PDA

View Full Version : distruttore di MB

I-Gamer
15-04-2010, 17:32
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè credo di essere un DISTRUTTORE DI MB....
il problema è che avevo una MB asus m2n68 am-plus assieme ad un chieftec super series 1200W, la sera spengo e il giorno dopo provo a riaccenderlo, premo il bottone ma nulla.
provo a vedere se il problema è il bottone collegando un altro computer, ma funziona tutto....
a questo punto dò la colpa alla MB (poverina...) e faccio l'RMA poichè in garanzia....
nel frattempo uso un'altra MB, avevo l'HD esterno collegato alla ciabatta a cui c'è anche collegato il pc e staccando la presa dell'HD premo distrattamente il pulsante della ciabatta mentre il pc era acceso.
arrabbiato dell'esimia cavolata che avevo fatto, riaccendo ma.... non accade nulla stesso problema che avevo con l'altra MB
A cosa è dovuto? (a parte che sono un babbo)
ricordo che l'ali si era rotto e l'hanno aggiustato e non cambiato...
potremmo dare la colpa all'ali?

Grazie mille del vostro tempo, spero di essere stato chiaro.

Sn0w2
15-04-2010, 17:34
se ho capito bene non parte la mobo giusto? hai provato a cambiare alimentatore?

I-Gamer
15-04-2010, 17:52
Allo io credo di sapere cosa è successo....
Tempo fa l'alimentatore dava e non dava corrente (probabilmente un problema di protezione) quindi l'hanno aggiustato ma non credo così bene perchè ora la protezione va a quel paese e fa andare in corto la MB... possibile?

Sn0w2
15-04-2010, 17:53
Allo io credo di sapere cosa è successo....
Tempo fa l'alimentatore dava e non dava corrente (probabilmente un problema di protezione) quindi l'hanno aggiustato ma non credo così bene perchè ora la protezione va a quel paese e fa andare in corto la MB... possibile?

si anche la manda in protezione e non la fa bootare,una cosa il led sulla mobo si accende?

I-Gamer
15-04-2010, 18:10
si il led è acceso (verde zarro)
quindi non è rotta?
yuppi

Sn0w2
15-04-2010, 18:14
si il led è acceso (verde zarro)
quindi non è rotta?
yuppi

capito prova a farla partire se non parte lo stesso c'è qualcosa che la manda in protezione

I-Gamer
15-04-2010, 18:23
io ho provato ma non funge....
devo provare con un nuovo ali?

Sn0w2
15-04-2010, 18:29
io ho provato ma non funge....
devo provare con un nuovo ali?

bhe si cosi hai la smentita finale e ti metti l'anima in pace di buttare quello che hai anche se credo ti sarà costato molto 1.2kw

I-Gamer
15-04-2010, 18:37
Guarda....innanzitutto per le tue celeri e buone risposte....
comunque è ancora in garanzia, però quando lo testerebbero come a me potrebbe andare o non andare..... quindi sono costretto a buttarlo credo..
te cosa dici?

Sn0w2
15-04-2010, 18:39
bhe se è in garanzia mandalo dovrebbero sostituirlo e intanto ne prendi uno che posso bastarti nell'attesa

I-Gamer
16-04-2010, 18:16
bene,bene....
comincio a sceglier il prossimo alimentatore, mi metto il cuore in pace ma.... mi di co facciamo un'ultima prova pigio e i cacchiutissimi led cominciano ad accendersi e con essi il pc.... D'OH!
che si fa????
come mai l'alimentatore lo manda in protezione (può essere il calore?? io non credo) lo mando in RMA??

Ciao