View Full Version : Consiglio ram
Ciao a tutti,
la mia macchina è questa
i5 750
p7p55d-e
hd5770 vapor-x
4gb DDR3 ocz platinum 1600Mhz cl7
la domanda è:
Mi son rimasti soldi per una seconda schedavideo o per un aggiunta di ram, cosa mi consigliate?
e nel caso della ram, aggiungo la stessa o un tipo diverso?
Grazie anticipati
prendi una seconda 5770 sempre vapor-x e come ram prendi le gskill ripjasw nere
ma lavorerebbero bene con le ocz?
come è un aut aut, o scheda video o ram, cioè uno adesso l'altro quando avrò altri soldi da spenderci
ma lavorerebbero bene con le ocz?
come è un aut aut, o scheda video o ram, cioè uno adesso l'altro quando avrò altri soldi da spenderci
allora prendi solo la vga le memorie vanno bene\
ok, per il futuro comunque 4gb di quelle g.skill (che non sono riuscito a trovare negli shop online) andrebbero d'accordo con i 4gb delle ocz?
ok, per il futuro comunque 4gb di quelle g.skill (che non sono riuscito a trovare negli shop online) andrebbero d'accordo con i 4gb delle ocz?
si ma di solito conviene unica marca per tutto
quindi altri 4gb di ocz?
si vanno meglio tutti di una sola marca e modello
19giorgio87
16-04-2010, 10:41
ok, grazie
ma che te ne fai di 8 gb di ram??
ma che te ne fai di 8 gb di ram??
autocad:D
19giorgio87
16-04-2010, 10:50
non mi pare che l'abbia specificato, se ci lavora allora ha sbagliato scheda video, se gioca è giusto il xfire ma non la ram in più
fondamentalmente lo uso per giocare e per la fotografia (photoshop e simili) sono troppi 8 gb?
19giorgio87
17-04-2010, 08:23
fondamentalmente lo uso per giocare e per la fotografia (photoshop e simili) sono troppi 8 gb?
se hai soldi da buttare no. altrimenti si :)
ehm no, da buttare non ne ho, è il primo pc che riesco a fare come dico io e forse mi sono lasciato trasportare...
quella conf iniziale cè, il dubbio ce l avevo con 2°scheda video in cross o altra ram, ma accetto benvolentieri illuminazioni!
19giorgio87
17-04-2010, 17:09
ehm no, da buttare non ne ho, è il primo pc che riesco a fare come dico io e forse mi sono lasciato trasportare...
quella conf iniziale cè, il dubbio ce l avevo con 2°scheda video in cross o altra ram, ma accetto benvolentieri illuminazioni!
guarda, lo so che la smania di avere tanta ram o un xfire sia grande, ma posteriori ti renderesti conto che non ne sarebbe valsa la pena..
quindi posso risparmiarmi sia la 2° vapor che i 4gb?
19giorgio87
17-04-2010, 17:17
decisamente, il crossfire è diventata una moda, perchè non apporta grandi miglioramenti, e con i soldi di 2 5770 ci si compra una hd5870 che è più potente, insomma, sono soldi buttati. per la ram, nel normale utilizzo, o sotto sforzo, quanta ram massima usi? controllando con task manager
però diciamo che economicamente, aggiungere anche più in là una seconda vapor, invece di una nuova 5870, è più abbordabile... o non conviene?
19giorgio87
17-04-2010, 17:45
però diciamo che economicamente, aggiungere anche più in là una seconda vapor, invece di una nuova 5870, è più abbordabile... o non conviene?
si, ma prestazionalmente lo sli/xfire non è ancora sfruttato al 100%.
ovvero, non si raddoppiano gli FPS! massimo, e sottolineo MASSIMO guadagni 10-20% in più, dipende da gioco a gioco..in pratica spendi il doppio per un sistema che non va il doppio
a un sistema come quello tu cosa faresti?
19giorgio87
18-04-2010, 16:17
nulla..hai un sistema con compoenti nuovi. se cambiassi con qualcosa di più potente sarai sempre nella stessa situazione, perchè nell'informatica ci sarà sempre un progresso continuo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.