PDA

View Full Version : Corsair HX650W... 2 mesi ed è già defunto

RRR1
15-04-2010, 14:36
Ciao a tutti.
Questo 3d per raccontare la mia esperienza.
2 mesi fa, su cinsiglio di vari utenti nei vari forum, avendo acquistato un nuovo pc (i componenti li ho montati io), ho deciso di sostituire anche l'ali, che funzionava, ma che veniva definito come "non adatto a proteggere i soldi spesi per gli altri compnenti del pc".
Allora ho preso un Corsair HX650W pagandolo più di 100€.
Sono passati 2 mesi ed è già defunto. :nera:

Allora ho contattato la (come viene definita nel manuale) "leggendaria" assistenza Corsair e, pur essendo stati veloci nell'aprire l'RMA, mi hanno scritto di spedirlo in Olanda a mie spese.
Ora, già ho pagato 100€ per l'ali, ho dovuto aprire il pc, smontare l'ali, farmene prestare un'altro, rimontarlo, dovrò aspettare un mese che me ne spediscano un altro, riaprire il pc, smontare l'ali, rimontare il nuovo e devo anche spendere 33€ per rispedirlo in Olanda ?.

Alla faccia della "leggendaria" assistenza Corsair......

Adesso gli scrivo e gli faccio un cazziatone.....alla faccia della "leggendaria" assistenza Corsair.

E sì che lo avevo comprato per non avere problemi con l'ali vecchio......

Mai più Corsair :muro: :ncomment:

Sempre IMHO
Rik

Sn0w2
15-04-2010, 14:52
mi dispiace per la tua brutta disavventura

Neverend
15-04-2010, 15:02
porcaccia, mi dispiace. Beh il cazziatone per le ss ci sta tutto xD! Speriamo il mio 550w duri un beeeeel pò (ce l'ho da una settimana :sgrat: :sgrat:)

minicooper_1
15-04-2010, 15:06
Ciao a tutti.
Questo 3d per raccontare la mia esperienza.
2 mesi fa, su cinsiglio di vari utenti nei vari forum, avendo acquistato un nuovo pc (i componenti li ho montati io), ho deciso di sostituire anche l'ali, che funzionava, ma che veniva definito come "non adatto a proteggere i soldi spesi per gli altri compnenti del pc".
Allora ho preso un Corsair HX650W pagandolo più di 100€.
Sono passati 2 mesi ed è già defunto. :nera:

Allora ho contattato la (come viene definita nel manuale) "leggendaria" assistenza Corsair e, pur essendo stati veloci nell'aprire l'RMA, mi hanno scritto di spedirlo in Olanda a mie spese.
Ora, già ho pagato 100€ per l'ali, ho dovuto aprire il pc, smontare l'ali, farmene prestare un'altro, rimontarlo, dovrò aspettare un mese che me ne spediscano un altro, riaprire il pc, smontare l'ali, rimontare il nuovo e devo anche spendere 33€ per rispedirlo in Olanda ?.

Alla faccia della "leggendaria" assistenza Corsair......

Adesso gli scrivo e gli faccio un cazziatone.....alla faccia della "leggendaria" assistenza Corsair.

E sì che lo avevo comprato per non avere problemi con l'ali vecchio......

Mai più Corsair :muro: :ncomment:

Sempre IMHO
Rik

guarda che hai 2 anni di garanzia al negozio dove lo hai acquistato solo dopo i 2 anni devi mandarlo in RMA in olanda (pensa che prima era in california). te lo dico per esperienza personale, ho appena mandato indietro al negozio 2 ram ddr3 difettose cambiate dopo 2 giorni.

Sn0w2
15-04-2010, 15:09
guarda che hai 2 anni di garanzia al negozio dove lo hai acquistato solo dopo i 2 anni devi mandarlo in RMA in olanda (pensa che prima era in california). te lo dico per esperienza personale, ho appena mandato indietro al negozio 2 ram ddr3 difettose cambiate dopo 2 giorni.

concordo

RRR1
15-04-2010, 15:30
Purtroppo quando si compra online, non sempre il venditore ha sede in Italia (ad esempio come nel mio caso Pixmania) e la spedizione deve essere effettuata all'estero.

