusano, riesci pure a smontarmeli?
Ma proprio fior fiori :asd: ... e il piu' profumato di essi e' l'indimenticabile SPATUZZA che ci ha regalato una serena figura da chiodi in mondovisione ma che quanto meno ha fatto capire ad un po' di gente a che "fior fiore" di personaggi la procura ha dato credito
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29879908&postcount=45
Forse questo thread si riallaccia a queste considerazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31661645&postcount=1)?
claudioborghi
17-04-2010, 22:40
Ok, magari uno sarà poco attendibile (mi dai la fonte dove spatuzza afferma: "che nel 1990 parlava di finanza e investimenti con i graviano, che discutevano con lui di "telecom, piaggio, colaninno, tronchetti provera" ?), gli altri pentiti li eliminiamo per quali motivi?
Per la fonte non c'e' che da scegliere...
http://www.repubblica.it/cronaca/2009/12/03/news/dagli_omicidi_a_pentito_anti-premier_u_tignusu_adesso_studia_teologia-1820339/
Per gli altri pentiti, praticamente si da credito a solo uno, tale di carlo, che rilascia dichiarazioni abbastanza imbarazzanti per chiunque abbia un minimo di raziocinio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30051798&postcount=441
claudioborghi
17-04-2010, 23:02
Piaggio: mi dici cosa c'entra il fatto che non era quotata in borsa?
Prendo solo questa ma vale anche per il resto... Spatuzza diceva che graviano gli parlava di borsa e di investimenti.
Dato che ho lavorato in borsa dal 1989 penso di sapere un filo di cosa si parla.
Nel 1990 l'unico modo per un appassionato di borsa di investire in piaggio era tirare sotto una vespa con l'auto, dato che fu quotata nel 2006 :O
http://ricerca.gelocal.it/gazzettadimantova/archivio/gazzettadimantova/2006/01/14/NH4PO_NH420.html
stessa roba per il resto, Colaninno e' un personaggio degli anni 2000 perche' prima del 1996 faceva l'amministratore delegato della Sasib che nessuno si filava di striscio ecc. ecc.
Mi pare evidente che questo individuo si e' letto un po' di giornali economici in carcere negli anni 2000 e nella sua ignoranza mentre inventava le sue storie ha pensato che le persone le societa' e i protagonisti della borsa non cambiassero negli anni.
Si tratta di un imbianchino che scioglieva i bambini nell'acido con 41 bis a vita, racconterebbe anche che ha visto gli alieni pur di infinocchiare qualche procuratore pronto a farlo uscire...
Lui fa il suo gioco, quello che e' grave e' dargli credito...
claudioborghi
17-04-2010, 23:11
Imbarazzante per quale motivo? Solo perchè non si ricordava di come fosse fatto un palazzo? :mbe:
Ma, sai com'e', per condannare qualcuno sulla base delle accuse di un criminale forse sarebbe il caso che queste accuse fossero circostanziate e riscontrate.
Invece qui si riferisce di un incontro in un posto riconoscibilissimo di milano quale e' Foro Buonaparte come un "non mi ricordo dove fosse, la strada che abbiamo fatto, il palazzo non era ne moderno ne vecchissimo forse al piano terra o il primo o al secondo"... ma su... :rolleyes:
un po' facile fare deposizioni cosi'... come lo sbugiardi? come lo smentisci? Come fa un avvocato a trovare le contraddizioni in una storia del genere? Come si smentisce il nulla? Il nulla non si puo' smentire, ma non dovrebbe valere come prova.
claudioborghi
17-04-2010, 23:28
Fonte dove fa riferimento ESPLICITO della piaggio in borsa?
te l'ho postata prima: "mi parlava di Borsa, di Tizio e di Caio, di investimenti e di titoli. Abbiamo parlato anche di Telecom, Fiat, Piaggio"
Fonte? (intendo del fatto che nessuno se lo filava visto che poi di punto in bianco è diventato un pinco pallino non qualunque)
Chiedi al papa' o a chiunque seguiva le notizie economiche sin dagli anni '90
Quando divenne ad di olivetti era un perfetto sconosciuto e anche li' divenne noto solo a pochi fino a balzare alle cronache solo dopo la famosa opa su telecom.
Qualche proporzione
http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=colaninno+sasib&meta=&rlz=1W1ADRA_it&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=9618d19473eacbce
(e se levi tutti i link legati alle biografie o alla storia rimane poco o nulla) mentre invece...
http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=colaninno+telecom&btnG=Cerca+con+Google&meta=&rlz=1W1ADRA_it&aq=f&aqi=&aql=&oq=colaninno+telecom&gs_rfai=&fp=9618d19473eacbce
Fonte? Credo che non sia facile farlo uscire, diversamente dal Graviano a cui hanno tolto il carcere duro.
"In attesa dell'ammissione al programma di protezione definitivo - al momento chiesto solo dalla Procura di Firenze - Spatuzza è sottoposto a misure di tutela provvisorie."
http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca/09/12/03/torino-spatuzza-processo.html
claudioborghi
17-04-2010, 23:32
Dato che non si ricordava di come fosse un palazzo allora tutto quello che dice dopo è falso? Anche se si incastra perfettamente con quello che dicono altri pentiti? Eh si sarà un complotto, però nonostante i migliori avvocati di italia non riesce proprio ad uscirne. Perchè non si rivolge alla Corte Europea? (corte europea che si è inculato previti).
Ma si incastra con cosa? :asd: Ne parla solo lui... :asd:
Quanto al non riuscire ad uscirne aspettiamo le sentenze... al momento c'e' solo un ben strano primo grado :ronf:
^TiGeRShArK^
18-04-2010, 00:07
mmmmm...
interessante notare come la deutsch bank permetta ai suoi "managing directors" di difendere in pubblico un probabile "concorrente in associazione mafiosa". :)
Io probabilmente (che non sono managing director) sarei stato cacciato fuori a calci in culo visto il mio contratto se avessi scritto certe cose su un forum pubblico. :)
Evidentemente la deutsch bank utilizza altri criteri :)
^TiGeRShArK^
18-04-2010, 00:17
Scusami, a cosa ti riferisci? :confused:
che mi sembra strano che claudio possa scrivere liberamente in maniera non anonima certe cose in difesa di certi individui su un forum pubblico dato che il mio contratto di lavoro mi impone dei limiti ben precisi in merito, e io sono ben al di sotto del suo livello. :)
claudioborghi
18-04-2010, 00:53
mmmmm...
interessante notare come la deutsch bank permetta ai suoi "managing directors" di difendere in pubblico un probabile "concorrente in associazione mafiosa".
Assolutamente ridicolo... a parte che non sto "difendendo" nessuno perche' come ho gia' scritto piu' volte "difende" qualcuno chi dice che non e' stato lui a fare una determinata cosa. Io ho sempre detto che Dell'Utri per quanto mi riguarda puo' essere colpevole di tutto ma che, molto semplicemente, trovo assolutamente ridicolo il modo in cui sono state costruite le accuse e il processo di primo grado.
Sarebbe ben grave che un cittadino, qualunque sia la sua professione, non possa esprimere liberamente le proprie idee su argomenti che nulla hanno a che fare con il proprio ambito lavorativo.
Come poi se discutere di un processo o di una persona (persino nel caso di condanna definitiva) fosse cosa riprovevole :asd: pensa che c'e' un sacco di gente fra cui fior di dirigenti e intellettuali che ha passato e passa del gran tempo a difendere anche i condannati definitivamente per omicidio... ti dice nulla Sofri? :rolleyes:
E' persino possibile portarsi in parlamento un condannato definitivo per terrorismo, ti dice niente D'Elia? :rolleyes: :rolleyes:
E' persino possibile intitolare una sala del senato ad uno morto mentre stava "eroicamente" per lanciare un estintore contro una camionetta dei carabinieri, ti dice niente Giuliani?
xcdegasp
18-04-2010, 01:04
il suo e' un processo politico, ma si e' messo in politica per evitare il processo... I commenti sono superflui.
fa' molto effetto su chi vuole senire solo "processo politico" :O
ilguercio
18-04-2010, 01:07
fa' molto effetto su chi vuole senire solo "processo politico" :O
"Processo politico" significa "Berlusconi ha raggiunto il suo scopo".
Quasi quasi mi fa più rabbia Dell'Utri che Silvio.
Sarà quella faccia da cane bastonato che sfoggia in ogni occasione in cui viene descritto come l'agnello pasquale,sarà quella sua convinzione di essere più puro di un pupo appena battezzato.
Non lo so,so solo che mi dà sui nervi.
^TiGeRShArK^
18-04-2010, 01:25
Assolutamente ridicolo... a parte che non sto "difendendo" nessuno perche' come ho gia' scritto piu' volte "difende" qualcuno chi dice che non e' stato lui a fare una determinata cosa. Io ho sempre detto che Dell'Utri per quanto mi riguarda puo' essere colpevole di tutto ma che, molto semplicemente, trovo assolutamente ridicolo il modo in cui sono state costruite le accuse e il processo di primo grado.
Sarebbe ben grave che un cittadino, qualunque sia la sua professione, non possa esprimere liberamente le proprie idee su argomenti che nulla hanno a che fare con il proprio ambito lavorativo.
Come dicevo, evidentemente DB ha policy diverse rispetto a banche che reputo "+ serie" per questo motivo. :)
Come poi se discutere di un processo o di una persona (persino nel caso di condanna definitiva) fosse cosa riprovevole :asd: pensa che c'e' un sacco di gente fra cui fior di dirigenti e intellettuali che ha passato e passa del gran tempo a difendere anche i condannati definitivamente per omicidio... ti dice nulla Sofri? :rolleyes:
E' persino possibile portarsi in parlamento un condannato definitivo per terrorismo, ti dice niente D'Elia? :rolleyes: :rolleyes:
E' persino possibile intitolare una sala del senato ad uno morto mentre stava "eroicamente" per lanciare un estintore contro una camionetta dei carabinieri, ti dice niente Giuliani?
E' possibile anche dire che la mafia non esiste, che conta qualcosa solo per le varie fiction, e riabilitare dei pluri-omici mafiosi in diretta tv mentendo a milioni di italiani. :)
Ma non mi pare che tutte queste siano delle buone cose. :)
claudioborghi
18-04-2010, 02:23
Come dicevo, evidentemente DB ha policy diverse rispetto a banche che reputo "+ serie" per questo motivo.
HAHAHAHAHA :rotfl:
Non sai nemmeno di cosa stai parlando... :asd: anzi, senti un po', secondo i poco seri standard DB il tuo eroe Di Pietro potrebbe lavorare o no? No perche' sai, se leggo il codice di condotta dei dipendenti vedo scritta questa cosa strana :asd: :
In order to safeguard integrity and reflect the highest ethical standards, our employees do not, request, accept or, without objection, allow to be promised loans, gifts (unless minor), other benefits or favours from or by any persons with whom they come into professional contact.
http://www.db.com/ir/en/download/Code_of_Conduct_EN_Nov09.pdf
E due botte da cento milioni senza interessi e data di restituzione (piu' tutto il resto) :asd: dove li metteresti? Nei gift? Nei loans? Nei favours? :asd:
StefAno Giammarco
18-04-2010, 02:30
Se posso darvi un consiglio: contenetevi, evitate di esondare, rifuggite la tracimazione, non lasciatevi andare al debordare. Ce lo proprio con voi due la Tigre ed il Drag... volevo dire claudioborghi.
