View Full Version : INTERNET KEY - incentivi governo
pumapoli
15-04-2010, 23:41
ciao a tutti, ho scoperto oggi di un'incentivo statale sulle Internet key e rientrando io nella categoria che ne può usufruire (18-30 anni) volevo prendermene una ma non so su cosa orientarmi, ho guardato le offerte dei vari gestori ma non mi so decidere... voi cosa mi consigliate?
NON VORREI SOTTOSCRIVERE ABBONAMENTI dato che a casa ho abbonamento con alice ma un qualche cosa di ricaricabile e che paghi tot al consumo.... sarebbe ancora meglio se la chiavetta non fosse vincolata ad un gestore...
Um probabilmente sto chiedendo troppo... ih ih ...
Voi che mi dite in merito?
cosa mi consigliate tra le varie offerte? tim wind o vodafone?
Però non ho capito se son obbligato a sottoscrivere un abbonamento...
daniele.arca
16-04-2010, 08:30
Io ho acquistato online dal sito vodafone la chiavetta k3765 a 9euro comprese spese di spedizione. Dentro c'è anche una ricarica da 25 euro e non c'è nessun obbligo di abbonamento. Non conosco le altre offerte poichè mi sono buttato subito su questa che sta andando a ruba.
abarth83
16-04-2010, 10:40
pumapoli hai anticipato la mia richiesta ti quoto e anche io ho la stessa richiesta..
chiavetta:
- senza vincoli mensile
- a consumo
- di qualsiasi operatore
- qualsiasi velocità 3,2 - 7,2
è giusto uno sfizio per sfruttare gli incentivi statali tanto l ADSL già ce l ho però magari potrebbe servirmi!!
Io ho acquistato online dal sito vodafone la chiavetta k3765 a 9euro comprese spese di spedizione. Dentro c'è anche una ricarica da 25 euro e non c'è nessun obbligo di abbonamento. Non conosco le altre offerte poichè mi sono buttato subito su questa che sta andando a ruba.
c'è un limite di tempo entro cui il credito di 25€ scade?
Inoltre al negozio Vodafone mi hanno detto che il primo mese vengono scalati 10€ dal credito della sim. Credo che molto probabilmente volesse rifilarmi la versione abbonamento :muro:
pumapoli
16-04-2010, 12:13
ho preso anche io sta mattina una chiavetta vodafone con incentivo ma mi han detto che i 25 euro che vi sono sopra han una promozione automatica di 5 ore al giorno e che mi scalavano la intera somma ... si poteva comprare anche senza abbonamento? ora telefono quasi quasi al 190 e chiedo....
pumapoli
16-04-2010, 12:53
ragazzi mi sa che mi hanno truffato perchè dal 190 mi han detto che non ero obbligato ad attivare l'abbonamento.....
ragazzi mi sa che mi hanno truffato perchè dal 190 mi han detto che non ero obbligato ad attivare l'abbonamento.....
credo che sia una tattica comune dei centri vodafone a sto punto
puoi andare dal centro e provare a disdirlo, dicendogli che tu volevi l'offerta che hanno super-pubblicizzato in sti giorni (e cioè quella senza fisso mensile e con 25e di traffico nella sim)
abarth83
16-04-2010, 13:20
da quello che ho capito conviene prendere questa della vodafone per chi come me la usa una volta ogni tanto?
la chiavetta della vodafone non può essere usata con altri gestori a meno di flasharla da quanto ho capito..
io penso di attivare l'offerta tim
abarth83
16-04-2010, 19:05
la chiavetta della vodafone non può essere usata con altri gestori a meno di flasharla da quanto ho capito..
io ho fatto un giro alla fine a consumo sono tutti uguali i vari operatori.. te di quale offerta parli per curiosità?