Siamo in Europa e spedire un pacchetto (20x20x30) in Italia costa 9 euro, in Europa ne spendo 33 (e tenete presente che Bartolini me ne ha chiesti 55..... :cry: ).

Sempre IMHO
Rik

Sn0w2
15-04-2010, 15:43
capisco proprio in una bella situazione :(

Rem
15-04-2010, 15:51
Comunque se ti può consolare, anche io per usufruire dell’assistenza Cooler Master ho dovuto spedire in Olanda pagando naturalmente a mie spese.:(
Chissà se a mio carico sarà pure il ritorno dell'alimentatore…
Però la spedizione con le poste mi è costata 21.00€, non è poco ma visto i prezzi dei corrieri tutto sommato è accettabile.

Sn0w2
15-04-2010, 16:07
bhe molte volte le case madri non hanno una policy molto buona

Capellone
15-04-2010, 16:21
non capisco l'incazzatura.
questi 33 € li devi dare al corriere, non a Corsair...

Sn0w2
15-04-2010, 16:23

vabbe lui dici il fatto di dovere spedire a sue spese e non a spese della corsair come fanno molti

Capellone
15-04-2010, 16:36
molti chi?
non ho mai conosciuto un'azienda che pagasse di tasca propria le spese di andata.

pgp
15-04-2010, 16:39
molti chi?
non ho mai conosciuto un'azienda che pagasse di tasca propria le spese di andata.

Apple ad esempio.
Solo se non viene riscontrato il difetto ti fanno pagare la spedizione.

pgp

Capellone
15-04-2010, 16:51
ah ecco :asd:
io di apple ne ho comprate solo dal fruttivendolo

cmq le aziende che offrono questo lusso sono proprio una stretta minoranza.

Sn0w2
15-04-2010, 16:59

bhe si comunque anche hp

RRR1
15-04-2010, 17:19
Se tutto va bene, non ci sono mai problemi.
Sventolano una garanzia di 7 anni e una assistenza "leggendaria" e poi mi tocca spedire in Olanda a mie spese, mi sembra uno specchietto per le allodole grande come lo specchio della strega di Biancaneve.

Poche volte ho avuto problemi di questo genere, ma il problema è stato risolto diversamente (e la garanzia non era ne leggendaria ne pluriennale).
Ad esempio Fujitsu-Siemens mi ha mandato un monitor col corriere, abbiamo aperto il pacco assieme, sostituito il monitor e il corriere si è portato via quello rotto (senza testarlo .....). Si sono fidati della mia parola. E il monitor costava MOLTI più soldi dell'ali.
Con uno scanner HP che si è rotto a mio padre, gliene hanno mandato uno nuovo a casa, senza volere indietro quello rotto (ed era di quelli belli del tipo verticale).
Per non parlare del mouse di non mi ricordo di quale marca, per cui hanno chiesto indietro solo il connettore del cavo usb tagliato e inviato per posta.

Pluriennale e "leggendaria" ? Ma per piacere.....

Sempre IMHO
Rik

Sn0w2
15-04-2010, 17:21
Se tutto va bene, non ci sono mai problemi.
Sventolano una garanzia di 7 anni e una assistenza "leggendaria" e poi mi tocca spedire in Olanda a mie spese, mi sembra uno specchietto per le allodole grande come lo specchio della strega di Biancaneve.

Poche volte ho avuto problemi di questo genere, ma il problema è stato risolto diversamente (e la garanzia non era ne leggendaria ne pluriennale).
Ad esempio Fujitsu-Siemens mi ha mandato un monitor col corriere, abbiamo aperto il pacco assieme, sostituito il monitor e il corriere si è portato via quello rotto (senza testarlo .....). Si sono fidati della mia parola. E il monitor costava MOLTI più soldi dell'ali.
Con uno scanner HP che si è rotto a mio padre, gliene hanno mandato uno nuovo a casa, senza volere indietro quello rotto (ed era di quelli belli del tipo verticale).
Per non parlare del mouse di non mi ricordo di quale marca, per cui hanno chiesto indietro solo il connettore del cavo usb tagliato e inviato per posta.

Pluriennale e "leggendaria" ? Ma per piacere.....