^TiGeRShArK^
18-04-2010, 02:35
HAHAHAHAHA :rotfl:
Non sai nemmeno di cosa stai parlando... :asd: anzi, senti un po', secondo i poco seri standard DB il tuo eroe Di Pietro potrebbe lavorare o no? No perche' sai, se leggo il codice di condotta dei dipendenti vedo scritta questa cosa strana :asd: :
In order to safeguard integrity and reflect the highest ethical standards, our employees do not, request, accept or, without objection, allow to be promised loans, gifts (unless minor), other benefits or favours from or by any persons with whom they come into professional contact.
http://www.db.com/ir/en/download/Code_of_Conduct_EN_Nov09.pdf
E due botte da cento milioni senza interessi e data di restituzione (piu' tutto il resto) :asd: dove li metteresti? Nei gift? Nei loans? Nei favours? :asd:
Come immaginavo, il codice di condotta di DB è meno restrittivo di altri concorrenti che imho sono + seri. :)
E le persone che difendi sempre sarebbero state defenestrate nel giro di un nanosecondo, altro che di pietro. :)
claudioborghi
18-04-2010, 02:37
Se posso darvi un consiglio: contenetevi, evitate di esondare, rifuggite la tracimazione, non lasciatevi andare al debordare. Ce lo proprio con voi due la Tigre ed il Drag... volevo dire claudioborghi.
Signorsi' :D
Accolgo l'invito e vado a nanna!
Colgo l'occasione per un saluto a te e agli altri mod.
Scusate per i fastidi che il mio modo di "scherzare" ogni tanto di sicuro vi provoca.
:ronf:
StefAno Giammarco
18-04-2010, 02:43
Signorsi' :D
Accolgo l'invito e vado a nanna!
Colgo l'occasione per un saluto a te e agli altri mod.
Scusate per i fastidi che il mio modo di "scherzare" ogni tanto di sicuro vi provoca.
Provocare a me? No, cerco solo di prevenire, tu sei un "provocatore" e TigreSciaquata è un fumino, poi tocca sospendere e non sembrerà ma mi scoccia abbastanza.
Edit: ho letto vi provoca e non l'avevo legato a "fastidi", vabbè l'età avanzata da i suoi problemi. Buonanotte a te
ilguercio
18-04-2010, 02:44
TigreSciacquata:asd:
^TiGeRShArK^
18-04-2010, 02:45
Provocare a me? No, cerco solo di prevenire, tu sei un "provocatore" e TigreSciaquata è un fumino, poi tocca sospendere e non sembrerà ma mi scoccia abbastanza.
:stordita:
cos'è un fumino? :fagiano:
Ora ti segnalo per offese al super-mega-amministratore. :O
:ciapet:
StefAno Giammarco
18-04-2010, 02:46
:stordita:
cos'è un fumino? :fagiano:
Ora ti segnalo per offese al super-mega-amministratore. :O
Fumino credo sia toscano (lo diceva sempre Renzo Montagnani).
È uno che si accende facilmente ma credo di essermi sbagliato, non è certo il tuo caso :ciapet:
claudioborghi
18-04-2010, 02:50
Ma vah... si vede lontano un miglio che io e Tigershark non facciamo sul serio :D
Quando cominciano queste tirate sembriamo Sandra e Raimondo...
Ehmmm... ora che l'ho scritto mi sa che e' meglio che io faccia Sandra... :Prrr:
^TiGeRShArK^
18-04-2010, 02:54
Ma vah... si vede lontano un miglio che io e Tigershark non facciamo sul serio :D
Ehmmm... ora che l'ho scritto mi sa che e' meglio che io faccia Sandra... :Prrr:
hai intenzione di fare l'operazione tesoVo? :)
StefAno Giammarco
18-04-2010, 03:03
Per carità ma la questione è "formale": se io sospendo persone che si "aggrediscono" se poi altre lo fanno ma con altri "sentimenti" questo non è un dato "oggettivo" er cui si scatena la protesta e siccome non basta essere imparziali ma bisogna anche sembrarlo :read: :D
claudioborghi
18-04-2010, 03:09
hai intenzione di fare l'operazione tesoVo? :)
Seh... bbbonanotte... :stordita:
poi qualcuno perfavore glie la spiega?
Nanna davvero
nickyride
18-04-2010, 07:20
Una domanda per claudioborghi: ma secondo te per essere condannati su che prove ci si dovrebbe basare? Se diciamo intercettazioni, ci dici che non sono rilevanti, se diciamo testimonianze dici che i testimoni non sono attendibili. Dunque? Ci vuole la confessione dell'imputato che ammette? Cioè come si può provare un reato come l'associazione mafiosa se non per mezzo soprattutto di questi due mezzi probatori? Grazie.
Dunque? Ci vuole la confessione dell'imputato che ammette?
No dai, a chiunque può capitare di essere frainteso :O
^TiGeRShArK^
18-04-2010, 10:40
Seh... bbbonanotte... :stordita:
poi qualcuno perfavore glie la spiega?
Nanna davvero
guarda che l'avevo capita. :asd:
Solo che cambiare sesso per me è anche peggio. :p
^TiGeRShArK^
18-04-2010, 10:41
Una domanda per claudioborghi: ma secondo te per essere condannati su che prove ci si dovrebbe basare? Se diciamo intercettazioni, ci dici che non sono rilevanti, se diciamo testimonianze dici che i testimoni non sono attendibili. Dunque? Ci vuole la confessione dell'imputato che ammette? Cioè come si può provare un reato come l'associazione mafiosa se non per mezzo soprattutto di questi due mezzi probatori? Grazie.
No, anche nel caso dell'imputato che ammette tutto non va bene. :)
Si vedano le opinioni di claudio sul processo Mills in cui lui stesso aveva confessato al suo commercialista il reato. :)
claudioborghi
18-04-2010, 11:12
Beh, direi che e' piuttosto semplice: per esempio stiamo parlando di qualche decina di anni fa e la gente al telefono parlava spontaneamente. Prendi ad esempio la telefonata della bomba, penso che concorderai che Dell'Utri, Berlusconi e Confalonieri non pensassero affatto di essere intercettati, il tutto e' molto spontaneo. Se invece di cascare dalle nuvole e di pensare che il colpevole fosse uno che invece era saldamente in carcere avessero detto: "Cazzo Marcello, e meno male che tu e i tuoi amici mi avevate garantito che ero a posto, con quello che vi ho pagato, mi hanno messo una bomba", "Minchia Silvio, la gente da tenere sotto controllo e' tanta, c'e' sempre qualche picciotto che vuole vare il grosso, tranquillo, domani mi vedo con (nome di boss a caso) e vedi che il testadiminchia che ha sgarrato imparera' la lezione molto velocemente".
Ecco, con una telefonata del genere non avrei avuto niente da dire... peccato che non ci sia.
Invece dove l'intercettazione c'e' eccome :eek: e descrive due che sparano ad un ispettore di polizia :eek: magari c'e' un giudice che li lascia uscire...
http://www.youtube.com/watch?v=VZoU8nQrQTg
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/liberi-due-killer/liberi-due-killer/liberi-due-killer.html
Solo che al giudice nessuno fa nulla e noi stiamo qui a congetturare sul nulla, sulle "vicinanze" e sulle persone che trent'anni fa sono capitate in un ristorante dove c'era un mafioso che non li conosceva. :rolleyes:
claudioborghi
18-04-2010, 12:17
E il mitico Alfano in quel caso dov'era? :asd:
Al ministero a mandare gli ispettori :asd:
http://www.nuovacosenza.com/cs/08/agosto/scarceratiritardo.html
Peccato che al csm gli ispettori facciano un baffo...
Apocalysse
18-04-2010, 12:23
edit, gia detto ^^
Mythical Ork
18-04-2010, 12:24
Visto che in questo forum ci sono simpatizzanti per Mr.B, mi pare scontato dire che (per sua stessa affermazione) Dell'Utri faccia un uso CRIMINOSO della politica e già questo mi basta e avanza per giudicarlo.
Inoltre l'opinione sul processo in se me la sono fatta e di certo noncambierà se non per epici risvolti di cui ignoro ora l'esistenza
Ciao
Orlando
Solo che al giudice nessuno fa nulla e noi stiamo qui a congetturare sul nulla, sulle "vicinanze" e sulle persone che trent'anni fa sono capitate in un ristorante dove c'era un mafioso che non li conosceva. :rolleyes:
E smettila di fare disinformazione.
Non si è ritrovato ad un ristorante per caso dove magari ad un altro tavolo c'era un mafioso.
Il ristorante era PIENO di mafiosi. Lui era con Vittorio Mangano. E al ristorante si stava festeggiando il compleanno del boss catanese Antonino Calderone.
A chi non è mai capitato di ritrovarsi a festeggiare un pericoloso boss mafioso?
Ma che forum di sprovveduti :O
Facciamo un po' di informazione anti propaganda borghiana.
Fonte: sentenza Dell'Utri di primo grado
PUBBLICO MINISTERO:
In questo periodo, sempre nel 1976, credo che lei lo abbia già detto, ma lei ha avuto modo di presentare VITTORIO MANGANO, giusto? Se ho sentito bene.
CALDERONE ANTONINO:
Sì, perché sempre per questo motivo, VITTORIO MANGANO…, ci vedevamo non le dico tutti i giorni, ma, molto spesso, ma, con NINO GRADO, ci vedevamo tutti i giorni, lui mi veniva a prendere e andavamo in giro. Con MANGNO ci siamo visti parecchissime volte, anzi, come le dicevo, siamo stati a mangiare insieme per il mio compleanno.
PUBBLICO MINISTERO:
Si, e cioè?, quando è il suo compleanno?
CALDERONE ANTONINO:
Il 24 ottobre del ’35 io sono.
PUBBLICO MINISTERO:
Lei è sicuro che sia stata questa la data?
CALDERONE ANTONINO:
Ma, penso che sia stata questa, non ne posso essere sicuro, sicuro, ma, che un giorno mi hanno festeggiato il mio compleanno, me lo hanno festeggiato, non ne posso essere sicuro, perché le dico, tutti i giorni andavamo a mangiare in questi ristorante.
PUBBLICO MINISTERO:
Senta, quindi, in questo ristorante, ricorda chi eravate?
CALDERONE ANTONINO:
Ma, delle volte ci veniva TANINO GRADO, una volta siamo stati io, NINO GRADO e poi sono venuti VITTORIO MANGANO e un certo DELL’UTRI MARCELLO, me l’hanno presentato, ma, non ho fatto caso, perché lui mi diceva che era il suo principale, prima aveva detto che il suo principale era intento a fare la costruzione di Milano 2, poi in questa occasione me lo ha presentato come il su principale…
Quindi, non fatevi fregare da Borghi.
Non è che Dell'Utri si ritrova per caso in un ristorante dove c'è un mafioso.
Dell'Utri è portato lì da Mangano (che è un invitato) il quale lo presenta addirittura al boss mafioso.
Ma scopriamo il festeggiato:
Dal 1962 è stato mafioso, mentre continuava a svolgere la sua attività di imprenditore, principalmente come titolare di una stazione di servizio di carburanti, prima a Giarre e poi a Catania.
Materialmente non è responsabile di omicidi (anche se in qualche modo ha assistito a 7 omicidi come da lui stesso ammesso), cosa che lo rendeva malvisto agli occhi di alcuni membri delle cosche catanesi. Tuttavia il prestigio di cui godeva il fratello Giuseppe, detto Pippo (capo della commissione regionale di Cosa Nostra) gli consentì di essere di fatto un potente boss mafioso e di controllare gli affari catanesi fino al settembre 1978, quando Nitto Santapaola decise di far uccidere l'amico di sempre Pippo, che si era posto contro i Corleonesi: fu una delle vittime della seconda guerra di mafia contro Santapaola, guerra che la famiglia Calderone perse. (Wiki)
Ma dico io? A chi non è mai capitato una cosuccia del genere? :O
Tornando seri: una cosa del genere viene riassunta da Borghi con: "persone che trent'anni fa sono capitate in un ristorante dove c'era un mafioso che non li conosceva.".
