View Full Version : Rubare una casa
matti157
15-04-2010, 21:52
ma in un paese civile possono succedere ste cose? :mad:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/161540/golia-zen-la-casa-rubata.html
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/163252/golia-la-casa-rubata.html
in pratica io posso partire ora in macchina, aspettare che una vecchietta esca di casa e dopo aver cambiato serratura mi ritrovo una casa nuova......
notare poi i vestiti e l'arredamento della famiglia occupante :muro: :muro:
sì, soprattutto in un paese in cui la proprietà privata dovrebbe essere tutelata.
l'ho visto sono senza parole, ma la polizia? i carabinieri?
ConteZero
15-04-2010, 22:03
Benvenuto in Italia.
Un caro amico ha subito la stessa sorte, e dopo aver parlato coi carabinieri e con gli avvocati il consiglio finale è stato: aspetta che escano, forza la porta e cambia la serratura a tua volta.
entanglement
15-04-2010, 22:08
usanze mediterranee ? :asd:
Questo servizio m'ha fatto venire una rabbia omicida, roba da mal di stomaco.
Che gente ignobile...
Purtroppo è vero.
Però immagino che le FdO chiudano un occhio nel caso ci si faccia giustizia da soli (senza ammazzare nessuno ovviamente).
Non esprimo il mio pensiero riguardo questo individuo perchè verrei sicuramente bannato. Non ho parole per esprimere educatamente il mio sdegno.
Ciao
Questo servizio m'ha fatto venire una rabbia omicida, roba da mal di stomaco.
Che gente ignobile...
Ma mi presento con una squadra di scaricatori di porto muniti di mazze da baseball e poi vediamo...
giuro, a costo di andare in galera li prendo a mazzate...
ShadowThrone
15-04-2010, 22:31
Spero che non mi succeda mai una cosa del genere, perché porterebbe a due conseguenze:
- pezzi di cadaveri in giro
- io in galera
e la seconda non mi piace tanto.
roccia1234
15-04-2010, 22:33
assurdo, anzi no, siamo oltre i limiti dell'assurdo.
Ma quelli che hanno occupato?!?! Ma che casa hanno?!?! e ne devono occupare un'altra?!?! E pretendono anceh di avere ragione!! Hanno proprio una faccia come il :ciapet: . :incazzed: :incazzed:
l'occupante ha detto che ha chiamato la polizia per avvertirli subito dopo essere entrato, e c'hanno la faccia pure per parlare amabilmente con le iene
:rotfl::rotfl::rotfl:
da quello che dicono laggiù è la norma, mentre per il centronord è fantascienza.
e le forze dell'ordine, e i giudici, dopo 10 mesi niente.
eeeh l'italia unita, gli italiani, la democrazia, i diritti delle persone, lo stato di diritto, ...
favolette della buonanotte.
ma poi.. tutti abusivi..
casa immensa
3 bagni...
paolo1974
15-04-2010, 23:01
l'occupante ha detto che ha chiamato la polizia per avvertirli subito dopo essere entrato, e c'hanno la faccia pure per parlare amabilmente con le iene
:rotfl::rotfl::rotfl:
da quello che dicono laggiù è la norma, mentre per il centronord è fantascienza.
e le forze dell'ordine, e i giudici, dopo 10 mesi niente.
eeeh l'italia unita, gli italiani, la democrazia, i diritti delle persone, lo stato di diritto, ...
favolette della buonanotte.
hey aspetta calmati, non è la norma, semmai in QUEL quartiere è la norma, lo Zen è praticamente una stato a parte dove le FDO meglio che non vi entrino. Lì bisogn aandare con i carri armati, detto questo non generalizziamo grazie.
*sasha ITALIA*
15-04-2010, 23:24
Se quella è l'Italia, io provengo da Marte.
Quello è lo Zen di Palermo, bellezza :asd:
Accade questo ed altro, è un fortino della malavita dove persino gli agenti in tenuta antisommossa tremano di paura quando vi entrano.
Ci vorrebbe un prefetto del nord italia che lo rada al suolo con sgombero forzato stanando anche le formiche dalle tane e lo ricostruisca ripartendo da zero con criteri "umani", assegnando gli alloggi secondo graduatorie libere da infiltrazioni mafiose... eh si, fantscienza :asd:
Ciao
quello è il sud italia
Però c'è il sole e il mare :sofico:
quello è il sud italia
succede anche a Napoli, non so se avete mai sentito di cose tipo il vicino che sfonda la parete e si appropria della camera di quello affianco e amenità varie,le zone periferiche di certe città sono un qualcosa che mi sentirei più sicuro a passeggiare in Afghanistan
ciccio er meglio
15-04-2010, 23:50
ma lo Stato dov'è? :doh:
Ormai sempre di piu in Italia vige le legge del piu forte :(
Gemini77
16-04-2010, 00:02
ma cazzo, ed io mio rompo le balle tutti i giorni per pagare 1000€ di mutuo ... quelli, casa popolare da 200mq sbadierata cosi' in tv con tanto di sorrisetto da grande conquista! .... ma il pudore la gente non ce l'ha?
tdi150cv
16-04-2010, 00:03
Appunto ... quella non è Italia ...
strano comunque che queste cose accadano al sud ... :muro:
C'è chi ha rubato e sta continuando a rubare un paese ed un futuro per milioni di persone, le stesse che, in piena sindrome di Stoccolma, continuano a difenderlo.
Non mi stupisce che all'interno di una situazione del genere possano avvenire soprusi del genere.
LuVi
Gemini77
16-04-2010, 00:07
Appunto ... quella non è Italia ...
strano comunque che queste cose accadano al sud ... :muro:
guarda, conoscevo un'amica la cui famiglia a Milano faceva i turni per le vacanze proprio per paura che gli venisse occupata la casa popolare ... questo almeno 4 o 5 anni fa.
jumpermax
16-04-2010, 00:08
cmq non ho capito, stiamo parlando di case di proprietà dello stato?
presto l'italia avrà quello che merita ...
è successo anche a mia nonna, nel profondo sud che è bologna... e 10 anni fa... per cui non dite cagate razziste...
cmq non ho capito, stiamo parlando di case di proprietà dello stato?
si
GuardaKeTipo
16-04-2010, 00:53
Cavoli che casona :eek:
Me li immagino poretti quei 2 piccioncini di moglie e marito dormire a terra, nella camera del fratello :stordita:
Nella camera dei segreti tengono un'arsenale non svelabile?