Sempre IMHO
Rik

infatti come detto ci sono le aziende che fanno un policy migliore
comunque oltre a capire quello che provi spendili sti 33 € e mandalo ormai

hibone
15-04-2010, 17:23
Apple ad esempio.
Solo se non viene riscontrato il difetto ti fanno pagare la spedizione.

pgp

gigabyte invece se non riscontra il difetto ti addebita anche la spedizione di ritorno... :asd: ( quella di andata invece è direttamente a tue spese. )

ma non è tanto un discorso di minoranza, quanto un discorso di prezzi...
le aziende che ti offrono quel servizio se lo fanno pagare in anticipo con un prezzo maggiorato dei loro prodotti.

del resto quanto lo paghi un pc marchiato happle?

e un ups di apc?

se uno compra un bene "online" per risparmiare qualcosa, dovrebbe essere consapevole che poi, se qualcosa va storto, deve rispedirlo...

questo è il "prezzo" che si paga, per consentire al negoziante di turno di tenere meno punti vendita sul territorio e fare prezzi più bassi...

:stordita:

Sn0w2
15-04-2010, 17:28
gigabyte invece se non riscontra il difetto ti addebita anche la spedizione di ritorno... :asd: ( quella di andata invece è direttamente a tue spese. )

ma non è tanto un discorso di minoranza, quanto un discorso di prezzi...
le aziende che ti offrono quel servizio se lo fanno pagare in anticipo con un prezzo maggiorato dei loro prodotti.

del resto quanto lo paghi un pc marchiato happle?

e un ups di apc?

se uno compra un bene "online" per risparmiare qualcosa, dovrebbe essere consapevole che poi, se qualcosa va storto, deve rispedirlo...

questo è il "prezzo" che si paga, per consentire al negoziante di turno di tenere meno punti vendita sul territorio e fare prezzi più bassi...

:stordita:

in parte condivido il tuo ragionamento ma pensa anche al fatto che se tu offri garanzia di 5 anni per un prodotto come la corsair e poi si rompe quindi i test per farlo durare 5 anni non sono serviti(anche se sono sempre pochi rispetto a quanti se ne vendono e ormai tutto e automatizzato)l'azienda potrebbe perlomeno ritirare il prodotto a sue spese in quanto non gli costa nulla,quindi o lo compri online o in negozio fisico il discorso dovrebbe essere lo stesso,inoltre molte aziende fanno pagari molto per un prodotto ma almeno se si rompe dovrebbero rimediare di tasca loro e non prendere altro dal consumatore

Dumah Brazorf
15-04-2010, 18:05
inoltre molte aziende fanno pagari molto per un prodotto ma almeno se si rompe dovrebbero rimediare di tasca loro e non prendere altro dal consumatore

Chi è che prende altro dal consumatore?
La garanzia è: "Si rompe? Me lo porti e te lo cambio". Il resto è un di più che spesso si paga (la garanzia on-site).

Vedi se riesci a spedirlo come raccomandata internazionale.

hibone
15-04-2010, 18:08
in parte condivido il tuo ragionamento ma pensa anche al fatto che se tu offri garanzia di 5 anni per un prodotto come la corsair e poi si rompe quindi i test per farlo durare 5 anni non sono serviti

i test per farlo durare 5 anni?
vuoi dire che secondo te lo mandano in palestra l'alimentatore, prima di venderlo?

l'azienda potrebbe perlomeno ritirare il prodotto a sue spese in quanto non gli costa nulla

come fai a dirlo? che tu sappia le aziende si servono dei corrieri a scrocco?
non li pagano? oppure hanno dei veicoli propri alimentati a marketing?

quindi o lo compri online o in negozio fisico il discorso dovrebbe essere lo stesso,

tanto vale portarlo a mano in negozio. prendi l'auto e raggiungi la sede.

inoltre molte aziende fanno pagari molto per un prodotto ma almeno se si rompe dovrebbero rimediare di tasca loro e non prendere altro dal consumatore

Stai dicendo che è meglio pagare a priori per un servizio che forse non ti servirà mai, piuttosto che pagare solo se effettivamente ti serve? Io ci capisco sempre meno.

In ogni caso sarebbe utile non confondere garanzia e assistenza. Quando un'azienda garantisce un prodotto ti assicura un prodotto che funziona almeno per il tempo pattuito, ed eventualmente te lo cambia con uno identico o superiore se si rompe.

