PDA

View Full Version : Delucidazioni Fastweb

capitanouncino™
15-04-2010, 17:43
ragazzi sono appena passato alla 20 mega di fw, anche se effettivi sono poco meno di 10 :asd:

spiegatemi un po' come funziona
non riesco ad entrare nella pagina dell'hag del router, ho provato a mettere il classico 192.168.1.1, ma nada, e di conseguenza non riesco ad esempio a configurare la rete con ip fissi, anzichè dinamici, così come facevo col mio vecchio dg834

esempio per far fungere i p2p senza avere id basso cosa dovrei fare? non so da dove impostare le porte e tutto :asd:

inoltre non trovo da nessuna parte i dati per fare il login all'area clienti del sito

diciamo che sono abbastanza niubbo

alemaz84
16-04-2010, 10:36
ragazzi sono appena passato alla 20 mega di fw, anche se effettivi sono poco meno di 10 :asd:

spiegatemi un po' come funziona
non riesco ad entrare nella pagina dell'hag del router, ho provato a mettere il classico 192.168.1.1, ma nada, e di conseguenza non riesco ad esempio a configurare la rete con ip fissi, anzichè dinamici, così come facevo col mio vecchio dg834

esempio per far fungere i p2p senza avere id basso cosa dovrei fare? non so da dove impostare le porte e tutto :asd:

inoltre non trovo da nessuna parte i dati per fare il login all'area clienti del sito

diciamo che sono abbastanza niubbo
Ciao;) Hai un pò le idee confuse;) Cerco di chiarirtele un pò per quanto mi è possibile...
Allora l'hag di fastweb è "bloccato", cioè nel senso che non puoi entrarci e cambiare le impostazioni, tipo aprire porte ecc ecc. Le porte sono tutte aperte di default quindi non devi settare nulla.
Ip statico lo avrai sempre se sei connesso via ethernet (le connessioni che puoi usare sono tre contemporaneamente e di solito hanno indirizzo progressivo, cioè xxx.xxx.xxx.1-2-3). L'unica cosa che devi fare è settare il firewall con l'indirizzo che ti ha assegnato l'hag che puoi vedere dalle proprietà della connessione.

Per emule scarica la versione adunanza (cerca su google) che è fatta apposta per fastweb e vedrai che ti troverai da dio!
Sui server avrai SEMPRE id basso (dovuta alla struttura di fastweb), l'importante è che ti connetti con freccia verde alla kadu (rete interna tra tutti gli utenti fastweb) che ti farà raggiungere velocità inimmaginabili per emule;)

Per l'area clienti non so aiutarti precisamente poichè se io sono connesso da casa (quindi la mia rete fastweb) cliccando su myfastpage mi logga automaticamente, dovrebbe farlo anche a te. Cmq ipotizzo che se clikki su myfastpage (in alto a destra) dovrebbe darti gli sloto per user e password (i dati per il login sono quelli scelti nella stipula del contratto)...

Spero di averti chiarito un pò le idee;)

capitanouncino™
16-04-2010, 12:53
ok chiaro, grazie. solo una cosa...

Ip statico lo avrai sempre se sei connesso via ethernet

e via wireless? :rolleyes:

alemaz84
16-04-2010, 12:57
Quello dipende, poichè dispositivi potrebbero connettersi con ad indirizzi diversi;) Cmq puoi tranquillamente impostarli statici gli indirizzi, non è che non puoi farlo. Dovrai solo ottenere l'indirizzo con cui ti connetti (ipconfig) ed impostarlo. Io ti ho detto che in ethernet era statico poichè immagino che un pc in ethernet sia sempre attaccato (per esempio io ho il muletto in ethernet), quindi non si cambia ogni volta la porta nell'hag (ogni porta ha un indirizzo);)

schizzato
16-04-2010, 14:02
Quello dipende, poichè dispositivi potrebbero connettersi con ad indirizzi diversi;) Cmq puoi tranquillamente impostarli statici gli indirizzi, non è che non puoi farlo. Dovrai solo ottenere l'indirizzo con cui ti connetti (ipconfig) ed impostarlo. Io ti ho detto che in ethernet era statico poichè immagino che un pc in ethernet sia sempre attaccato (per esempio io ho il muletto in ethernet), quindi non si cambia ogni volta la porta nell'hag (ogni porta ha un indirizzo);)

spetta spetta sta cosa mi suona nuova..
io sono in wireless e cambio spesso l'ip
per non cambiae l'ip cosa dovrei fare?

alemaz84
16-04-2010, 14:09
spetta spetta sta cosa mi suona nuova..
io sono in wireless e cambio spesso l'ip
per non cambiae l'ip cosa dovrei fare?
Sei direttamente attaccato all'hag giusto?? Il cambio di ip che hai cmq è sempre in un range di tre ip se ci fai caso (5 se hai fibra). Per metterlo statico non devi far altro che lanciare un ipconfig da terminale, ti dice che ip hai e anche i dns, gateway, maschera (mi sembra).
Per metterlo statico non fai altro che impostare i valori nella connessione tcp sul tuo pc, ip, gateway, maschera e dns. Poi se imposti tutto a dovere si connette sempre con quell'indirizzo;)

capitanouncino™
16-04-2010, 16:53

ok, chiaro grazie :)