Questo, a mio avviso, da solo basta per mettere in evidenza tutta la sua mala fede.
nickyride
18-04-2010, 13:25
Beh, direi che e' piuttosto semplice: per esempio stiamo parlando di qualche decina di anni fa e la gente al telefono parlava spontaneamente.
Su questo non posso essere d'accordo, ricordo che 11 anni fa feci il militare e su ogni telefono c'era un cartello che ricordava di non rivelare per telefono informazioni riservate e che ogni telefono era a rischio intercettazione. I telefonini erano già ampiamente diffusi e almeno per quanto mi riguarda ero al corrente del rischio intercettazione, ricordo ancora qualcuno che sosteneva che solo gli SMS non potevano essere intercettati. Già all'epoca lo polizia giudiziaria metteva costose apparecchiature GPS nascoste nelle auto dei ricercati e la cosa veniva anche pubblicata sui giornali. Ora mi vorresti far credere che persone che erano ai vertici dello Stato e che magari agivano nell'illegalità fossero stati ignari di tutto ciò? Onestamente, mi pare davvero poco credibile...
Senza contare che se Dell'Utri in quella serata non conosceva il boss festeggiato, di sicuro conosceva un altro uomo d'onore. Un certo Antonino Grado.
MUTOLO GASPARE : un certo Antonino Grado, un «uomo d’onore» della famiglia di Stefano Bontade, una persona che abitava là a Milano.
Tornando alle dichiarazioni di Calderone, si scopre che questo Antonino Grado conosce già Dell'Utri, anzi si alza addirittura e corre a salutarlo "con molta riverenza" appena lo vede:
PUBBLICO MINISTERO:
Senta, può descriverci esattamente che cosa avvenne durante questo incontro che lei ha riferito? Prima di tutto se questo incontro di cui lei ha riferito, in cui partecipò anche DELL’UTRI MARCELLO, avvenne a pranzo o a cena, cioè, o in altro orario della giornata?
CALDERONE ANTONINO:
Non glielo so dire, se è stato alla cena o il pranzo, non lo so, le dico, ci andavamo spesso, perciò, non so collegare se è stata un’ora di pranzo o un’ora di cena, so solo che io e NINO GRADO, eravamo li al ristorante e sono entrati VITTORIO MANGANO e questo signore, era vestito molto elegante, con ricercatezza, mi ricordo benissimo che ha messo il suo trange nell’attacca panni e NINO GRADO si è alzato per andarlo a salutare, si è avvicinato e poi me lo hanno presentato.
PUBBLICO MINISTERO:
Quindi esattamente come si comportò GRADO ANTONINO? Cioè, se lo può ribadire, perché non l’ho compreso.
CALDERONE ANTONINO:
Ma, con molta riverenza nei confronti di questo signore.
PUBBLICO MINISTERO:
E DELL’UTRI, che cosa fece? Sempre se lo ricorda
CALDERONE ANTONINO:
Si sono salutati e si sono messi a sedere
PUBBLICO MINISTERO:
Ricorda, come si sono salutati?
CALDERONE ANTONINO:
Ma, con una stretta di mano, ma, molto calorosamente
Borghi, torna a casina. Qui non sei su Il Giornale... qui vieni sbugiardato.
claudioborghi
18-04-2010, 13:37
Tornando seri: una cosa del genere viene riassunta da Borghi con: "persone che trent'anni fa sono capitate in un ristorante dove c'era un mafioso che non li conosceva."
Ue' fenomeno... ma secondo te proprio da quello che hai postato tu Dell'Utri era un compagno di bisboccia di questo calderone e quindi lo festeggiava per il compleanno oppure era uno che era capitato li' per caso (e non e' affatto detto che fosse il compleanno) e glie l'hanno presentato come si presentano mille persone quando si accompagna qualcuno che conosce un altro e la cosa finisce li? No, perche' lo stesso Calderone dopo quella volta non ha piu' visto neppure dipinto dell'utri e se lo e' ricordato solo dopo quando (come da sentenza che tu citi)
"Ma guardi io l’ho riconosciuto in fotografia nel giornale, leggendo il nome, mi sono ricordato di questo signore" (pag. 486 sentenza primo grado)
Cosa si capisce di piu' o CORRETTO INFORMATORE di come sia andata la cosa? dicendo come hai citato tu
Il 24 ottobre 1976 Dell'Utri si trova insieme a Vittorio Mangano e ad altri mafiosi alla festa di compleanno del boss catanese Antonino Calderone, al ristorante "Le Colline Pistoiesi" di Milano.
(che fa credere che fra dell'Utri e Calderone ci fosse stretta amicizia)
oppure come ho scritto io
capita in un ristorante dove c'era per caso 'sto calderone (all'epoca incensurato), il mangano lo riconosce lo saluta, non era il compleanno, c'e' stata solo una stretta di mano del tutto occasionale e lo riconosce lo stesso calderone (pentito considerato attendibile dalla stessa procura) che dice chiaramente che lui con Dell'Utri non ha mai avuto nulla a che fare.
Ue' fenomeno... ma secondo te proprio da quello che hai postato tu Dell'Utri era un compagno di bisboccia di questo calderone e quindi lo festeggiava per il compleanno oppure era uno che era capitato li' per caso (e non e' affatto detto che fosse il compleanno) e glie l'hanno presentato come si presentano mille persone quando si accompagna qualcuno che conosce un altro e la cosa finisce li? No, perche' lo stesso Calderone dopo quella volta non ha piu' visto neppure dipinto dell'utri e se lo e' ricordato solo dopo quando (come da sentenza che tu citi)
"Ma guardi io l’ho riconosciuto in fotografia nel giornale, leggendo il nome, mi sono ricordato di questo signore" (pag. 486 sentenza primo grado)
Cosa si capisce di piu' o CORRETTO INFORMATORE di come sia andata la cosa? dicendo come hai citato tu
Il 24 ottobre 1976 Dell'Utri si trova insieme a Vittorio Mangano e ad altri mafiosi alla festa di compleanno del boss catanese Antonino Calderone, al ristorante "Le Colline Pistoiesi" di Milano.
(che fa credere che fra dell'Utri e Calderone ci fosse stretta amicizia)
oppure come ho scritto io
capita in un ristorante dove c'era per caso 'sto calderone (all'epoca incensurato), il mangano lo riconosce lo saluta, non era il compleanno, c'e' stata solo una stretta di mano del tutto occasionale e lo riconosce lo stesso calderone (pentito considerato attendibile dalla stessa procura) che dice chiaramente che lui con Dell'Utri non ha mai avuto nulla a che fare.
AHAHAHHA... fenomeno. Il post sopra di te ti zittisce :asd:
Di fatto Dell'Utri conosceva un "uomo d'onore". Antonino Gatto. Il quale lo saluta con riverenza e con il quale si siede a parlare.
Ma a parte questo? Chi non è stato mai portato da un boss mafioso (Mangano) alla festa di compleanno di un altro boss mafioso, al quale è stato presentato?
Sono cose che capitano tutti i giorni, vero? :asd: Ma tu riesci a dormire la notte? :asd:
Sei assurdamente fantastico :asd:
^TiGeRShArK^
18-04-2010, 13:41
Da notare come poi TUTTI i boss mafiosi siano stati incensurati, nonostante fossero già boss. :)
Però claudio continua a ripetere sempre questa filastrocca. :asd:
Da notare come poi TUTTI i boss mafiosi siano stati incensurati, nonostante fossero già boss. :)
Però claudio continua a ripetere sempre questa filastrocca. :asd:
Eh già. Calderone è un potentissimo boss mafioso da molto prima di quella serata e per almeno altri due anni dopo quella serata.
claudioborghi
18-04-2010, 13:45
Tornando alle dichiarazioni di Calderone, si scopre che questo Antonino Grado conosce già Dell'Utri, anzi si alza addirittura e corre a salutarlo "con molta riverenza" appena lo vede
SVEGLIA!!!
Sapeva che era un uomo importante e lo saluta, magari il mangano glie l'aveva presentato una volta come suo "principale" come ha fatto con Calderone... se fosse stato "uno dei loro" FORSE il Calderone che si ricorda tutti questi particolari si sarebbe anche ricordato che il suo amicone Grado con cui "si vedeva tutti i giorni" (lo hai citato tu) MAGARI gli avrebbe anche detto che quel Dell'utri era un amico della mafia no? Invece niente, stretta di mano, oh buongiorno e via.
undici anni per una stretta di mano senza alcun seguito al ristorante... complimenti
Ma a parte questo? Chi non è stato mai portato da un boss mafioso (Mangano) alla festa di compleanno di un altro boss mafioso, al quale è stato presentato?
Sono cose che capitano tutti i giorni, vero? :asd: Ma tu riesci a dormire la notte? :asd:
Sei assurdamente fantastico :asd:
ogni sabato quando vado a mangiare la pizza capita di incontrare qualche boss mafioso :O
a te no? :asd:
claudioborghi
18-04-2010, 13:48
Su questo non posso essere d'accordo, ricordo che 11 anni fa feci il militare e su ogni telefono c'era un cartello che ricordava di non rivelare per telefono informazioni riservate e che ogni telefono era a rischio intercettazione. I telefonini erano già ampiamente diffusi
la telefonata e' del 1980... i telefonini esistevano solo nelle sceneggiature di star trek
La storia del cuoco e' sempre valida....
...capita che camminando per strada alle 3 di notte ci sia una vetrina di una gioielleria aperta, e, sempre per caso, uno si ritrova in mano dell'oro che casualmente era li' per terra....
Queste giustificazioni sono quelle dei mafiosi nei nostri film in bianco e nero post-guerra....
Spero che ci siano ancora degli elettori onesti di destra che almeno sanno prendere posizione. Ma siete contenti di essere accomunati a certa gente? Anche a sinistra ci sono i classici scheletri negli armadi, e sarebbe bene fare un bel ripulisti, ma almeno non sono cosi' spudorati...
Ah, sottolineo che questo compleanno al quale Dell'Utri va accompagnato dal Mangano, è successivo all'allontanamento di quest'ultimo dalla villa di Arcore e quindi dopo che è dimostrato che Dell'Utri sa bene che Mangano è un delinquente.
SVEGLIA!!!
Sapeva che era un uomo importante e lo saluta, magari il mangano glie l'aveva presentato una volta come suo "principale" come ha fatto con Calderone... se fosse stato "uno dei loro" FORSE il Calderone che si ricorda tutti questi particolari si sarebbe anche ricordato che il suo amicone Grado con cui "si vedeva tutti i giorni" (lo hai citato tu) MAGARI gli avrebbe anche detto che quel Dell'utri era un amico della mafia no? Invece niente, stretta di mano, oh buongiorno e via.
undici anni per una stretta di mano senza alcun seguito al ristorante... complimenti
Ma infatti Dell'Utri non è uno di loro. Dell'Utri è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Cioè aiutava in qualche modo l'organizzazione dall'esterno.. faceva il mediatore ecc.
11 anni solo per questo? Ma non sviare il discorso. Questa è solo una piccolissima parte del processo che tu hai riportato APPOSITAMENTE in modo sbagliato... e fa capire sicuro di che uomo stiamo parlando.
Un uomo che solo tu puoi difendere. :rolleyes:
claudioborghi
18-04-2010, 13:52
ogni sabato quando vado a mangiare la pizza capita di incontrare qualche boss mafioso
Dato che stiamo parlando degli anni '70 e all'epoca io giocavo a figurine e da allora nella mia vita di siciliani nelle occasioni piu' disparate me ne hanno presentati piu' di un po'.
