View Full Version : nuova configurazione pc con processore i5
allora ragazzi ho deciso di rinnovare il mio pc...
da premettere che manterrò i seguenti pezzi del vecchio:
1 hd maxtor da 500gb sata
1 hd hitachi da 500gb sata
1 mast pioneer 112d ide
1 mast pioneer 116d ide
case (alto 42cm credo sia per atx)
card reader 12 in 1
monitor lg w2243 fullhd
ecco a cosa avevo pensato:
CPU: Core i5 - 750 8MB 2.66GHz Socket 1156 Box
Alimentatore: 600W Lc6600 version 2.2 Super Silent 12cm Fan
S Madre: Gigabyte P55A-UD3 Socket 1156 R1.0 (P55 - SATA3 - USB3)
M Ram: Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1600MHz Dominator CL9* Pc12800
S Video: GeForce 9800GT 1024MB GDDR3 HDTV HDCP Hdmi Green
per un totale di 580 euri che ne dite???
MarcoAK47
15-04-2010, 19:58
allora ragazzi ho deciso di rinnovare il mio pc...
da premettere che manterrò i seguenti pezzi del vecchio:
1 hd maxtor da 500gb sata
1 hd hitachi da 500gb sata
1 mast pioneer 112d ide
1 mast pioneer 116d ide
case (alto 42cm credo sia per atx)
card reader 12 in 1
monitor lg w2243 fullhd
ecco a cosa avevo pensato:
CPU: Core i5 - 750 8MB 2.66GHz Socket 1156 Box
Alimentatore: 600W Lc6600 version 2.2 Super Silent 12cm Fan
S Madre: Gigabyte P55A-UD3 Socket 1156 R1.0 (P55 - SATA3 - USB3)
M Ram: Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1600MHz Dominator CL9* Pc12800
S Video: GeForce 9800GT 1024MB GDDR3 HDTV HDCP Hdmi Green
per un totale di 580 euri che ne dite???
Sinceramente non mi piace :O
-Cpu e scheda madre Ok;
-Alimentatore metti un corsair da 450W che è decisamente migliore di quello;
-Ram a 1600Mhz non ti servono a nulla, prendile 1333Mhz CL7/CL8;
-Scheda video ti conviene una Ati Hd5770.
Ma quali sono gli utilizzi del pc?
beh in realtà avevo optato per le 1600mhz perchè pensavo avessero minor tempo di risposta se ci sono + mhz credo ci sarà un motivo o sbaglio?
per la video invece preferirei una nvidia dato che mi son sempre trovato bene nelle configurazioni passate (nelle gare tra ati e nvidia ho sempre tifato nvidia :D ) a costo di cambiare smadre preferisco nvidia...
riguardo all alimentatore non è meglio uno dal vattaggio superiore? magari potrebbe ritornare utile per configurazioni future
marco grazie per la tua risposta veloce fammi sapere cosa ne pensi magari consigliami qualcos' altro anche ;)
ah quasi dimenticavo l utilizzo che faccio per il pc è misto nel senso che lo utilizzo per tutto anche se prevalentemente per conversioni, rip video, creazioni grafiche e masterizzazioni multiple
MarcoAK47
15-04-2010, 21:53
beh in realtà avevo optato per le 1600mhz perchè pensavo avessero minor tempo di risposta se ci sono + mhz credo ci sarà un motivo o sbaglio?
per la video invece preferirei una nvidia dato che mi son sempre trovato bene nelle configurazioni passate (nelle gare tra ati e nvidia ho sempre tifato nvidia :D ) a costo di cambiare smadre preferisco nvidia...
riguardo all alimentatore non è meglio uno dal vattaggio superiore? magari potrebbe ritornare utile per configurazioni future
marco grazie per la tua risposta veloce fammi sapere cosa ne pensi magari consigliami qualcos' altro anche ;)
ah quasi dimenticavo l utilizzo che faccio per il pc è misto nel senso che lo utilizzo per tutto anche se prevalentemente per conversioni, rip video, creazioni grafiche e masterizzazioni multiple
Se non fai overclock la ram non serve a 1600Mhz, nel normale utilizzo è solo un 2% circa più veloce di quella a 1333Mhz.
Alimentatore non conta solo la potenza dichiarata ma quella effettiva erogata, la stabilità operativa, la protezione del carico, la protezione dell'alimentatore stesso......
Per la scheda video visto che non giochi e vuoi Nvidia prenderei la ASUS GF GT240.
ok per le ram a 1333 allora anche se ho visto che le corsair che riesco a reperire sono cl9 e non cl7 o cl8
per l alimentatore è importante che sia bello silenzioso, per la stabilità ho anche il gruppo di continuità e poi sceglievo un vattaggio + alto perchè pensavo al fatto che magari in futuro potrei installare una seconda video...
calcola che, da alimentare, avrò anche 2hd e 4 masterizzatori
per la scheda video invece ero orientato sulla 9800gt per non aver alcun problema nel caso voglia installare qualche gioco che richieda requisiti alti
MarcoAK47
15-04-2010, 22:55
ok per le ram a 1333 allora anche se ho visto che le corsair che riesco a reperire sono cl9 e non cl7 o cl8
per l alimentatore è importante che sia bello silenzioso, per la stabilità ho anche il gruppo di continuità e poi sceglievo un vattaggio + alto perchè pensavo al fatto che magari in futuro potrei installare una seconda video...
calcola che, da alimentare, avrò anche 2hd e 4 masterizzatori
per la scheda video invece ero orientato sulla 9800gt per non aver alcun problema nel caso voglia installare qualche gioco che richieda requisiti alti
-Ram vanno bene anche cl9, ma anche di marche diverse da corsair (kingston, ocz, g-skill....) quelle che trovi a prezzo minore;
-L'alimentatore il 450W corsair basta (la tua configurazione in full load arriverà a 250W massimo);
-Scheda video la gt240 è quasi uguale alla 9800gt, è cambiato il nome ed ha in più il supporto alle dx10.1 per poter essere certificata windows 7 ready.
Comunque con la 9800Gt o gt 240 non puoi pretendere di giocare in fullHd ad elevati dettagli con gli ultimi titoli, sono schede di fascia medio-bassa, minimo ci vuole una ati hd5770.
allora come alimentatore ho trovato un corsair VX PSU 450W che dici va bene? sarà silenzioso?
come video mi hai convinto sulla gt240 anche perchè in effetti il pc è difficile che lo utilizzi per giochi impegnativissimi, per quello uso la xbox ;)
ma se prendessi la gts250 che pagherei lo stesso prezzo della 9800gt? otterrei qualcosa in + o non cambierebbe nulla?
marco grazie mille per le dritte che mi stai dando :)
MarcoAK47
16-04-2010, 21:32
allora come alimentatore ho trovato un corsair VX PSU 450W che dici va bene? sarà silenzioso?
come video mi hai convinto sulla gt240 anche perchè in effetti il pc è difficile che lo utilizzi per giochi impegnativissimi, per quello uso la xbox ;)
ma se prendessi la gts250 che pagherei lo stesso prezzo della 9800gt? otterrei qualcosa in + o non cambierebbe nulla?
marco grazie mille per le dritte che mi stai dando :)
Ciao
Il corsair vx450 è ottimo e silenzioso, la gt240 è leggermente inferiore alla 9800Gt mentre la gts250 è leggermente superiore alla 9800gt, dunque mi pare un' ottima scelta, prendila tranquillamente. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.