View Full Version : Il vero motivo della crescita della Lega
Lampedusa: sbarchi clandestini diminuiti del 96%
http://www.agrigentoflash.it/2010/04/16/lampedusa-sbarchi-clandestini-diminuiti-del-96/
Dal primo gennaio al 4 aprile di quest’anno sono arrivati in Italia – tramite sbarchi dal Canale di Sicilia – 170 clandestini, contro i 4.573 dello stesso periodo del 2009: si tratta di un calo di oltre il 96%. Sono i dati che il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ha fornito nel corso di in un’audizione al Comitato Schengen. “Dopo il nostro accordo con la Libia – ha spiegato il ministro – c’è stata una modifica delle rotte. Ora i flussi passano ad Est verso la Grecia e ad Ovest, verso la Spagna. Questo risolve i problemi dell’Italia, ma non dell’Europa”. A margine dell’audizione, Maroni ha detto di puntare ad aprire nuovi Cie per aumentare di mille posti la capienza dei Centri: “Abbiamo già individuato – ha spiegato Maroni – alcuni siti potenzialmente idonei, strutture del demanio vicino ad aeroporti, da aprire nelle regioni ancora privi di Cie, come Veneto, Toscana, Marche, Campania. Discuterò di queste proposte con i nuovi governatori”. Per quanto riguarda la possibilità di emanare un nuovo decreto flussi, il ministro ha ribadito che “non è in previsione. Prima di fare entrare nuovi lavoratori stranieri – ha osservato Maroni – bisogna fare sforzi per trovare il lavoro a chi è già in Italia e lo ha perso, sviluppare politiche attive di reinserimento”.
Grazie Maroni. ;)
tdi150cv
16-04-2010, 10:48
se venisse accertato come se si portasse avanti una corretta politica federalista tornerei a votarli ...
[B]
Grazie Maroni. ;)
LOL :D
Dovevi scrivere: grazie alla propaganda che fa credere che i clandestini arrivino tutti via mare e tutti a Lampedusa.
Invece quelli sono una minima parte, e il grosso entra tranquillamente e senza clamori dal confine orientale d'Italia.
Fail.
40% CRESCITA OCCUPAZIONE GRAZIE A LAVORO IMMIGRATI - Particolarmente significativo il contributo del lavoro degli immigrati nella crescita occupazionale dei Paesi Ocse. In Italia, Spagna, Austria e Danimarca, infatti, le stime rivelano che il 40% dell'aumento di posti di lavoro e' dipeso dall'impiego di immigrati.
Secondo il rapporto 2009 dell'Ocse (Organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo), dedicato al fenomeno dell'immigrazione, negli ultimi 5 anni l'area degli Stati membri ha registrato una crescita occupazionale sostenuta, con la creazione di oltre 30 milioni di posti di lavoro tra il 2003 e il 2007 (20 milioni in Europa). Nel corso di questo periodo, la crescita annuale ha segnato un aumento dell'1,5% (2,5% in Europa), mentre la disoccupazione e' diminuita dal 6,9% al 5,6% (dal 9,1% al 6,9% in Europa).
E' proprio in questo contesto che il posto degli immigrati nell'aumento dei posti di lavoro e' stata rilevante. Nel Regno Unito dal 2007, per esempio, gli impieghi sono aumentati di oltre 2 milioni, dei quali almeno 1,5 milioni sono da ricondurre a persone nate all'estero (71% del totale).
Sempre i dati Ocse rivelano che, per quanto riguarda il nostro Paese, la presenza degli immigrati sul territorio risulta essere di medio-lungo periodo. Il 46,5% degli immigrati resta in Italia oltre 10 anni.
Riguardo ai diversi settori di impiego, i recenti programmi di regolarizzazione adottati in Europa meridionale hanno mostrato come la maggior parte dei clandestini lavori in ambienti domestici e privati.
In Italia, per esempio, meta' dei circa 700 mila candidati, che ha fatto domanda per la regolarizzazione nel 2002, lavorava come collaboratore domestico. In Spagna, sempre secondo l'Ocse, nel 2005 il 32% dei richiedenti era impiegato come collaboratore domestico; il 21% operava nel settore edile e il 15% in quello agricolo.
Per il procedimento di rilascio dei permessi di lavoro, l'Ocse ha rilevato che in Italia occorrono, in media, due mesi circa di attesa; cosi' come in Canada e Norvegia. In Gran Bretagna, invece, il 75% ottiene il permesso di lavoro entro una settimana, mentre il 92% entro tre.
Ad eccezione di Spagna e Stati Uniti dove il lavoro degli immigrati viene utilizzato soprattutto nell'agricoltura, gli extra comunitari giocano un ruolo fondamentale nella produzione industriale e nel settore edile di quasi tutti gli altri Paesi membri. In Germania e in Turchia, per esempio, il settore manifatturiero si avvale per il 30% della manodopera degli immigrati, mentre Italia e Austria per oltre il 20%.
IRREGOLARI IN ITALIA RAPPRESENTANO 1% POPOLAZIONE - Il numero di immigrati illegali in Italia non sembra essere cosi' alto se confrontato con quello di altri Stati membri. Nel nostro Paese, si stima, vivono tra i 500 e i 750 mila clandestini che rappresentano l'1,09% della popolazione totale e il 25,6% di tutti i residenti stranieri nel nostro Paese. Il dato emerge dal rapporto 2009 dell'Ocse (Organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo), dedicato al fenomeno dell'immigrazione, che rivela come in Germania, per esempio, il numero di illegali va dai 200 mila al milione di presenze (0,73% della popolazione) e in Grecia dai 200 ai 400 mila (ben il 2,69% della popolazione totale). In Spagna, invece, sarebbero 412.500 gli irregolari che rappresentano lo 0,94% della popolazione, mentre in Austria si oscilla tra le 60 mila e le 100 mila presenze, pari all'1,11% del totale della popolazione.
Se si prende poi in considerazione la Gran Bretagna (310-570 mila illegali) e gli Stati Uniti (11,5-12 milioni, 3,94% della popolazione complessiva) le stime sul Bel Paese sembrano ridimensionare ancor di piu' il sentito tema della presenza di immigrati clandestini.
Inoltre, sempre secondo il rapporto Ocse, un 'ambiente di impunita'', diffuso in Paesi quali Italia e Spagna, tenderebbe a favorire il ricorso piu' massiccio al mercato del lavoro 'nero' piuttosto che dare accesso alle 'offerte dei governi di assumere legalmente'.
CRISI PROVOCA PRIMO CALO DA ANNI '80 - 'Per la prima volta dagli anni '80 la crisi economica potra' provocare un calo consistente del numero di immigrati che vengono a lavorare nei paesi dell' Ocse'.
Lo ha detto il segretario generale dell' Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, Angel Gurria, presentando stamani a Parigi, in una conferenza stampa, il rapporto sulle migrazioni.
Questo fenomeno in calo si puo' gia' osservare in paesi come la Spagna, l'Irlanda e la Gran Bretagna, ha aggiunto Gurria, secondo il quale 'i lavoratori immigrati sono i piu' colpiti dal deterioramento della situazione del mercato del lavoro'.
http://immigrazione.aduc.it/notizia/rapporto+ocse+numero+clandestini+italia+sotto+media_110706.php
I clandestini arrivano in aereo, da immigrati regolari, e lo diventano strada facendo; non arrivano più con le "carrette dei mari", e non certo per merito di maroni.
LuVi
LightIntoDarkness
16-04-2010, 10:54
Dovevi scrivere: grazie alla propaganda che fa credere che i clandestini arrivino tutti via mare e tutti a Lampedusa.
Invece quelli sono una minima parte, e il grosso entra tranquillamente e senza clamori dal confine orientale d'Italia.
Già, massimo 10%.
Mai trovato scritto in nessun manifesto elettorale, anzi
http://2.bp.blogspot.com/_CzHR41bc79A/SgsYIo5-n1I/AAAAAAAABZo/lIYmuhqvJ1w/S490/Abbiamo+fermato+l%27invasione+GRANDE.jpg
= Come prendere per il culo i propri elettori
lo_straniero
16-04-2010, 10:56
http://www.agrigentoflash.it/2010/04/16/lampedusa-sbarchi-clandestini-diminuiti-del-96/
Grazie Maroni. ;)
Notizia FAIL
Fail.
40% CRESCITA OCCUPAZIONE GRAZIE A LAVORO IMMIGRATI - Particolarmente significativo il contributo del lavoro degli immigrati nella crescita occupazionale dei Paesi Ocse. In Italia, Spagna, Austria e Danimarca, infatti, le stime rivelano che il 40% dell'aumento di posti di lavoro e' dipeso dall'impiego di immigrati.