Che caspita ne so io se uno di questi era un mafioso? Non mi ricordo nemmeno dei nomi delle persone che mi hanno presentato alla festa di ieri sera al salone del mobile.
E uno deve essere messo in croce perche' gli hanno presentato occasionalmente uno? Undici anni di galera?
Ma voi siete matti.
Dato che stiamo parlando degli anni '70 e all'epoca io giocavo a figurine e da allora nella mia vita di siciliani nelle occasioni piu' disparate me ne hanno presentati piu' di un po'.
Che caspita ne so io se uno di questi era un mafioso? Non mi ricordo nemmeno dei nomi delle persone che mi hanno presentato alla festa di ieri sera al salone del mobile.
E uno deve essere messo in croce perche' gli hanno presentato occasionalmente uno? Undici anni di galera?
Ma voi siete matti.
Matto lo vai a dire a qualche altro, anche perché sei in MEGA FAIL.
Il fatto di cui stiamo parlando è successivo all'allontanamento di Mangano da Arcore. Quindi Dell'Utri sapeva bene (vabè che lo sapeva anche prima eh!) che Mangano era un pericoloso boss mafioso.
Quindi non è messo in croce perché gli hanno presentato occasionalmente un boss, ma:
Lui va al compleanno di un boss
Accompagnato da un altro boss (di cui conosceva a quel tempo il profilo criminale).
A questo compleanno viene riconosciuto e salutato con riverenza da un mafioso
Tale mafioso lo presentato al boss festeggiato.
Se anche a te è successo qualcosa del genere, dimmelo perché smetto subito di dibattere con te perché cominci a farmi paura.
Ma voi siete matti.
cioè, tu vai al ristorante accompagnato da un tizio che:
[...]Dal 1965 in poi entrò nelle cronache giudiziarie. Cinque anni prima di trasferirsi a Milano subì tre arresti e vari procedimenti penali per truffa, emissione di assegni a vuoto, ricettazione, lesioni volontarie, tentata estorsione; subisce le prime condanne: per assegni a vuoto dalla Pretura di Milano (15 gg di reclusione), per truffa dalla Corte d'appello di Palermo (1 anno e 4 mesi; pena condonata).[...]
e del quale lo stesso Berlusconi dice:
è lo stesso uomo che licenziammo non appena scoprimmo che si stava adoperando per organizzare il rapimento di un mio ospite, il principe di Santagata. E fu poco dopo che venne scoperto anche il tentativo di rapire mio figlio
lui ti presenta ad un boss mafioso, probabilmente in compagnia di altri suoi amici mafiosi... e tu non ne sai nulla?
per favore, non siamo sul rotolo qui eh :asd:
claudioborghi
18-04-2010, 14:36
E dimmi dimmi, questi ispettori cosa hanno fatto? :asd:
Un altro che si diverte a prendere facciate
Hanno proposto azione disciplinare, altri poteri non ne hanno.
il Ministro della Giustizia, on.
Angelino Alfano, ha sollecitamente comunicato che già nel settembre 2008, su proposta
dell Ispettorato della Giustizia, la Cassazione ha promosso l azione disciplinare
nei confronti della dott.ssa Concettina Garreffa, giudice del Tribunale di Reggio Calabria,
incolpata dell illecito disciplinare di cui agli artt.1 e 2, comma 1, lett. a) e g) del
decreto legislativo 23 febbraio 2006, n. 109, per aver mancato al proprio dovere di
diligenza e arrecato un indebito vantaggio alle due persone condannate con sentenza del
- 6 novembre 2006
(On. Angela Napoli in risposta ad interrogazione parlamentare)
Di piu' non si puo' fare... ora vedremo i "severi provvedimenti" della magistratura... :asd:
claudioborghi
18-04-2010, 14:43
Il fatto di cui stiamo parlando è successivo all'allontanamento di Mangano da Arcore. Quindi Dell'Utri sapeva bene (vabè che lo sapeva anche prima eh!) che Mangano era un pericoloso boss mafioso.
Che fosse un BOSS MAFIOSO non lo sapeva neppure il mangano stesso perche' se va bene, a quanto dicono tutti i pentiti, e' stato affiliato "ufficialmente" alla mafia attorno al 1976 e prima di diventare BOSS ce ne vuole.
Se mai sapeva che era un delinquente e lo ammette senza problemi lo stesso dell'Utri
“L’episodio riferito dal CALDERONE è vero.
Il ristorante di cui lui parla esiste, si chiama esattamente le “Colline pistoiesi”,
era gestito da un tale GORI, il quale aveva un fratello calciatore, proprio cosi’ come
riferisce il CALDERONE.
Io frequentavo abitualmente questo ristorante, ed ho avuto talvolta occasione di
pranzare con il MANGANO in periodo successivo all’allontanamento di quest’ultimo
dalla villa di Arcore.
Invero, come ho già spiegato, proprio perchè mi ero reso conto della personalità
del MANGANO, pur dopo il suo allontanamento da Arcore, avevo un certo timore nei
suoi confronti, e quando lo incontravo non lo respingevo, ma accettavo la sua
compagnia.
E’ chiaro che nella circostanza ricordata dal CALDERONE io ho pranzato con il
MANGANO e con queste altre persone, che egli come al solito mi avrà presentato
191
come amici, senza farmene i nomi.
Infatti non conosco nè il CALDERONE, nè alcuno dei fratelli GRADO”
claudioborghi
18-04-2010, 14:55
Dimentico qualcosa (di grosso)?
Beh, si... per esempio cosa abbia fatto per beccarsi 11 anni... cioe', se compio un reato quel reato dev'essere evidente, descrivibile... ho rubato un pollo, ho sparato al vicino.
Al limite posso anche passare le mie giornate a pranzo con ogni giorno un malvivente diverso, de gustibus, basta ricordare Di Pietro con i criminali bulgari :asd: http://www.corriere.it/politica/10_marzo_26/panorama-accusa-di-pietro-arachi_93a70762-38b0-11df-97c8-00144f02aabe.shtml
ma per venire incriminato io devo FARE qualcosa contro la legge... ecco, quello che qui manca e' una qualsiasi prova di che caspita abbia fatto di illegale codesto dell'utri per beccarsi questo scherzetto di undici anni di carcere.
:dissident:
18-04-2010, 15:00
Beh, direi che e' piuttosto semplice: per esempio stiamo parlando di qualche decina di anni fa e la gente al telefono parlava spontaneamente. Prendi ad esempio la telefonata della bomba, penso che concorderai che Dell'Utri, Berlusconi e Confalonieri non pensassero affatto di essere intercettati, il tutto e' molto spontaneo. Se invece di cascare dalle nuvole e di pensare che il colpevole fosse uno che invece era saldamente in carcere avessero detto: "Cazzo Marcello, e meno male che tu e i tuoi amici mi avevate garantito che ero a posto, con quello che vi ho pagato, mi hanno messo una bomba", "Minchia Silvio, la gente da tenere sotto controllo e' tanta, c'e' sempre qualche picciotto che vuole vare il grosso, tranquillo, domani mi vedo con (nome di boss a caso) e vedi che il testadiminchia che ha sgarrato imparera' la lezione molto velocemente".
Ma dai, di certe cose non si e' MAI parlato esplicitamente al telefono, proprio sapendo di poter essere intercettati...
Che fosse un BOSS MAFIOSO non lo sapeva neppure il mangano stesso perche' se va bene, a quanto dicono tutti i pentiti, e' stato affiliato "ufficialmente" alla mafia attorno al 1976 e prima di diventare BOSS ce ne vuole.
Se mai sapeva che era un delinquente e lo ammette senza problemi lo stesso dell'Utri
Il ristorante di cui lui parla esiste, si chiama esattamente le “Colline pistoiesi”,
era gestito da un tale GORI, il quale aveva un fratello calciatore, proprio cosi’ come
riferisce il CALDERONE.
Io frequentavo abitualmente questo ristorante, ed ho avuto talvolta occasione di
pranzare con il MANGANO in periodo successivo all’allontanamento di quest’ultimo
dalla villa di Arcore.
Invero, come ho già spiegato, proprio perchè mi ero reso conto della personalità
del MANGANO, pur dopo il suo allontanamento da Arcore, avevo un certo timore nei
compagnia.
191
Ma a te pare normale che uno che si caga addosso davanti a un mafiosetto come Mangano (ammesso che sia vero ciò che dice) diventi senatore della Repubblica (se l'è meritato per il suo impegno nella difesa dello Stato?) e soprattutto ci rimanga?
nickyride
18-04-2010, 15:10
claudioborghi il luogo adatto per fare i processi sono i tribunali, non sono né i forum, né le trasmissioni radio, né quelle televisive, né, tanto meno i giornali che come dovresti sapere dovrebbero limitarsi a raccontare i fatti come questo ad esempio:
REPUBBLICA ITALIANA
IN NOME DEL POPOLO ITALIANO
IL TRIBUNALE DI PALERMO
II SEZIONE PENALE
Riunito in camera di consiglio e composto dai sigg.ri:
1) Dott. Leonardo Guarnotta, presidente
2) Dott.ssa Gabriella Di Marco, Giudice est.
3) Dott. Giuseppe Sgadari, Giudice est.
alla pubblica udienza dell'11 dicembre 2004 ha pronunciato e pubblicato mediante lettura del dispositivo la seguente
SENTENZA
nei confronti di:
1) DELL'UTRI MARCELLO, nato a Palermo l'11 settembre 1941, residente in Milano, Segrate MI/2, Via fratelli Cervi, Residenza
xxx
LIBERO-ASSENTE
2) CINA' GAETANO, nato a Palermo il 26 settembre 1930, ivi
residente in Via Gaetano xxx
LIBERO-CONTUMACE
IMPUTATI
DELL'UTRI MARCELLO
A)del delitto di cui agli artt. 110 e 416 commi 1, 4 e 5 c.p., per avere concorso nelle attività della associazione di tipo mafioso denominata "Cosa Nostra", nonch nel perseguimento degli scopi della stessa, mettendo a disposizione della medesima associazione l'influenza ed il potere derivanti dalla sua posizione di esponente del mondo finanziario ed imprenditoriale, nonch dalle relazioni intessute nel corso della sua attività, partecipando in questo modo al mantenimento, al rafforzamento ed alla espansione della associazione medesima.
E così ad esempio:
1. partecipando personalmente ad incontri con esponenti anche di vertice di Cosa Nostra, nel corso dei quali venivano discusse condotte funzionali agli interessi della organizzazione;
2. intrattenendo, inoltre, rapporti continuativi con l'associazione per delinquere tramite numerosi esponenti di rilievo di detto sodalizio criminale, tra i quali Bontate Stefano, Teresi Girolamo, Pullarà Ignazio, Pullarà Giovanbattista, Mangano Vittorio, Cinà Gaetano, Di Napoli Giuseppe, Di Napoli Pietro, Ganci Raffaele, Riina Salvatore;
3. provvedendo a ricoverare latitanti appartenenti alla detta organizzazione;
4. ponendo a disposizione dei suddetti esponenti di Cosa Nostra le conoscenze acquisite presso il sistema economico italiano e siciliano.
Così rafforzando la potenzialità criminale dell'organizzazione in quanto, tra l'altro, determinava nei capi di Cosa Nostra ed in altri suoi aderenti la consapevolezza della responsabilità di esso DELL'UTRI a porre in essere (in varie forme e modi, anche mediati) condotte volte ad influenzare - a vantaggio della associazione per delinquere - individui operanti nel mondo istituzionale, imprenditoriale e finanziario.