io l'ho presa, il ragazzo del centro mi ha detto che non è bloccata :mc:
gianni1879
17-04-2010, 13:04
io l'ho presa, il ragazzo del centro mi ha detto che non è bloccata :mc:
presa stamattina, diciamo che si deve sbloccare ;)
presa stamattina, diciamo che si deve sbloccare ;)
capisco:D che quelli dei negozi inventano di sana pianta (perciò avevo inserito la faccina :mc: )
assodato dunque questo, chiedo direttamente a chi ce l'ha:
la sim è utilizzabile solo per connessioni dati? e qual è il suo numero, volendo registrarsi sul sito vodafone :mbe:
per conoscere la tariffa attiva cosa bisogna fare? (sperando nell'onestà del centro Vodafone, che non dovrebbe avermi attivato alcuna flat internet, come da richiesta)
Inserendo la sim in un cellulare mi trova la copertura, ma non sono abilitato a contattare i numeri di servizio (404, 414, 42070) e ho ricevuto questo sms:
Daily Travel Tariff e' attiva sulla tua SIM.Verifica i paesi in cui puoi navigare in internet per 50MB/giorno a15 o 30Euro/giorno. Addebito anticipato
Qualcuno nella stessa situazione?
pumapoli
18-04-2010, 22:41
credo che sia una tattica comune dei centri vodafone a sto punto
puoi andare dal centro e provare a disdirlo, dicendogli che tu volevi l'offerta che hanno super-pubblicizzato in sti giorni (e cioè quella senza fisso mensile e con 25e di traffico nella sim)
Si penso proprio di si comunque telefonando al 190 mi han disdetto la promozione e restituito i 25 euro... è andata peggio a mia sorella, in un altro negozio si son inventati un costo di attivazione di 10 euro facendogli pagare 19 euro la chiavetta... dal 190 mi han parlato di truffa ... dal negozio continuavano ad insistere che avevano ragione loro pure quando gli ho fatto vedere la mia penna con lo scontrino che segnava 9 euro comprata il giorno prima, poi quando gli ho detto che allora chimavo la finanza così sentivamo loro cosa dicavano mi han dato subito i 10 euro chiedendomi scusa che non avevano letto bene come funzionava la promozione..... Gli ho chiesto di avvisare le altre persone truffate e restituirgli i 10 euro, mi han detto che non ne avevano ancora vendute e che non lo avrebbero più fatto.......
voi direte ...... finito li...... invece???????????
Oggi è andato mio cugino a comprarsi la stessa chiavetta e............... stesso scherzetto....... 19 euro......... questi a me a questo punto sembra una cosa fatta apposta non come errore... io lo definirei RUBARE voi ?
Per chi è della zona di Torino il negozio in questione è "Car.Tel" fate attenzione, la mia disavventura è capitata a Rivarolo Canavese ma è una catena di negozi della zona ne hanno 4 o 5 in Torino e provincia... NON FATEVI FREGARE.. DALLA VODAFONE MI HAN PARLATO DI TRUFFA, CHE NON ESISTE NESSUN COSTO DI ATTIVAZIONE.... FATE ATTENZIONE!!!!!!!:grrr:
PS: ora ho intenzione di aprire una nuova discussione raccontando questa mia disavventura in modo che sia messa in primo piano e tutti ne vengano a conoscenza sperando di evitare che ad altri vengano fregati 10 euro.......
pumapoli
18-04-2010, 22:55
capisco:D che quelli dei negozi inventano di sana pianta (perciò avevo inserito la faccina :mc: )
Mai fidarsi dei negozianti, dopo quello che mi è successo questa volta ancora un motivo in più per non fidarmi ... non che tutti siano disonesti per carità però.... meglio informarsi anche su altre vie.. per quanto riguarda la chiavetta anche io ho sentito che si dovrebbe poter sbloccare, mi han detto che in giro su internet dovrebbero esserci dei programmini appositi ma per ora di più non so... siccome anche io ho preso la key vodafone ma la vorrei usare con wind in futuro mi sa che mi informerò bene... e se qualcuno mi sa già dare dei consigli su come fare sarei molto felice...