Le modalità con cui l'azienda si impegna a rimpiazzare il prodotto sono una cosa diversa rispetto alla garanzia e di solito vengono fatte rientrare sotto la voce assistenza rma o rientro...

Tutte le aziende che sono state nominate o hanno una rete di distribuzione anche in italia, per cui di solito con i corrieri hanno contratti a livello aziendale, ( non pagano per il singolo collo, ma per l'estensione temporale del servizio ) oppure ti fanno pagare un prezzo maggiorato.

Anche plextor ti spedisce il masterizzatore sostitutivo a loro spese, ma lo paghi il doppio di un masterizzatore da supermercato, e la meccanica magari è la stessa.

Al di la di tutto poi, mettere sullo stesso piano difetti di natura progettuale, e difetti dovuti alla variabilità del processo produttivo non ha assolutamente senso, tant'è che un alimentatore che non si guasta non esiste. Al massimo esistono gli alimentatori ridondanti, che oltre a costare il doppio o il triplo si guastano pure loro.

29Leonardo
15-04-2010, 18:10
Per legge quando il prodotto è in garanzia i costi di spedizione/sostituzione e altro sono a carico del venditore, ma poi sappiamo benissimo che non viene rispettata.

Piu che altro la fregatura per lui è stato prenderlo da pixcoso, se lo pigliava in italia con 9€ se la sbrigava per rimandarlo al negoziante e poi se la vedeva lui.

Sn0w2
15-04-2010, 18:10
La garanzia è: "Si rompe? Me lo porti e te lo cambio". Il resto è un di più che spesso si paga (la garanzia on-site).

si capisco ma se io ti do una cosa che al 100% sono sicuro si rompa tra 5 anni e si rompe dopo 6 mesi almeno il prodotto lo ritiro io azienda a miei spese in quanto come gli iphone ma anche per altri prodotti costano un tot ma giustamenter per guadagnarci rincarano del 200%

insomma io la vedo nell'ottica mi dici 5 anni si rompe prima ok ma te lo vieni a prendere tu senno che garanzia è solo perche me lo cambi? bhe per questo ho i due anni del rivenditore che me lo cambia

non so se ho espresso cio che voglio dire

naturalmente tutto imho

Sn0w2
15-04-2010, 18:11
Per legge quando il prodotto è in garanzia i costi di spedizione/sostituzione e altro sono a carico del venditore, ma poi sappiamo benissimo che non viene rispettata.

Piu che altro la fregatura per lui è stato prenderlo da pixcoso, se lo pigliava in italia con 9€ se la sbrigava per rimandarlo al negoziante e poi se la vedeva lui.

esatto quello che penso io

Dcromato
15-04-2010, 18:14

se Corsair avesse fatto bene il suo lavoro mica ne dovevo di soldi al corriere.

Moppo
15-04-2010, 18:25
io ho montato ieri il pc con un corsair 650w...ogni tanto fa uno strano sibilo, che varia a seconda di quello che faccio col pc...abbastanza fastidioso...a quanto pare questi alimentatori corsair non sono poi così buoni come si sente in giro...

Sn0w2
15-04-2010, 18:27
io ho montato ieri il pc con un corsair 650w...ogni tanto fa uno strano sibilo, che varia a seconda di quello che faccio col pc...abbastanza fastidioso...a quanto pare questi alimentatori corsair non sono poi così buoni come si sente in giro...

bhe non tutte le ciambelle vengono con il buco

Moppo
15-04-2010, 18:31
bhe non tutte le ciambelle vengono con il buco

ok, ma dovrebbero scriverlo nella scatola ;)

Sn0w2
15-04-2010, 18:32
ok, ma dovrebbero scriverlo nella scatola ;)

bhe anche no ma almeno dovrebbero cambiarla a loro spese

hibone
15-04-2010, 18:35
esatto quello che penso io

corsair non è il venditore è il produttore.
la sua non è una garanzia legale, ma commerciale...

nicolait
15-04-2010, 18:45

Non è neanche detto che Corsair abbia fatto male il suo lavoro.....
Non è facilissimo da dire se la causa è dovuta a Corsair o ad altro.

Dcromato
15-04-2010, 18:55
Non è neanche detto che Corsair abbia fatto male il suo lavoro.....
Non è facilissimo da dire se la causa è dovuta a Corsair o ad altro.
Cavoli poi ci lamentiamo se non ci accettano delle RMA:rolleyes: c'è già il cliente che parla cosi...