è successo anche a mia nonna, nel profondo sud che è bologna... e 10 anni fa... per cui non dite cagate razziste...
si
Ma che c'entrano le cagate razziste, una cosa del genere é incredibile ovunque succeda:eek: :eek:
A me a vedere il video é venuto da vomitare, proprio un male fisico.... : /
Per curiosità con tua nonna come é*finita?
Spero che non mi succeda mai una cosa del genere, perché porterebbe a due conseguenze:
- io in galera
:asd:
C'è chi ha rubato e sta continuando a rubare un paese ed un futuro per milioni di persone, le stesse che, in piena sindrome di Stoccolma, continuano a difenderlo.
Non mi stupisce che all'interno di una situazione del genere possano avvenire soprusi del genere.
LuVi
*
Che schifo assurdo.:mad:
Eppure un tizio la soluzione l'ha detta:
"ci scippu la testa"
frankytop
16-04-2010, 01:40
presto l'italia avrà quello che merita ...
Ovviamente. :)
Prima dell'avvento del Berlusca queste cose,negli anni 50-60-70-80,non avvenivano,poi è arrivato Lui che con le sua politica e le sue mefitiche televisioni ha inquinato le menti ed i comportamenti degli italiani ed ecco che gli spavaldi hanno la meglio. :)
Beh,io ho BEN CHIARO a quale categoria appartengono i miei nemici,da un'intera vita,e vedo che moooolta gente comincia sempre di più a capirlo.:)
scorpionkkk
16-04-2010, 01:57
Beh,io ho BEN CHIARO a quale categoria appartengono i miei nemici,da un'intera vita,e vedo che moooolta gente comincia sempre di più a capirlo.:)
i tuoi "nemici"?
Stai messo male :(
Ma mi presento con una squadra di scaricatori di porto muniti di mazze da baseball e poi vediamo...
giuro, a costo di andare in galera li prendo a mazzate...
Ma loro lo fanno alla vecchina che vive da sola, per essere sicuri che tanto si tiene l'ingiustizia senza poter fare niente.
Mica sono stupidi che lo fanno ad uno senza sapere chi è e chi può chiamare.
i tuoi "nemici"?
Stai messo male :(
Parla del resto del genere umano che non è lui....
Wolfgang Grimmer
16-04-2010, 07:28
La morale é: diventa un nerd senzavita che non esce mai di casa e nessuno ti ruberà mai la casa. Io sono al sicuro :O
FrancescoSan
16-04-2010, 07:48
E' successo anche nella mia famiglia per una casa avuta in eredità, solo che in questo caso la volevano saccheggiare. La notte stessa chiamammo una squadra di muratori che sfondò le porte e cambiò tutte le serrature. Il giorno dopo era uno spettacolo vedere la piccola folla di sciacalli che urlava in mezzo alla strada :cool:
indelebile
16-04-2010, 08:19
è una cosa nota e stranota che esiste da anni
e non si è riusciti in questi anni a trovare una situazione
non so se sono leggende metropolitane, ma se ricordo bene....:
-se viene fregata una casa e ci va a vivere una famiglia con bambini da li non si muove è sua finche non ci sono figli....
-chi si ricorda il problema delle occupazione delle case vuote dai proprietari ..favorito anche da una forza politica il PRC
-dulcis in fundo c'è l'eterno problema di penuria delle case per i "poveri"
ecco da questo marasma si è formato un sacco di illegalità e non se ne esce
ConteZero
16-04-2010, 08:20
Oppure (se in appartamento) si mette una porta blindata SERIA con serrature serie, così non possono forzarla e se la forzano poi non hanno modo di cambiare la serratura / richiuderla.
ahahah domani vado a piantare la bandiera con il mio simbolo sul giardino del mio vicino.
Quest'estate vi invito tutti alla grigliata
El Macho
16-04-2010, 08:22
Con il federalismo avremo sempre meno da spartire con il sud! :cool:
Mi spiace per le persone oneste che vivono al sud però. Dev'essere terribile...
Oppure (se in appartamento) si mette una porta blindata SERIA con serrature serie, così non possono forzarla e se la forzano poi non hanno modo di cambiare la serratura / richiuderla.
uno spende più di porta che di appartamento :D
ConteZero
16-04-2010, 08:23
Con il federalismo avremo sempre meno da spartire con il sud! :cool:
Al SUD ?
Veramente questa stessa cosa l'hanno fatta al piano sotto al mio nella casa in cui stavo ALL'UNIVERSITA' a Pisa.
E gli invasor erano pisani purosangue, al punto che in balcone tenevano la bandiera del Pisa per tutto il campionato*.
* da notare che:
1. la polizia non li poteva far sgombrare perché c'era un bimbo piccolo in famiglia
2. lo stronzolo diverse volte è salito a casa mia a lamentarsi perché io facevo rumore (e minacciava di denunciarmi :asd:)
...quando si dice che uno è razzista dentro...
Wolfgang Grimmer
16-04-2010, 08:28
è una cosa nota e stranota che esiste da anni
e non si è riusciti in questi anni a trovare una situazione
non so se sono leggende metropolitane, ma se ricordo bene....:
-se viene fregata una casa e ci va a vivere una famiglia con bambini da li non si muove è sua finche non ci sono figli....
-chi si ricorda il problema delle occupazione delle case vuote dai proprietari ..favorito anche da una forza politica il PRC
-dulcis in fundo c'è l'eterno problema di penuria delle case per i "poveri"
ecco da questo marasma si è formato un sacco di illegalità e non se ne esce
Anche Casa Pound mi sembra occupi gli edifici abbandonati/vuoti.
El Macho
16-04-2010, 08:41
Ma che discorsi sono? :eek:
Comunque succedesse a me saprei già cosa fare. Sicuramente non andrei da un avvocato o in tribunale... :D
LaK-o-OnE
16-04-2010, 08:46
Atto ignobile, senza dubbio.
Ma la cosa che mi fa più schifo sono quelli del vicinato: non la conosco, non ho visto niente, non mi interessa...
dave4mame
16-04-2010, 08:58
solo al sud.
sisisi...
http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/italia/2009/08/28/AMOQbDsC-filmata_popolari_gestisce.shtml
poi, se vogliamo, possiamo indagare sulla provenienza di chi lo fa...
parto per Arcore .. mi porto 2 mocciosi e mi faccio il villone !