assodato dunque questo, chiedo direttamente a chi ce l'ha:
la sim è utilizzabile solo per connessioni dati? e qual è il suo numero, volendo registrarsi sul sito vodafone :mbe:
per conoscere la tariffa attiva cosa bisogna fare? (sperando nell'onestà del centro Vodafone, che non dovrebbe avermi attivato alcuna flat internet, come da richiesta)
Inserendo la sim in un cellulare mi trova la copertura, ma non sono abilitato a contattare i numeri di servizio (404, 414, 42070) e ho ricevuto questo sms:
Daily Travel Tariff e' attiva sulla tua SIM.Verifica i paesi in cui puoi navigare in internet per 50MB/giorno a15 o 30Euro/giorno. Addebito anticipato
Qualcuno nella stessa situazione?
Anche io ho la chiavetta vodafone... per quel che ne so io quella scheda è solo una scheda dati, non la puoi utilizzare sul cellulare. Per sapere quanto cherdito hai puoi andare sul sito vodafone e registrarti o se sei già registrato aggiungere nuova sim, poi dal 190 fai da te puoi in ogni momento vedere il credito, le promozioni attive, attivare le promozioni ecc ecc...
Il numero del telefono dovrebbero avertelo dato dal negozio quando ti hanno attivato la scheda, sul foglio con gli estremi del contratto ci son 2 numeri, uno per i dati e uno per il fax tu devi prendere il primo sopra...
Se per caso non ti han comunicato questo numero (cosa strana ma al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla) telefona al 190 gli leggi il codice della scheda che è scritto proprio sopra di esso chiedendogli il numero di tale scheda e loro penso che te lo comunicheranno chiaramente ti chiedereanno i tuoi dati per essere sicuro che sia l'intestatario a telefonare...
In alternativa per sapere il credito residuo promozione e quant'altro puoi sempre telefonare al 190 parli con un operatore che è sisponibile 24 ore su 24 gratuitamente e questo risponderà a qualsiasi tua domanda...
A differenza di alcune altre compagnie la vodafone da questo punto di vista funziona abbastanza bene....
Come costi per internet ... se non hai abbonamenti non è molto convegnente...
Spero di esserti stato d'aiuto....
Ciao.. e buona navigazione... :-)
pumapoli
18-04-2010, 23:04
da quello che ho capito conviene prendere questa della vodafone per chi come me la usa una volta ogni tanto?
Non conosco tutte le varie tariffe però non ne sono molto convinto...
Diciamo che anzi vodafone mi sembra tra le più care... se non sottoscrivi una promozione tra le quali la più economica è le 30 ore mensili a 10 euro da quel che ho capito paghi 5 euro ogni giorno che ti connetti (se mi sbaglio chiedo scusa e anzi sarei felice di scoprirlo...:stordita: ).....
per chi lo usa poco ma veramente poco penso che la più conveniente sia la wind....
La mia ragazza utilizza wind è da quel che mi ha detto paga 12 centesimi ogni 15 minuti di connessione... quindi 70 centesimi l'ora.... dipende sempre uno come lo utilizza, ma per chi lo usa proprio giusto una volta ogni tanto questa mi sembra male se invece si fan tante ore al mese allora conviene pagare anticipatamente una promozione... non so dirvi quale ....
Io ho preso la chiavetta vodafone perchè è l'unica che ha scontato la chiavetta arrivando a pagarla 9 euro... invece con wind e tim ero obbligato ad attivare un abbonamento per poter usufruire degli incentivi statali...
Io avendo già alice a casa la chiavetta la utilizzerò poco ora, mi servirà giusto quest'estate quindi ... ho scartato tim e wind....
Mai fidarsi dei negozianti, dopo quello che mi è successo questa volta ancora un motivo in più per non fidarmi ... non che tutti siano disonesti per carità però.... meglio informarsi anche su altre vie.. per quanto riguarda la chiavetta anche io ho sentito che si dovrebbe poter sbloccare, mi han detto che in giro su internet dovrebbero esserci dei programmini appositi ma per ora di più non so... siccome anche io ho preso la key vodafone ma la vorrei usare con wind in futuro mi sa che mi informerò bene... e se qualcuno mi sa già dare dei consigli su come fare sarei molto felice...
