View Full Version : Nvidia optimus sui nuovi macbook pro, è possibile?
Ciao ragazzi è una curiosità questa che voglio chiedervi....se su un macbook pro nuovo installo in dualboot o con bootcamp windows 7 riesco a sfruttare la tecnologia optimus di nvidia? Immagino di no in quanto non ci sono i driver (o almeno penso) però non so....comunque se non si riuscisse a usare resterebbero 'accese' entrambe le schede video (intel e geforce 330) riducendo la durata della batteria del MBP? giusto?
theJanitor
15-04-2010, 16:50
ad essere precisi non si tratta di Optimus, che richiede integrata nvidia a sua volta, ma di una soluzione simile implementata da Apple quindi dubito che funzioni sotto 7
CastaTop86
15-04-2010, 17:12
Sui modelli "vecchi" la gestione delle due schede sotto windows non era possibile: la dedicata era sempre in funzione con conseguente riduzione dell'autonomia.
L'accoppiata nuovi modelli e windows 7 deve essere testata: penso sarebbe necessario comunque un update di bootcamp per supportare la gestione delle schede.
Aspetta che Apple si muova, visto che qualcosa sul "supporto" a Seven aveva promesso, ma non aspettarti grandi cose imho.
SalgerKlesk
15-04-2010, 17:14
Sui modelli "vecchi" la gestione delle due schede sotto windows non era possibile: la dedicata era sempre in funzione con conseguente riduzione dell'autonomia.
L'accoppiata nuovi modelli e windows 7 deve essere testata: penso sarebbe necessario comunque un update di bootcamp per supportare la gestione delle schede.
Aspetta che Apple si muova, visto che qualcosa sul "supporto" a Seven aveva promesso, ma non aspettarti grandi cose imho.
i driver li hanno buttati fuori per seven, puoi considerare quello come supporto promesso. non ti aspettare altro. :p
ad essere precisi non si tratta di Optimus, che richiede integrata nvidia a sua volta, ma di una soluzione simile implementata da Apple quindi dubito che funzioni sotto 7
Sisi questo lo so! Comunque io non mi riferivo a mac osx ma a windows 7 installato su un macbook pro!
theJanitor
15-04-2010, 17:47
Sisi questo lo so! Comunque io non mi riferivo a mac osx ma a windows 7 installato su un macbook pro!
anche io
fotomodello1
15-04-2010, 17:50
sembra che questa soluzione made by apple sia in grado di spegnere totalmente la scheda discreta a totale vantaggio dell'autonomia...al contrario di quello che riesce a fare optimus
CastaTop86
15-04-2010, 18:34
i driver li hanno buttati fuori per seven, puoi considerare quello come supporto promesso. non ti aspettare altro. :p
beh infatti è quello che dicevo per l'appunto a madd90, di sperare nel "miracolo"..
poi io la partizione con windows l'ho eliminata da un pezzo :D
Secondo voi tecnicamente Apple potrebbe implementare anche sui vecchi macbookpro la stessa tecnologia di gestione delle 2 gpu(in quel caso 9400+9600GT) automaticamente?
Mi farebbe molto piacere un aggiornamento in questo senso anche perchè mi farebbe capire che Apple non dimentica i vecchi clienti!
khelidan1980
24-04-2010, 21:39
non credo che Optimus richieda una nvidia integrata, anche perchè cio taglierebbe fuori tutta la piattaforma Core i, in quanto Intel non ha licenziato l'uso di integrate nvidia
Secondo voi tecnicamente Apple potrebbe implementare anche sui vecchi macbookpro la stessa tecnologia di gestione delle 2 gpu(in quel caso 9400+9600GT) automaticamente?
Mi farebbe molto piacere un aggiornamento in questo senso anche perchè mi farebbe capire che Apple non dimentica i vecchi clienti!
non credo sia possibile.
E di certo richiederebbe l' impiego di risorse non pagante per un prodotto non più in commercio.
Apple non fa beneficenza ;)
non credo che Optimus richieda una nvidia integrata, anche perchè cio taglierebbe fuori tutta la piattaforma Core i, in quanto Intel non ha licenziato l'uso di integrate nvidia
Optimus richiede una VGA discreta Nvidia, ma non mi è ben chiaro se ci sono delle limitazioni su quella Integrata. Credo di no ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.