View Full Version : Risultati finanziari da record per Acer
Redazione di Hardware Upg
15-04-2010, 15:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/risultati-finanziari-da-record-per-acer_32269.html
Molto positivi i risultati finanziari di Acer, con obiettivi ancora più ambiziosi attesi per l'anno in corso e non solo in ambito strettamente PC
Click sul link per visualizzare la notizia.
19giorgio87
15-04-2010, 16:09
però..lavorare per acer dev'essere un vero piacere..la crisi non la sentono!
perpinchio
15-04-2010, 17:01
Mai avuto problemi con i prodotti Acer: sono stato troppo fortunato solo io?
melpycar
15-04-2010, 17:08
mica è dette che se un azienda fattura di piu i suoi prodotti allora sono migliori...a questo puntu andremmo tutti in giro col ferrari..:asd:
Acer è particolarmente competitiva in quanto riesce sempre a posizionare i propri prodotti allineandoli con gli altri a un prezzo un po' inferiore.
Ad esempio con i portatili in generale Acer inserisce dentro di essi hardware anche molto performante, ma imho riesce a tenere il prezzo un po' inferiore perchè utilizza materiali di costruzione un po' più scadenti di altre marche, potendo così ridurre i costi di produzione.
Alla fine però, all' utente medio solitamente non importa avere una tastiera particolare, le plastiche della scocca molto resistenti e magari un LCD molto luminoso anche perchè spesso questi componenti di minore prestanza funzionano egregiamente!
Penso che sia questo il motivo per cui Acer sta andando così bene :cool:
Faster_Fox
15-04-2010, 17:17
ho avuto un acer aspire per circa 4-5 anni...ragazzi saranno anche scadenti, materiali plasticosi etc etc, ma a me è durato e per rompersi l'ha dovuto letteralmente spaccare per terra mia padre.... :D
unnilennium
15-04-2010, 17:18
Acer è particolarmente competitiva in quanto riesce sempre a posizionare i propri prodotti allineandoli con gli altri a un prezzo un po' inferiore.
Ad esempio con i portatili in generale Acer inserisce dentro di essi hardware anche molto performante, ma imho riesce a tenere il prezzo un po' inferiore perchè utilizza materiali di costruzione un po' più scadenti di altre marche, potendo così ridurre i costi di produzione.
Alla fine però, all' utente medio solitamente non importa avere una tastiera particolare, le plastiche della scocca molto resistenti e magari un LCD molto luminoso anche perchè spesso questi componenti di minore prestanza funzionano egregiamente!
Penso che sia questo il motivo per cui Acer sta andando così bene :cool:
veramente acer come tante altre marche ha la linea economica, la business, etc etc.
se spendete poco, non potete pretendere di avere tutto...
certo, per le varie fasce di prezzo, gli acer riescono magari a dare qualcosa in più, a livello di caratteristiche di base almeno... però a parte l'assistenza, non credo ci siano grossi difetti.... gli schermi led ormai ce li hanno tutti, le scocche che fanno pena pure.... mica solo acer :)
acer, l'antitesi di apple... sono felice per i loro risultati anche perchè ho sempre avuto prodotti acer e mi son sempre trovato bene... certo... la qualità dei materiali non è che sia (o meglio sia satata visto che i nuovi modelli non mi sembrano niente male) quel gran che, ma in certi utiizzi, a un certo punto, chi se ne frega... ;)
maradona22
15-04-2010, 17:24
acer sta andando bene perchè ha la miglior assisstenza, a differenza di asus e hp che sperano di spennare i polli dando 1 anno di garanzia... io lavoro in un acer point e quando devo spedire qualcosa in assistenza in 10 min mi danno l'rma, senza burocrazie varie accettano il prodotto e spesso te lo riparano anche se il cliente ci mette del suo!!!! Il passaparola è la miglior pubblicità, se uno mi chiede un portatile espongo le mie esperienze negative con gli altri marchi e alla fine tutti acquistano Acer...
unnilennium
15-04-2010, 17:36
acer sta andando bene perchè ha la miglior assisstenza, a differenza di asus e hp che sperano di spennare i polli dando 1 anno di garanzia... io lavoro in un acer point e quando devo spedire qualcosa in assistenza in 10 min mi danno l'rma, senza burocrazie varie accettano il prodotto e spesso te lo riparano anche se il cliente ci mette del suo!!!! Il passaparola è la miglior pubblicità, se uno mi chiede un portatile espongo le mie esperienze negative con gli altri marchi e alla fine tutti acquistano Acer...
sarà tu parli da esperto del settore, magari ci hai a che fare più di me... io una volta ci ho avuto a che fare, e sembravano anche seri e corretti, peccato che si siano dimenticati di rimontare la ram quando l'hanno richiuso... alla fine si è risolto tutto, ma solo xchè ho insistito.... non so se succede anche con gli altri, ma mi ha fatto pensare...