Anche io ho la chiavetta vodafone... per quel che ne so io quella scheda è solo una scheda dati, non la puoi utilizzare sul cellulare. Per sapere quanto cherdito hai puoi andare sul sito vodafone e registrarti o se sei già registrato aggiungere nuova sim, poi dal 190 fai da te puoi in ogni momento vedere il credito, le promozioni attive, attivare le promozioni ecc ecc...
Il numero del telefono dovrebbero avertelo dato dal negozio quando ti hanno attivato la scheda, sul foglio con gli estremi del contratto ci son 2 numeri, uno per i dati e uno per il fax tu devi prendere il primo sopra...
Se per caso non ti han comunicato questo numero (cosa strana ma al giorno d'oggi non mi stupisco più di nulla) telefona al 190 gli leggi il codice della scheda che è scritto proprio sopra di esso chiedendogli il numero di tale scheda e loro penso che te lo comunicheranno chiaramente ti chiedereanno i tuoi dati per essere sicuro che sia l'intestatario a telefonare...
In alternativa per sapere il credito residuo promozione e quant'altro puoi sempre telefonare al 190 parli con un operatore che è sisponibile 24 ore su 24 gratuitamente e questo risponderà a qualsiasi tua domanda...
A differenza di alcune altre compagnie la vodafone da questo punto di vista funziona abbastanza bene....
Come costi per internet ... se non hai abbonamenti non è molto convegnente...
Spero di esserti stato d'aiuto....
Ciao.. e buona navigazione... :-)
grazie al tuo aiuto sono riuscito a registrarmi:) sembra tutto ok per fortuna
ti ringrazio
abarth83
19-04-2010, 16:19
ragazzi sto a Roma e trovarla è tosta.. provo domani vicino a un VodafoneOne vicino casa che dice che domani gli arrivano..
cmq per info
Vodafone è l'unico operatore che vi da realmenta la chiavetta a soli 9€ gli altri gestori no.
Per comprarla serve il Codice Fiscale e la possono vendere solo i negozi VodafoneONE non altri negozi.
alle brutte la comprerò sul sito vodafone ma serve la carta di credito:muro:
io l'ho ordinata ieri dallo shop speriamo arrivi presto,tra l'altro qui da me(messina) non si riesce a trovare, volevo prenderne un'altra per la mia ragazza mi sa che dovrò prenderla online anche per lei
Ciao a tutti!
Anch'io ho comprato la chiavetta Vodafone a 9 euro grazie agli incentivi, e a me non hanno chiesto nessun costo di attivazione. Mi hanno solo detto che mi avrebbero attivato l'offerta da 30 ore mensili scalandomi 10 euro dai 25 che c'erano nella scheda.
Ho un grosso problema però con questa chiavetta. In pratica non me la riconosce più. Il programma Vodafone Mobile Connect, appena lo apro, sta aperto 2-3 secondi poi si chiude automaticamente. La chiavetta non viene proprio riconosciuta, e oltretutto non mi riconosce più qualsiasi USB inserito.
Ho Vista. Qualcuno mi può aiutare?Me la faccio cambiare?
io l'ho ordinata ieri dallo shop speriamo arrivi presto,tra l'altro qui da me(messina) non si riesce a trovare, volevo prenderne un'altra per la mia ragazza mi sa che dovrò prenderla online anche per lei
all'euronics di tremestieri fino a qualche giorno fa c'era ;)
all'euronics di tremestieri fino a qualche giorno fa c'era ;)
sono passato sabato e ieri non ne avevano +
Ciao a tutti!
Anch'io ho comprato la chiavetta Vodafone a 9 euro grazie agli incentivi, e a me non hanno chiesto nessun costo di attivazione. Mi hanno solo detto che mi avrebbero attivato l'offerta da 30 ore mensili scalandomi 10 euro dai 25 che c'erano nella scheda.