Con l'aggravante di cui all'articolo 416 comma quarto c.p., trattandosi di associazione armata.
Con l'aggravante di cui all'articolo 416 comma quinto c.p., essendo il numero degli associati superiore a 10.
Reato commesso in Palermo (luogo di costituzione e centro operativo della associazione per delinquere denominata Cosa Nostra), Milano ed altre località, da epoca imprecisata sino al 28.9.1982
B)del delitto di cui agli artt. 110 e 416 bis commi 1, 4 e 6 c.p., per avere concorso nelle attività della associazione di tipo mafioso denominata "Cosa Nostra", nonch nel perseguimento degli scopi della stessa, mettendo a disposizione della medesima associazione l'influenza ed il potere derivanti dalla sua posizione di esponente del mondo finanziario ed imprenditoriale, nonch dalle relazioni intessute nel corso della sua attività, partecipando in questo modo al mantenimento, al rafforzamento ed alla espansione della associazione medesima.
E così ad esempio:
1. partecipando personalmente ad incontri con esponenti anche di vertice di Cosa Nostra, nel corso dei quali venivano discusse condotte funzionali agli interessi della organizzazione;
2. intrattenendo, inoltre, rapporti continuativi con l'associazione per delinquere tramite numerosi esponenti di rilievo di detto sodalizio criminale, tra i quali, Pullarà Ignazio, Pullarà Giovanbattista, Di Napoli Giuseppe, Di Napoli Pietro, Ganci Raffaele, Riina Salvatore, Graviano Giuseppe;
3. provvedendo a ricoverare latitanti appartenenti alla detta organizzazione;
4. ponendo a disposizione dei suddetti esponenti di Cosa Nostra le conoscenze acquisite presso il sistema economico italiano e siciliano.
Così rafforzando la potenzialità criminale dell'organizzazione in quanto, tra l'altro, determinava nei capi di Cosa Nostra ed in altri suoi aderenti la consapevolezza della responsabilità di esso DELL'UTRI a porre in essere (in varie forme e modi, anche mediati) condotte volte ad influenzare - a vantaggio della associazione per delinquere - individui operanti nel mondo istituzionale, imprenditoriale e finanziario.
Con le aggravanti di cui ai commi 4 e 6 dell'art. 416 bis c.p., trattandosi di associazione armata e finalizzata ad assumere il controllo di attività economiche finanziate, in tutto o in parte, con il prezzo, il prodotto o il profitto di delitti.
Reato commesso in Palermo (luogo di costituzione e centro operativo dell'associazione per delinquere denominata Cosa Nostra), Milano ed altre località, dal 28.9.1982 ad oggi.
CINA' GAETANO:
del delitto di cui all'art. 416 c.p. per avere - in concorso con
numerose altre persone ed, in particolare, Bontate Stefano, Teresi
Girolamo, Citarda Benedetto, Mangano Vittorio - fatto parte
dell'associazione mafiosa denominata "Cosa Nostra" o per
risultare, comunque, stabilmente inserito nella detta associazione,
in numero superiore a 10 persone, e per essersi avvalso della forza
di intimidazione derivante dal vincolo associativo e dalla condizione
di assoggettamento e di omertà che ne deriva per commettere reati contro la vita, l'incolumità individuale, contro la libertà personale, contro il patrimonio, per realizzare profitti o vantaggi ingiusti
Con l'aggravante di cui all'art. 416 comma quinto c.p., trattandosi
di associazione armata.
Con l'aggravante di cui all'art. 416 comma quinto c.p., essendo
il numero degli associati superiore a 10.
In Palermo, Milano ed altrove, sino all'entrata in vigore della
L.13/09/1982 n646.
D) associazione per delinquere di tipo mafioso (artt. 112 nr.1 e 416 bis c.p.)
per avere, in concorso con numerose altre persone - tra cui Mangano Vittorio, Di Napoli Giuseppe, Di Napoli Pietro, Cancemi Salvatore, Ganci Raffaele, Riina Salvatore, Pullarà Ignazio, Pullarà Giovan Battista, Madonia Francesco - fatto parte dell'associazione mafiosa denominata "Cosa Nostra" o per risultare, comunque, stabilmente inserito nella detta associazione, in numero superiore a 5 persone e per essersi avvalso della forza di intimidazione derivante dal vincolo associativo e dalla condizione di assoggettamento e di omertà che ne deriva per commettere reati contro la vita, l'incolumità individuale, contro la libertà personale, contro il patrimonio e, comunque, per realizzare profitti o vantaggi ingiusti nonch per intervenire sulle istituzioni e sulla pubblica amministrazione.
Con l'aggravante di cui all'art. 416 bis comma quarto c.p., trattandosi di associazione armata.
Con l'aggravante di cui all'art. 416 bis comma sesto c.p., trattandosi di attività economiche finanziate in parte con il prezzo, il prodotto ed il profitto di delitti.
In Palermo, Milano ed altre località in territorio italiano, dall'entrata in vigore della L. 13/9/1982 nr. 646 ad oggi.
...omissis...
P.Q.M.
Visti gli artt. 110, 416, 416 bis C.P., 533, 535 C.P.P.;
DICHIARA
DELL'UTRI MARCELLO e CINA' GAETANO colpevoli dei reati loro rispettivamente contestati e, ritenuta la continuazione tra gli stessi,
CONDANNA
DELL'UTRI MARCELLO alla pena di anni nove di reclusione e CINA' GAETANO alla pena di anni sette di reclusione ed entrambi, in solido, al pagamento delle spese processuali, nonch il CINA' anche a quelle del proprio mantenimento in carcere durante la custodia cautelare.
Visti gli artt. 28, 29,32 e 417 c.p.,
DICHIARA
Entrambi gli imputati interdetti in perpetuo dai pubblici uffici, nonch in stato di interdizione legale durante l'esecuzione della pena.
APPLICA
A ciascuno degli imputati la misura di sicurezza della libertà vigilata per la durata di anni due, da eseguirsi a pena espiata.
Visti gli artt. 539 e 541 c.p.p.,
CONDANNA
Entrambi gli imputati in solido al risarcimento dei danni in favore delle costituite parti civili, Provincia Regionale di Palermo e Comune di Palermo, da liquidarsi in separato giudizio, rigettando le richieste di pagamento di provvisionali immediatamente esecutive.
Condanna, infine, gli imputati in solido al pagamento delle spese sostenute dalle medesime parti civili che liquida in complessivi euro ventimila per il Comune di Palermo ed euro cinquantamila per la Provincia Regionale di Palermo, somme comprensive di onorari e spese.
Visto l'art. 544, comma 3, C.P.P.,
indica in giorni novanta il termine per il deposito della sentenza.
Palermo, 11 dicembre 2004.
I GIUDICI ESTENSORI
Gabriella Di Marco
Giuseppe Sgadari
Il PRESIDENTE
L. Guarnotta
Ecco, qualora al processo che si concluderà nel tribunale, Dell'Utri dovesse essere assolto, bene allora si dovrà parlare di questo fatto, anche perché credo che un tribunale sia l'unico luogo adatto dove raccogliere e valutare le prove.
claudioborghi
18-04-2010, 16:46
claudioborghi il luogo adatto per fare i processi sono i tribunali, non sono né i forum, né le trasmissioni radio, né quelle televisive, né, tanto meno i giornali che come dovresti sapere dovrebbero limitarsi a raccontare i fatti come questo ad esempio:
Ecco, qualora al processo che si concluderà nel tribunale, Dell'Utri dovesse essere assolto, bene allora si dovrà parlare di questo fatto, anche perché credo che un tribunale sia l'unico luogo adatto dove raccogliere e valutare le prove.
Guarda che il topic non l'ho aperto mica io e poi da quando non si puo' commentare un processo o una sentenza?
Quanto ai "fatti" non sto nemmeno a dirti che quella che hai copiaincollato e' la solita manipolazione perche' mischia furbescamente la richiesta iniziale del PM con il dispositivo della sentenza in modo da metterci dentro qualche nome che fa sempre "buona impressione" come Riina anche se con Dell'utri non c'entra nulla.
Nelle motivazioni vere della condanna (che non sono le richieste del PM che hai appiccicato tu) ci sono una fila di sciocchezze come ad esempio:
Inoltre, il Collegio ritiene assai grave la condotta tenuta dall’imputato nel corso del
processo, avuto riguardo al tentativo di inquinamento delle prove a suo carico, così
come risulta dimostrato dalla disamina della vicenda “Cirfeta-Chiofalo”, come pure la
circostanza che egli, contando sulla sua amicizia con Vittorio Mangano, gli abbia
chiesto favori in relazione alla sua attività imprenditoriale, come emerge dall’analisi
della vicenda “Garraffa”.
Dove si danno per scontate e "dimostrate" due cose come le vicende Cirfeta e Garraffa che poi, oggetto di processi separati sono finite in nulla
http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/dell-utri-assolto-calunnia/dell-utri-assolto-calunnia/dell-utri-assolto-calunnia.html
http://archiviostorico.corriere.it/2008/aprile/11/Cassazione_annulla_condanna_Milano_Dell_co_9_080411010.shtml
Guarda che il topic non l'ho aperto mica io e poi da quando non si puo' commentare un processo o una sentenza?
Ma ti pagano per difendere Dell'Utri in questo forum?
Mythical Ork
18-04-2010, 17:48
...capita che camminando per strada alle 3 di notte ci sia una vetrina di una gioielleria aperta, e, sempre per caso, uno si ritrova in mano dell'oro che casualmente era li' per terra....
Queste giustificazioni sono quelle dei mafiosi nei nostri film in bianco e nero post-guerra....
Spero che ci siano ancora degli elettori onesti di destra che almeno sanno prendere posizione. Ma siete contenti di essere accomunati a certa gente? Anche a sinistra ci sono i classici scheletri negli armadi, e sarebbe bene fare un bel ripulisti, ma almeno non sono cosi' spudorati...
Potrei segnalarti per l'uso impropio delle parole: "elettore di destra".
Ciao
Orlando
claudioborghi
18-04-2010, 18:24
Ma ti pagano per difendere Dell'Utri in questo forum?
Posto che non lo difendo, semmai dovresti chiederti se c'e' qualcuno che viene pagato per attaccarlo...
Indizio...
Dell'Utri non se lo filava nessuno (me compreso) poi un giorno un OMETTO va in televisione in prima serata prima delle elezioni da un tale LUTTAZZI e lascia capire che Borsellino (purtroppo troppo morto per smentire) avesse detto che codesto dell'Utri (utile solo in quanto definito "braccio destro di silvio Berlusconi) trafficasse droga con i mafiosi con telefonate dove la droga veniva chiamata "cavalli" e non potevano essere cavalli veri perche' se li facevano portare in albergo.
Da allora, dopo questa questa MISTIFICAZIONE l'ometto (che si chiama Marco Travaglio) ha portato a casa lauti guadagni e buon per lui.
Io mi sono semplicemente limitato nel tempo a guardare dentro queste storie ed ho scoperto ogni genere di distorsione di informazioni girare attorno a 'sto dell'utri di cui a nessuno fregherebbe nulla se non fosse solo uno dei mille canali utilizzati per provare a buttare cacca su Berlusconi.
Non devi quindi domandarti chi ci guadagna con dell'utri perche' lo vedi ogni settimana di fianco a santoro e non sono certo io... dovresti domandarti se e' tollerabile che un cittadino possa essere tenuto sotto processo da QUATTORDICI ANNI (e non si e' ancora concluso l'appello) sulla base del FUMO TOTALE di cui qui si sta parlando.