Secondo il rapporto 2009 dell'Ocse (Organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo), dedicato al fenomeno dell'immigrazione, negli ultimi 5 anni l'area degli Stati membri ha registrato una crescita occupazionale sostenuta, con la creazione di oltre 30 milioni di posti di lavoro tra il 2003 e il 2007 (20 milioni in Europa). Nel corso di questo periodo, la crescita annuale ha segnato un aumento dell'1,5% (2,5% in Europa), mentre la disoccupazione e' diminuita dal 6,9% al 5,6% (dal 9,1% al 6,9% in Europa).
E' proprio in questo contesto che il posto degli immigrati nell'aumento dei posti di lavoro e' stata rilevante. Nel Regno Unito dal 2007, per esempio, gli impieghi sono aumentati di oltre 2 milioni, dei quali almeno 1,5 milioni sono da ricondurre a persone nate all'estero (71% del totale).
Sempre i dati Ocse rivelano che, per quanto riguarda il nostro Paese, la presenza degli immigrati sul territorio risulta essere di medio-lungo periodo. Il 46,5% degli immigrati resta in Italia oltre 10 anni.
Riguardo ai diversi settori di impiego, i recenti programmi di regolarizzazione adottati in Europa meridionale hanno mostrato come la maggior parte dei clandestini lavori in ambienti domestici e privati.
In Italia, per esempio, meta' dei circa 700 mila candidati, che ha fatto domanda per la regolarizzazione nel 2002, lavorava come collaboratore domestico. In Spagna, sempre secondo l'Ocse, nel 2005 il 32% dei richiedenti era impiegato come collaboratore domestico; il 21% operava nel settore edile e il 15% in quello agricolo.
Per il procedimento di rilascio dei permessi di lavoro, l'Ocse ha rilevato che in Italia occorrono, in media, due mesi circa di attesa; cosi' come in Canada e Norvegia. In Gran Bretagna, invece, il 75% ottiene il permesso di lavoro entro una settimana, mentre il 92% entro tre.
Ad eccezione di Spagna e Stati Uniti dove il lavoro degli immigrati viene utilizzato soprattutto nell'agricoltura, gli extra comunitari giocano un ruolo fondamentale nella produzione industriale e nel settore edile di quasi tutti gli altri Paesi membri. In Germania e in Turchia, per esempio, il settore manifatturiero si avvale per il 30% della manodopera degli immigrati, mentre Italia e Austria per oltre il 20%.
IRREGOLARI IN ITALIA RAPPRESENTANO 1% POPOLAZIONE - Il numero di immigrati illegali in Italia non sembra essere cosi' alto se confrontato con quello di altri Stati membri. Nel nostro Paese, si stima, vivono tra i 500 e i 750 mila clandestini che rappresentano l'1,09% della popolazione totale e il 25,6% di tutti i residenti stranieri nel nostro Paese. Il dato emerge dal rapporto 2009 dell'Ocse (Organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo), dedicato al fenomeno dell'immigrazione, che rivela come in Germania, per esempio, il numero di illegali va dai 200 mila al milione di presenze (0,73% della popolazione) e in Grecia dai 200 ai 400 mila (ben il 2,69% della popolazione totale). In Spagna, invece, sarebbero 412.500 gli irregolari che rappresentano lo 0,94% della popolazione, mentre in Austria si oscilla tra le 60 mila e le 100 mila presenze, pari all'1,11% del totale della popolazione.
Se si prende poi in considerazione la Gran Bretagna (310-570 mila illegali) e gli Stati Uniti (11,5-12 milioni, 3,94% della popolazione complessiva) le stime sul Bel Paese sembrano ridimensionare ancor di piu' il sentito tema della presenza di immigrati clandestini.
Inoltre, sempre secondo il rapporto Ocse, un 'ambiente di impunita'', diffuso in Paesi quali Italia e Spagna, tenderebbe a favorire il ricorso piu' massiccio al mercato del lavoro 'nero' piuttosto che dare accesso alle 'offerte dei governi di assumere legalmente'.
CRISI PROVOCA PRIMO CALO DA ANNI '80 - 'Per la prima volta dagli anni '80 la crisi economica potra' provocare un calo consistente del numero di immigrati che vengono a lavorare nei paesi dell' Ocse'.
Lo ha detto il segretario generale dell' Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, Angel Gurria, presentando stamani a Parigi, in una conferenza stampa, il rapporto sulle migrazioni.
Questo fenomeno in calo si puo' gia' osservare in paesi come la Spagna, l'Irlanda e la Gran Bretagna, ha aggiunto Gurria, secondo il quale 'i lavoratori immigrati sono i piu' colpiti dal deterioramento della situazione del mercato del lavoro'.
http://immigrazione.aduc.it/notizia/rapporto+ocse+numero+clandestini+italia+sotto+media_110706.php
I clandestini arrivano in aereo, da immigrati regolari, e lo diventano strada facendo; non arrivano più con le "carrette dei mari", e non certo per merito di maroni.
LuVi
You WIN
- S y l a r -
16-04-2010, 10:58
Grazie Maroni. ;)
Purtroppo non vengono più perché non conviene non grazie a maroni. :asd:
pegasoalatp
16-04-2010, 11:01
La Lega cresce perche' ha molti buoni amministratori nel territorio e alcuni ministri come Maroni estremamente validi.
La lega cresce e crescera' perche' rappresenta al meglio tutti gli egoismi delle persone.
la laga cresce perchè come prima il nano, ora loro prendono per il naso le menti deboli, e infatti anche mio padre e mia madre li hanno votati (il primo guarda solo i tg e sa leggere malino, la seconda con la terza elementare e vota quello che gli dice il primo :rolleyes: )
Mr_Paulus
16-04-2010, 11:06
Il vero motivo l'ho capito l'altro giorno quando ho pranzato con alcuni miei amici leghisti che si gasavano di già per quando Bossi sarà sindaco e caccerà gli immigrati da Milano :asd:
la laga cresce perchè come prima il nano, ora loro prendono per il naso le menti deboli, e infatti anche mio padre e mia madre li hanno votati (il primo guarda solo i tg e sa leggere malino, la seconda con la terza elementare e vota quello che gli dice il primo :rolleyes: )
Tutti i partiti puntano sulle menti deboli. A suo tempo lo abbiamo fatto anche noi.
Poveri leghisti :asd: ...secondo me è l'elettorato più preso per i fondelli di sempre :asd:
In arrivo il decreto flussi per 150mila immigrati
C’è chi lo invoca in nome dell’imminente raccolto che aspetta braccia straniere e chi lo scongiura per far ripartire le imprese. Le preghiere sono state esaudite: il decreto flussi 2010 sta per essere emanato. Il che significa che le quote d’ingresso dovrebbero riguardare 105mila lavoratori, oltre ai circa 80mila stagionali tanto attesi dalla Cia e dalla Coldiretti.(Fonte: IlSole24Ore)
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2010/03/immigrazione-decreto-flussi.shtml?uuid=59c9d80e-3008-11df-9b84-9f36f6ec4706&DocRulesView=Libero
Purtroppo non vengono più perché non conviene non grazie a maroni. :asd:
beh dai è anche grazie a loro, hanno talmente devastato il paese che ormai fa schifo pure agli immigrati :asd:
CoreDump
16-04-2010, 11:12
Umh, ma non molto tempo fa non c'era un 3d dove venivano riportate delle statistiche abbastanza "eloquenti", che per esempio
nel campo della "costruzione immobiliare" c'era stata una netta flessione in negativo nei cantieri da parte di lavoratori italiani
in cambio di una in positivo per i lavoratori extracomunitari, anche al nord, quindi ce qualcosa che non mi torna, se non arrivano
piu immigrati dove trovano quelli da far lavorare nei cantieri in nero per un tozzo di pane? :rolleyes:
dave4mame
16-04-2010, 11:30
ho votato lega anch'io; ho una laurea a pieni voti.
quindi?
LightIntoDarkness
16-04-2010, 11:34
quindi?Quindi condividi proprio le loro idee, il che è più grave IMHO.
Grazie Maroni. ;)
Guarda, da una parte non vorrei dirtelo perché non vorrei rovinarti la giornata, ma dall´altra non é giusto divulgare cazzate, non vorrei che qualcuno (altro, a parte te) ci creda
Quindi meglio chiarire, quei numeri lí rappresentano gli immigrati a cui é stato dato il foglio di via (cioé lasciar l´Italia entro 15gg), poi che effettivamente l´abbiano fatto o meno.... bé qua mi aspetto che intervenga un pó di logica :stordita:
quindi?