Ho un grosso problema però con questa chiavetta. In pratica non me la riconosce più. Il programma Vodafone Mobile Connect, appena lo apro, sta aperto 2-3 secondi poi si chiude automaticamente. La chiavetta non viene proprio riconosciuta, e oltretutto non mi riconosce più qualsiasi USB inserito.
Ho Vista. Qualcuno mi può aiutare?Me la faccio cambiare?
Qualcuno??Vi sarei molto grato...
pur non servendomi adesso ho deciso di prendere quella della vodafone a 9 euro, approfitto degli incentivi. nei negozi vicino casa non l'ho trovata e ho fatto l'ordien sullo shop online. l'ho fatto oggi pomeriggio ma nello stato dell'ordine mi dice ancora che deve essere verificato, spero che non siano terminate e che me la spediscono
Sapete per caso se in giro per i negozi o sul sito vodafone ci siano ancora chiavette disponibili con l'incentivo?
Dopo questa promo della vodafone anche gli altri operatori si sono allineati proponendo la chiavetta senza obbligo di sottoscrivere abbonamenti o continuano con la loro politica?
Vi risulta che esistano differenze sostanziali tra i modelli disponibili?
1 Marca HUAWEI) http://lab.vodafone.it/wiki/Vodafone_Internet_Key_K3765_Huawei-VodafoneCertified
2 Marca ZTE) http://lab.vodafone.it/wiki/Vodafone_Internet_Key_K3765_ZTE-VodafoneCertified
ciao...dovrei fare un regalo ad un ragazzina che non ha 18 anni e avevo visto che c'era questa promozione a 9 € della vodafone...
ora siccome poi la chiavetta rimane a lei mi chiedevo se per usufruire degli incentivi posso comprare io la chiavetta ma intestare la sim a suo padre?..oppure il compratore e l'intestatario sim al momento dell'acquisto devono essere gli stessi per usufruire dell'incentivo?
EDIT: ho chiamato il 190..si devono coincidere il compratore e l'intestatario...ma si può cambiare la scheda utilizzandone un altra..
Riporto su il topic con una domanda.
Mi è arrivata mercoledì la internet key della vodafone acquistata sul sito 190. Dentro è uscita la scheda sim, solo che volevo sapere:
La posso usare anche in un cellulare? Perchè l'ho messa dentro un cell e mi dice che la registrazione sim non è avvenuta con successo!
Grazie
E' una sim dati, non puoi usarla per il traffico voce
ConsulenteTLC
26-05-2010, 13:46
Qualcuno??Vi sarei molto grato...
Prova a disinstallare il vodafone connect.. pulisci il sistema con qualche pulitore tipo cc cleaner, riavvia il sistema e reinserisci la penna in una porta USB diversa da quella utilizzata all'inizio.. attendi che la riconosca e istalli nuovamente il software, riavvia il sistema e prova a collegarti
Ciao a tutti, premetto che sono molto ignorante in materia (abbiate pazienza!). Allora il mio problema è questo:
ho acquistato la vodafone internet key in promozione a 9 € con gli incentivi, attraverso il 190 on-line, mi è arrivato oggi pomeriggio il pacchetto che contiene la scheda sim il cavo, garanzia ecc.
Nel pacco è compreso un foglio "modulo di richiesta di contributo statale per la larga banda 2010 - autocertificazione", mi sapreste dire cosa ne devo fare? si deve spedire a qualche indirizzo oppure via fax???:confused: Un'altra cosa: non ho la minima idea di come si fa ad attivare la sim ne quale numero di telefono è abbinato ad essa, come faccio???:confused: Per favore qualcuno mi aiuti perchè nel sito di vodafone ho provato a cercare ma non ho trovato risposte, help!
Ciao a tutti, premetto che sono molto ignorante in materia (abbiate pazienza!). Allora il mio problema è questo:
ho acquistato la vodafone internet key in promozione a 9 € con gli incentivi, attraverso il 190 on-line, mi è arrivato oggi pomeriggio il pacchetto che contiene la scheda sim il cavo, garanzia ecc.