E' da tanto che nn scrivo un commento su hwupgrade, ma seguo sempre il sito con attenzione ;)
Colgo l'occasione per commentare questa notizia visto che su questo stesso sito ho visto molto spesso parlare malissimo di ACER. Questa è la miglior risposta che ACER può dare a tutta questa gente disinformata e viziata da pregiudizio. Lavoro nel campo informatico da più di 10 anni e la mia impressione è che da 2 o 3 anni a questa parte ACER abbia sfornato dei prodotti dal rapporto qualità/prezzo imbattibile. Io stesso ne ho uno da 3 anni e nn ho mai avuto il benchè minimo problema. A tutti i miei clienti consiglio un ACER sia come desktop che come notebook e vi posso dire che ne vendo una marea con grossa soddisfazione mia e dei clienti. I rientri in garanzia sono pressocchè nulli e questo la dice lunga sulla qualità dei prodotti. Quei rarissimi casi sono stati gestiti dall'assistenza ACER senza nessun disguido o problema di sorta. Quindi gente cercate di essere più obbiettivi! E questa notizia dimostra che nn lo siete!
mikeleandrea82
15-04-2010, 17:47
I portatili acer sono la cosa piu orribile sul mercato! Ma nonostante tutto ci sono ancora persone che li comprano... a maggior ragione coloro che comprano i pc fissi acer gli piace prenderlo....... goni cosa al suo interno ( tranne il processore ) è ultra scadente una totale schifezza! E poi sento dire che nell'assistenza sono i migliori ci credo con tutte le inc..... che danno alle persone si posso permettere di fa ste cose! Dai ragionate! straguadagnano vendendo cose a prezzi ultra competitivi... Per capirsi avete presente il discorso di luttazzi a rai per una notte ecco gli utenti acer!^^
mikeleandrea82
15-04-2010, 17:48
I portatili acer sono la cosa piu orribile sul mercato! Ma nonostante tutto ci sono ancora persone che li comprano... a maggior ragione coloro che comprano i pc fissi acer gli piace prenderlo....... goni cosa al suo interno ( tranne il processore ) è ultra scadente una totale schifezza! E poi sento dire che nell'assistenza sono i migliori ci credo con tutte le inc..... che danno alle persone si posso permettere di fa ste cose! Dai ragionate! straguadagnano vendendo cose a prezzi ultra competitivi... Per capirsi avete presente il discorso di luttazzi a rai per una notte ecco gli utenti acer!^^
maradona22
15-04-2010, 17:49
l'errore umano lo può commettere chiunque... come il papa o trezeguet alla finale del 2006, anche il tecnico acer può sbagliare :)
unnilennium
15-04-2010, 17:58
I portatili acer sono la cosa piu orribile sul mercato! Ma nonostante tutto ci sono ancora persone che li comprano... a maggior ragione coloro che comprano i pc fissi acer gli piace prenderlo....... goni cosa al suo interno ( tranne il processore ) è ultra scadente una totale schifezza! E poi sento dire che nell'assistenza sono i migliori ci credo con tutte le inc..... che danno alle persone si posso permettere di fa ste cose! Dai ragionate! straguadagnano vendendo cose a prezzi ultra competitivi... Per capirsi avete presente il discorso di luttazzi a rai per una notte ecco gli utenti acer!^^
stiamo andando molto OT. i risultati di acer sono ottimi, non sarà certo perchè truffa le persone. vende apparecchiature all'avanguardia a prezzi più bassi della concorrenza.
nessuno regala niente, se costa poco una cosa, ci sarà un motivo.
le porcate dei centri commerciali non sono mica marchiate solo acer, ce ne sono tante altre... tutte le offerte vanno sempre prese con le pinze, acer, packard bell, dell, etc etc..
maradona22
15-04-2010, 18:05
per mikeleandrea82
rispetto la tua opinione ma guarda che hp ti può dare tutta la qualità e l'estetica che vuoi ma se ti si rompe la mobo dopo 1 anno e 2 mesi (capitato ad un nostro cliente) devi buttare il notebook (preventivo poco sotto i 400€) oppure mettere l'avvocato e dopo 8 mesi hp te lo ripara.... ti sembra logica una cosa del genere? quando il 2° anno è un diritto di qualsiasi cittadino? allora lascio a te la presunta qualità, io mi tengo stretto il mio bel ferrarino (alla faccia della qualità scadente) con 2 anni di garanzia ;)
enrsil1983
15-04-2010, 18:10
Anch'io lavoro nel settore e ho avuto molti prodotti Acer senza avere mai un problema.
