PDA

View Full Version : [HTML] Tag noscript chrome

nico88desmo
16-04-2010, 08:07
Ciao a tutti!

Ieri mi sono imbattuto su un problema alquanto strano utilizzando il browser di google, chrome.

Nella mia pagina web ho inserito alcuni tag <noscript> per gestire il contenuto qual'ora javascript fosse disattivato. A quanto ho visto, chrome non interpreta il contenuto all'interno di questo tag.

A quanto pare sempre un bug di webkit (motore di rendering di chrome); infatti ho trovato questo link
https://bugs.webkit.org/show_bug.cgi?id=36092

Purtroppo non sono riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno sà qualcosa in più a riguardo?

Grazie in anticipo!

lupoxxx87
16-04-2010, 09:13
a me pare di ricordare che il contenuto di un tag <noscript>, come quello di <noframes>, venga interpretato solo se il browser non supporti la funzionalità...

però nel link che alleghi mi pare di leggere che ci siano anche delle patch a riguardo..

nico88desmo
16-04-2010, 09:36
Viene interpretato sia nel caso il browser non supporti la funzionalità sia nel caso venga disattivato manualmente, tant'è in che FF e IE il tag viene interpretato correttamente una volta disattivato il javascript;

La patch è presente, però preferivo trovare una soluzione globale senza installarla, per esempio un tag "alternativo" equivalente al <noscript>

DanieleC88
16-04-2010, 14:10
Non credo proprio esista un altro tag alternativo.
Però potresti, ad esempio, inserire un qualsiasi <div> contenente ciò che vorresti visualizzare con il <noscript> e poi, come evento "onload" della pagina, nasconderlo tramite JavaScript. Così, se JavaScript è abilitato, l'elemento non sarà visibile, se è disabilitato invece resterà visibile.

L'unico problema è che mi risulta venga prima caricato tutto il file HTML, e poi richiamato l'evento JavaScript. Quindi potrebbe comparire l'elemento per poi scomparire all'improvviso al caricamento della pagina intera... Un po' bruttino.

nico88desmo
19-04-2010, 10:04
Alla fine ho fatto come hai detto te; effettivamente altre soluzioni non ne ho trovate.
Per il difetto nessun problema, almeno ora a pagina caricata il contenuto è visualizzato correttamente in tutti i browser, chrome incluso

Grazie mille ;)

DanieleC88
19-04-2010, 14:20
Figurati! :)