Sn0w2
15-04-2010, 18:56
Cavoli poi ci lamentiamo se non ci accettano delle RMA:rolleyes: c'è già il cliente che parla cosi...

in effetti...

RRR1
15-04-2010, 19:04
infatti come detto ci sono le aziende che fanno un policy migliore
comunque oltre a capire quello che provi spendili sti 33 € e mandalo ormai

Vediamo se trovo una spedizione ad un prezzo più vantaggioso. :confused:

Sempre IMHO
Rik

RRR1
15-04-2010, 19:06

La legge di Murphy è sempre in agguato.
Avevo pensato anche di spedirlo liscio, cioè senza cavi ed ammenicoli vari, ma da solo l'ali pesa 1950 grammi e con un minimo di involucro antiurti si superano i 2 kg, peso limite per le raccomandate...... :cry:

Sempre IMHO
Rik

Sn0w2
15-04-2010, 19:06
Vediamo se trovo una spedizione ad un prezzo più vantaggioso. :confused:

Sempre IMHO
Rik

si vedi un po ma mi sembra un po difficile in quanto dovresti usare corrieri internazionali bene o male come dhl ups ecc che sono presenti anche negli altri paesi europei

Sn0w2
15-04-2010, 19:07
La legge di Murphy è sempre in agguato.
Avevo pensato anche di spedirlo liscio, cioè senza cavi ed ammenicoli vari, ma da solo l'ali pesa 1950 grammi e con un minimo di involucro antiurti si superano i 2 kg, peso limite per le raccomandate...... :cry:

Sempre IMHO
Rik

meglio che fai un bel pacco va a finire che poi si smarrisce si schianta del tutto e addio sogni di gloria

RRR1
15-04-2010, 19:10

Se può tranquillizzarti, il mio non ha mai fatto nessun sibilo.
Era anche "abbastanza" silenzioso.
Tutto ad un tratto stamattina ho acceso la ciabatta (come oramai faccio da 20 anni) e lui ha fatto saltare il magneto-termico.

Sempre IMHO
Rik

nicolait
15-04-2010, 19:39

Spiegami perchè quello che ho detto non và bene.

RMA o meno non vedo come tu possa sensatamente affermare che sia colpa di Corsair.

Dcromato
15-04-2010, 19:40
Spiegami perchè quello che ho detto non và bene.

RMA o meno non vedo come tu possa sensatamente affermare che sia colpa di Corsair.

beh è un suo prodotto, devo dare la colpa a Enermax?

Capellone
15-04-2010, 20:11
si capisco ma se io ti do una cosa che al 100% sono sicuro si rompa tra 5 anni e si rompe dopo 6 mesi almeno il prodotto lo ritiro io azienda a miei spese in quanto come gli iphone ma anche per altri prodotti costano un tot ma giustamenter per guadagnarci rincarano del 200%

insomma io la vedo nell'ottica mi dici 5 anni si rompe prima ok ma te lo vieni a prendere tu senno che garanzia è solo perche me lo cambi? bhe per questo ho i due anni del rivenditore che me lo cambia

non so se ho espresso cio che voglio dire

naturalmente tutto imho
dunque sei disposto a pagare di più il prodotto nuovo?
sei liberissimo di scegliere un'altra marca, una che offra sicuramente questo servizio.

Corsair è un'azienda con una politica di marketing sufficientemente trasparente; non vedo perchè criticare come funzionano i loro servizi dopo aver comprato il prodotto.

Un'altra azienda di cui non faccio il nome, quella che aveva per antonomasia un "ottimo" rapporto qualità/prezzo (almeno secondo il passaparola), i centri di assistenza diretta non li ha nemmeno e quindi se non riesci a raggiungere il negoziante puoi buttare tranquillamente tutto in discarica.
Corsair ha fatto bene il suo lavoro:
- gli alimentatori hanno caratteristiche tecniche all'avanguardia;
- si guastano meno di altre marche "famose";
- c'è l'assistenza, e funziona.

o forse non ti è chiaro che NON esistono apparecchi indistruttibili?