Si parla di lui perche' la sua storia e' nota. Non ti preoccupare che se ci fossero cosi' tanti elementi anche per un caso analogo con coinvolto Mario Rossi e vedessi un post che lo attacca parlerei anche di quello, cosi' come ho all'epoca criticato allo stesso modo le accuse a Del Turco nonostante fosse del Pd.
Uno preso a caso dai tanti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23366115&postcount=278
Oppure come in tempi non sospetti evidenziavo con altrettanta enfasi le sciocchezze del processo Mills tipo i termini di prescrizione inventati, poi puntualmente arrivate al pettine in cassazione
Non pensare alla convenienza politica, tanto gli elettori fortunatamente capiscono piu' di quello che Travaglio crede di fargli capire e sapete benissimo che anche se condannassero definitivamente dell'utri all'ergastolo non si sposterebbe un voto, pensa piuttosto alla giustizia e se qui e' applicata correttamente... oggi a lui, domani a un altro... e dobbiamo stare tutti a fare si come dei somari perche' ci sta sulle balle o perche' ci conviene politicamente? :rolleyes:
riferisce il CALDERONE.
dalla villa di Arcore.
compagnia.
191
Appunto.
Tu continui a vedere un criminale e ci vai ad un compleanno di un boss mafioso?
Dimmelo Borghi, davvero... dimmelo se hai questo genere di vita che smetto di parlare con un tipo pericoloso come te :O
In ogni caso, bello prendere le difese di Dell'Utri citando le parole dello stesso Dell'Utri. E' ovvio che lui si inventi la prima minchiata per dare una spiegazione al fatto che continuava a vedere Mangano.
Senza contare che lo stesso Dell'Utri si smentisce da solo sul timore per Mangano... ma figuriamoci se questa parte della sentenza il nostro caro Borghi la riporta:
Inoltre, appare smentita dallo stesso comportamento dell’imputato la tesi difensiva che vorrebbe attribuire solo ad un atteggiamento di timore la prosecuzione dei suoi rapporti con Mangano Vittorio.
Questa tesi, infatti, trova una prima e puntuale smentita nelle stesse dichiarazioni extra-dibattimentali di Marcello Dell’Utri (a proposito di una intervista resa dallo stesso, poco prima dell’interrogatorio del 1° luglio 1996, contenuta nelle cassette audioregistrate e nelle videocassette allegate agli atti del fascicolo del dibattimento).
Si riporta la trascrizione delle dichiarazioni rese da Marcello Dell’Utri il 1° luglio 1996 ed andate in onda sul TGR alle ore 19,30.
“Berlusconi lo ha assunto ( il Mangano, n.d.r.) , gliel’ho presentato io, è verissimo, tra tante altre persone che erano in concorso per quella posizione, ed ai quali Berlusconi addiittura ha affidato la casa, ed il signor Mangano accompagnava anche i figli di Berlusconi a scuola. Non vedo niente di strano nel fatto che io abbia frequentato in questa maniera il signor Mangano , e lo frequenterei ancora adesso… “.
Stai perdendo colpi caro Borghi... è troppo facile sbugiardarti ormai :O
A confermare che non era per timore che Dell'Utri continuava a vedere Mangano dopo il carcere c'è anche la testimonianza, non di un pentito, ma di un giornalista.
All’udienza del 5 novembre 1999, è stato anche sentito il teste Palazzolo Salvatore, un giornalista che, nel mese di luglio 1996, lavorava per la testata palermitana “Il Mediterraneo “, il quale, insieme a numerosi altri colleghi, il 1° luglio 1996 aveva raccolto le dichiarazioni di Marcello Dell’Utri, incontrato nei pressi del Tribunale, in attesa che venisse interrogato dal P.M quella stessa mattina.
PALAZZOLO
e dunque ,che non vedeva , appunto, niente di strano nelle frequantazioni, in qull’occasione, col Mangano, visto che c’erano stati soltanto rapporti lavoro. E…e… precisava che era una battuta, ricordo che disse, poi magari nel pezzo non fu specificata la espressione col quale fu detto, ma ricordo come una espressione, così, … con il sorriso sulle labbra, cioè che… che anche in …cioè specificò che anche adesso se usciva dal carcere e … non avrebbe visto nulla di strano a frequentarlo, e c’era una battuta di spirito con riferimento al prendere un caffè. Perché non, appunto, negargli un caffè. Era questa un po’ la battuta, ricordo, di spirito”.
E si arriva dunque alla banale conclusione (che solo al povero Borghi sfugge):
Appare evidente da questa intervista che le motivazioni (timore di eventuali ritorsioni), addotte dall’imputato per giustificare il mantenimento dei rapporti con il Mangano, costituiscono un mero espediente difensivo da addurre solo all’interno delle aule giudiziarie, ma non da manifestare all’esterno.
Borghi Borghi Borghi :O ...studiamo di più su su
Ricapitolando, Borghi sostiene che è del tutto normale che:
Dell'Utri si riveda con criminale dopo che è stato in carcere, anche se Dell'Utri era a conoscenza del profilo delinquenziale del Mangano, ed è praticamente certo che non lo fa per timore.
Dell'Utri viene portato da questo criminale (Mangano) a festeggiare il compleanno di un boss mafioso
Dell'Utri, a questa festa, viene salutato con rispetto da un mafioso con cui siede a discutere ad un tavolo.
Dell'Utri viene presentato niente poco di meno che al boss festeggiato in persona, che in quegli anni è in piena attività e lo resterà per altri due anni almeno.
Ecco... ora tutti potete farvi una visione chiara della persona con cui parlate quando vi trovate davanti Borghi.
claudioborghi
18-04-2010, 19:04
In ogni caso, bello prendere le difese di Dell'Utri citando le parole dello stesso Dell'Utri
no sai, mi era parso che tu passassi come "rivelazione" il fatto che all'epoca dei fatti lui sapesse che Mangano era un poco di buono...
E' tanto una "rivelazione" che lo dice apertamente lui stesso :asd:
Poi liberissimo di non credere alle sue giustificazioni, anch'io mica le accetto a scatola chiusa, ma se mi suggerisci un'altra maniera oltre che citare le sue stesse parole per dire che e' lui stesso a dire una determinata cosa te ne saro' grato...
Il fatto che poi possa aver detto che non gli avrebbe negato un caffe' quando sapeva che ormai il mangano era morente in carcere puo' apparire una smentita del timore che gli incuteva quando era "in piena attivita'" solo a te e a quei fenomeni dei giudici di primo grado.
Senza contare che tu dall'inizio del thread sei riuscito a dire o a citare altri che dicono che:
1) "Dell'Utri ha intrattenuto rapporti continuativi con Salvatore Riina" :sofico:
(cosa che era nella fantasia dei pm ma che non esiste nemmeno nella sentenza di condanna tranne che, appunto, nelle richieste iniziali dei pm)
2) "si trova insieme a Vittorio Mangano e ad altri mafiosi alla festa di compleanno del boss catanese Antonino Calderone"
omettendo il minimo particolare che, oltre al fatto che non si sa affatto se fosse il compleanno o meno, questo Calderone e Dell'utri non avevano nulla a che fare e non si videro mai piu' dopo quella presentazione occasionale al ristorante, senza contare che questo Calderone non e' che avesse scritto mafioso sulla testa e che facesse vita monastica, anzi, con le sue stesse parole:
PUBBLICO MINISTERO:
Senta, ma, volevo sapere da lei, dico, accadeva spesso, che degli imprenditori
cenassero insieme a voi, cioè, non vi siete, in qualche modo, sorpresi, della presenza
di DELL’UTRI, ne avete parlato, poi, successivamente
CALDERONE ANTONINO:
No, no, per niente, perché era una cosa normale per noi altri, non è che…,
mangiavamo con Deputati, con uomini imprenditori, io con l’impresa COSTANZO,
mangiavamo molto spesso, non c’era nessuna novità nel mangiare con un grosso
imprenditore
3) le solite assurdita' Rapisarda - Fauci
(e non e' che ripetendole a raffica diventano piu' pregnanti... fortunatamente ci sono i link cosi' risparmio di riscrivere le stesse cose http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31061650&postcount=3 )
Il tutto con enne varianti sulla stessa salsa...
E poi viene a criticare me? :stordita:
claudioborghi
18-04-2010, 19:17
E si arriva dunque alla banale conclusione (che solo al povero Borghi sfugge):
Curiosita'... ma se per caso Dell'Utri venisse assolto in appello tutti questi post di gradassaggine da copiaincolla di sentenza che fine fanno?
Per uno che continua a presentare come fatti accertati le opinioni di un giudice, poi in presenza di sentenza diversa che fa? Si svita la testa, mette un altro cdrom e comincia a dire tutto il contrario?
:boh:
Posto che non lo difendo, semmai dovresti chiederti se c'e' qualcuno che viene pagato per attaccarlo...
Posto che non lo difendi, pure non c'e' nessuno che lo sta attaccando.
E stiamo qua a discutere se alle 3 di notte s'e' trovata aperta per caso la porta di una gioielleria....
Curiosita'... ma se per caso Dell'Utri venisse assolto in appello tutti questi post di gradassaggine da copiaincolla di sentenza che fine fanno?
Per uno che continua a presentare come fatti accertati le opinioni di un giudice, poi in presenza di sentenza diversa che fa? Si svita la testa, mette un altro cdrom e comincia a dire tutto il contrario?
Caro Borghi, Dell'Utri in quel ristorante a festeggiare un boss mafioso c'è stato. E' accertato. Come è accertato che ha continuato a frequentare uno come Mangano dopo che è stato in carcere... come è accertato che è stato ad un matrimonio a Londra di un mafioso. Come sono accertate un sacco di altre cose.
Vedi? Per me tutte queste cosine non possono essere coincidenze... per me Dell'Utri rimarrà sempre un poco di buono sentenze o non sentenze.
Al giorno d'oggi, purtroppo, ci sono mille motivi (alcuni di questi costruiti ad arte dal partito di cui De''Utri fa parte) secondo iquali uno possa uscire formalmente "pulito".
Comunque, staremo a vedere....
Caro Borghi, Dell'Utri in quel ristorante a festeggiare un boss mafioso c'è stato. E' accertato. Come è accertato che ha continuato a frequentare uno come Mangano dopo che è stato in carcere... come è accertato che è stato ad un matrimonio a Londra di un mafioso. Come sono accertate un sacco di altre cose.
Vedi? Per me tutte queste cosine non possono essere coincidenze... per me Dell'Utri rimarrà sempre un poco di buono sentenze o non sentenze.
Oserei dire che la storia del "cuoco" e' quanto mai calzante...
E poi viene a criticare me? :stordita:
La tua mala fede è sotto gli occhi di tutti.
Spero solo che un giorno ti verrà presentato il conto per quanta falsità hai contribuito a spargere in questo paese devastato da 15 anni di Berlusconi.
nickyride
18-04-2010, 20:26
Quanto ai "fatti" non sto nemmeno a dirti che quella che hai copiaincollato e' la solita manipolazione perche' mischia furbescamente la richiesta iniziale del PM con il dispositivo della sentenza in modo da metterci dentro qualche nome che fa sempre "buona impressione" come Riina anche se con Dell'utri non c'entra nulla.
Nelle motivazioni vere della condanna (che non sono le richieste del PM che hai appiccicato tu) ci sono una fila di sciocchezze come ad esempio:
Inoltre, il Collegio ritiene assai grave la condotta tenuta dall’imputato nel corso del
processo, avuto riguardo al tentativo di inquinamento delle prove a suo carico, così
come risulta dimostrato dalla disamina della vicenda “Cirfeta-Chiofalo”, come pure la
circostanza che egli, contando sulla sua amicizia con Vittorio Mangano, gli abbia
chiesto favori in relazione alla sua attività imprenditoriale, come emerge dall’analisi
della vicenda “Garraffa”.
