PDA

View Full Version : dopo formattazione xp non riesco ad installare nessun antivirus

legolas78
16-04-2010, 03:08
ciao a tutti.
Dopo 3 anni che uso il pc senza problemi ho dovuto formattarlo perchè non si avviava xp in nessun modo. Qui il primo problema. Inserendo la chiave prodotto scritta sul cd ( a penna) mi dice che il codice non è valido, l'ho inserito miliardi di volte ma sempre la stessa risposta.
Grazie ad un amico che mi ha fornito un cd con chiave valida sono riuscito ad installare xp che ho successivamente convalidato dal sito microsoft.
Dopo aver installato tutti i driver spengo il pc.
il giorno successivo accendo il pc e scopro che non mi riconosce il mouse, si carica xp ma senza l'uso del mouse nn posso scegliere con quale utente lavorare. Dopo aver riavviato varie volte decido di reinstallare xp. Questa volta tutto ok, mi riconosce tutto e funziona bene. Fino al momento di installare un antivirus; ne ho provati una mezza dozzina ma nulla da fare, riesco a scaricarlo ma non ad installarlo. Ho provato anche ad aggiornare il pc e a disattivare il firewall ma con lo stesso risultato. Ho provato anche a scaricare il file con broswar diversi ma nulla.
Cosa potrebbe impedirmi l'installazione di antivirus? Ho formattato il pc tre volte, non dovrei avere virus. tra l'altro ho fatto la scansione con vari programmi anche online ma non ho mai trovato nulla.
Grazie per l'attenzione e spero di aver postato nel luogo giusto.

xcdegasp
16-04-2010, 07:41
il problema riguardo la chiave di licenza per risolverlo (max 3 attivazioni) bastava contattare microsoft italia la quale avrebbe provveduto a sanare il problema e non di certo chiamando un tuo amico che ti passa un cd (che nemmeno tu sai se è una copia di uno originale in reale possesso o racattata in qualche modo molto dubbio e oscuro) infatti questa copia di windows che hai usato sembra avere costanti problemi quindi o è la parte hardware del tuo pc ad avere problemi o è il cd che ti hanno passato ad essere non corretto..

quindi sana prima la parte relativa al tuo cd e poi procedi con il tuo.

per il momento chiudo il thread