PDA

View Full Version : Nokia 5800: vale ancora la pena - x non smanettoni?

pildaceus!
15-04-2010, 22:21
Ciao a tutti, vorrei acquistare un cell touch, che userò soprattutto come un normale terminale da 30€ :fagiano: ... ma all'occorrenza (e occorrerà :D )voglio cha faccia di tutto un po': navigatore, macchina fotografica, lettore mp3, internet/mail, wi-fi, magari skype casalingo - e che sia longevo.
Pensavo di spendere circa 250€, e avevo adocchiato alcuni samsung tipo il Jet, poi... la fame vien mangiando... e mi sono ritrovato a lumare il nokia l'X6 16 GB (300€ via trovapre$$i, volevo vederlo dal vivo ma nei negozi sembra introvable - si mormora di ritiro per correzione bug :confused: ), ma oggi ho trovato in negozio il nokia 5800 in offerta a 180€. Nonostante all'inizio l'avessi scartato ("vecchiotto", form factor che non mi ispirava, touch resistivo), mi sono dovuto ricredere: comodo, touch sensibile (addirittura "usabile" con sopra la plastica protettiva!) qualità/prezzo ottimale... A questo punto mi chiedo: considerando che non sono uno smanettone, non intendo friggere fw o altro (almeno all'inizio...) consigliereste l'acquisto?

Grazie mille!

daniele.arca
15-04-2010, 22:41
Per quel prezzo è sicuro che non troverai niente di meglio. Puoi fare un po di tutto ma non eccelle in niente di queste cose come è giusto che sia rispetto a smartphone di fascia piu alta. Se hai adocchiato l'x6 allora fatti un giro per guardare l'acer liquid...Logicamente sali di prezzo parecchio rispetto ai 180, io l'ho ordinato proprio oggi a 320 s.sped.inc.

pildaceus!
16-04-2010, 08:36
Ciao Daniele, grazie mille, a dire il vero Android mi attira, ma temo che per l'uso che ne farei io, e soprattutto senza flat di appoggio, sarebbe davvero sprecato...
L'ideale sarebbe una via mezzo tra il 5800, che rimane sicuramente un best buy come rapporto qualità/prezzo (ma secondo me soprattutto per utenza "lo prendo e lo rifaccio come piace a me"), e la fascia :sbav: , cioè X6/Liquid/Legend. Forse un buon compromesso potrebbe essere il Samsung Jet, ma la questione del navigatore a pagamento e del parco applicazioni molto limitato mi trattiene... e non sono riuscito a tastarlo con mano.
Mi sa che stasera vado ad accattarmi il 5800 e morta lì!

daniele.arca
16-04-2010, 09:21
Il samsung che dici tu mi pare abbia un sistema operativo proprietario e ciò ti limiterebbe un po credo. Mi sembri convinto sul nokia 5800 quindi vai e prendilo subito :D. D'altronde era la mia seconda scelta prima di decidere di andare su uno smartphone di fascia più alta. Come ultima cosa però faccio il diavoletto tentatore e ti dico di guardare il nokia 6720 navigator,(che era la mia prima scelta) non ha il touch screen ma forse ti puo interessare ugualmente se lo trovi a prezzi convenienti on-line.

spazzolone76
16-04-2010, 11:27
5800 tutta la vita

a 180 euro non c' è di meglio
poi più in la Android

pildaceus!
16-04-2010, 11:36
Fammi capire: sei passato dal 6720 Navigator al 5800… fino al Liquid?! Hehe… è proprio vero che la fame vien mangiando :D
E’ effettivamente caruccio anche il 6720, ma secondo me il 5800 si aggiudica comunque la palma. :winner:
Stasera, se riesco ad evadere dall’ufficio in orario utile, faccio un ultimo giro, e se non mi coglie qualche altra folgorazione, mi sa che passo ad accattarmelo - insieme al film dei Simpson a 8€, così intanto che lo carico ho qualcosa da fare.

Male che vada tra un annetto lo rifilo a sorella/cognato/friend, sperando che nokia abbia tirato fuori dal cilindro qualcosa tra il 5800 e l’X6 (meglio del C6, se posso permettermi…):fiufiu:
Grazie ancora dei consigli e buon weekend!

pildaceus!
16-04-2010, 11:41
Ciao Spazzolone, grazie anche a te, in realtà il mio dubbio si riassume in: ok, nella fascia dei 180€ non c'è storia, ma se volessi alzare il budget intorno ai 250 circa, ci sarebbero dei validi competitors? E varrebbe la candela?
In realtà, senza nulla togliere, sono tornato sul 5800 perchè i feedback sono ottimi e l'ho trovato sotto casa in offertissima!

pildaceus!
16-04-2010, 21:59
ragazzi vi sto scrivendo dal 5800 via wifi: SPETTACOLO!purtropo i negroni Celebrativi stanno inficiando l'efficienza..comunque grazie a tutti:ubriachi:

daniele.arca
17-04-2010, 12:32
negroni celebrativi??? e che sono??? cmq bell'acquisto dai:D