Rapporto qualità-prezzo imbattibile.
Questo risultato Acer lo ottiene solo grazie al fatto che come ci sono (poche) persone disposte a spendere 900 euro per una mela, ci sono (tante) persone disposte a spendere 399 / 499 euro per un portatile modesto, ma che funziona abbastanza bene. Per quanto riguarda invece il settore desktop professionali e server sinceramente nulla da eccepire. Ora che la divisione server e' passata in mano a Gateway vedremo se sara' stata una mossa azzeccata...
Rainy nights
15-04-2010, 18:29
Ho sempre odiato i portatili Acer, ma dopo aver preso un Liquid a gennaio sto rivalutando questa ditta. ;)
Gente che consiglia Acer...e che afferma che ha la migliore assistenza. Ma che mi tocca sentire.
Un informatico che ne capisce qualcosa consiglierebbe al cliente di prendersi un Lenovo perchè nessuno regala niente. Ma se vogliamo andare sul più sul commerciale anche un Dell o un Sony.
Ho giusto qui 2 Netbook....un Aspire One e un Lenovo...l'Acer sembra il computer della Barbie come plastiche ha una ventolina insopportabile (per un netbook) e un monitor che rispetto al lenovo lascia a desiderare.
Contenti voi.
perpinchio
15-04-2010, 18:47
..non sia una perversione così diffusa. Acer é sul mercato da decenni, e se dovesse campare contando sulle minoranze masochiste starebbe fresca. Io guardo i fatti e dico: il cliente ha sempre ragione, e se decide di spendere i suoi soldi in un certo modo evidentemente ottiene quello che vuole. E' un fatto statistico ormai!
darkdevil85
15-04-2010, 21:05
mio fratello ha un'aspire 5673 da tre anni e più ormai e mai avuto uno e dico un problema.
solo alla ventola di espulsione dell'aria calda,faceva un po di casino per via della polvere accumulata (problema comune a qualsiasi computer).
smontato personalmente,pulito e applicato un po di svitol alla ventola,rimontato e funziona perfettamente.
non so in base a cosa tanti ne parlino male,forse si riferiscono alla fascia più economica perchè per il resto secondo me sono buoni computer (e i dati parlano chiaro).
MarKusss74
15-04-2010, 21:10
fino a 10anni fà erano molto mediocri come costruzione...a parecchi notebook si rompevano le cerniera del monitor. ma ultimamente le cose sono cambiate. 1 anno e 1/2 fà ho preso un aspire 5920 a mia moglie, raporto qualità/prezzo imbattbile, e l'unico problema che abbiamo avuto è stato vista! poco dopo io ho preso un aspire one che ho tutt'ora e non avuto nessun tipo di problema! aziendale mi hanno rifilato un aspire 3000 di 7 anni, è na roccia!
Gente che consiglia Acer...e che afferma che ha la migliore assistenza. Ma che mi tocca sentire.
Un informatico che ne capisce qualcosa consiglierebbe al cliente di prendersi un Lenovo perchè nessuno regala niente. Ma se vogliamo andare sul più sul commerciale anche un Dell o un Sony.
Ho giusto qui 2 Netbook....un Aspire One e un Lenovo...l'Acer sembra il computer della Barbie come plastiche ha una ventolina insopportabile (per un netbook) e un monitor che rispetto al lenovo lascia a desiderare.
Contenti voi.
quanto costa il lenovo? o il dell o la sony?
ps.: informatevi di quanto net acer sono stati mandati in assistenza e quanti asus e magari prima di scrivere cappellate ci pensate 2 volte.
Anche io cliente acer soddisfattissimo, ho un gemstone da 2 anni e mezzo, e va benone, molta gente spala merda per sport, ma basta leggere i commenti di tutti quelli che hanno effettivamente prodotti Acer e sono soddisfatti!
