PDA

View Full Version : [Risolto]Convertire con la migliore qualità

Roxas93
15-04-2010, 17:25
Salve, praticamente ho un video di 24 minuti che pesa 250mb. Il video è di ottima qualità ed è un file avi.
A questo video voglio aggiungerci l' audio (non è presente). Ho aperto virtualdub, ho selezionato la traccia mp3 e il video e ho avviamo impostando il codec xvid a 900bitrate.

Tutto perfetto, il video di output è un successo di qualità, unico problema la dimensione: 700mb.

Ok 250mb di video, ma è possibile che una lurida traccia audio pesi 350mb?
Se imposto il bitrate a 750 o giù di lì la dimensione arriva a 230mb ma la qualità fa pena... come fare?

al17
15-04-2010, 17:31
Se aggiungi la traccia audio non hai alcun bisogno di ricomprimere anche il video.

Qualsiasi ricompressione, anche a bitrate più alto di quello originale, non ti permette di migliorare la qualità dell'immagine.

Con virtualdub devi cercare nel menù video "direct stream copy" e selezionarlo. Il nuovo file sarà esattamente della stessa dimensione dell'originale con in più i mb della traccia audio.

Roxas93
15-04-2010, 17:58
Se aggiungi la traccia audio non hai alcun bisogno di ricomprimere anche il video.

Qualsiasi ricompressione, anche a bitrate più alto di quello originale, non ti permette di migliorare la qualità dell'immagine.

Con virtualdub devi cercare nel menù video "direct stream copy" e selezionarlo. Il nuovo file sarà esattamente della stessa dimensione dell'originale con in più i mb della traccia audio.

lol come ho fatto a non pensarci :cry:

Grazie, ora è tutto ok:D