PDA

View Full Version : Risoluzione Host ritorna indirizzi IP diversi?

El Berto
15-04-2010, 17:13
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se la risoluzione di uno stesso host può restituire indirizzi IP diversi.

Ho provato a fare un ping con il PC, quindi vengono fatti 4 ping di seguito ad uno stesso indirizzo.
Se provo a pingare lo stesso host con un programma in VB, anche in questo caso effettuo 4 ping di seguito, ma gli indirizzi IP sono diversi tra loro (all'interno delle stesse 4 "pingate").

Insistendo con il ping da PC, anche in questo caso, dopo un po' di tentativi, mi sono ritrovato che l'host veniva risolto con un indirizzo diverso.

E' normale una cosa del genere oppure ho io qualche problema?
Grazie.

nightfly
15-04-2010, 17:39
Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se la risoluzione di uno stesso host può restituire indirizzi IP diversi.

Ho provato a fare un ping con il PC, quindi vengono fatti 4 ping di seguito ad uno stesso indirizzo.
Se provo a pingare lo stesso host con un programma in VB, anche in questo caso effettuo 4 ping di seguito, ma gli indirizzi IP sono diversi tra loro (all'interno delle stesse 4 "pingate").

Insistendo con il ping da PC, anche in questo caso, dopo un po' di tentativi, mi sono ritrovato che l'host veniva risolto con un indirizzo diverso.

E' normale una cosa del genere oppure ho io qualche problema?
Grazie.

Spesso ad un'unico hostname possono corrispondere più IP pubblici. Quale hostname stai pingando?

El Berto
15-04-2010, 21:10
stavo pingando ww1.microchip.com

Non riuscivo a capire se era la mia applicazione che sbagliava o qualcosa nella configurazione della rete.
Grazie.

gargamella
16-04-2010, 08:15
Prova a leggerti questo (http://en.wikipedia.org/wiki/Round_robin_DNS).

Ciao