Oltretutto i risultati positivi confermano la cosa, se i prodotti facessero schifo come dice qualcuno, nessuno li ricomprerebbe...
Io vista la bella esperienza, prenderò sicuramente un acer come prossimo notebook, magari un timeline, serie che dimostra anche l'intraprendenza dell'azienda in settori nuovi, conservando un prezzo accessibile.
Notturnia
15-04-2010, 21:32
ho preso da poco due B243HL a led (monitor 24") e devo dire che oggi come oggi sono contento di tutto.. forse troppo luminosi ma sono ben fatti.. tanto che penso di prenderne altri due a breve..
Faster_Fox
15-04-2010, 21:34
.... aziendale mi hanno rifilato un aspire 3000 di 7 anni, è na roccia!
....
quoto io avevo quello....ottimo! :D
Ma ognuno parla delle esperienze personali su uno o due pc? Ma che senso ha? Io vedo questo: http://www.squaretrade.com/htm/pdf/SquareTrade_laptop_reliability_1109.pdf se altri hanno altri dati vediamoli.... Grazie.
acer sta andando bene perchè ha la miglior assisstenza, a differenza di asus e hp che sperano di spennare i polli dando 1 anno di garanzia... io lavoro in un acer point e quando devo spedire qualcosa in assistenza in 10 min mi danno l'rma, senza burocrazie varie accettano il prodotto e spesso te lo riparano anche se il cliente ci mette del suo!!!! Il passaparola è la miglior pubblicità, se uno mi chiede un portatile espongo le mie esperienze negative con gli altri marchi e alla fine tutti acquistano Acer...
in europa la garanzia è di due anni da venditore lo dovresti sapere benissimo
mi aggrego ai clienti soddisfatti.. ho un aspire one(si quello della barbie) e x quello che mi serve fa tutto egregiamente! e robusto e i materiali non sono così scadenti.. ho un Dell latitude x200 uno dei più vecchi ultra sottili al mondo.. ha quasi 10 anni e va ancora bene. volevo ri prender un dell ma i prezzi acer la cantavano lunga.. sicuro Dell ha materiali diversi.. e il design mi piace assai.. ma sto acer e xfetto! tanto un pc lo si cambia ogni 2 o 4 anni.. non mi serve che sia rivestito in carbonio.. l importante che funzioni senza che costi un botto e quiquelli della acer ci sono riusciti: cliente soddisfatto! ho avuto un hp e l ho riportato dopo 2 ore x evidenti prob hardware.. sara sicuro un caso.. un altra marca che hanno un assistenza spettacolo s mio parere x esperienza e Philips ;)
superbau
16-04-2010, 00:40
bhe per i notebook non saprei, ma sicuramente per i fissi resta sempre meglio a mio avviso un pc assemblato in loco. Molto più personabilizzabile e a volte con prezzi nettamente inferiori. Oltretutto così facendo la garanzia ce l'hai pezzo per pezzo e cmq te lo assmbli con i pezzi che ti pare. Ho sempre detestato i desktop preassemblati.
Il mio portatile acer barcolla ma non molla....
Si è solo sciolto un angolo e la griglia da dove esce l'aria non esiste più, una vite si svita da sola da quando è nato pero' zero problemi hardware... Ho dovuto solo cambiare l'hdd in seguito a caduta :D
SunseeKer
16-04-2010, 10:15
io vendo qualcosa come 80 pc alla settimana
e purtroppo nei due anni di garanzia i prodotti piu' impestati e con la % di rientri per malfunzionamenti sono Acer , e sia chiaro , sono TANTI , purtroppo ...
per non parlare dell'assistenza tecnica , ragazzi hanno avuto il coraggio di rimandarmi indietro dei pc mandati li e ufficialmente riparati con gli hARD DISK INTERNI NON FISSATI CON LE VITI E IN GIRO PER IL CASE........e non è successo una volta eh....oin 3 anni è successo una decina di volte.....
personalmente è una marca da schifo totale , se poi vendono è perchè vincono sul prezzo :rolleyes:
que va je faire
16-04-2010, 10:21
Ma ognuno parla delle esperienze personali su uno o due pc? Ma che senso ha? Io vedo questo: http://www.squaretrade.com/htm/pdf/SquareTrade_laptop_reliability_1109.pdf se altri hanno altri dati vediamoli.... Grazie.
interessante questo studio...
mi pare interessante il fatto che le aziende che hanno maggiore volumi di vendite siano anche quelle che sperimentano maggiori percentuali di rotture. hp è il primo per volumi e per rotture e acer è il secondo per volumi e per rotture.
