PDA

View Full Version : Problema wifi con modem alice gate 2

cajenna
15-04-2010, 22:26
Non ho trovato nulla a riguardo e ho aperto la discussione,mi accade una cosa veramente strana:
il netbook (acer aspire one 751h) non "vede" più la rete casalinga,vede tutte le reti circostanti tranne la mia,se installo una chiavetta usb,vede anche la mia,ma con la sua radio,nisba.
Ho provato a reistallare il s.o. pensando dipendesse da win7 H.E. ho reinstallato win xp pro,ma sempre uguale.
Se installo un router in cascata con il modem della alice esso viene visto e si connette tranquillamente.
Premesso che:
Il modem di alice funziona poichè altri dispositivi si connettono tranquillamente.
La radio del netbook funziona poichè ad altre reti si connette tranquillamente.

È come se il modem/router di alice avesse deciso che il macaddress del netbook non deve essere riconosciuto.
Che posso fare per risolvere il fastidioso problema?

Al router di alice sono connessi in lan due pc e la home tv,in wifi un notebook e il telefono (HTC HD2).
:help:
Grazie.

lafrancos
15-04-2010, 23:24
Prova a cercare driver aggiornati per la scheda wireless, e inoltre controlla che sul router alice non sia abilitato il controllo accessi tramite mac address.

cajenna
16-04-2010, 00:54
Grazie Lafrancos,ma controllare il router per il macaddress è stata la prima cosa che ho fatto ed è disabilitato.
Anche il driver della sk wireless del netbook è aggiornato all'ultima versione...

È veramente una cosa strana...............:muro:

cajenna
16-04-2010, 06:14
forse ho risolto resettando manualmente (tasto reset premuto per 10") il modem di alice,la rete è riapparsa nel menù di windows,ora vorrei solo capire il perchè si era...."impippata" (consentitemi la terminologia).

Alfonso78
16-04-2010, 08:31
il canale di trasmissione è rimasto lo stesso...???

cajenna
16-04-2010, 08:37
Non ho controllato in quanto è impostato in automatico,comunque il problema era che il netbook non vedeva proprio quella rete,le altre tutto Ok.
Ora la vede e si connette tranquillamente,solo vorrei capire il perchè di quel problemino.

lafrancos
16-04-2010, 21:58
Non ho controllato in quanto è impostato in automatico,comunque il problema era che il netbook non vedeva proprio quella rete,le altre tutto Ok.
Ora la vede e si connette tranquillamente,solo vorrei capire il perchè di quel problemino.

Sono quei cosi di alice che fanno abbastanza pena, è successo anche a mio fratello di recente, ma a lui è bastato riavviarlo ed è tornato a funzionare.

fastmenu
17-04-2010, 08:38
Non ho trovato nulla a riguardo e ho aperto la discussione,mi accade una cosa veramente strana:
il netbook (acer aspire one 751h) non "vede" più la rete casalinga,vede tutte le reti circostanti tranne la mia,se installo una chiavetta usb,vede anche la mia,ma con la sua radio,nisba.
Ho provato a reistallare il s.o. pensando dipendesse da win7 H.E. ho reinstallato win xp pro,ma sempre uguale.
Se installo un router in cascata con il modem della alice esso viene visto e si connette tranquillamente.
Premesso che:
Il modem di alice funziona poichè altri dispositivi si connettono tranquillamente.
La radio del netbook funziona poichè ad altre reti si connette tranquillamente.

È come se il modem/router di alice avesse deciso che il macaddress del netbook non deve essere riconosciuto.
Che posso fare per risolvere il fastidioso problema?

Al router di alice sono connessi in lan due pc e la home tv,in wifi un notebook e il telefono (HTC HD2).
:help:
Grazie.

che scheda wifi monta?una intel bg 2200 per caso?

cajenna
17-04-2010, 09:17

è una broadcomm ma non saprei dirti cosa è esattamente,dovrei aprirlo e non mi va sinceramente.
Comunque,da quando ho resettato il modem,ora va bene.

fastmenu
17-04-2010, 10:07
è una broadcomm ma non saprei dirti cosa è esattamente,dovrei aprirlo e non mi va sinceramente.
Comunque,da quando ho resettato il modem,ora va bene.

meglio cosi dai,per vedere cose ti basta andare in gestione hardware.comque se è una broadband non è quella che intendevo io;)

Alfonso78
19-04-2010, 08:54

la famigerata intel 2200.... :eek:

lafrancos
19-04-2010, 11:57
La tristemente famosa Intel 2200 BG? :cry: :banned: :muro: :mc:

cajenna
19-04-2010, 11:59
La tristemente famosa Intel 2200 BG? :cry: :banned: :muro: :mc:

Scusate la mia niubbagine,perchè "tristemente famosa"?

lafrancos
19-04-2010, 12:11
Scusate la mia niubbagine,perchè "tristemente famosa"?

Perchè è stata una delle prime schede wireless della Intel, e quando uscì 4-5 anni fà dava una marea di problemi, tant'è vero che la Intel rilasciava nuovi driver di continuo per risolvere i problemi non sempre riuscendoci.
Su questo forum c'era un thread dedicato che non aveva fine.
Adesso come adesso, non sò se sono stati risolti con i successivi aggiornamenti dei driver tutti i problemi che aveva.

Alfonso78
20-04-2010, 14:55
per fortuna adesso la si trova raramente... :D

cajenna
22-04-2010, 05:01
Ragazzi,sono perseguitato,me lo ha rifatto!!
Ora ho impostato il canale fisso (11) sul modem/router e pare funzioni....
Datemi un consiglio please.

Alfonso78
22-04-2010, 08:06
ci sono altre reti nelle vicinanze...???

cajenna
22-04-2010, 08:11
Si Alfonso,una mi è proprio vicinissima in quanto il rilevamento mi segnala segnale eccellente,sempre un modem della telecom.

Alfonso78
22-04-2010, 11:45
a volte ho risolto lo stesso tuo problema semplicemente spostando il canale di trasmissione...

altre volte ho risolto sostituendo completamente il maledetto accrocchio della telecom... :rolleyes:

cajenna
22-04-2010, 11:48
a volte ho risolto lo stesso tuo problema semplicemente spostando il canale di trasmissione...

altre volte ho risolto sostituendo completamente il maledetto accrocchio della telecom... :rolleyes:

Non sarebbe una cattiva idea,se solo non avessi mio padre (ha 87 anni) sempre davanti alla tv e ho alice tv....:muro:

Il Bruco
22-04-2010, 11:53
Puoi montare un Router WiFi in cascata a quello di Alice, disabilitando a questo la WiFi.

Alfonso78
22-04-2010, 11:54
;)

lo stavo per scrivere...

cajenna
22-04-2010, 12:51
Puoi montare un Router WiFi in cascata a quello di Alice, disabilitando a questo la WiFi.

Infatti è quello che farò se si ripresenta il problema,grazie a tutti,se dovessi riavere problemi saprò a chi rivolgermi. :)