Vabbé ma te sei consapevole (aka masochista) perché non semplice e ben informato :O
dave4mame
16-04-2010, 11:47
Vabbé ma te sei consapevole (aka masochista) perché non semplice e ben informato :O
o magari perchè vivo in una città che, da quando è in mano alla lega, è migliorata.
tanto per me quanto per i moltissimi immigrati che ci abitano (ivi compreso il sottoscritto).
quindi?
Quindi hai sprecato il tempo. Le dichiarazioni della ministra sul trota (una laurea non serve) e lo scarso apprezzamento della lega per la cultura suggeriscono che era meglio se ti fermavi alla scuola dell'obbligo.
seeee buonasera, la lega deve ringraziare solo le voglie sessuali di silvio e le porcate con gli appalti della protezione civile e credo anche che cominci a stufare anche i suoi al lupo al lupo sulla giustizia, se vuoi aggiungiamo l'inettitudine dimostrata dal PD anzi direi assenza che non ha intercettato i delusi...
seeee buonasera, la lega deve ringraziare solo le voglie sessuali di silvio e le porcate con gli appalti della protezione civile e credo anche che cominci a stufare anche i suoi al lupo al lupo sulla giustizia, se vuoi aggiungiamo l'inettitudine dimostrata dal PD anzi direi assenza che non ha intercettato i delusi...
Ti piaccia o no (a me non piace) la lega e' solo all'inizio della sua ascesa,
ironmanu
16-04-2010, 11:50
La Lega cresce perche' ha molti buoni amministratori nel territorio e alcuni ministri come Maroni estremamente validi.
esattamente, però sssshhh! dillo a bassa voce...
dave4mame
16-04-2010, 11:53
Quindi hai sprecato il tempo. Le dichiarazioni della ministra sul trota (una laurea non serve) e lo scarso apprezzamento della lega per la cultura suggeriscono che era meglio se ti fermavi alla scuola dell'obbligo.
quindi, se un rappresentante della lega è un mentecatto, lo è tutta la lega.
molto corretto come concetto, davvero.
dalle mie parti la lega ha vinto alle comunali perchè ha impedito l'insediamento di un campo nomadi che erano stati mandati via dalla periferia di una città, l'opposizione voleva persino dotare il campo di acqua potabile !
quindi, se un rappresentante della lega è un mentecatto, lo è tutta la lega.
molto corretto come concetto, davvero.
Eh no, il disprezzo della cultura e' molto diffuso tra i leghisti che mitizzano il bottegaio arrichito con la terza elementare.
ironmanu
16-04-2010, 11:57
o magari perchè vivo in una città che, da quando è in mano alla lega, è migliorata.
tanto per me quanto per i moltissimi immigrati che ci abitano (ivi compreso il sottoscritto).
lascia perdere, è più facile che esploda loro il cervello piuttosto che capiscano BENE questo concetto. E poi scusa eh, hai votato lega? si? e allora sei un minorato mentale PER COSTRUZIONE, e pure storpio e deforme!:asd:
::::Dani83::::
16-04-2010, 11:58
Onestamente il fatto che il tutto sia ricondotto a una questione politica (da entrambe le "parti") fa un pò di tristezza;la quasi totalità di quelle persone hanno vissuto e vivono tutt'ora in condizioni disumane e nessuno lo sente come un problema.. anzi, il problema da risolvere per l'europa è l'immigrazione, non il fatto che la gente muore di fame, una infinità di vite vengono spezzate e umiliate ogni giorno; abbiamo preso proprio una bella piega :rolleyes:
si, ma se tu sei qui a far l'intellettuale su un forum è perchè loro si sono fatti il culo a strisce per mantenerti e farti studiare, mentre i loro di genitori li han mandati a lavorare e non avevano tempo di starsene seduti in un banco con le palle in mano.
Vedremo tu mente forte cosa combinerai nella vita.
ironmanu
16-04-2010, 12:00
Eh no, il disprezzo della cultura e' molto diffuso tra i leghisti che mitizzano il bottegaio arrichito con la terza elementare.
L'importante è che tu ne sia convinto....sarà tutto più facile :asd:
lascia perdere, è più facile che esploda loro il cervello piuttosto che capiscano BENE questo concetto. E poi scusa eh, hai votato lega? si? e allora sei un minorato mentale PER COSTRUZIONE, e pure storpio e deforme!:asd:
No, per me voi leghisti siete semplici egoisti che chiusa la porta di casa ve ne fregate del mondo ma di che vi preoccupate, il futuro e' della gente come voi.
Occhio pero' che il mondo che farete e' un campo di fave: come cadete lo avete in culo.
ironmanu
16-04-2010, 12:02
si, ma se tu sei qui a far l'intellettuale su un forum è perchè loro si sono fatti il culo a strisce per mantenerti e farti studiare, mentre i loro di genitori li han mandati a lavorare e non avevano tempo di starsene seduti in un banco con le palle in mano.
sei stato nobile a rispordergli, imho non ne valeva la pena.
ironmanu
16-04-2010, 12:03
No, per me voi leghisti siete semplici egoisti che chiusa la porta di casa ve ne fregate del mondo ma di che vi preoccupate, il futuro e' della gente come voi.
Occhio pero' che il mondo che farete e' un campo di fave: come cadete lo avete in culo.
eh beh, se sei tu a dirlo....:O
L'importante è che tu ne sia convinto....sarà tutto più facile :asd:
Convinto?
Ascolto i commenti nei bar e sugli autobus e riporto, semplice cronista a me m'importa una sega.
La lega cresce e crescera' perche' rappresenta al meglio tutti gli egoismi delle persone.
This.
luigiaratamigi
16-04-2010, 12:04
La Lega, come ogni movimento estremista, stà cavalcando l'onda della crisi economica (economia ferma, meno occupazione -> meno soldi in tasca) attuando una politica fondata sulle "paure" (se perdi il lavoro è colpa degli extracomunitari).
E' chiaro che in una situazione simile, praticando una politica che punta alla "pancia" dell'elettorato piuttosto che alla "testa" si ha gioco facile.
Altrimenti non si spiegerebbe il grande successo che ha avuto anche anche all'interno di classi sociali da sempre snobbate (lavoratori dipendenti) se teniamo conto che i referenti politici della Lega sono da sempre artigiani e coltivatori diretti.
Questo a livello nazionale. A livello locale è possibile che abbia amministrato bene.
ironmanu
16-04-2010, 12:08
Personalmente non concordo con certe prese di posizione e sparate demagogiche della lega. In particolare certe spettacolarizzazioni della lotta all'immigrazione clandestina sono francamente pessime. Tuttavia non sono condivise da tutti gli esponenti. Rimprovero alla lega, che si fregia di partire dal basso, alcuni errori:
-il trota
-i borghezio style
-le sparate sui dialetti invece di puntare sull'inglese porca puttana
e quelle altre stronzate che ogni tanto qualche esponente fa saltando di palo in frasca, che pare non abbiano niente di meglio a cui pensare.
detto questo, condivido alcune idee di base che secondo me sono quelle di fondamentale importanza, tipo il progetto del federalismo fiscale. Ho esperienza diretta di amministrazioni locali ben funzionanti, come del resto ce ne sono anche di csx. Non mi faccio influenzare dalle stronzate del giorno, ma cerco, per quanto possibile, di valutare sul lungo periodo.
La Lega, come ogni movimento estremista, stà cavalcando l'onda della crisi economica (economia ferma, meno occupazione -> meno soldi in tasca) attuando una politica fondata sulle "paure" (se perdi il lavoro è colpa degli extracomunitari).
E' chiaro che in una situazione simile, praticando una politica che punta alla "pancia" dell'elettorato piuttosto che alla "testa" si ha gioco facile.
Altrimenti non si spiegerebbe il grande successo che ha avuto anche anche all'interno di classi sociali da sempre snobbate (lavoratori dipendenti) se teniamo conto che i referenti politici della Lega sono da sempre artigiani e coltivatori diretti.
Questo a livello nazionale. A livello locale è possibile che abbia amministrato bene.
la lega è una costola della sinistra all'interno della destra !
moltissimi che votavano a sx ora votano lega.
i referenti della lega non sono coltivatori e artigiani, ma sono tutti i cittadini che sono stufi di sopportare o avere tra i piedi certe persone !
-le sparate sui dialetti invece di puntare sull'inglese porca puttana
Quella è la satanica lingua dei massoni albionici globalizzatori ursseuropei filoislamici del Socing.....sicuro di sapere come pensa veramente la Lega ed in generale l'intellighenzia di destra? :D
Perchè dovrebbero insegnare simile nefandezze dato che le credono tali? :asd:
Non ti piacerebbe che Windows si chiamasse "Finestra, ma mìa de éder, bambòz!" ?