personalmente ho avuto una stampante hp ed è stata un esperienza orrenda, sia per malfunzionamenti sia per pesantezza dei driver.
sull'acer non posso dire nulla, però mi stavo orientando sul liquid dicui leggo ovunque grandi cose..
giacomo2007
16-04-2010, 11:01
qui ci sono ancora persone che criticano acer perchè usa componenti scadenti , bhe si ... compriamo sony ed altre marche piu' famose che ti fanno pagare i loro prodotti il doppio di quello che valgono solo per il nome che portano. la gente non ha piu' un'euro , non ha piu' soldi da spendere, acer lo ha capito ed è riuscita ad assemblare prodotti ottimi a basso prezzo, accessibili a tutti.... ( basta guardare l'esempio dei netbook . se un prodotto acer costa 249 , un prodotto di un'altra marca piu' famosa costa minimo 75-100 euro di piu' con lo stesso hardware all'interno ) il mercato è cambiato , e le societa' lo devono capire.......
Parlando di esperienze personali la mia con acer è stata pessima!
- dopo 20gg si è rotto lcd mandato in assistenza
- dopo 6mesi si è crepata una cerniera (che è ancora in quella situazione)
- dopo 1 anno e 3mesi si è fritta la scheda video garanzia acer scaduta per fortuna avevo comprato il portatile da un venditore serio che senza fare storie mi ha riconosciuto i 2 anni di garanzia (perché è il venditore obbligato ai 2 anni di garanzia non il produttore). L'assistenza acer fuori garanzia è qualcosa di scandaloso con preventivi che non tengono conto della manodopera e riparazioni approssimative
-ora il portatile alle volte non riconosce il disco e devo smontarlo e rimontarlo ormai è vecchio e non aspetto altro che mi abbandoni del tutto per farmi un asus o hp o lenovo o sony...
Uffa, se solo Del iniziasse a produrre portatili con schermi da 19'' a buon prezzo... :(
Mio fratello 8 mesi fa si è preso un acer sui 750€ (mica poco per un Acer), dopo appena 2 mesi il lettore cd/dvd ha smesso di leggere qualsiasi cosa, dopo 3-4 mesi la metà delle porte usb sembra non riconoscere le periferiche il 70% delle volte (e roba semplice come un mouse eh...), dopo 5 mesi il pc si spegne ogni ora e se si utilizza un gioco si spegne dopo 15 minuti,la ventola è pulita dalla polvere, il fatto è che ha solo una griglia d'ingresso e una di uscita dell'aria, per di più microscopica da fondersi la mano ragazzi... dopo 8 mesi che gli dico di farsi cambiare sto schifo che ha la scheda video che lavora a 94 gradi di default deve ancora riportarlo in garanzia, tanto è vero che ora anche l'hard disk sembra vaneggiare perchè ogni tanto sparisce qualche file, si fa partire un programma e dice che non è stato installato correttamente (mentre il giorno prima andava) e tutte cose fastidiose di questo genere; insomma quasi ogni singolo componente sta andando in malora in nemmeno un anno... ragazzi evitate Acer come la peste, se ne avete uno che funziona non vuol dire che hanno fatto un buon lavoro, vuol dire che siete dei miracolati perchè ne conosco fin troppa gente ormai che è insoddisfatta e i dati parlano chiaro.
Puntate su Asus,Dell componentistica e architettura serie, la qualità DEVE costare.
PAGARE per RISPARMIARE. ;)
Non solo economicamente, ma anche in salute.
Possego un ACER Aspire 5502 WXMi da (penso almeno) 5 anni, problemi? Nessuno.
Devo aggiungere altro sulla mia opinione rispetto a questa marca?
Si!
Presto il Liquid sarà mio! :cool:
SunseeKer
16-04-2010, 17:57
Parlando di esperienze personali la mia con acer è stata pessima!
- dopo 20gg si è rotto lcd mandato in assistenza
- dopo 6mesi si è crepata una cerniera (che è ancora in quella situazione)
- dopo 1 anno e 3mesi si è fritta la scheda video garanzia acer scaduta per fortuna avevo comprato il portatile da un venditore serio che senza fare storie mi ha riconosciuto i 2 anni di garanzia (perché è il venditore obbligato ai 2 anni di garanzia non il produttore). L'assistenza acer fuori garanzia è qualcosa di scandaloso con preventivi che non tengono conto della manodopera e riparazioni approssimative
-ora il portatile alle volte non riconosce il disco e devo smontarlo e rimontarlo ormai è vecchio e non aspetto altro che mi abbandoni del tutto per farmi un asus o hp o lenovo o sony...