:D
Mauri1971
16-04-2010, 09:12
Ma la cosa che mi fa più schifo sono quelli del vicinato: non la conosco, non ho visto niente, non mi interessa...
bisogna viverci in quelle realtà per capire.....cioè......la famiglia occupante avrà sicuramente legami di parentela/amicizia con qualche "mammasantissima" del quartiere, e solo a dire la tua su questa situazione ti ritroveresti a subire sfregi giornalieri fino ad impazzire dalla disperazione, e abbiamo visto quanto le forze dell'ordine siano presenti :rolleyes: .
se li vado a denunciare sapendo con certezza che verrò tutelato è chiaro che mi sento più forte.
l'unica colpa che dò alla gente di Palermo è quella di aver completamente dimenticato i vespri siciliani http://it.wikipedia.org/wiki/Vespri_siciliani#Quadro_storico
cmq storia tristissima :( , se quella signora fosse mia madre di sicuro questi "galantuomini" farebbero meglio a stare svegli di notte :mad:
supermario
16-04-2010, 09:20
è gente di merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LaK-o-OnE
16-04-2010, 09:24
bisogna viverci in quelle realtà per capire.....cioè......la famiglia occupante avrà sicuramente legami di parentela/amicizia con qualche "mammasantissima" del quartiere, e solo a dire la tua su questa situazione ti ritroveresti a subire sfregi giornalieri fino ad impazzire dalla disperazione, e abbiamo visto quanto le forze dell'ordine siano presenti :rolleyes: .
se li vado a denunciare sapendo con certezza che verrò tutelato è chiaro che mi sento più forte.
l'unica colpa che dò alla gente di Palermo è quella di aver completamente dimenticato i vespri siciliani http://it.wikipedia.org/wiki/Vespri_siciliani#Quadro_storico
cmq storia tristissima :( , se quella signora fosse mia madre di sicuro questi "galantuomini" farebbero meglio a stare svegli di notte :mad:
Purtroppo, continuando con questa mentalità, non si andrà da nessuna parte: se i singoli cittadini cercassero di collaborare in maniera attiva con le forze dell'ordine (superando tutti i problemi che questo comporta), vedrai che quest'ultime non avranno più paura di intervenire. Altrimenti tra un secolo non sarà cambiato niente
matrizoo
16-04-2010, 09:24
ma una cosa non riesco a capire...
nella casa ci sono dei mobili, dei vestiti, degli oggetti personali...
ma non è possibile chiamare i carabinieri e dire che mi stanno rubando in casa?:confused:
cazzo, ma la signora non ha una cazzo di carta d'identità con su scritta la residenza??
Pucceddu
16-04-2010, 09:34
succede anche a Napoli, non so se avete mai sentito di cose tipo il vicino che sfonda la parete e si appropria della camera di quello affianco e amenità varie,le zone periferiche di certe città sono un qualcosa che mi sentirei più sicuro a passeggiare in Afghanistan
Certo certo e i comunisti mangiano i bambini.
Ma come fate a raccontarle?:asd:
Succede anche qui l'occupazione di case comunque.
Ma ovviamente è colpa del cittadino giusto?Non è lo stato a mancare?:asd:
E lo è davvero.
Succede anche qui l'occupazione di case comunque.
Ma ovviamente è colpa del cittadino giusto?Non è lo stato a mancare?:asd:
E lo è davvero.
Sono reminescenze dei racconti di un ex collega delle tue parti, le prendo per buone :O
tdi150cv
16-04-2010, 09:42
pensa che io ho sentito che a Napoli non si mette il casco , si passa con il rosso , si va in 3 sulla vespa e si lega al palo con la catena la 500 ...
ma come fanno a raccontarle ? :rotfl:
Encounter
16-04-2010, 09:48
pensa che io ho sentito che a Napoli non si mette il casco , si passa con il rosso , si va in 3 sulla vespa e si lega al palo con la catena la 500 ...
Converrai con me che non sono questi i più grossi problemi del paese.
L'errore è stato cercare di unire popoli che nulla hanno da spartire fra di loro, ma sarebbe troppo OT.
Jammed_Death
16-04-2010, 09:49
ma funziona l'usucapione con le case popolari?
nella stanza chiusa c'è l'armeria?
ma in un paese civile possono succedere ste cose? :mad:
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/161540/golia-zen-la-casa-rubata.html
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/163252/golia-la-casa-rubata.html
in pratica io posso partire ora in macchina, aspettare che una vecchietta esca di casa e dopo aver cambiato serratura mi ritrovo una casa nuova......
notare poi i vestiti e l'arredamento della famiglia occupante :muro: :muro:
Non sarebbe un problema, mi ripresento con venti amici e sicuro che si dileguano in un microsecondo.
Wolfgang Grimmer
16-04-2010, 09:53
infatti quello di cui tu parli al massimo succede nei quartieri malfamati o nei paesini sperduti in culo al mondo. A Napoli città io vedo sempre gente con casco, che non passa col rosso e che parcheggia le auto senza catene. Stessa cosa nella mia città. Si vede che i miei occhi mi raccontano cose sbagliate, per fortuna ci sei tu dall'alto nord ad illuminarmi.
Pensa nella mia classe di scuola guida c'è un tizio che deve fare il riesame della patente perché lo hanno beccato 2-3 volte senza casco e gli hanno segato via tutti i punti.
Pucceddu
16-04-2010, 09:54
Sono reminescenze dei racconti di un ex collega delle tue parti, le prendo per buone :O
Lascia 'stà :asd:
Prendi per buone le cose di inciviltà più basilari, non gli eccessi. Sfondare un muro ed entrare in casa di altri e appropiarsi della STANZA, mi davvero eccessivo persino per qui :asd:
Io il casco lo metto e tutti i miei amici motociclisti pure, sicuramente ci sarà un parte di imbecilli che non lo mettono, ma ne ho visti, seppure in minor quantità, anche dalle tue parti.
Per la quantità di persone sulla vespa, in realtà il numero massimo è inversamente proporzionale alla civilità che possiede il guidatore. Converrai che ci sono abbastanza incivili.
Fenomeni crollati in basso da un bel pò comunque, su 10 ora 2 non portano il casco, tranne nei quartieri più degradati dove credimi, il casco è l'ultimo dei problemi.
Per la catena, ci si arrangia come si può.
L'errore è stato cercare di unire popoli che nulla hanno da spartire fra di loro, ma sarebbe troppo OT.
Guarda, sicuramente i nostri popoli hanno spartito molte delle vostre madri :asd:
tdi150cv
16-04-2010, 09:58
infatti quello di cui tu parli al massimo succede nei quartieri malfamati o nei paesini sperduti in culo al mondo. A Napoli città io vedo sempre gente con casco, che non passa col rosso e che parcheggia le auto senza catene. Stessa cosa nella mia città. Si vede che i miei occhi mi raccontano cose sbagliate, per fortuna ci sei tu dall'alto nord ad illuminarmi.
