PDA

View Full Version : Consiglio per una configurazione nella media

Derbeer
15-04-2010, 17:01
Che mi dite di questa configurazione...? Ho a disposizione 600 euro... Euro più euro meno ho dovuto rinunciare ad alcune cose ma sull'alimentatore (causa brutte esperienze) non ho voluto risparmiare :P

Alimentatore: 650W Corsair CMPSU-650TXEU

Processore: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box

Case: ATX Midi Cooler M. Centurion 590 sw

Motherboard: 890GX Asrock extreme3

RAM: Team Group Elite 1333MHz 2x2GB

HDD: WD3200AAAKS 320gb Western Digital

VGA: XFX HD 5770 1GB

Viene sui 620 euro... L'unico punto che non mi convince è sulle RAM (però le pago 90 euro queste XD) e l'HDD mi serve solo per l'OS (ho già 1TB di supporto). L'Asrock l'ho preferita perchè mi permette di supportare pure le nuove CPU AMD e in ogni caso ho intenzione di fare Crossfire in futuro. Comunque apparte l'HDD e le RAM ho già acquistato tutto... Posso fare una scelta migliore su questi due elementi (mantenendomi basso coi prezzi)? Cosa ne pensate della configurazione in generale? Grazie!

MarcoAK47
15-04-2010, 17:14
Che mi dite di questa configurazione...? Ho a disposizione 600 euro... Euro più euro meno ho dovuto rinunciare ad alcune cose ma sull'alimentatore (causa brutte esperienze) non ho voluto risparmiare :P

Alimentatore: 650W Corsair CMPSU-650TXEU

Processore: AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box

Case: ATX Midi Cooler M. Centurion 590 sw

Motherboard: 890GX Asrock extreme3

RAM: Team Group Elite 1333MHz 2x2GB

HDD: WD3200AAAKS 320gb Western Digital

VGA: XFX HD 5770 1GB

Viene sui 620 euro... L'unico punto che non mi convince è sulle RAM (però le pago 90 euro queste XD) e l'HDD mi serve solo per l'OS (ho già 1TB di supporto). L'Asrock l'ho preferita perchè mi permette di supportare pure le nuove CPU AMD e in ogni caso ho intenzione di fare Crossfire in futuro. Comunque apparte l'HDD e le RAM ho già acquistato tutto... Posso fare una scelta migliore su questi due elementi (mantenendomi basso coi prezzi)? Cosa ne pensate della configurazione in generale? Grazie!
é un'ottima configurazione
Alimentatore era più che sufficiente il 550W corsair, però se lo hai già preso mal che vada ti durerà di più :O.
Le Ram team elite sono buone ed hanno un buon prezzo, per l' hard disk prendi un samsung spinpoint f3 oppure il western digital caviar black (più costoso però).

Derbeer
15-04-2010, 18:22
Il 550W mi costava 10 euro di meno... Non ho voluto badare a spese piu che altro per il crossfire e per la longevità... Il Black si costa troppo! Allora prendo quelle RAM e vedo questo samsung ;) ti ringrazio