View Full Version : Valutazione mio pc
rizzotti91
15-04-2010, 20:29
Salve, vorrei vendere completamente il mio "vecchio" pc per fare un salto di tecnologia, ogni tanto ci vuole :D
Non seguo il mercato pc da un pezzo e non so quanto siano valutati i miei componenti nel mercato dell'usato, quindi gradirei che qualcuno con voglia e tempo segnasse in un bel quote accanto ai miei componenti il valore a cui potrei venderlo qui sul mercatino, grazie mille :)
CPU: E-4300 @ 3GHZ
MOBO: ASUS P5B
DISSI: TT BLUE ORB 2
VGA: ASUS 8800GT
HARD DISK: SEAGATE 7200.12 500GB
CASE: Antec Nine Hundred
RAM: 4x1 GB Corsair XMS2
ALI: Enermax Liberty 450 WATT
Ed eventualmente se al giorno d'oggi ancora non c'è qualcosa di decente nelle mobo come audio ho anche una:
AUDIO: XONAR DX
Spero in una vostra celere e completa risposta, essendo questo il forum migliore riguardo ad hardware che io conosca :)
potresti aggiornarlo senza rifare tutto da zero,non sei messo male...
rizzotti91
15-04-2010, 21:05
potresti aggiornarlo senza rifare tutto da zero,non sei messo male...
Storia lunga e banale ma non voglio più vedere questo pc, nemmeno il case, per questo vendo pure quello... :)
rizzotti91
16-04-2010, 14:04
UP!
cpu+mobo+dissi 130€
ram 50€
hdd 30€
case 60€
vga 50€
ali 40€
ma poi dipende anche da come sono messi,quanto tempo hanno...
rizzotti91
16-04-2010, 16:57
cpu+mobo+dissi 130€
ram 50€
hdd 30€
case 60€
vga 50€
ali 40€
ma poi dipende anche da come sono messi,quanto tempo hanno...
Tutto fuori garanzia ma tutto funzionante...
Comunque mi aspettavo più risposte... non è una sezione molto attiva?:)
Tutto fuori garanzia ma tutto funzionante...
Comunque mi aspettavo più risposte... non è una sezione molto attiva?:)
è molto attiva,però se chiedi di farti una configurazione e dai un budget...
se invece chiedi di valutarti un pc non risponde nessuno!:D
rizzotti91
16-04-2010, 17:19
è molto attiva,però se chiedi di farti una configurazione e dai un budget...
se invece chiedi di valutarti un pc non risponde nessuno!:D
Ah ok :D
Per non aprire un'altra discussione... volevo chiederti... che tu sappia con l'audio integrato nelle mobo di oggi c'è ancora la differenza abissale che c'è tra l'integrata della p5b e la XONAR DX?
Ah ok :D
Per non aprire un'altra discussione... volevo chiederti... che tu sappia con l'audio integrato nelle mobo di oggi c'è ancora la differenza abissale che c'è tra l'integrata della p5b e la XONAR DX?
sono migliorate,ma ascoltami tieniti la xonar!
AleLinuxBSD
16-04-2010, 18:19
Cambierei solo questo:
cpu+mobo+dissi 130€
mettendolo a 100 euro.
Però per me è uno spreco vendere una simile configurazione perché ci sono diversi componenti che potresti recuperare.
rizzotti91
16-04-2010, 21:01
Cambierei solo questo:
mettendolo a 100 euro.
Però per me è uno spreco vendere una simile configurazione perché ci sono diversi componenti che potresti recuperare.
Volevo tenere Xonar,Case ed Hard Disk... per il resto la 8800GT comincia a non bastare piu in hd...
Volevo tenere Xonar,Case ed Hard Disk... per il resto la 8800GT comincia a non bastare piu in hd...
beh se ci dai un budget e ci dici per cosa usi il pc e che monitor hai,tenendo conto che fai oc ti possiamo dare un consiglio sul resto della configurazione.;)
rizzotti91
17-04-2010, 14:22
beh se ci dai un budget e ci dici per cosa usi il pc e che monitor hai,tenendo conto che fai oc ti possiamo dare un consiglio sul resto della configurazione.;)
Il budget è inesistente... nel senso che meno spendo meglio è... ho un 24" full hd ed io avevo pensato a:
Gygabyte X58 UD3R
I7 920
2x2 GB (ed in futuro prendo un altro modulo da 2 gb identico per il triple channel)
ATI 5770
ALI non so se basta il mio liberty da 400 watt se si lo tengo volentieri perchè è inutile cambiarlo.. mentre per il case avendo un antec 900 avevo pensato di venderlo e di comprare sui 30 euro un case economico della cooler master come il 331... perchè non credo che avrei tutti questi vantaggi con il 900 e mi ha pure stufato come estetica... e come temperature non dovrei essere messo tanto male visto che se non sbaglio ha la 120 in immissione e la 120 in espulsione...
se prendi un i7 1366 potresti andare sul 930 che è ottimo, ma soprattutto poi prendi già le ram in triple channel, altrimenti vai su socket 1156, il triple channel è l'unico vantaggio reale dell'1366...
rizzotti91
17-04-2010, 14:38
se prendi un i7 1366 potresti andare sul 930 che è ottimo, ma soprattutto poi prendi già le ram in triple channel, altrimenti vai su socket 1156, il triple channel è l'unico vantaggio reale dell'1366...
Vantaggio che porta a cosa nell'utilizzo di tutti i giorni? Io credo che ancora tutta quella banda con il triple channel non serva... cosi come non è mai servito il dual channel IMHO...
Comunque altri vantaggi che si hanno con l'i7 sono gli 8 core logici...
Comunque io sono troppo tentato di fare il salto di tecnologia... anche se mi chiedo... vale davvero la pena prendere un i7 mobo x58 e ddr3 o posso restare sul socket 775 con un bel quad da occkare e le ddr2?
Ho visto i benchmark e le differenze di prestazioni sono a dir poco abissali... la domanda però vi sorgerà spontanea... cosa ci devi fare?Fai video editing? No... Ci giochi? Si molto... beh anche con l'e4300 posso giocare, anche perchè in full hd non è che influisca poi così tanto il processore... però da buon appassionato di tecnologia forse qualcuno capirà la mia "voglia di i7"... :)
rizzotti91
17-04-2010, 22:16
Nessun parere? :)
AleLinuxBSD
19-04-2010, 10:24
Purtroppo la passione deve fare i conti con il budget. :mc:
leggi in firma ;)
cmq io ho avuto la fortuna di acquistare 9 mesi fa ed era sicuramente un best buy, adesso i pezzi che ho in totale costerebbero più di allora.
the beast!
12-07-2010, 19:19
Voi si ke avete dei pc potenti! Il mio: amd sempron 2600+ 2.0ghz 1gb ram, 250gb hd, s.grafica Nvidia geforce 4 fx 5200 da 128mb. Un pò scarsino..... Quanto vale un pc così? nn ditemi 30!
total9999
12-07-2010, 19:25
Voi si ke avete dei pc potenti!
guarda il mio in firma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.