Pensa nella mia classe di scuola guida c'è un tizio che deve fare il riesame della patente perché lo hanno beccato 2-3 volte senza casco e gli hanno segato via tutti i punti.
se vuoi che ci prendiamo in giro facciamolo pure ma a meno che l'esattoria EX comunale di Napoli dove ho lavorato per mesi e mesi non sia stata spostata nei quartieri spagnoli ti dico che ti sbagli !
Ho visto delle cose che nemmeno ad immaginarle ... :muro:
ConteZero
16-04-2010, 10:01
Converrai con me che non sono questi i più grossi problemi del paese.
Infatti quando sotto casa mia dei PISANI hanno occupato ho subito pensato che l'errore fosse mettere a contatto i PISANI con PISA.
http://i6.photobucket.com/albums/y242/emmamoonpotter/epic_fail.jpg
Prova a ripetere : "La gente di merda è diffusa omogeneamente in tutto il mondo, non esistono popoli di merda".
Infatti quando sotto casa mia dei PISANI hanno occupato ho subito pensato che l'errore fosse mettere a contatto i PISANI con PISA.
da buon lucchese dovrei quotare :D :D :D :D :D
ConteZero
16-04-2010, 10:07
da buon lucchese dovrei quotare :D :D :D :D :D
Tra l'altro non sapevamo se chiamare i carabinieri o il WWF... un vero pisano di Pisa... esseri in via d'estinzione.
ironmanu
16-04-2010, 10:09
Personalmente, credo che si tratti di interi quartieri di gente indegna. E vi spiego perchè. Vero è che le FdO probabilmente latitano, ma credo che in fondo anche dal punto di vista della legge, abbiano le mani legate. Detto questo io osserverei bene il contesto. E' gente che vive in pattumiere sociali e sta al gioco in cui homo homini lupus, un tocco di malavita e la minestra è pronta. Poi, siccome dite che sono zone isolate, mi chiedo perchè, non si spostino altrove a vivere...NO, rimangono nella pattumiera della città, perchè alla fine con la connivenza ottengo: la casa, un lavoro nero e la protezione SENZA FARE UN CAZZO DI NIENTE che è il vero punto della questione che , secondo loro, li rende furbi. Naturalmente un prezzo lo pagano eccome, ma è ben nascosto dall'ignoranza sovrana che domina quei luoghi.
Mi spiace per quel qualcuno che si trova lì ma non è della stessa pasta degli indegni intervistati.
Alla fine, parliamoci chiaro, si spostassero da lì, potrebbero pagarsi un affitto da qualche altra parte, invece no, accettano un sistema indegno quali loro sono.
ConteZero
16-04-2010, 10:14
Il punto è che, a quel che ho capito, davanti ad un occupazione l'unico strumento è quello dei giudici, che si muovono in maniera macchinosa e con tempi biblici.
Per curiosità con tua nonna come é*finita?
4 anni 15mila euro in avvocati e finalmente è arrivato un "funzionario" a farla sgombrare :rolleyes:
parto per Arcore .. mi porto 2 mocciosi e mi faccio il villone !
:D
:asd: fammi uno squillo che ti vengo a dare una mano...
Il punto è che, a quel che ho capito, davanti ad un occupazione l'unico strumento è quello dei giudici, che si muovono in maniera macchinosa e con tempi biblici.
La squadra di caccia al cinghiale dei miei amici paesani sarebbe piu' veloce.
Non fraintendiamo, nessuna arma, solo che son grossi, robusti, tanti e cattivi.
supermario
16-04-2010, 10:20
La squadra di caccia al cinghiale dei miei amici paesani sarebbe piu' veloce.
Non fraintendiamo, nessuna arma, solo che son grossi, robusti, tanti e cattivi.
infatti è chiaro che li la nonnina è col culo per terra perchè non conta nulla non conosce nessuno e non ha amici di nessun calibro
che paese di merda :rolleyes:
e quel tipo poi...con quella faccia :muro: :muro: :muro:
infatti è chiaro che li la nonnina è col culo per terra perchè non conta nulla non conosce nessuno e non ha amici di nessun calibro
che paese di merda :rolleyes:
e quel tipo poi...con quella faccia :muro: :muro: :muro:
Infatti, io non avrei problemi a recuperarla.
Prova a ripetere : "La gente di merda è diffusa omogeneamente in tutto il mondo, non esistono popoli di merda".
OT: Perche' come esempio di "epic fail" mettete quel capolavoro di atterraggio d'emergenza?
Ah, forse e' un fuoripista.
CoreDump
16-04-2010, 10:26
Avevo visto il servizio delle iene in tv e gia al tempo rimasi basito, putroppo anche questo fa parte della ns realtà :(, la cosa piu
triste della faccenda e vedere quelle "persone" che sostengono pure di stare dalla parte della ragione e ancora piu triste vedere
quartieri ( come lo zen ) o zone dove si vive in una sorta di "farwest" fai da te, a sto punto se fossi nella signora ingaggerei dei
"contractor" e mi farei giustizia da sola, occhio per occhio dente per dente visto che la giustizia latita :O
P.s. io abito a roma, ma qui vicino dove abito io fino a qualche anno fa c'erano una paio di palazzine molto grandi che erano diventate
uno zen in piccolo, occupate abusivamente erano piene di extracomunitari, abusivi, zingari, tanto che la polizia neanche
ci entrava, ovviamente con gran goia delle persone che abitavano nei dintorni che la notte avevano pure paura ad uscire di
casa, gente costretta a mettere portoni blindati e inferriate e vivere con la paura sopratutto di sera, la situazione e andata avanti
per anni, poi finalmente un giorno hanno deciso per lo sgombero che ovviamente non e avvenuto, fatto sta che tempo dopo
la polizia e andati li in numero esagerato e in tenuta antisommossa e lo sgombero ce stato eccome e per evitare che la gente tornasse
ad abitarci le palazzine sono state "smontate", ora e rimasto solo lo scheletro e a breve penso avverra la demolizione ;)
willywilly77
16-04-2010, 10:30
Io porto i compagni della squadra di rugby :ciapet: poi facciamo la maul e vediamo chi esce.