ECCO questo è cio' che succede a + del 70 % dei notebook Acer venduti nei 2 anni di garanzia.....:rolleyes:
ECCO questo è cio' che succede a + del 70 % dei notebook Acer venduti nei 2 anni di garanzia.....:rolleyes:
BOOM! :sofico:
ECCO questo è cio' che succede a + del 70 % dei notebook Acer venduti nei 2 anni di garanzia.....:rolleyes:
Sono contento di averne uno facente parte dell'altro 30% allora! :cool:
MarKusss74
16-04-2010, 22:28
Sono contento di averne uno facente parte dell'altro 30% allora! :cool:
io (compreso il monolitico aziendale) addirittura ne ho 3!
riporto siamo fuori media!
ashtisdale93
17-04-2010, 12:54
Proprio oggi si è rotto il monitor del portatile di mia zia, tornato dalla garanzia un mese fa perchè la batteria durava 2 minuti e poi il pc si spegneva =)
Fortuna che io ho un Samsung, tutto un altro pianeta!
...
Fortuna che io ho un Samsung, tutto un altro pianeta!
Ah si certo samsung si che è una marca di qualità...
2012comin
19-04-2010, 08:09
Mai avuto problemi con i prodotti Acer: sono stato troppo fortunato solo io?
no, non solo tu...
ma cmq il problema (imho) di Acer è l'assistenza. Se non hai problemi sei contento... per forza hai avuto un prodotto ad un buon prezzo. Ma se per caso sei sfortunato e ti scontri con l'assistenza.... Buona fortuna!
2012comin
19-04-2010, 08:11
acer sta andando bene perchè ha la miglior assisstenza, a differenza di asus e hp che sperano di spennare i polli dando 1 anno di garanzia... io lavoro in un acer point e quando devo spedire qualcosa in assistenza in 10 min mi danno l'rma, senza burocrazie varie accettano il prodotto e spesso te lo riparano anche se il cliente ci mette del suo!!!! Il passaparola è la miglior pubblicità, se uno mi chiede un portatile espongo le mie esperienze negative con gli altri marchi e alla fine tutti acquistano Acer...
se lo dici tu... ^^
Beh, tutto sommato mi sembra che si possa dire che siamo tutti abbastanza d'accordo su due punti: rapporto qualità prezzo decisamente soddisfacente e assistenza DECISAMENTE terribile.
Io personalmente parlo da felice possessore di un monitor p243w, che con i suoi 24", una scala Gamut da non sfigurare di fianco a un pannello PVA, tempi di risposta che sfiorano i 2ms, connettori HDMI, DVI, D-Sub, Schermo Crystal Bright(per coloro a cui piace, come me^^) e (e ora mi sto toccando davvero i maroni) 0 pixel bruciati in 10 mesi circa di fedele "intenso" servizio (un LG Flatron w2452v ordinato LO STESSO GIORNO è arrivato con 3 pixel verdi che son diventati intere linee nel giro di neppure 40 giorni), posso tranquillamente dire che vale tutti i 250 euro che è stato pagato. (P.S. non sto facendo pubblicità, so per certo di aver comprato uno degli ultimi pezzi che si trovavano ancora in giro...^^)
Tutt'altro discorso se devo invece parlare della mia esperienza con l'assistenza. Dopo aver aspettato un qualcosa come 4 mesi che mi restituissero il mio Aspire 5920g(che pure lui tra l'altro, 2 anni e mezzo e di grossi problemi, Vista a parte, non ne ha mai avuti), ricoverato UNA volta per 2 tasti che non funzionavano più, al momento di riaccenderlo mi sono dovuto rendere conto che la batteria era stata letteralmente uccisa. Delle circa 3 ore originarie adesso senza alimentazione non arriva a durare neppure 20 minuti. E questo solo grazie all'intervento di quei fenomeni che l'hanno riparato, che ovviamente non han tardato a ricordare poi che "la garanzia non copre il danneggiamento di parti deteriorabili per loro stessa natura", vedi... aehmmm... esattamente la mia povera batteria.
C'è un proverbio cinese che dice: "一边钱一边货": "Hai ciò per cui paghi".
Mi sembra calzi proprio alla perfezione, non trovate?! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.