Così immensamente AUTARCHICO!
i referenti della lega non sono coltivatori e artigiani, ma sono tutti i cittadini che sono stufi di sopportare o avere tra i piedi certe persone !
Lo so, molti operai votano lega i cui esponenti considerano un fallito chiunque sia un lavoratore dipendente.
Stigmata
16-04-2010, 12:17
E' stata colpa dei meridionali, dei marocchini, degli albanesi, dei romeni, dei rom, dei musulmani (e forse ne scordo qualcuno)... sempre di qualcun altro: l'importante è che ci sia qualcuno di cui aver paura e contro cui puntare il dito.
ironmanu
16-04-2010, 12:18
Quella è la satanica lingua dei massoni albionici globalizzatori ursseuropei filoislamici del Socing.....sicuro di sapere come pensa veramente la Lega ed in generale l'intellighenzia di destra? :D
Perchè dovrebbero insegnare simile nefandezze dato che le credono tali? :asd:
bel tentativo di "minestrizzazione" della questione. Personalmente ripeto che non condivido le stronzate sui dialetti, invece sulla parte di burocratizzazione assurdamente inutile spesso messa in essere dalla UE in merito agli ambiti più disparati, non vedo come si possa essere d'accordo.
a dir la verità io sono andato via di casa dai 18 anni grazie alla mia nonna MILITANTE del PCI... E i miei non mi mantengono da quando ho 16 anni che lavoro e studio :cool:
bel tentativo di "minestrizzazione" della questione. Personalmente ripeto che non condivido le stronzate sui dialetti, invece sulla parte di burocratizzazione assurdamente inutile spesso messa in essere dalla UE in merito agli ambiti più disparati, non vedo come si possa essere d'accordo.
Non è colpa mia se il complottismo di destra esiste e fa presa su molti anche nella Lega, benchè dicano di essere immuni all'ideologia.
LightIntoDarkness
16-04-2010, 12:24
bel tentativo di "minestrizzazione" della questione. Personalmente ripeto che non condivido le stronzate sui dialetti, invece sulla parte di burocratizzazione assurdamente inutile spesso messa in essere dalla UE in merito agli ambiti più disparati, non vedo come si possa essere d'accordo.Obbiettivamente nelle campagne elettorali c'è molto più spazio per queste cose che per il resto..
http://www.youtube.com/watch?v=UBA65meS5OU
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/bossiampolla/ap68026241709133455_big.jpg
http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/155261/calderoli-nozze.jpg
Lo so, molti operai votano lega i cui esponenti considerano un fallito chiunque sia un lavoratore dipendente.
Ma questo è molto semplice, sono operai ma non vorrebbero esserlo dato che ormai il modello presentato fin da bambini è quello del manager in carriera (manco di impiegato).
La cosa divertente è che quando si accorgeranno che il modello è finto (come tutti i modelli) e che funziona solo per pochi il potere tornerà di colpo alle forze realmente reazionarie che non sono la borghesia ma la casta religiosa che tornerà a reinsegnare nella disperazione che l'umile lavoro non solo è utile ma quasi augurabile e allora tutti avranno come modello quello :D
Di fatto penso che il comunismo come è stato presentato il secolo scorso sia una inconsistente parentesi fra questi due stati di equilibrio fra i quali si oscilla.
pistacchio89
16-04-2010, 12:28
Si è recentemente visto a Lecco che bravi sono stati gli amministratori leghisti e che considerazione hanno i cittadini del viceministro Castelli :D
Si è recentemente visto a Lecco che bravi sono stati gli amministratori leghisti e che considerazione hanno i cittadini del viceministro Castelli :D
Ma Lecco è tutta popolata da terr.....mmm, teneroni :O :D
Quindi buonisti, quindi comunisti !
AntonioBO
16-04-2010, 12:36
Bravo, sei simpatico perché fai ottime battute!!!
ironmanu
16-04-2010, 12:36
Obbiettivamente nelle campagne elettorali c'è molto più spazio per queste cose che per il resto..
http://www.youtube.com/watch?v=UBA65meS5OU
http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/politica/bossiampolla/ap68026241709133455_big.jpg
http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/155261/calderoli-nozze.jpg
beh, il video di youtube è si una spettacolarizzazione ma che comunque presenta messaggi quali famiglia, ecc.... ripresi un po' da tutti.
Ma le due immagini sotto erano in campagne elettorali passate? Io di solito interpreto queste pagliacciate tipo il po' ed il matrimonio di calderoli come, rispettivamente, l'interesse alle aree locali ed la volontà di dissociarsi dal marcio dell'italia dicendo "noi siamo altro da questo". Sono comunque modi della lega che personalmente non mi fanno alcun effetto.
AntonioBO
16-04-2010, 12:37
Ceto certo, una delle città più razziste d'Italia se non la più razzista in assoluto. Balotelli ne sa qualcosa!
a dir la verità io sono andato via di casa dai 18 anni grazie alla mia nonna MILITANTE del PCI... E i miei non mi mantengono da quando ho 16 anni che lavoro e studio :cool:
E allora direi che sei stato un signore a non mandarmi a cagare.
Però non attribuire ai titoli di studio valenza di "Certificato di intelligenza"......non è così.
ironmanu
16-04-2010, 12:41
Bravo, sei simpatico perché fai ottime battute!!!
vendola ha fatto bene in puglia? ed è stato rivotato per questo? Si? Io trovo che sia giusto e meritato il suo successo.
Una certa parte dei veneti ha ritenuto che verona e treviso siano ben ammisnistrate dalla lega? si? Io trovo che sia giusto il suo successo.
dov'è la battuta?
AntonioBO
16-04-2010, 12:45
E allora direi che sei stato un signore a non mandarmi a cagare.
Però non attribuire ai titoli di studio valenza di "Certificato di intelligenza"......non è così.
Io ho però notato che in Veneto la maggior grandezza dei Suv è quasi sempre inversamente proporzionale all'intelligenza di chi li guida. L'altro giorno mi trovavo a Belluno e quattro coglionazzi con un SUV di prepotenza si sono messi al mio posto che avevo puntato prima di loro. Li volevo asfaltare tutti e quattro con loro faccine da cazzo di figli del salumiere con i tamarrissimi vestiti firmati che avevano... fortunatamente io rifletto......
AntonioBO
16-04-2010, 12:47
vendola ha fatto bene in puglia? ed è stato rivotato per questo? Si? Io trovo che sia giusto e meritato il suo successo.
Una certa parte dei veneti ha ritenuto che verona e treviso siano ben ammisnistrate dalla lega? si? Io trovo che sia giusto il suo successo.
dov'è la battuta?
maroni è quello che ha caldeggiato la criminale proposta del reato di immigrazione clandestina, è quello che ha detto che bisogna essere "più cattivi" con gli stranieri ed è quello che ha precedenti penali per resistenza a pubblico ufficiale con i quali non puoi nemmeno fare il bidello, ma lui fa il Ministro dell'Interno.
è quello che ha precedenti penali per resistenza a pubblico ufficiale con i quali non puoi nemmeno fare il bidello, ma lui fa il Ministro dell'Interno.
Eddai, ha solo morso una gamba ad un poliziotto.....ed ora è il suo capo :D :D :D
Chissà come sta bene quel poliziotto :p
El Macho
16-04-2010, 12:53
Grande ministro! :)
felix085
16-04-2010, 12:55
Grazie Maroni. ;)
E quelli che arrivano via mare sono profughi di guerra (la maggior parte).
Questi sono i fatti, il 96% dei clandestini non arriva via mare.
HenryTheFirst
16-04-2010, 12:56
Non ho mai votato lega, ma per quanto mi riguarda la solidarietà viene meglio espressa dai privati che dallo stato.
Ammortizzatori sociali eccessivi e troppi aiuti istituzionalizzati provocano molti dei problemi che molti lamentano in Italia.
Desiderare un'azione minore dello stato non significa non essere generosi nei confronti del prossimo.
La Lega IMHO è l'esatto contrario dell'IdV: a livello locale sono molto meglio, probabilmente c'è tanta gente venuta dal "basso" che davvero si rimbocca le maniche per quanto di idee ristrette, ma a livello nazionale posso solo definirli come una gigantesca macchina per la presa per il culo dell'elettorato.
Detto questo, sono d'accordo con chi diceva che vanno forte perchè fanno leva sull'EGOISMO elevato a valore fondamentale della società, e ormai gran parte del paese è su questa lunghezza d'onda.
Io lo trovo raccapricciante perchè una società fondata su questo "valore" è un posto bruttissimo in cui vivere, ma se la gente è diventata incapace di guardare al di là del proprio naso (non è solo una questione di intelligenza o di cultura) temo che non ci sia soluzione.