Dove si danno per scontate e "dimostrate" due cose come le vicende Cirfeta e Garraffa che poi, oggetto di processi separati sono finite in nulla
http://archiviostorico.corriere.it/2008/aprile/11/Cassazione_annulla_condanna_Milano_Dell_co_9_080411010.shtml
1- Quanto alla sentenza chiedo venia se trattasi di un falso, nel caso invito te a copiaincollare quella vera.
2- Qui mi pare che tu non ti stia limitando a commentare una sentenza, ma a fare un processo al processo, tipico atteggiamento dei potenti (e del loro entourage) quando vengono condannati. Strano che ciò, invece, non accada mai quando il condannato sia qualcuno che ha rubato una mela magari perché aveva fame...
E smettila di fare disinformazione.
Non si è ritrovato ad un ristorante per caso dove magari ad un altro tavolo c'era un mafioso.
Il ristorante era PIENO di mafiosi. Lui era con Vittorio Mangano. E al ristorante si stava festeggiando il compleanno del boss catanese Antonino Calderone.
A chi non è mai capitato di ritrovarsi a festeggiare un pericoloso boss mafioso?
Ma che forum di sprovveduti :O
E poi era pieno di cuochi....
claudioborghi
18-04-2010, 20:35
Caro Borghi, Dell'Utri in quel ristorante a festeggiare un boss mafioso c'è stato. E' accertato.
Il "festeggiamento" e' solo nella fantasia dato che il calderone non si ricordava nemmeno se l'incontro fosse stato a pranzo o a cena, ma mettiamola pure in un'altra maniera.
Prendiamo proprio il "boss" in questione, questo Calderone. Si tratta di un pentito "serio" mica di uno Spatuzza qualsiasi... gli hanno ammazzato il fratello e ha fatto arrestare una bella fila di persone.
Ebbene, questo Calderone, questo "boss mafioso festeggiato" che tu presenti come prova della mafiosita' di Dell'Utri, secondo le sue stesse parole
1) non conosceva Dell'Utri prima di averlo incontrato
2) non lo ha mai rivisto nemmeno dopo e si e' ricordato di averlo visto di persona solo vedendo la foto sui giornali
3) non ha mai saputo nulla di dell'utri e anche il suo compare che saluto' dell'Utri non gli disse nulla in proposito di quella persona che per lui era solo "uno dei tanti" che si incontravano a Milano
E allora? Ma di cosa stiamo parlando? :confused:
Sara' un caso che si incontra con questo, non sara' un caso, ma sta di fatto che con costui ZERO RAPPORTI e nemmeno riferiti, dato che se Dell'Utri fosse stato un fiancheggiatore della mafia codesto Calderone che sapeva vita morte e miracoli di tutta la mafiosita' a Milano forse avrebbe dovuto saperlo no? Eppure NULLA DI NULLA... Si fa passare Dell'Utri come uno che organizza gli incontri a Milano con tutti i capimafia, Bontade in testa, e Calderone, con altri mafiosi, lo incontra al ristorante e non ne sa nulla.
Ma la smettiamo di scherzare o no?
Come lo spieghiamo questo?
Se anche a te è successo qualcosa del genere, dimmelo perché smetto subito di dibattere con te perché cominci a farmi paura.
A me fa sinceramente paura già da un bel po, anche per via dell'incarico in Arner.
...
come risulta dimostrato dalla disamina della vicenda “Cirfeta-Chiofalo”, come pure la... come emerge dall’analisi
della vicenda “Garraffa”.[/I]
.
Caro borghi-fail, sti grandissimi cazzi come sono finiti quei due filoni di processo, qui si parla di come durante la disanima e l'analisi siano emersi determinati FATTI.
Passa in anagrafe e fatti cambiare il nome, Claudio Borghi Fail.
Fa anche tanto chic il doppio cognome.
LuVi
...) poi un giorno un OMETTO.
Ma quanto ti potrà rodere il culo che questo ometto vince premi su premi giornalistici e a te ti tocca rimanere nel limbo dei presi-per-il-culo del rotolo? :asd:
Ciao Claudio Borghi Fail :)
ZonaDopa
18-04-2010, 20:44
meno male che gli attacchi personali erano proibiti dal regolamento :D
claudioborghi
18-04-2010, 21:02
1- Quanto alla sentenza chiedo venia se trattasi di un falso, nel caso invito te a copiaincollare quella vera.
2- Qui mi pare che tu non ti stia limitando a commentare una sentenza, ma a fare un processo al processo, tipico atteggiamento dei potenti (e del loro entourage) quando vengono condannati. Strano che ciò, invece, non accada mai quando il condannato sia qualcuno che ha rubato una mela magari perché aveva fame...
1) Non e' un falso, mette semplicemente in fila le imputazioni del pm e il dispositivo tagliando le millesettecento pagine di mezzo... si tratta di una manipolazione perche' con quel piccolo "omissis" fa sembrare che le circostanze contenute nell'imputazione (vedi le frequentazioni con Riina) siano tutte confermate. Se hai voglia di leggere il documento intero e' qui http://www.scribd.com/doc/1964160/sentenza-dellutri
2) Si, faccio un processo al processo perche' grazie a dio ho una testa che funziona e non la svito per metterci al suo posto quella di un giudice. Pero' sbagli, perche' qui ho discusso di tantissimi processi che non mi convincevano, compresi quelli "scomodi" tipo quello della clinica Santa Rita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760678&page=5 da post 93
Se ci fossero i dati e le sentenze di quello che ruba la mela e ci vedessi cazzate parlerei alla stessa maniera anche di quello.
claudioborghi
18-04-2010, 21:09
qui si parla di come durante la disanima e l'analisi siano emersi determinati FATTI
peccato che quei "fatti" disaminati e analizzati siano stati disaminati ed analizzati UN PO' MEGLIO in processi a parte ottenendo solo assoluzioni e annullamenti...
Un particolare da nulla vero? :asd:
claudioborghi
18-04-2010, 21:15
Ma quanto ti potrà rodere il culo che questo ometto vince premi su premi giornalistici
Mi "rode il culo" alla stessa maniera e con la stessa intensita' di quando vedo il piccolo Savoia che arriva secondo a Sanremo... :asd:
Di gente che vince premi senza meritarli ce ne sara' sempre...
Io non sono giornalista professionista e quindi non sono certo in competizione con l'ometto, le mie soddisfazioni professionali me le sono gia' tolte in altri campi. :rolleyes:
peccato che quei "fatti" disaminati e analizzati siano stati disaminati ed analizzati UN PO' MEGLIO in processi a parte ottenendo solo assoluzioni e annullamenti...
Un particolare da nulla vero? :asd:
No.
Mistifichi.
Nel corso di due processi sono emerse circostanze utili per un altro processo.
Non c'entra un cazzo che i due processi non si siano conclusi con una condanna.
Dici che Dio ti ha dato una testa funzionante, falla lavorare, non solo per le cose che ti fanno comodo.
Dici che Dio ti ha dato una testa funzionante, falla lavorare, non solo per le cose che ti fanno comodo.
Infatti... dovrebbe valere per tutti!
claudioborghi
18-04-2010, 22:44
No.
Mistifichi.
Balle... le "circostanze utili" erano nient'altro che gli stessi supposti fatti oggetto dei due processi.
La sentenza Dell'Utri e' del 2004 e da' per assodati i fatti degli altri processi allora in corso e che verranno proprio smentiti dalle sentenze del 2006 (notare, lo stesso PM, il solito Ingroia, amico di Travaglio http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/cronaca/dell-utri-assolto-calunnia/dell-utri-assolto-calunnia/dell-utri-assolto-calunnia.html ) e del 2008.
claudioborghi
18-04-2010, 22:47
Cmq complimenti, stai incentrando la sua difesa su cose totalmente inutili e di secondo piano, tralasciando volutamente le cose pesanti e che lo accusano.
Ma prego, dimi pure quali sono le "cose pesanti" che ne parliamo... 'sta bufala del compleanno di Calderone l'ha tirata fuori Luxorl, mica io...
Il "festeggiamento" e' solo nella fantasia dato che il calderone non si ricordava nemmeno se l'incontro fosse stato a pranzo o a cena, ma mettiamola pure in un'altra maniera.
Prendiamo proprio il "boss" in questione, questo Calderone. Si tratta di un pentito "serio" mica di uno Spatuzza qualsiasi... gli hanno ammazzato il fratello e ha fatto arrestare una bella fila di persone.
Ebbene, questo Calderone, questo "boss mafioso festeggiato" che tu presenti come prova della mafiosita' di Dell'Utri, secondo le sue stesse parole
1) non conosceva Dell'Utri prima di averlo incontrato
2) non lo ha mai rivisto nemmeno dopo e si e' ricordato di averlo visto di persona solo vedendo la foto sui giornali
3) non ha mai saputo nulla di dell'utri e anche il suo compare che saluto' dell'Utri non gli disse nulla in proposito di quella persona che per lui era solo "uno dei tanti" che si incontravano a Milano
E allora? Ma di cosa stiamo parlando? :confused:
Sara' un caso che si incontra con questo, non sara' un caso, ma sta di fatto che con costui ZERO RAPPORTI e nemmeno riferiti, dato che se Dell'Utri fosse stato un fiancheggiatore della mafia codesto Calderone che sapeva vita morte e miracoli di tutta la mafiosita' a Milano forse avrebbe dovuto saperlo no? Eppure NULLA DI NULLA... Si fa passare Dell'Utri come uno che organizza gli incontri a Milano con tutti i capimafia, Bontade in testa, e Calderone, con altri mafiosi, lo incontra al ristorante e non ne sa nulla.
Ma la smettiamo di scherzare o no?
Come lo spieghiamo questo?
Claudio dobbiamo ricominciare da zero? Ma davvero vuoi vincere per sfinimento? Il tuo modo di fare è davvero penoso.
Di seguito i punti che abbiamo accertato. E' inutile che ricominci da capo.
Ricapitolando, Borghi sostiene che è del tutto normale che:
Dell'Utri si riveda con criminale dopo che è stato in carcere, anche se Dell'Utri era a conoscenza del profilo delinquenziale del Mangano, ed è praticamente certo che non lo fa per timore.
Dell'Utri viene portato da questo criminale (Mangano) a festeggiare il compleanno di un boss mafioso
Dell'Utri, a questa festa, viene salutato con rispetto da un mafioso con cui siede a discutere ad un tavolo.
Dell'Utri viene presentato niente poco di meno che al boss festeggiato in persona, che in quegli anni è in piena attività e lo resterà per altri due anni almeno.
Ecco... ora tutti potete farvi una visione chiara della persona con cui parlate quando vi trovate davanti Borghi.
StefAno Giammarco
19-04-2010, 01:40
La tua mala fede è sotto gli occhi di tutti.
Anche il tuo portare avanti lungamente e reiteratamente quella che si chiama polemica personale e che non è una novità sia proibita. Fanno tre giorni.
Caro borghi-fail, sti grandissimi cazzi come sono finiti quei due filoni di processo, qui si parla di come durante la disanima e l'analisi siano emersi determinati FATTI.
Passa in anagrafe e fatti cambiare il nome, Claudio Borghi Fail.
Fa anche tanto chic il doppio cognome.
LuVi
Ma quanto ti potrà rodere il culo che questo ometto vince premi su premi giornalistici e a te ti tocca rimanere nel limbo dei presi-per-il-culo del rotolo? :asd:
Ciao Claudio Borghi Fail :)
No.
Mistifichi.
Claudio dobbiamo ricominciare da zero? Ma davvero vuoi vincere per sfinimento? Il tuo modo di fare è davvero penoso.
