PDA

View Full Version : problema con dgnb2100: led arancione

misfitsmisfits
15-04-2010, 19:21
ciao a tutti,
necessito ancora una volta del vostro prezioso aiuto: ho un router netgear dgnb2100 come da titolo e improvvisamente ieri mi è diventata color arancione la luce del led di una delle porte di connessione del cavo di rete. la cosa strana però è che siccome ho più computer in casa e quindi connetto più cavi, il numero uno ha la luce verde mentre gli altri (o se ne collego anche solo uno) hanno luce arancione. ho letto da qualche parte su internet che la differenza tra luce verde e arancione dovrebbe essere che la prima va a 100mbps e la seconda va a 10mbps, però da quando l'ho comprato (circa 6 mesi fa) non ha mai fatto questo scherzo, sono sempre state tutte verdi le luci...
cosa può essere successo?
grazie a tutti coloro che risponderanno

Alfonso78
15-04-2010, 20:10
se inverti i cavi cosa succede...???

misfitsmisfits
15-04-2010, 20:14
il mio pc rimane arancione su qualunque porta lo metta (anche se quella dove l'altro ha verde), quell'altro di cui dava verde la lucina su alcune la da verde e su altre arancione... BAH...

zamboqdb
27-07-2010, 19:21
Riuppo il topic, stesso problema.. :D

random566
27-07-2010, 19:33
Riuppo il topic, stesso problema.. :D

come si può leggere ancge sul thread ufficiale del dgn2000, purtroppo quelli prodotti prima di una certa data (all'incirca luglio/agosto 2009) hanno il problema della rottura precoce dello switch ethernet che spesso si manifesta inizialmente con la connessione negoziata a 10 Mb/s anzichè a 100 (il led arancione significa questo).
dopo qualche tempo il problema può degenerare facendo smettere di funzionare alcune o tutte e 4 le porte ethernet.
non c'è altra soluzione che la sostituzione, da effettuare contattando il centro di assistenza netgear a milano (02 39607175) e facendosi assegnare un numero RMA, dopo aver inviato per e-mail una copia del documento di acquisto

misfitsmisfits
28-07-2010, 10:56
per risolvere ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che quando fa così è rotto e non c'è nulla da fare, o lo mandi in assistenza (e se sei in garanzia bene) o te lo tieni rotto (e come dice anche random566 prima o poi si rompe definitivamente)...