PDA

View Full Version : tuuuuutto mooooolto leeeeeento

kiarettina
16-04-2010, 08:11
premetto che ho inserito il mio messaggio in questa pagina perchè sinceramente non so da dove cominciare....mi spiego: da qualche giorno il mio computer portatile -acer aspire 5670, sopravvissuto a svariate battaglie...poveretto - risulta molto rallentato in tutto; apertura di qualsiasi pagina internet ma anche di qualsiasi programma.
per cortesia sapreste gentilmente indicarmi come procedere per capire da cosa possa dipendere?
grazie dell'attenzione
chiara

mto89
16-04-2010, 09:11
premetto che ho inserito il mio messaggio in questa pagina perchè sinceramente non so da dove cominciare....mi spiego: da qualche giorno il mio computer portatile -acer aspire 5670, sopravvissuto a svariate battaglie...poveretto - risulta molto rallentato in tutto; apertura di qualsiasi pagina internet ma anche di qualsiasi programma.
per cortesia sapreste gentilmente indicarmi come procedere per capire da cosa possa dipendere?
grazie dell'attenzione
chiara

detta cosi i motivi possono essere mille, dopo cosa si è presentato il problema? pulito da malware vario?temperaure? qualche imcompatibiltà?

kiarettina
16-04-2010, 09:23
sinceramente non riesco a risalire a nulla di particolare che possa avere compromesso le prestazioni...pensi di riuscire a farmi partire da qualche analisi generale per restringere la ricerca?
grazie

Sonor@
16-04-2010, 11:03
sinceramente non riesco a risalire a nulla di particolare che possa avere compromesso le prestazioni...pensi di riuscire a farmi partire da qualche analisi generale per restringere la ricerca?
grazie

Il mio consiglio?

SALVA I DATI E FORMATTA!!!!

Al 99 per cento è windows incasinato. Non c'e test migliore che reinstallare windows pulito :D

kiarettina
16-04-2010, 13:08
eh si, però purtroppo questo computer è già stato formattato tre, se non addirittura, quattro volte. io sto già pensando di cambiarlo, mi piacerebbe sinceramente un mac, ma chiamalo " affetto" :p non riesco a staccarmi da questo...vorrei, se possibile, provare a capire cosa potrebbe avere.
se ci fossero dei passaggi basilari da fare per riuscire a capire, ti chiedo gentilmente di suggerirmeli
grazie
chiara

ltroisi
16-04-2010, 13:12
quello che farei io:

1) analisi dell hd per verificarne l'integrità, che non stia per esalare l'ultimo respiro, almeno controlla lo stato smart

2) super scansione antivirus...chissà da quanto non fai una bella manutenzione!

come già ti hanno detto, per come l'hai messa tu i motivi possono essere 1000

Sonor@
16-04-2010, 15:06
eh si, però purtroppo questo computer è già stato formattato tre, se non addirittura, quattro volte. io sto già pensando di cambiarlo, mi piacerebbe sinceramente un mac, ma chiamalo " affetto" :p non riesco a staccarmi da questo...vorrei, se possibile, provare a capire cosa potrebbe avere.
se ci fossero dei passaggi basilari da fare per riuscire a capire, ti chiedo gentilmente di suggerirmeli
grazie
chiara

Si ma quand'è l'ultima volta che l'hai formattato? :D

Non importa le volte. Un pc nella sua vita si può anche formattare e reinstallare 1000 volte:D

mto89
17-04-2010, 08:49
se dopo la formattazione il problema è il medesimo e se hai una sola partizione windows (che versione?) mi viene da pensare che non centra con virus ecc ma è problema hardware. Ma formattazione fatta pulita o con dvd ripristino? prova ad aggiornare driver e vedere se le temperature sono nella norma con qualche utility (tipo Everest home)