Ps
Le porte blindate non servono a molto; se usi un martinetto idraulico butti giù direttamente il muro :muro: visto da un amico :mad:
Mauri1971
16-04-2010, 10:30
Avevo visto il servizio delle iene in tv e gia al tempo rimasi basito, putroppo anche questo fa parte della ns realtà :(, la cosa piu
triste della faccenda e vedere quelle "persone" che sostengono pure di stare dalla parte della ragione e ancora piu triste vedere
quartieri ( come lo zen ) o zone dove si vive in una sorta di "farwest" fai da te, a sto punto se fossi nella signora ingaggerei dei
"contractor" e mi farei giustizia da sola, occhio per occhio dente per dente visto che la giustizia latita :O
P.s. io abito a roma, ma qui vicino dove abito io fino a qualche anno fa c'erano una paio di palazzine molto grandi che erano diventate
uno zen in piccolo, occupate abusivamente erano piene di extracomunitari, abusivi, zingari, tanto che la polizia neanche
ci entrava, ovviamente con gran goia delle persone che abitavano nei dintorni che la notte avevano pure paura ad uscire di
casa, gente costretta a mettere portoni blindati e inferriate e vivere con la paura sopratutto di sera, la situazione e andata avanti
per anni, poi finalmente un giorno hanno deciso per lo sgombero che ovviamente non e avvenuto, fatto sta che tempo dopo
la polizia e andati li in numero esagerato e in tenuta antisommossa e lo sgombero ce stato eccome e per evitare che la gente tornasse
ad abitarci le palazzine sono state "smontate", ora e rimasto solo lo scheletro e a breve penso avverra la demolizione ;)
e perchè le FdO non possono fare lo stesso a Palermo ?
cosa significa come dice qualcuno "hanno le mani legate" o "serve la collaborazione dei cittadini"
cosa hanno fatto i cittadini di quella zona di Roma ? erano in tenuta antisommossa anche loro ?
1000 eur in mano a personale iscritto all'albo dei "persuasori".
ovviamente somma da recuperare rivendendo la roba che quella gentaglia nella fretta lascerà in casa.
ironmanu
16-04-2010, 10:31
io andrei pure a demolire le case di quegli stronzi che hanno approvato un PRG con dentro quello che SI SA GIA' ESSERE UN ABOMINIO EDILIZIO. Qua in italia si fa e disfa dall'oggi al dimani...ed il bello è che è sempre e solo l'unica soluzione che ci viene proprinata perchè prima ci son le mazzette da intascare:rolleyes:
ironmanu
16-04-2010, 10:33
cosa significa come dice qualcuno "hanno le mani legate" o "serve la collaborazione dei cittadini"
cosa hanno fatto i cittadini di quella zona di Roma ? erano in tenuta antisommossa anche loro ?
intendo dire che ci vorranno mandati, giudici&co. i quali, finchè non si muovono, congelano la situazione. Oppure dobbiamo ipotizzare che a palermo le fdo sono paralitiche?
Mauri1971
16-04-2010, 10:38
intendo dire che ci vorranno mandati, giudici&co. i quali, finchè non si muovono, congelano la situazione. Oppure dobbiamo ipotizzare che a palermo le fdo sono paralitiche?
è la medesima cosa che penso io, ma spesso si tende a scaricare la colpa sulla non-collaborazione o mentalità dei cittadini.
dai un'occhiata al post #53
CoreDump
16-04-2010, 10:42
Non ho una risposta alle tue domande, dico solo che quella e una reltà come tante ce ne stanno in italia e non solo inerenti
agli "immobili abitativi", ti potrei citare ad esempio la "salerno reggio calabria" o tante altre realta tutte italiane ma evito anche
per non andare troppo off topics, dico solo che se continua cosi la giustizia tocchera tornare a farsela da soli ;)
CoreDump
16-04-2010, 10:44
io andrei pure a demolire le case di quegli stronzi che hanno approvato un PRG con dentro quello che SI SA GIA' ESSERE UN ABOMINIO EDILIZIO. Qua in italia si fa e disfa dall'oggi al dimani...ed il bello è che è sempre e solo l'unica soluzione che ci viene proprinata perchè prima ci son le mazzette da intascare:rolleyes:
Nel caso che ho raccontato io credo che la "demolizione" sia in atto perche non erano case popolari, non conosco bene la storia
che ce dietro ma credo trattasi di uffici o "residence" da assegnare temporaneaente a persone bisognose, fatto sta
che erano fatiscenti a dir poco ;)
Edit : ho trovato la notizia dello sgombero :)
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2007/08/25/residence-bravetta-ultimo-sgombero.html
ironmanu
16-04-2010, 10:47
No scusate, ma come fate a pretendare collaborazione dai cittadini delle zone interessate? E' ovviamente probabile che almeno una parte di essi sia connivente a queste usanze.
Mauri1971
16-04-2010, 10:55
No scusate, ma come fate a pretendare collaborazione dai cittadini delle zone interessate? E' ovviamente probabile che almeno una parte di essi sia connivente a queste usanze.
ricollegandosi a cosa postavo prima, cioè : se non si è certi della protezione da parte delle istituzioni è chiaro che o fai finta di non capire o ti ritrovi in situazioni di pericolo per te e la tua famiglia.
conosco personalmente gente che vive in quella zona (ovviamente casa regolarmente assegnata dal comune) e mi hanno detto che hanno paura a partire anche per una gita di un solo giorno. :rolleyes:
che persone di merda....
comunque cose del genere succedono anche al nord.
di fianco a casa di un mio amico i figli di una vecchietta in ospedale da qualche mese hanno murato la porta dell'appartamento perché nello stabile altre case sono state occupate in periodi di assenza dei proprietari...
e si parla di Milano, in una zona anche abbastanza civile...
che persone di merda....
comunque cose del genere succedono anche al nord.
di fianco a casa di un mio amico i figli di una vecchietta in ospedale da qualche mese hanno murato la porta dell'appartamento perché nello stabile altre case sono state occupate in periodi di assenza dei proprietari...
e si parla di Milano, in una zona anche abbastanza civile...
Nella civilissima Milano ci sono pensionati che si fanno portare la spesa a domicilio pur di non abbandonare la casa.
Chevelle
16-04-2010, 11:28
Sono inorridito. Fortunatemente abito in casa di proprietà, almeno da questo punto di vista sono salvo.