AntonioBO
16-04-2010, 13:01
Non ho mai votato lega, ma per quanto mi riguarda la solidarietà viene meglio espressa dai privati che dallo stato.
Ammortizzatori sociali eccessivi e troppi aiuti istituzionalizzati provocano molti dei problemi che molti lamentano in Italia.
Desiderare un'azione minore dello stato non significa non essere generosi nei confronti del prossimo.
In un mondo normale sì, ma non è quello che dice e pensa la lega e il suo elettorato. Il Crozza pensiero ha riassunto bene il federalismo fiscale in salsa leghista:" sei del sud? cazzi tuoi" (l'ha detto a Ballarò qualche puntata fa).
indelebile
16-04-2010, 13:20
quoto e straquoto....e in più la gente non ha più voglia di sognare o di ideali nuovi
SinghaJoe
16-04-2010, 13:20
In un mondo normale sì, ma non è quello che dice e pensa la lega e il suo elettorato. Il Crozza pensiero ha riassunto bene il federalismo fiscale in salsa leghista:" sei del sud? cazzi tuoi" (l'ha detto a Ballarò qualche puntata fa).
E cosa c'è di sbagliato in questo dopo le svariate camionate di soldi buttate nel cesso in 60 di prese per il culo alla "chiagne e fotti" da parte dei meridionali?
Se la lega farà davver quello che dici, tornerò a votarla anch'io. Per ora il pragmatismo di accettare di ripianare i dissesti di Catania Palermo e quant'altro mi impedisce di votarla, ma in futuro chissà ;)
havanaclub83
16-04-2010, 13:26
:confused: :confused: E che c'è di strano? Il cittadino del "Sud" invece dà la priorità allo sviluppo civile dell'Italia nella sua totalità anteponendola al suo tornaconto personale?
dave4mame
16-04-2010, 13:32
non vorrei farti crollare un mito.
ma anche qui in veneto (posto di poter considerare verona "veneto") dove il livello culturale dei 50-60enni è oggettivamente non elevatissimo, le cose stanno rapidamente cambiando.
di contro penso tu abbia abbastanza spirito di osservazione per riscontrare che il livello culturale di una parte non irrilevante dei ventenni di sinistra (proclamatisi tali) attivo su questo forum non può considerarsi eccelso.
e, non so perchè, sono abbastanza convinto che - spento google - sia destinato a calare ulteriormente.
havanaclub83
16-04-2010, 13:37
Lecco non è stata amministrata solo da leghisti. Il sindaco era leghista, ma la giunta era metà lega e metà PDL. Prima hanno iniziato a litigare la lega con il PDL per le poltrone di assessori. Poi sono iniziate le liti interne, ancora più pesanti e deleterie. Nel caso della lega sono finite addirittura con scazzottate vere e proprie tra coordinatori e "ras" locali. Nel caso del PDL consistevano in contrasti tra addirittura 3 correnti: ciellini, laici e una corrente che appoggiava la Brambilla...:muro:
Castelli è stato "mandato in missione" per appianare le questioni e mettere d'accordo tutti. Ma ormai il danno era fatto. I cittadini di Lecco, dopo aver votato in massa Formigoni alle regionali, hanno votato giustamente PD alle comunali.
A volte la cattiva amministrazione non paga, la gente non è così masochista :D
Lecco non è stata amministrata solo da leghisti. Il sindaco era leghista, ma la giunta era metà lega e metà PDL. Prima hanno iniziato a litigare la lega con il PDL per le poltrone di assessori. Poi sono iniziate le liti interne, ancora più pesanti e deleterie. Nel caso della lega sono finite addirittura con scazzottate vere e proprie tra coordinatori e "ras" locali. Nel caso del PDL consistevano in contrasti tra addirittura 3 correnti: ciellini, laici e una corrente che appoggiava la Brambilla...:muro:
Castelli è stato "mandato in missione" per appianare le questioni e mettere d'accordo tutti. Ma ormai il danno era fatto. I cittadini di Lecco, dopo aver votato in massa Formigoni alle regionali, hanno votato giustamente PD alle comunali.
A volte la cattiva amministrazione non paga, la gente non è così masochista :D
Oh, uno che dice le cose come stanno! :D
pegasoalatp
16-04-2010, 13:54
D' accordo con Crozza.
Un conto e' essere solidali, un conto mantenere a tempo indefinito.
pegasoalatp
16-04-2010, 13:58
e' uno dei motivi perche' ritengo che il Nord sia ancora salvabile.
Probabilmente a Lecco c'e' stata cattiva amministrazione e la gente ha scelto l' altro sfidante.
Ma che ci sia una base di buoni amministratori leghisti nel Nord Italia e' un fatto.
Io ho però notato che in Veneto la maggior grandezza dei Suv è quasi sempre inversamente proporzionale all'intelligenza di chi li guida. L'altro giorno mi trovavo a Belluno e quattro coglionazzi con un SUV di prepotenza si sono messi al mio posto che avevo puntato prima di loro. Li volevo asfaltare tutti e quattro con loro faccine da cazzo di figli del salumiere con i tamarrissimi vestiti firmati che avevano... fortunatamente io rifletto......
il discorso però deve esere generale, anche se trito e ritrito, ci sono persone intelligentissime e dotate di buonsenso con la terza elementare che conducono una vita corretta e sisono comprati il SUV perchè gli andava così.....come laureati con 30 e lode ignoranti come capre, stronzi, con la Panda 750 dell'89......e per quanto riguarda i giovani se ne potrebbe parlare per mesi senza approfondire le specie esistenti....
ironmanu
16-04-2010, 14:09
certo, non lo sai che il veneto è terra di mentecatti, bifolchi, nazifasciolegamerda!
_Magellano_
16-04-2010, 14:21
quindi?
Cosi dimostri di essere intellettualmente e culturalmente avanzato ma per il moralmente come conti di convincere? :asd:
E quelli che arrivano via mare sono profughi di guerra (la maggior parte).
Questi sono i fatti, il 96% dei clandestini non arriva via mare.
Sì, ma non perdere tempo a spiegarglielo, l'importante è che siano convinti che l'immigrazione clandestina si sia ridotta perchè arrivano meno barche.
Potrebbero anche chiedersi che necessità ci sia di fare un'ulteriore sanatoria per regolarizzare gli immigrati se questi sono così diminuiti (ne aveva fatta una da 700.000 persone anche il precedente governo Berlusconi), ma è probabile che quando accadrà verrà presentata come "Con questa regolarizzazione abbiamo sistemato anche questo problema! un'altra cosa fatta dal governo!" e digeriranno anche quella.
Poi digeriranno l'aumento dei costi del federalismo fiscale, infine si accorgeranno (quelli che tra i loro elettori evadono) che finalmente saranno costretti a pagare le imposte e allora è probabile che cambieranno bandiera, perchè è verissimo ciò che ha scritto qualcuno, il problema non è nemmeno la Lega (che onestamente qualche buon amministratore ce l'ha) , è chi la vede come la tutela dei propri egoismi.
E' un problema culturale, di valori, trasversale a titolo di studio e reddito, come si legge nella lettera del donatore di Adro.
AntonioBO
16-04-2010, 14:31
certo, non lo sai che il veneto è terra di mentecatti, bifolchi, nazifasciolegamerda!
Lo sai anche tu??
ironmanu
16-04-2010, 14:33
Lo sai anche tu??
Certo che lo so!:O
AntonioBO
16-04-2010, 14:35
E cosa c'è di sbagliato in questo dopo le svariate camionate di soldi buttate nel cesso in 60 di prese per il culo alla "chiagne e fotti" da parte dei meridionali?
Infatti si è visto come il meridione si èarricchito in questi anni....... peccato che i simpatici imprenditori del nord (molti purtroppo anche di queste parti...) non è che si sono arricchiti di più che la metà basta!!!! Grazie ai fondi a pioggia per l'industria del sud. Non devo certo essere io a parlare deille cattedrali nel deserto dove una volta incassati i fondi hanno dichiarato fallimento e sono andati via senza mai aver fatto lavorare nemmeno un connazionale del sud italia. Avanti ce la puoi fare a superare il lavaggio del cervello fatto dai beoti col fazzoletto verde che continuano ad avallare porcate come il ponte sullo stretto e buttare (lì sì) miliardi pubblici per le clientele siciliane.