Di seguito i punti che abbiamo accertato. E' inutile che ricominci da capo.
Naturalmente poi sei giunto tu a dare manforte e magari ti giunge nuovo il divieto sulle polemiche personali. Tre giorni anche a te.
nickyride
19-04-2010, 08:23
1) Non e' un falso, mette semplicemente in fila le imputazioni del pm e il dispositivo tagliando le millesettecento pagine di mezzo... si tratta di una manipolazione perche' con quel piccolo "omissis" fa sembrare che le circostanze contenute nell'imputazione (vedi le frequentazioni con Riina) siano tutte confermate. Se hai voglia di leggere il documento intero e' qui http://www.scribd.com/doc/1964160/sentenza-dellutri
Beh, allora credo trattasi di dispositivo della sentenza, cioè la sua parte precettiva. Secondo te i media che dovrebbero fare? Pubblicare la sentenza nella sua interezza di 1.700 pagine? Ma te l'immagini un quotidiano come farebbe? Dovrebbe uscire con un volume di 4 kg? Dai non arrampicarti sugli specchi, non parlare di manipolazioni che ci fai una pessima figura, è del tutto normale che i media citino solo il dispositivo di una sentenza e non anche la motivazione in questo come in tutti gli altri processi (soprattutto per quelli che contengono molto materiale probatorio).
2) Si, faccio un processo al processo perche' grazie a dio ho una testa che funziona e non la svito per metterci al suo posto quella di un giudice. Pero' sbagli, perche' qui ho discusso di tantissimi processi che non mi convincevano, compresi quelli "scomodi" tipo quello della clinica Santa Rita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1760678&page=5 da post 93
Se ci fossero i dati e le sentenze di quello che ruba la mela e ci vedessi cazzate parlerei alla stessa maniera anche di quello.
Guarda che i dati e le sentenza dei processi di quelli che rubano una mela ci sono eccome, infatti anche quelle udienze sono pubbliche e se vuoi puoi assistervi, anche quelle sentenze sono pubblicate e le puoi consultare leggendoti anche la motivazione. Vuoi la verità? Il fatto è che gli editori non vogliono che un giornalista sia libero, sono loro che gli dicono cosa scrivere e il più delle volte come scriverlo.
Tu dici di aver seguito bene questo processo giusto? Bene, allora rispondi a queste due domande: 1- hai seguito tutte le udienze dall'inizio alla fine del processo di primo e di secondo grado? 2- Ti sei letto tutte le 1.700 pagine di motivazione della sentenza di primo grado e confrontata poi con i verbali dell'udienza? Bene, anche nel caso tu mi rispondessi affermativamente, non saresti comunque in grado di poter fare un processo al processo dato che, credo, sei carente come formazione giuridica. Infatti per poter valutare con cognizione di causa un processo penale non basta aver seguito per intero il processo e letto tutta la sentenza, bisogna anche avere quella conoscenza del diritto penale e soprattutto della procedura penale, sapere ad esempio che vi sono vari mezzi probatori, ci sono prove precostituite e costituende, indizi che se sono precisi, univoci e concordanti vanno valutati in un dato modo, altrimenti in un altro, ci sono determinate regole per l'assunzione e poi per la valutazione dei vari mezzi probatori, ecc. E tu mi dici che sei in grado di fare il processo al processo? Come diceva il buon Totò: ma ci facci il piacere! Lascia fare i processi a chi li sa fare che è meglio.
Encounter
19-04-2010, 09:20
Sudditanza psicologica? :what:
claudioborghi
19-04-2010, 09:57
Beh, allora credo trattasi di dispositivo della sentenza, cioè la sua parte precettiva. Secondo te i media che dovrebbero fare? Pubblicare la sentenza nella sua interezza di 1.700 pagine?
No, si tratta di uno strano mix fra le imputazioni del PM ed il dispositivo...
Come se uno dicesse:
Tizio: imputato di furto per aver rubato cento milioni alla banca nazionale, la sindone, la gioconda e una mela.
Svolgimento del processo: nulla su sindone gioconda e banca ma un pentito dice che effettivamente la mela l'hai rubata quindi per me sei colpevole
Conclusioni: Dalle testimonianze di un pentito emerge che Tizio ha rubato una mela
PQM
Si dichiara Tizio colpevole del reato di furto e lo si condanna ad anni nove di reclusione.
O riporti solo le conclusioni e il dispositivo oppure se metti solo la testa e la coda ottieni quello che hai postato in buona fede tu (ed e' il giochetto che, in malafede, i soliti noti fanno sempre) ovvero:
Tizio: imputato di furto per aver rubato cento milioni alla banca nazionale, la sindone, la gioconda e una mela.
omissis
PQM
Si dichiara Tizio colpevole del reato di furto e lo si condanna ad anni nove di reclusione.
Ammetterai che "un minimo" di distorsione nell'informazione c'e'.
Senza contare che nel caso in esame si distorce appesantendo un qualcosa che, per i vari motivi piu' volte discussi, secondo me e' gia' distorto di suo. :rolleyes:
nickyride
19-04-2010, 10:26
No, si tratta di uno strano mix fra le imputazioni del PM ed il dispositivo...
Come se uno dicesse:
Svolgimento del processo: nulla su sindone gioconda e banca ma un pentito dice che effettivamente la mela l'hai rubata quindi per me sei colpevole
Conclusioni: Dalle testimonianze di un pentito emerge che Tizio ha rubato una mela
PQM
O riporti solo le conclusioni e il dispositivo oppure se metti solo la testa e la coda ottieni quello che hai postato in buona fede tu (ed e' il giochetto che, in malafede, i soliti noti fanno sempre) ovvero:
omissis
PQM
Ammetterai che "un minimo" di distorsione nell'informazione c'e'.
Senza contare che nel caso in esame si distorce appesantendo un qualcosa che, per i vari motivi piu' volte discussi, secondo me e' gia' distorto di suo. :rolleyes:
Il testo è più o meno lo stesso che trovi anche sul sito di magistratura democratica. Ma quindi secondo te come dovrebbero fare? Dato che abbiamo detto che il testo integrale è impossibile pubblicare, dovrebbero mettere le conclusioni della difesa e poi dire che l'imputato è stato ciononostante condannato? Mi pare ovvio che in caso di condanna si riporti le conclusioni dell'accusa e il dispositivo che le conferma e quindi condanna; in caso di assoluzione si riporteranno le conclusioni della difesa e il dispositivo che le fa proprie. Mi pare che da che mondo è mondo funzioni così...
claudioborghi
19-04-2010, 10:41
Il testo è più o meno lo stesso che trovi anche sul sito di magistratura democratica.
Appunto... :read:
Non dovrebbero mettere ne' le premesse dell'accusa ne' le conclusioni della difesa in quanto considerazioni di parte. Dovrebbero mettere soltanto il giudizio del tribunale.
I vari Gomez e c. hanno costruito una carriera su questa confusione perche' dicono anche in caso di assoluzione "nella sentenza sta scritto" e poi riportano l'accusa del PM.
Dato che nella sentenza si scrive l'accusa del pm, la difesa dell'imputato e poi la decisione del giudice, mettere solo accusa e pqm e' mistificare. Dato che giustamente pero' non si possono mettere millesettecento pagine sarebbe corretto mettere le considerazioni conclusive e il trattamento sanzionatorio, dato che sono del tribunale e non di una delle parti. In questo caso sono (a mio parere) sbagliati pure quelli, ma almeno sulla sentenza l'informazione e' corretta e si evitano sciocchezze come far credere che e' stato condannato perche' a giudizio del tribunale si vedeva ogni giorno con Riina.
nickyride
19-04-2010, 10:54
Vabbé, onestamente non ho più né tempo, né voglia di scrivere in una discussione partigiana che poi titola: "Processo Dell'Utri - 16 Aprile". Come ho detto bisogna riportare i fatti rilevanti e non mi pare che in un processo fatto rilevante sia la conclusione dell'accusa (e nemmeno quelle della difesa). Aspettiamo giugno quando si arriverà alla conclusione di questo processo con una sentenza di condanna o di assoluzione e allora parleremo di questo che sarà sì un fatto rilevante...
meno male che gli attacchi personali erano proibiti dal regolamento :D
Tipico di certi utenti quando non sono allo stesso livello culturale dei propri interlocutori.
deggungombo
20-04-2010, 00:09
E perchè? E' attaccato politicamente dai magistrati , e si difende usando la politica.:what:
tralasciando che esistono le prove, e che comunque la colpevolezza o innocenza vanno provate nei 3 gradi di giudizio, ma è normale che ci sia gente scesa in campo per difendersi da presunti processi politicizzati e non per servire i cittadini???
come se avesse detto "vado a fare una passeggiata al mare", tutto normale... boh?!?!
Steinoff
20-04-2010, 07:09
Sudditanza psicologica? :what:
No, intercettazioni telefoniche dalle quali emerge il coinvolgimento della ndrangheta e di dell'utri nella distruzione di una certa quantita' di schede nelle votazioni all'estero per pilotarne il risultato (mappenzanpo' vinse il piddielle).
Si puo' filosofeggiare sull'ultima virgola in fondo a destra della supercazzola sprematurata dell'impianto dentistico dell'avvocato difensore del mio gatto colto con le zampe sul fatto e nel fatto in questione che fu una boccia di pesci rossi, ma che dell'utri sia quantomeno impicciato con la mafia (o la vogliamo chiamare ndrangheta, o pippo se piu' piace) credo che sia fuor di dubbio.
Poi, vi piacciono i mafiosi? nessun problema, basta lo si dica ma non c'e' nessun problema.
Ma per rispetto a chi c'e' morto nella lotta contro la mafia, e a chi e' rimasto da solo per quei morti, non diciamo fregnacce.
Steinoff
20-04-2010, 07:12
edit
:help:
HenryTheFirst
20-04-2010, 08:22
CUT
Dare ripetutamente dell'ometto ad un giornalista non sarà, forse, configurabile come insulto a personaggio pubblico, ma è al limite della trollata e appesantisce i toni della discussione. Sei ammonito.
HenryTheFirst
20-04-2010, 08:24
L'ironia, all'interno delle discussioni in cui è facile che salga la tensione, è quanto mai fuori luogo.
HenryTheFirst
20-04-2010, 09:07
Tipico di certi utenti quando non sono allo stesso livello culturale dei propri interlocutori.
Niente flame: ammonito.
HenryTheFirst
20-04-2010, 18:22
Ma voi siete matti.
Il tuo post andava bene fino a qui, poi hai voluto buttarla sul personale e sulla polemica, su un argomento già di per sè caldo. Tre giorni di sospensione.
No, intercettazioni telefoniche dalle quali emerge il coinvolgimento della ndrangheta e di dell'utri nella distruzione di una certa quantita' di schede nelle votazioni all'estero per pilotarne il risultato (mappenzanpo' vinse il piddielle).
Si puo' filosofeggiare sull'ultima virgola in fondo a destra della supercazzola sprematurata dell'impianto dentistico dell'avvocato difensore del mio gatto colto con le zampe sul fatto e nel fatto in questione che fu una boccia di pesci rossi, ma che dell'utri sia quantomeno impicciato con la mafia (o la vogliamo chiamare ndrangheta, o pippo se piu' piace) credo che sia fuor di dubbio.
Poi, vi piacciono i mafiosi? nessun problema, basta lo si dica ma non c'e' nessun problema.
Ma per rispetto a chi c'e' morto nella lotta contro la mafia, e a chi e' rimasto da solo per quei morti, non diciamo fregnacce.
*
Steinoff
22-04-2010, 14:33
*
merci' :D
Ecco.. Fini mi ha sentito....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.