LaK-o-OnE
16-04-2010, 11:41
è la medesima cosa che penso io, ma spesso si tende a scaricare la colpa sulla non-collaborazione o mentalità dei cittadini.
dai un'occhiata al post #53
Tu pensi davvero che anche con la protezione e l'aiuto di Stato e FdO qualcosa cambierebbe? Beh, auguri
a mio avviso la colpa è della politica certe cose avvengono solo se ci sono leggi del menga, basterebbe equiparare l'assegnazione alla proprietà, per poi permettere alle fdo di prendere a calci i personaggi che occupano case già assegnate
supermario
16-04-2010, 11:54
c'è da dire che quando ad occupare sono degli anarchici o ragazzi di qualsiasi orientamento politico e ad essere occupati sono edifici effettivamente abbandonati....beh li ci sono almeno 3 persone della DIGOS sempre appostate e ogni mese la polizia tenta gli sgomberi
già, la legge è uguale per tutti
c'è da dire che quando ad occupare sono degli anarchici o ragazzi di qualsiasi orientamento politico e ad essere occupati sono edifici effettivamente abbandonati....beh li ci sono almeno 3 persone della DIGOS sempre appostate e ogni mese la polizia tenta gli sgomberi
La legge e' fatta per difendere i Padroni non i pensionati.
ironmanu
16-04-2010, 12:24
ricollegandosi a cosa postavo prima, cioè : se non si è certi della protezione da parte delle istituzioni è chiaro che o fai finta di non capire o ti ritrovi in situazioni di pericolo per te e la tua famiglia.
conosco personalmente gente che vive in quella zona (ovviamente casa regolarmente assegnata dal comune) e mi hanno detto che hanno paura a partire anche per una gita di un solo giorno. :rolleyes:
infatti, trovo del tutto logico che si comportino così. Quello che contesto è decidano di rimanere lì solo perchè il fancazzismo è assicurato. Ovviamente il prezzo da pagare per essere "furbi" è molto alto.
ironmanu
16-04-2010, 12:29
La legge e' fatta per difendere i Padroni non i pensionati.
questa, purtroppo, è la triste verità:rolleyes:
ilguercio
16-04-2010, 13:04
Benvenuto in Italia.
Un caro amico ha subito la stessa sorte, e dopo aver parlato coi carabinieri e con gli avvocati il consiglio finale è stato: aspetta che escano, forza la porta e cambia la serratura a tua volta.
:eek:
Minchia come siamo tutelati dalle FdO in questo bel paese.
Poi dicono che uno ne parla male...
la legge prevede centri di aggregazione, tu ne hai mai visti? invece tenere una fabbrica chiusa in malora solo perchè la mazzetta all'assessore all'urbanistica non ha ancora dato i suoi frutti (creare qualche altro appartamento di cemento) è una cosa saggia?
io sono per l'occupazione.
In casi come questo sono gli eventi stessi a suggerirci la soluzione: NON bisogna provare a rientrare in casa, non si può fare, al contrario basta aspettare che la casa sia di nuovo libera per poterla occupare, ovvero si aspetta tranquillamente che gli occupanti escano di casa, di loro spontanea volontà (dovranno pur uscire prima o poi, fare la spesa, fare una passeggiata) ed ecco che possiamo occuparci di loro con facilità, quando meno se lo aspettano, uno alla volta.
Una volta che la casa resta vuota, si rientra senza problemi.
Non sopravvive il più forte, sopravvive chi si adatta. :cool:
supersalam
16-04-2010, 14:00
quello è il sud italia
Alle iene fecero lo stesso servizio ma... udite udite, a MILANO!!!
Ci sono quartieri che sono peggio del Bronx, e poi basta con questo "sud Italia" io sono del sud e queste cose non le ho mai viste nè sentite, così come non ho mai dato tangenti, non ho mai pagato il pizzo e non ho mai visto una sparatoria o uno scippo.
Fate i nomi dei comuni e dei quartieri senza spalare merda sul resto. :rolleyes:
Insert coin
16-04-2010, 14:00
Benvenuto in Italia.
Che significa?
Allora se io non inizio a pagare piu' un tubo di tasse e vengono a pignorarmi CASA MIA posso non fare entrare gli ispettori prima e le forze dell'ordine dopo fino a quando voglio io?
Scommettiamo che in questo caso entrerebbero CON LA FORZA?
E perche' al contrario in caso di ESPROPRIO ai danni di un privato non lo fanno?
Lascia 'stà :asd:
Prendi per buone le cose di inciviltà più basilari, non gli eccessi. Sfondare un muro ed entrare in casa di altri e appropiarsi della STANZA, mi davvero eccessivo persino per qui :asd:
la leggenda vuole che la famigliola al ritorno abbia trovato una parte di casa murata :sofico:
Quando i vicini partono si può provare :asd:
Pucceddu
16-04-2010, 15:41
la leggenda vuole che la famigliola al ritorno abbia trovato una parte di casa murata :sofico:
Quando i vicini partono si può provare :asd:
Guarda purtroppo non ho vicini di muro, però al massimo posso farmi una stanza al piano superiore e un paio di sotto, vabene?
Ti aggiorno verso agosto :D
Guarda purtroppo non ho vicini di muro, però al massimo posso farmi una stanza al piano superiore e un paio di sotto, vabene?
Ti aggiorno verso agosto :D
ecco fammi sapere che io li ho da tutti e 2 i lati :sofico:
matti157
16-04-2010, 16:32
per chi diceva dei mobili della signora:
in pratica una volta occupata la casa glieli hanno sbattuti giù dalla finestra, letto compreso infatti in un servizio del tg5 mi sembra gli operatori erano sotto la finestra e ai bordi della strada c'era ancora il mobilio ormai distrutto
first register
16-04-2010, 17:31
:confused: :confused: :confused: :confused:
Kundalini
16-04-2010, 18:08
dice bene la signora Vigliacchi se la sanno prendere solo con una signora anziana e sola che non puó nemmeno andare dai figli che si ritrova senza casa, li avrei voluti vedere se in quella casa ci abitava una famiglia con figli grandi se si azzardavano a fare quel che hanno fatto... mafiosi di paglia.
spero solo in una giustizia divina... e non sarà di mano leggera.
In casi come questo sono gli eventi stessi a suggerirci la soluzione: NON bisogna provare a rientrare in casa, non si può fare, al contrario basta aspettare che la casa sia di nuovo libera per poterla occupare, ovvero si aspetta tranquillamente che gli occupanti escano di casa, di loro spontanea volontà (dovranno pur uscire prima o poi, fare la spesa, fare una passeggiata) ed ecco che possiamo occuparci di loro con facilità, quando meno se lo aspettano, uno alla volta.
Una volta che la casa resta vuota, si rientra senza problemi.