AntonioBO
16-04-2010, 14:36
Certo che lo so!:O
Lo vedi, poi parlano male dei veneti.....
ironmanu
16-04-2010, 14:41
Lo vedi, poi parlano male dei veneti.....
si, in effetti se lo meritano proprio!:O
ironmanu
16-04-2010, 14:48
Infatti si è visto come il meridione si èarricchito in questi anni....... peccato che i simpatici imprenditori del nord (molti purtroppo anche di queste parti...) non è che si sono arricchiti di più che la metà basta!!!! Grazie ai fondi a pioggia per l'industria del sud. Non devo certo essere io a parlare deille cattedrali nel deserto dove una volta incassati i fondi hanno dichiarato fallimento e sono andati via senza mai aver fatto lavorare nemmeno un connazionale del sud italia. Avanti ce la puoi fare a superare il lavaggio del cervello fatto dai beoti col fazzoletto verde che continuano ad avallare porcate come il ponte sullo stretto e buttare (lì sì) miliardi pubblici per le clientele siciliane.
verissimo, un po' come il fatto che una grossa fetta dell'evasione fiscale si trova proprio al sud, dove molti figuranti come disoccupati hanno il loro bel lavoretto in nero che è un piacere....ci credo che il meridione non si è arricchito:asd:
AntonioBO
16-04-2010, 14:50
verissimo, un po' come il fatto che una grossa fetta dell'evasione fiscale si trova proprio al sud, dove molti figuranti come disoccupati hanno il loro bel lavoretto in nero che è un piacere....ci credo che il meridione non si è arricchito:asd:
Vorrei vedere a te con la merda fino al collo se la mangi o cerchi un modo di stare quantomeno a galla!!! Chi figura disoccupato è disoccupato altrimenti come fai a sapere se un occupato fa anche un lavoro in nero...... cosa che fanno ovunque in questa bella... Itaglia.....
edit:ma poi mi chiedo come fa ad esserci evasione in posti in cui c'è rddito scarso. O lavorano tutti in nero, ma allora la colpa non è certo di chi è costretto a farlo per campare o sono i redditi delle famiglie mafiose e in quel caso il problema è ben diverso.
ironmanu
16-04-2010, 14:56
Vorrei vedere a te con la merda fino al collo se la mangi o cerchi un modo di stare quantomeno a galla!!! Chi figura disoccupato è disoccupato altrimenti come fai a sapere se un occupato fa anche un lavoro in nero...... cosa che fanno ovunque in questa bella... Itaglia.....
edit:ma poi mi chiedo come fa ad esserci evasione in posti in cui c'è rddito scarso. O lavorano tutti in nero, ma allora la colpa non è certo di chi è costretto a farlo per campare o sono i redditi delle famiglie mafiose e in quel caso il problema è ben diverso.
Io non sono interessato alla lotta nord-sud. Avevo seguito tempo fa una puntata di Augias in cui l'ospite, che non ricordo ma che presentava un libro che toccava anche il tema evasione fiscale, sottolienava che in valore assoluto la parte maggiore di evasione è al nord, il che è ovvio perchè c'è più ricchezza. Il dato sorprendente era che l'INTENSITA dell'evasione è maggiore al sud, dove il lavoro nero dilaga, anche dietro il paravento della disoccupazione. Se permetti fa abbastanza pensare, o no? Quantomeno ci si rende conto della complessità del fenomeno, che non si palesa di certo con la solita solfa del nord sfruttatore brutto e cattivo.
AntonioBO
16-04-2010, 15:00
Io non sono interessato alla lotta nord-sud. Avevo seguito tempo fa una puntata di Augias in cui l'ospite, che non ricordo, sottolienava che in valore assoluto la parte maggiore di evasione è al nord, il che è ovvio perchè c'è più ricchezza. Il dato sorprendente era che l'INTENSITA dell'evasione è maggiore al sud dove il lavoro nero dilaga, anche dietro il paravento della disoccupazione. Se permetti fa abbastanza pensare, o no?
Fa pensare a che?? Che non hanno lavoro?? E che dovrebebro fare, avanti ditelo voi illuminati leghisti.... un 30enne laureato che da anni non trova lavoro (ma anche se non è laureato) e gli propongono un lavoro in nero a 800 euro al mese rispetto allo 0 € o alla paghetta...... dei genitori.... dimmi tu che deve fare sto povero Cristo.... O va all'estero o al nord a cercare lavoro oppure accetta...E' bello declamare proclami a pancia piena..... senza riflettere!!!
ironmanu
16-04-2010, 15:03
Fa pensare a che?? Che non hanno lavoro?? E che dovrebebro fare, avanti ditelo voi illuminati leghisti.... un 30enne laureato che da anni non trova lavoro (ma anche se non è laureato) e gli propongono un lavoro in nero a 800 euro al mese rispetto allo 0 € o alla paghetta...... dei genitori.... dimmi tu che deve fare sto povero Cristo.... O va all'estero o al nord a cercare lavoro oppure accetta...E' bello declamare proclami a pancia piena..... senza riflettere!!!
ah, niente, si piglia gli 800€ e si becca la disoccupazione che va bene così.:rolleyes:
entanglement
16-04-2010, 15:07
il veneto si è trasformato dalla prima regione per numero di EMIGRANTI alla terza per numero di IMMIGRANTI in meno di 30 anni.
è possibile, se lo si vuole fortemente...
pegasoalatp
16-04-2010, 15:13
Io non sono interessato alla lotta nord-sud. Avevo seguito tempo fa una puntata di Augias in cui l'ospite, che non ricordo ma che presentava un libro che toccava anche il tema evasione fiscale, sottolienava che in valore assoluto la parte maggiore di evasione è al nord, il che è ovvio perchè c'è più ricchezza. Il dato sorprendente era che l'INTENSITA dell'evasione è maggiore al sud, dove il lavoro nero dilaga, anche dietro il paravento della disoccupazione. Se permetti fa abbastanza pensare, o no? Quantomeno ci si rende conto della complessità del fenomeno, che non si palesa di certo con la solita solfa del nord sfruttatore brutto e cattivo.
probabilmente era Luca Ricolfi e il libro "Il Sacco del Nord".
AntonioBO
16-04-2010, 15:13
il veneto si è trasformato dalla prima regione per numero di EMIGRANTI alla terza per numero di IMMIGRANTI in meno di 30 anni.
è possibile, se lo si vuole fortemente...
Ma non è normale!!!
ironmanu
16-04-2010, 15:14
probabilmente era Luca Ricolfi e il libro "Il Sacco del Nord".
Esattamente, era proprio lui!
AntonioBO
16-04-2010, 15:14
ah, niente, si piglia gli 800€ e si becca la disoccupazione che va bene così.:rolleyes:
Che disoccupazione????? SE non hai MAI lavorato hai solo diritto ad un calcio nel culo!!! ma che dici e poi la disoccupazione dura solo sei mesi in questo bel..paese....
ironmanu
16-04-2010, 15:20
Che disoccupazione????? SE non hai MAI lavorato hai solo diritto ad un calcio nel culo!!! ma che dici e poi la disoccupazione dura solo sei mesi in questo bel..paese....
ascolta, non sto qui a negare quello che dici perchè so precisamente che si tratta di fatti veri. il punto è che nei 30anni appena citati il sud non è cambiato di una virgola nonostante le navi di € costantemente in transito e monitorate da dantes76. Da questo punto di vista mi vien da dire che è anche colpa di un sistema deprecabile ormai penetrato in tutti i ranghi della popolazione, che non puo' ora esimersi dalle sue responsabilità. Per il 30 enne laureato che non sa a che santo votarsi, ci sono dieci persone che bachettano sul fancazzismo.
Dream_River
16-04-2010, 15:28
Questa è una frase che oscilla fra la leggenda metropolitana e la boiata
Il fatto che tanti operai abbiano iniziato a votare lega, non rende la lega un partito di sinistra, semmai è molto più vicina a Forza Nuova
AntonioBO
16-04-2010, 15:30
ascolta, non sto qui a negare quello che dici perchè so precisamente che si tratta di fatti veri. il punto è che nei 30anni appena citati il sud non è cambiato di una virgola nonostante le navi di € costantemente in transito e monitorate da dantes76. Da questo punto di vista mi vien da dire che è anche colpa di un sistema deprecabile ormai penetrato in tutti i ranghi della popolazione, che non puo' ora esimersi dalle sue responsabilità. Per il 30 enne laureato che non sa a che santo votarsi, ci sono dieci persone che bachettano sul fancazzismo.
Quindi??? Non hai risposto! Cosa dovrebbe fare un 20enne un 30enne disoccupato che nons a dove sbattere la testa ???? Emigrare ??? E non dovrebbe essere la soluzione ottimale se non per una scelta tra un lavoro o l'altro in un mercato del lavoro fiorente e concorrenziale come accade in Europa..... quella vera... Cercare la raccomandazione? Certo.... che altro può fare.... Accettare il lavoro nero.. naturalmente se non ha santi in paradiso e se non vuole affiliarsi alla criminalità organizzata!