Nel pacco è compreso un foglio "modulo di richiesta di contributo statale per la larga banda 2010 - autocertificazione", mi sapreste dire cosa ne devo fare? si deve spedire a qualche indirizzo oppure via fax???:confused: Un'altra cosa: non ho la minima idea di come si fa ad attivare la sim ne quale numero di telefono è abbinato ad essa, come faccio???:confused: Per favore qualcuno mi aiuti perchè nel sito di vodafone ho provato a cercare ma non ho trovato risposte, help!
trovato nella stessa situazione, non cè nessuna istruzione nè niente di niente ergo io non spedisco un bel niente...:p
dovresti avere comunque un foglio dove cè scritto che la sim ti verrà attivata entro 5gg. tu inseriscila nella internet key e aspetta di beccare qualcosa(come campo)...tempo 1-2gg dovrebbe essere attiva. oltre chiama il 190.
per quanto riguarda il numero di telefono in realtà è una bella "fregatura"(insignificante, ma uno che è poco pratico lo fregano per bene) in quanto è indispensabile per manovrare la sim dal sito vodafone, che è a suo tempo indispensabile per cambiare piano telefonico ecc.(essendo una sim dati) prima che attivino la promozione "internet large" al costo di 25 euro entro 2gg dall'attivazione. io personalmente dal programmino sms di vodafone ho mandato un messaggio al mio cellullare e ne ho estratto il numero. mi pare che si possa risalire al mumero ciamando il 190 e indicando il numero di serie della sim.
lucasheva
01-06-2010, 14:44
scusate, anche io avrei bisogno della chiavetta, per cui scarterei le offerte wind e tim. Su tre e vodafone non ho invece capito:
- se tre offre uno sconto anche sulla chiavetta compoetitivo come quello di vodafone (da abbinare ad una ricaricabile e non ad abbonamento)
- se i 25€ di vodafone sono una ricarica normale, una sim con 25€ di traffico o cosa e se posso utilizzarli su una scheda vodafone già in mio possesso
lucasheva
07-06-2010, 13:57
alla fine ho preso la internet key di vodafone a 9€..
mi chiarite per favore come è possibile utilizzare i 25€ di credito? possibile che siano utilizzabili per un solo mese senza che sia indicato da nessuna parte?
vorrei acquistare la chiavetta con la tim, 49 euro, e per un anno hai una scheda con 40 ore al mese.mi sembra una offerta vantaggiosa.
vedo che nessuno ha parlato di tim in questo thread...c'è qualche motivo particolare?
per quanto riguarda la copertura (non velocità), qual'è l'operatore migliore?
grazie :)
vorrei acquistare la chiavetta con la tim, 49 euro, e per un anno hai una scheda con 40 ore al mese.mi sembra una offerta vantaggiosa.
vedo che nessuno ha parlato di tim in questo thread...c'è qualche motivo particolare?
per quanto riguarda la copertura (non velocità), qual'è l'operatore migliore?
grazie :)
upp:)
Scuotviento
09-09-2010, 21:03
a me è arrivata oggi a 1€ ss incluse direttamente dalla Vodafone.
Il problema è che le tariffe sono una sòla.
Inoltre ho già la tariffa che mi soddisfa in una scheda di un altro operatore... Esite un modo per sbloccarla?
erfinestra
11-09-2010, 09:15
a me è arrivata oggi a 1€ ss incluse direttamente dalla Vodafone.
Il problema è che le tariffe sono una sòla.
Inoltre ho già la tariffa che mi soddisfa in una scheda di un altro operatore... Esite un modo per sbloccarla?
Se hai una K3765H cerca il file <K3765H.zip>. Purtroppo non ricordo il link... Io la sto usando con Tre ;)
Scuotviento
11-09-2010, 14:54
Dovrei aver risolto grazie a un gentilissimo utente di un altro Forum che mi ha inviato al volo la procedura for dummies.
Grazie mille comunque!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.