Non sopravvive il più forte, sopravvive chi si adatta. :cool:
ma infatti, preso atto che in questo paese non esiste la giustizia ed il diritto, avessero almeno l'onestà di legalizzare completamente la detenzione di armi da fuoco, così la gente un minimo di resistenza ai soprusi può opporla.
tanto i delinquenti le armi ce le hanno, chi rimane fregato è il cittadino standard, che oltre a non avere tutela da parte delle istituzioni, non può neanche tutelarsi da solo
F1R3BL4D3
16-04-2010, 22:28
tanto i delinquenti le armi ce le hanno, chi rimane fregato è il cittadino standard, che oltre a non avere tutela da parte delle istituzioni, non può neanche tutelarsi da solo
Se se, sicuramente con le armi da fuoco la situazione migliorerebbe!
No beh, credici eh!
Se se, sicuramente con le armi da fuoco la situazione migliorerebbe!
No beh, credici eh!
prendila come una provocazione.
non esiste al mondo alcun motivo per cui io debba aspettare 10 mesi e ancora non sapere se riavrò la mia casa.
non esistono indagini da fare, non esistono lunghi iter che durano anni, c'è solo da verificare che la signora sia la proprietaria o cmq chi ne ha diritto, accompagnarla a casa, e fare quel che occorre per cacciare i parassiti.
massimo una giornata, credo.
scommetti che se occupavano una banca o un negozio allora risolvevano la situazione in un'ora?
e tu mi vieni a dire che la mia provocazione non va bene?
forse non hai afferrato la gravità di questa situazione, soprattutto all'indirizzo del sistema giustizia.
F1R3BL4D3
16-04-2010, 23:19
Io non ho detto che sia giusto come sta succedendo, io dico che è una cacchiata (per usare un termine non colorito) che dotare i cittadini di armi da fuoco sia la soluzione a questo stato di cose. Per me riuscirebbe anche a peggiorare il tutto.
first register
16-04-2010, 23:30
spero che sia una bufala, o uno scherzo, quella famiglia ha già una casa di circa 200mq su due livelli con 3 bagni, e RUBA un appartamento ad una anziana signora, incredibile. :doh:
spero che li sbattano fuori.
Una cosa del genere qua non potrebbe succedere, in nessun caso. Sono estrefatto, sconvolto.
jumpermax
17-04-2010, 00:38
cmq a me pare che stia sfuggendo il contesto della situazione.
1) sono tutte case popolari
2) non si è capito come queste case sono state assegnate
3) questa famiglia vive già in una casa popolare di oltre 200 mq!
4) non si è capito quanti sono abusivi
5) non si è capito se la signora avesse titolo o meno per avere la casa popolare
A conti fatti, per me che oggi una casa di 80 mq è un miraggio che potrò comprare solo con un mutuo che finirò di pagare quando andrò in pensione, sempre che mi diano la pensione, tutto questo è di difficile comprensione.
ma infatti, preso atto che in questo paese non esiste la giustizia ed il diritto, avessero almeno l'onestà di legalizzare completamente la detenzione di armi da fuoco, così la gente un minimo di resistenza ai soprusi può opporla.
Tutti possono accedere al porto d'armi.....
A conti fatti, per me che oggi una casa di 80 mq è un miraggio che potrò comprare solo con un mutuo che finirò di pagare quando andrò in pensione, sempre che mi diano la pensione, tutto questo è di difficile comprensione.
In condominio non è un miraggio e risparmi pure sul riscaldamento se sei al piano terra bello circondato da altri appartamenti :D
girodiwino
17-04-2010, 03:21
Vorrei stare zitto, vorrei non affermare cose che vanno contro tutto quello in cui credo, vorrei poer per l'ennesima volta imbastire una difesa... Non ce la faccio proprio, quelle persone mi fanno schifo e penso che l'antica usanza di dare in pasto ai maiali delle volte non sia così peregrina...
Ovviamente. :)
Prima dell'avvento del Berlusca queste cose,negli anni 50-60-70-80,non avvenivano,poi è arrivato Lui che con le sua politica e le sue mefitiche televisioni ha inquinato le menti ed i comportamenti degli italiani ed ecco che gli spavaldi hanno la meglio. :)
Cosa cacchio c'entra? Tuoi nemici? guarda che questi sono nemici di tutti
Ah vabbè son pisani, non te la prendere
Wolfgang Grimmer
17-04-2010, 07:20
Così ti sparano in testa prima ancora di commettere il sopruso.
-kurgan-
17-04-2010, 08:42
Non sarebbe un problema, mi ripresento con venti amici e sicuro che si dileguano in un microsecondo.
a me basterebbe mio fratello, colleziona katane :D
l'ultima volta che dei ladri hanno cercato di entrarmi in casa lui, che è mio vicino, li ha sentiti e li ha fatti scappare. Si sono presi uno spavento tale che a momenti gli veniva un infarto :asd:
certo, così prima di fregarti la casa ti prendono a fucilate come nel far west :rolleyes:
basterebbe che la giustizia ordinaria funzionasse, e che non fossero necessari anni per venire a capo di situazioni del genere...
ma d'altra parte, finché si vota un partito il cui fondatore fa di tutto per distruggere la giustizia e il cui cofondatore è condannato in primo grado per concorso esterno in associazione mafiosa, è evidente che non è nell'interesse dei cittadini avere una giustizia efficiente :)
anonimizzato
17-04-2010, 12:13
- io in galera
*
anonimizzato
17-04-2010, 12:17
Al SUD ?
Veramente questa stessa cosa l'hanno fatta al piano sotto al mio nella casa in cui stavo ALL'UNIVERSITA' a Pisa.
E gli invasor erano pisani purosangue, al punto che in balcone tenevano la bandiera del Pisa per tutto il campionato*.
* da notare che:
1. la polizia non li poteva far sgombrare perché c'era un bimbo piccolo in famiglia
2. lo stronzolo diverse volte è salito a casa mia a lamentarsi perché io facevo rumore (e minacciava di denunciarmi :asd:)
...quando si dice che uno è razzista dentro...
Pure a lamentarsi da te veniva? Fossi stato io l'avrei seviziato in stile SAW.
Giusto, sai che figata la zietta con gli uzi!
Non é una provocazione é*una stupidata bella e buona, anche perché l'esempio di come NON funzioni lo abbiamo davanti ed é l'america... tanto la gente che ti fotte una casa non pensosi farebbe troppi problemi a tirarti una fucilata, mentre io cittadino onesto si.
"Basterebbe" che la giustizia ordinaria funzionasse, stop!
Perseverance
17-04-2010, 12:47
La legge non li tutela, se parlano li uccidono. E magari il questore di zona è pure mafioso.
Una volta mi è successo un fatto e il capo in questura con altri colleghi mi dissero "cestiniamo la denuncia, fatti giustizia da solo, se succede qualcosa noi non ne sappiamo niente." Al che risposi "ma come cestiniamo la denuncia?", e mi dissero "Se fai la denuncia e poi gli succede qualcosa a lui, ti mettono in galera te. Se non c'è denuncia bisogna prima trovare chi è stato, e di solito ce lo immaginiamo archiviando il caso come irrisolto."