Dream_River
16-04-2010, 15:39
ascolta, non sto qui a negare quello che dici perchè so precisamente che si tratta di fatti veri. il punto è che nei 30anni appena citati il sud non è cambiato di una virgola nonostante le navi di € costantemente in transito e monitorate da dantes76.
Come è innegabile che se quelle navi di € non sono controllate da un capitano di flotta (lo stato) forte e competente, non c'è da stupirsi se invece di approdare ai loro porti finiscono in balia dei pirati durante il tragitto
E questo andrebbe tenuto in considerazione, ancora prima di supporre un genius loci come causa del degrado del sud Italia
blamecanada
16-04-2010, 15:41
Questa è una frase che oscilla fra la leggenda metropolitana e la boiata
Il fatto che tanti operai abbiano iniziato a votare lega, non rende la lega un partito di sinistra
Infatti.
Non è che gli operai siano automaticamente di sinistra.
Certo la sinistra dovrebbe svegliarsi, visto che teoricamente dovrebbe rappresentare gl'interessi dei lavoratori dipendenti.
di contro penso tu abbia abbastanza spirito di osservazione per riscontrare che il livello culturale di una parte non irrilevante dei ventenni di sinistra (proclamatisi tali) attivo su questo forum non può considerarsi eccelso.
e, non so perchè, sono abbastanza convinto che - spento google - sia destinato a calare ulteriormente.
Io però ricordo che i sondaggi attestano un maggior livello culturale medio tra gli elettori di sinistra, e che la cosa sia valida anche a livello europeo. Però magari sbaglio, ed in effetti non ho sottomano alcuna fonte che lo attesti.
In ogni caso le persone piú o meno ignoranti hanno eguale diritto di votare, e scopo di una democrazia è elevare il livello culturale generale, non elevare i requisiti per votare.
ironmanu
16-04-2010, 15:46
Quindi??? Non hai risposto! Cosa dovrebbe fare un 20enne un 30enne disoccupato che nons a dove sbattere la testa ???? Emigrare ??? E non dovrebbe essere la soluzione ottimale se non per una scelta tra un lavoro o l'altro in un mercato del lavoro fiorente e concorrenziale come accade in Europa..... quella vera... Cercare la raccomandazione? Certo.... che altro può fare.... Accettare il lavoro nero.. naturalmente se non ha santi in paradiso e se non vuole affiliarsi alla criminalità organizzata!
Anche se questo comporta un sacrificio enorme, stanti le condizioni che qui poni, dovrebbe emigrare. Dal punto di vista logico, una persona che si ponga nella situazione che tu descrivi, non avrebbe nulla in comune con il sistema sociale in cui si trova. Dal punto di vista umano questa è una soluzione drammatica in quanto comporta la sistematica dipartita dal territorio con ciò che ne consegue dal lato personale,affettivo,ecc...
Sta di fatto che sia emigrare che accettare le condizioni imposte, comporterà l'inesorabile perpetrarsi di questa condizione indegna del sud, che tutto quanto messo in campo negli ultimi 30 anni non è risucito a modificare, a prescindere dal colore politico.
dicendo questo mi affido a quello che tu mi dici, e cioè che tipo in 3 anni una persona non riesca a trovare che offerte di lavoro nero.
entanglement
16-04-2010, 15:55
Ma non è normale!!!
che intendi dire ?
ti ricordo che la crescita del nordest non è stata certo opera di laureati o gente con l'MBA. anzi tutto il contrario da quanto mi raccontano: finita l'elementare o la media, dritti in fabbrica, anche il sabato.
blamecanada
16-04-2010, 15:58
che intendi dire ?
ti ricordo che la crescita del nordest non è stata certo opera di laureati o gente con l'MBA. anzi tutto il contrario da quanto mi raccontano: finita l'elementare o la media, dritti in fabbrica, anche il sabato.
Ma poi si vivrà meglio poveri col sabato libero o ricchi lavorando sessanta ore alla settimana?
Io, a meno che non si tratti di povertà tale da non permettere la soddisfazione dei bisogni primari, preferirei sicuramente essere povero. Tanto i soldi se non hai tempo per spenderli sono inutili.
In ogni caso quanto dici sull'industria del Nord-Est è vero, ed è proprio per questo che l'industria del Nord-Est non ha futuro, a meno che non si converta in qualcos'altro. La manodopera a basso costo cinese costa meno anche di quella veneta.
ironmanu
16-04-2010, 16:05
Ma poi si vivrà meglio poveri col sabato libero o ricchi lavorando sessanta ore alla settimana?
si peccato che questi quesiti se li possano permettere solo quelli che un lavoro ce l'hanno!
ironmanu
16-04-2010, 16:10
Io, a meno che non si tratti di povertà tale da non permettere la soddisfazione dei bisogni primari, preferirei sicuramente essere povero. Tanto i soldi se non hai tempo per spenderli sono inutili.
In ogni caso quanto dici sull'industria del Nord-Est è vero, ed è proprio per questo che l'industria del Nord-Est non ha futuro, a meno che non si converta in qualcos'altro. La manodopera a basso costo cinese costa meno anche di quella veneta.
questo è verissimo, la stragande maggioranza sono piccolissimi terzisti di medie imprese. Infatti in qesto periodo, dove che ha un po' di lavoro se lo tiene senza esternalizzare, stanno sull'orlo del baratro in molti. Va però segnalato che esistono anche un considerevole numero di imprese, di dimensioni più che medie (>250 persone), che piano piano crescono.
AntonioBO
16-04-2010, 16:11
che intendi dire ?
ah bè a fare in ... bip..... l'università e stronzo chi studia!!!
Non è normale che che per lavorare devi per forza lasciare la tua terra se non per convenienza di scelta tra due lavori ed uno ti piace di più anche se è lontano da casa.
Guido Lavespa
16-04-2010, 16:51
Dopo tutti i soldi che ho speso in ripetizioni e x farti studiare questo e' il risultato.....altro che mente debole!!!....http://lcrimail2.altervista.org/forum/html/emoticons/55.gif
Già, massimo 10%.
Mai trovato scritto in nessun manifesto elettorale, anzi
http://2.bp.blogspot.com/_CzHR41bc79A/SgsYIo5-n1I/AAAAAAAABZo/lIYmuhqvJ1w/S490/Abbiamo+fermato+l%27invasione+GRANDE.jpg
= Come prendere per il culo i propri elettori
3° fase conclamata. (vedasi Luttazzi a raiperunanotte)
verissimo......
motivazioni:
5 miliardi di dollari :D
zerothehero
16-04-2010, 19:51
Infatti al sud è risaputo che vi sono le menti più brillanti del paese, visto che non votano Lega...ma che dico..del mondo. :O
^TiGeRShArK^
16-04-2010, 19:57
Poveri leghisti :asd: ...secondo me è l'elettorato più preso per i fondelli di sempre :asd:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2010/03/immigrazione-decreto-flussi.shtml?uuid=59c9d80e-3008-11df-9b84-9f36f6ec4706&DocRulesView=Libero
aspè..
quindi fammi capire...
sono diminuiti gli sbarchi di 4000 unità, ora ne fanno entrare CENTOCINQUANTAMILA e i leghisti hanno anche il coraggio di gioire??? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
L'ho sempre detto che in italia c'è il miglior elettorato del mondo. :)
Gli puoi fare qualsiasi cosa che tanto continua a votarti e a difenderti. :rotfl::rotfl::rotfl:
Infatti la Lega prende per i fondelli i propri elettori (con l'appoggio e la complicità di B. ovviamente) in maniera spudorata da anni sul tema immigrazione. :doh: :asd:
^TiGeRShArK^
16-04-2010, 20:05
Io ho trovato il giusto compromesso. :)
Come al solito "in medio stat virtus". :fuck:
MadJackal
16-04-2010, 21:03
...Pretendi davvero che dove manca lo stato (PER INIZIATIVA DELLO STATO, la lega è 10 anni che sta al potere ed ancora al sud non è cambiato nulla e di soldi a palate gliene spediscono comunque) ci sia rispetto delle leggi?
Poi a proposito del Nord possiamo parlare di dove certe imprese buttano i rifiuti pericolosi invece di smaltirli.
Quella degli amministratori locali è una analisi che non vale niente. Anche la sinistra ha un botto di amministratori locali molto buoni. E per quanto riguarda la lega posso elencarne 3/4 del circondario che fanno assolutamente schifo, eppure la lega qui vince sempre, nonostante i buchi nei bilanci da centinaia di migliaia di euro.
Diciamo che gli slogan senza fondamento vincono sempre, adesso aspettiamo il federalismo dai, dopo 15 anni di balle.
quindi?
Laurea? Lega? un nuovo connubio?
