PDA

View Full Version : windows 7: Non riesco ad installare i driver nvidia

matsnake86
16-04-2010, 00:15
Come da titolo.
Windows 7 a 64bit appena installato.

Vado per mettere i driver nvidia aggiornati al posto di quelli microsoft.
Parte l'installazione và avanti un pò poi pof... schermo nero e cursore bianco lampeggiante in alto a sinistra.

Ho provato a disinstallare prima la scheda video, ma in seguito il programma di installazione dice che non riesce a trovare la periferica.

Ho provato a cacciarglieli manualmente ma và comunque in schermo nero.

Ho provato a scaricare i driver di gennaio, pensando che magari fossero questi bacati, ma fà la stessa cosa....

scheda video è una 9600gt e la scheda madre è una gigabyte 790xta-ud4.
La scheda su vista ha sempre funzionato benissimo.

Consigli? :help:

Eress
16-04-2010, 07:13
Ma scusa se non hai problemi lascia per ora quelli MS, almeno fin quando non ne usciranno di pienamente compatibili con Seven da parte di nVidia

cajenna
16-04-2010, 07:17
Ma scusa se non hai problemi lascia per ora quelli MS, almeno fin quando non ne usciranno di pienamente compatibili con Seven da parte di nVidia

quoto in quanto i driver forniti da M$ sono gli nvidia 196.xx che vanno più che bene.

matsnake86
16-04-2010, 07:55
ma i driver microsoft contengono le funzioni di quelli nvidia?

ovvero il supporto per physx e la stereoscopia?

E davvero nvidia non ha ancora prodotto dei driver compatibili con 7?

[REDHOT] Marsixx
16-04-2010, 10:30
Dalla mia esperienza ho sempre finito per utilizzare i driver del produttore della scheda video. Con quelli non ho mai avuto problemi. Il mio primo consiglio è questo. Se non dovesse funzionare fai installare i driver WHQL che, in automatico, scarica da Windows Update (o comunque vedi la versione, poi nel download magari ti arrangi!).

CronoX
16-04-2010, 14:40
ma i driver microsoft contengono le funzioni di quelli nvidia?

ovvero il supporto per physx e la stereoscopia?

E davvero nvidia non ha ancora prodotto dei driver compatibili con 7?

1)sono quelli nvidia
3)falso,li ha prodotti

simobert
16-04-2010, 18:58
Marsixx;31642334']Dalla mia esperienza ho sempre finito per utilizzare i driver del produttore della scheda video. Con quelli non ho mai avuto problemi. Il mio primo consiglio è questo. Se non dovesse funzionare fai installare i driver WHQL che, in automatico, scarica da Windows Update (o comunque vedi la versione, poi nel download magari ti arrangi!).

Ciao, io ho installato Windows 7 sul mio VAIO e non riesco a installare i driver della scheda video (GeForce 8400M GT GPU) nè automaticamente (pannello di controllo) nè dopo averli scaricati dal sito della NVIDIA.

Mi sapete dare una mano???
Grazie mille
Simona

rеpne scasb
16-04-2010, 19:15