Le FdO ti aiutano in questo modo. Occhio per occhio, dente per dente.
:eek: :eek: :eek:
ma una cosa non riesco a capire...
nella casa ci sono dei mobili, dei vestiti, degli oggetti personali...
ma non è possibile chiamare i carabinieri e dire che mi stanno rubando in casa?:confused:
cazzo, ma la signora non ha una cazzo di carta d'identità con su scritta la residenza??
No, se la casa ti è stata assegnata da un ente pubblico non puoi far niente se ti viene rubata, è così in tutta italia, dal nord al sud. Infatti sono in molti (con civiltà) che entrano abusivamente nelle case del comune scavalcando le infinite burocrazie per l'assegnazione. Ma io ti parlo di gente che entra in case nuove murate in attesa di assegnazione alloggio.
Personalmente, credo che si tratti di interi quartieri di gente indegna. E vi spiego perchè. Vero è che le FdO probabilmente latitano, ma credo che in fondo anche dal punto di vista della legge, abbiano le mani legate.
Si, le FdO non possono fare niente xkè non esiste nessuna legge che gli permette di agire. Come non possono fare niente se uno senza patente e assicurazione ti ammazza con un'auto\furgone rubata o di proprietà altrui o senza proprietà. La colpa non è delle FdO, se potessero ti libererebbero la casa con la SWAT, ma se lo fanno senza la legge li mettono tutti in galera e gli tolgono il distintivo xkè sono "criminali".
Il problema è il governo che è mafioso e permette l'esistenza di queste cose.
frankytop
17-04-2010, 13:31
Cosa cacchio c'entra?
Ah questo lo devi chiedere a cocis che batte sempre sullo stesso chiodo,il mio post infatti era di risposta al suo.
Tuoi nemici? guarda che questi sono nemici di tutti
Eh bene,mi fa piacere,ma si tratta di rendersi conto di quali siano i comportamenti più generali di una società che si esprimono con l'indolenza ed il menefreghismo e che derivano in definitiva dal modo di pensare dalla mentalità che imperversano in modo decisamente più evidente in certe aree.
matti157
17-04-2010, 15:25
Secondo me le forze dell'ordine NON vogliono fare nulla, gli basterebbe una scusa qualunque per prenderli e portarli in questura (chessò, armi, droga, furto, accertamenti vari) e nel frattempo far entrare la vecchia, ma siccome la signora non conta una sega non fanno nulla.
basterebbe controllare le fatture dei acquisto dei mobili della casa di quei signori (notare il lusso) o anche solo dei vestiti del figlio....
Ducatino
18-04-2010, 09:52
vi siete dimenticati di dire che LE MERDE hanno una casa di oltre 200mq perchè hanno OCCUPATO ABUSIVAMENTE anche l'appartamento sopra al loro, sfondato il pavimento e collegati i due con una scala a chiocciola.
Uno schioppo dietro la nuca e la questione è risolta.
Io da quelle parti ci lavoro,una mezza idea di come vanno le cose l'ho.
hey aspetta calmati, non è la norma, semmai in QUEL quartiere è la norma, lo Zen è praticamente una stato a parte dove le FDO meglio che non vi entrino. Lì bisogn aandare con i carri armati, detto questo non generalizziamo grazie.
Zen 2 precisamente,non per niente è "Zona Elementi Nocivi".
Quello è lo Zen di Palermo, bellezza :asd:
Accade questo ed altro, è un fortino della malavita dove persino gli agenti in tenuta antisommossa tremano di paura quando vi entrano.
Ci vorrebbe un prefetto del nord italia che lo rada al suolo con sgombero forzato stanando anche le formiche dalle tane e lo ricostruisca ripartendo da zero con criteri "umani", assegnando gli alloggi secondo graduatorie libere da infiltrazioni mafiose... eh si, fantscienza :asd:
Ciao
Beh,considera che è diviso in aree.
Zona dello spaccio,zona dove si smontano le auto rubate,c'è pure il tiro a segno.
Non è vero che la polizia non ci entra,ultimamente ci entra,ma capirai,ci sono o non ci sono è la stessa cosa,non fanno niente.
Fortino della malavita,forse dei pesci piccoli,di quelli che campano spacciando poco o rubando sterei dalle macchine,la "mafia" sta altrove.
Hanno usato cemento con sabbia di mare,i pilastri so con le armature a vista,quindi immagina la resistenza di un muro.
Avendo un'oretta,basta una sega a motore e tagli direttamente il muro che circonda la porta,tanto è tufo.
matti157
20-04-2010, 21:04
oggi al tg ho visto che hanno sgomberato parte dello zen
francoisk
20-04-2010, 21:15
beato te, non sai quanto avrei desiderato nascere in un posto come il tuo anzichè a napoli :muro:
Balthasar85
20-04-2010, 22:54
Sgomberate dieci case dello Zen ma gli occupanti restano in zona (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2010/04/20/news/zen_scatta_lo_sgombero_delle_case_popolari_cento_agenti_per_liberare_gli_alloggi_occupati-3477111/)
La notizia di oggi è che son intervenuti sempre nello stesso quartiere le forze dell'ordine per far sgomberare. Avete già segnalato?
Io più che parlare dell'episodio però vorrei saper i risvolti giuridici ed i blocchi legislativi che impediscono l'intervento delle forze a procedere allo sfratto. La signora infatti aveva già fatto tutte le denunce alle forze dell'ordine ma ancora la soluzione latitava. Qual'è stato il motivo?
In passato ho letto di alcuni altri casi simili (il caso era occupazione abusiva e difficoltà di sfratto da parte del proprietario verso l'affittuario) e se non ricordo male i "freni" legislativi erano da ricercarsi nella tutela data agli occupanti nel caso in cui il proprietario dell'appartamento non ne avesse una impellente disponibilità o non ci abitasse in maniera regolare (il che era da dimostrare d'inanzi ad un giudice).
Nel servizio ho visto che gli occupanti abusivi parlavano spesso del fatto che la signora non vivesse in quella casa (anche se lei negava questo), il motivo quale sarebbe? Quello di volersi poi appellare al fatto che l'anziana signora non ci abitava e che quindi loro, che ne avevano un maggior utilizzo, dovevano esser in qualche modo tutelati?
Se c'è qualcuno che conosce la materia e mi da qualche spiegazione. :read:
CIAWA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.