Certo che le pensano proprio tutte :stordita:
entanglement
16-04-2010, 21:49
bè se è vero che la ricchezza non dà la felicità, è vero anche che con la miseria vai sul sicuro.
e prima di sparlare di una generazione che ha ipotecato il suo presente per poter offrire di meglio alla successiva, mi morderei la lingua.
sulla manodopera, lo sai da cosa deriva il costo della manodopera cinese, te che ti riempi la bocca di comunismo ? cosa pensi, che l'operaio che fa gli ipod coi quali ti ascolti bandiera rossa abbia ferie pagate, malattia ed assistenza previdenziale ?
ah bè a fare in ... bip..... l'università e stronzo chi studia!!!
Non è normale che che per lavorare devi per forza lasciare la tua terra se non per convenienza di scelta tra due lavori ed uno ti piace di più anche se è lontano da casa.
infatti molti sono rimasti e si sono sbattuti. anche in emilia è successo questo, con un'impostazione diversa però
MadJackal
16-04-2010, 21:52
sulla manodopera, lo sai da cosa deriva il costo della manodopera cinese, te che ti riempi la bocca di comunismo ? cosa pensi, che l'operaio che fa gli ipod coi quali ti ascolti bandiera rossa abbia ferie pagate, malattia ed assistenza previdenziale ?
Infatti in cina non c'è il comunismo, ma l'applicazione FINALE del capitalismo (tant'è per esempio che in Cina la proprietà privata è tollerata DA SEMPRE, ed è una delle cose che la mette in fortissima antitesi con l'URSS).
Hanno praticamente scoperto che se torniamo nell'800 i costi si abbassano. Ma non ci volevano di certo i cinesi per scoprirlo.
Il vero motivo della crescita della Lega è che parla alla PANCIA. Come faceva il PCI.
Nulla più, nulla meno.
CaFFeiNe
17-04-2010, 01:57
dalle mie parti la lega ha vinto alle comunali perchè ha impedito l'insediamento di un campo nomadi che erano stati mandati via dalla periferia di una città, l'opposizione voleva persino dotare il campo di acqua potabile !
addirittura! azzo tremendo, che scandalo, ma dove pensano di stare? ma diamine, sti comunisti fomentano il male!
...
cosa pensi, che l'operaio che fa gli ipod coi quali ti ascolti bandiera rossa abbia ferie pagate, malattia ed assistenza previdenziale ?
..
:D :D :D
ironmanu
17-04-2010, 10:10
...Pretendi davvero che dove manca lo stato (PER INIZIATIVA DELLO STATO, la lega è 10 anni che sta al potere ed ancora al sud non è cambiato nulla e di soldi a palate gliene spediscono comunque) ci sia rispetto delle leggi?
Poi a proposito del Nord possiamo parlare di dove certe imprese buttano i rifiuti pericolosi invece di smaltirli.
Quella degli amministratori locali è una analisi che non vale niente. Anche la sinistra ha un botto di amministratori locali molto buoni. E per quanto riguarda la lega posso elencarne 3/4 del circondario che fanno assolutamente schifo, eppure la lega qui vince sempre, nonostante i buchi nei bilanci da centinaia di migliaia di euro.
Diciamo che gli slogan senza fondamento vincono sempre, adesso aspettiamo il federalismo dai, dopo 15 anni di balle.
si, intanto che un po' tutti cercano di farselo proprio....
Il punto sugli amminisratori locali viene solitamente sottolineato perchè valendo il nazifasciolegamerde ottusibifolchicapre, ci sono esempi dove tutto sommato le cose girano, il che, dovrebbe essere ovunque impossibile. Una dimostrazione per assurdo insomma.
Per il dscorso del, manca lo stato al sud, io ti rispondo che non sono affato responsabile degli amministratori di quelle regioni, a partire dal livello regionale fino ai comuni. Come ben ci ricorda dantes lì si vota per i soldi. Finora i soldi son sempre arrivati.
Sul piano nazionale la lega parla alla pancia...nel frattempo il csx è imbalsamato nel gioco de "cambiamo il nostro leader ogni 3x2" e la sx è fuori dal parlamento. L'unico soggetto che ha una buona linea da proporre è idv, che è stato giustamente premiato alle ultime elezioni.
^TiGeRShArK^
17-04-2010, 10:12
Il punto sugli amminisratori locali viene solitamente sottolineato perchè valendo il nazifasciolegamerde ottusibifolchicapre, ci sono esempi dove tutto sommato le cose girano, il che, dovrebbe essere ovunque impossibile. Una dimostrazione per assurdo insomma.
Si, infatti. :)
Negare la sepoltura di una NEONATA è la dimostrazione di quanto lavorino bene i leghisti e di cosa vogliano realmente. :)
ironmanu
17-04-2010, 10:26
Si, infatti. :)
Negare la sepoltura di una NEONATA è la dimostrazione di quanto lavorino bene i leghisti e di cosa vogliano realmente. :)
in questo caso è una puttanata colossale
Il vero motivo della crescita della Lega
la propaganda xenofoba .
:O
la propaganda xenofoba .
:O
Hanno voglia di dare la colpa ai "negri". Sono destinati a tornare a mangiare polenta col contorno di polenta come tutti noi.
blamecanada
17-04-2010, 13:45
bè se è vero che la ricchezza non dà la felicità, è vero anche che con la miseria vai sul sicuro.
Sono d'accordo, infatti lo ho specificato, è scritto, basta saper leggere e volerlo fare.
e prima di sparlare di una generazione che ha ipotecato il suo presente per poter offrire di meglio alla successiva, mi morderei la lingua.
Non ho sparlato di nessuno, ho detto solo che non lo avrei fatto, se non limitatamente a quanto utile per migliorare la mia situazione. C'è da dire che sono un individualista radicale, e quindi sono relativamente interessato alle generazioni che ci saranno quando io non ci sarò piú.
Certo che no, ma questo non dipende da me. Io difendo i diritti dei lavoratori in Italia, purtroppo sulla Cina non ho grande potere, ma mi auguro che i lavoratori cinesi possano riuscire ad organizzarsi per difendere i propri diritti.
Nel frattempo però le aziende venete chiuderanno, se non cambieranno tipo di produzione.
Lihid Zoil
17-04-2010, 16:44
http://www.youtube.com/watch?v=Kzpu7t_oTWc
per non dimenticare, perchè c'è davvero troppa gente che fa finta di non vedere e sentire, in realtà fa solo comodo loro
MadJackal
17-04-2010, 17:12
Per il dscorso del, manca lo stato al sud, io ti rispondo che non sono affato responsabile degli amministratori di quelle regioni, a partire dal livello regionale fino ai comuni. Come ben ci ricorda dantes lì si vota per i soldi. Finora i soldi son sempre arrivati.
Sul piano nazionale la lega parla alla pancia...nel frattempo il csx è imbalsamato nel gioco de "cambiamo il nostro leader ogni 3x2" e la sx è fuori dal parlamento. L'unico soggetto che ha una buona linea da proporre è idv, che è stato giustamente premiato alle ultime elezioni.
Sì, ma come in ogni cosa il punto non è la bandiera sotto cui un amministratore milita, ma quanto è intelligente e sa amministrare - un amministratore del genere va bene QUALUNQUE sia il partito che gli sta alle spalle. E' anche innegabile che il palmares per le più grandi cazzate sparate lo mantiene un certo partito (sul livello di quanto postato da Tiger, ma anche peggiori), però, e mi pare normale che qualcuno si chieda "ma come si fa a votare un partito in cui ci sono persone che sparano tali porcate".
Scaricare la colpa sugli amministratori regionali non è una mossa furba, perchè non risolve il problema. Io speravo almeno che la lega invece di inseguire le chimere del federalismo (che non risolverà nulla perchè se vanno in default le regioni del sud va in default lo stato e poi i soldi per pagare i debiti li succhiano al nord alla faccia dei fucili padani) si mettesse d'impegno, se non altro, a promuovere commissariamenti a tappeto di quei comuni dove sono certe le infiltrazioni mafiose. Ma poi spunta il caso di Fondi...
Il PD ha lo stesso problema del PDL. Sono partiti che sul territorio (in particolare al nord) sono parecchio fumosi, in nettissimo contrasto sulla Lega - che attua una strategia degna del PCI, appunto. Più il PD che il PDL - e posso portare sempre il mio comune ad esempio - ed infatti la cosa si nota.
Ma più che votare per IdV, che si può fare per fargli notare che stanno sbagliando qualcosa? :muro:
svarionman
17-04-2010, 22:22
Giusto perchè la gente sia coscente della gente che vota come propri rappresentanti e se ne prenda la responsabilità: http://www.youtube.com/watch?v=0AfJtOzxU7E
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.