Dcromato
15-04-2010, 20:21
Corsair ha fatto bene il suo lavoro:
- gli alimentatori hanno caratteristiche tecniche all'avanguardia;
- si guastano meno di altre marche "famose";
- c'è l'assistenza, e funziona.

o forse non ti è chiaro che NON esistono apparecchi indistruttibili?

...o forse qui non si puo fare nemmeno una critica a Corsair?
nessuno sta muovendo critiche tecniche a Corsair
ma
33 euro per la spedizione sono tanti...

graphic12
15-04-2010, 20:35
2 anni fa ho avuto un palmare Ipaq (fascia alta) per un guasto alla scheda madre ancora in garanzia, non avevo pagato alcun euro al corriere in Ungheria, il produttore pagava tutte le spese del corriere, aveva sostituito gratuitamente la scheda madre.

Non è detto che tutti i produttori chiedano le spese del corriere ai clienti .

RRR1
15-04-2010, 20:53
Corsair è un'azienda con una politica di marketing sufficientemente trasparente; non vedo perchè criticare come funzionano i loro servizi dopo aver comprato il prodotto.

I servizi vengono criticati quando vengono utilizzati.
Come viene sbandierata la garanzia di 7 anni e nel loro manuale anche la "leggendaria" (che fantasiosi) assistenza, potrebbero anche indicare che, se si rompe, devi rispedirlo in Olanda. Ma questa forse sarebbe troppa trasparenza.

Penso che nessuno provi il servizio dell'RMA prima di acquistare un prodotto, quindi è naturale criticarlo dopo che si è costretti ad usarlo.

Sempre IMHO
Rik

Capellone
15-04-2010, 21:34
...o forse qui non si puo fare nemmeno una critica a Corsair?
nessuno sta muovendo critiche tecniche a Corsair
ma

Ma non è Corsair che te li chiede, e (sup)Poste Italiane S.P.A. :D
è a loro che devi muovere critiche.

Corsair si sarà fatta i suoi conti e avrà stabilito che un solo centro di assistenza per l'Europa è adeguato al fabbisogno delle RMA da effettuare; uno per ogni nazione forse è antieconomico...almeno con i prezzi che hanno attualmente i prodotti.
poi l'acquisto fatto all'estero è uno sfizio del cliente, poteva comprare nel suo paese e l'rma tramite rivenditore sarebbe stata più economica.

Dcromato
15-04-2010, 22:08
Ma non è Corsair che te li chiede, e (sup)Poste Italiane S.P.A. :D
è a loro che devi muovere critiche.

veramente le muovo a Corsair...con le poste costa anche meno...se la spedizione è un ostacolo che non permette al cliente di ricevere assistenza deve essere lei a farsene carico

poi l'acquisto fatto all'estero è uno sfizio del cliente,

non mi pare...ha acquistato su pixmania...

maxsy
15-04-2010, 22:24

a mio avviso sono tantissimi, troppi, sopratutto paragonati al valore del prodotto...se devo spendere 33€ per un prodotto di 2.000€ allora e' diverso, ne spenderei anche il doppio.
mi girerebbero di brutto anche a me, se devo spendere 33€ per spedire un prodotto del valore di 69€ (corsair 550W), dopo due mesi di vita e per un prodotto garantito ben 5 anni.
e se fosse stato quello da 450W? 50€ di valore...quasi quasi conviene comprarlo nuovo.
e una volta spedito, pagando 33€, te lo rimandano nuovo o riparano il tuo? e se ti rimandano il tuo e il problema persiste?

No No No...non ci siamo...leggiti bene tutto quello che riguarda la garanzia sia sul sito dello shop sia sul sito uff corsair e infine prima di spedire rivolgiti all'associazione consumatori...chiedere non costa nulla

IMHO

Capellone
15-04-2010, 22:25
veramente le muovo a Corsair...con le poste costa anche meno...se la spedizione è un ostacolo che non permette al cliente di ricevere assistenza deve essere lei a farsene carico
chi decide quando è troppo?

non mi pare...ha acquistato su pixmania...

ma lo di ce lui
Purtroppo quando si compra online, non sempre il venditore ha sede in Italia (ad esempio come nel mio caso Pixmania) e la spedizione deve essere effettuata all'estero.

ma davvero una rete di vendita potente come Pixmania non fa rma da una località italiana?

minicooper_1
15-04-2010, 22:35
per questo è meglio comprare in shop fisici della propria città...cosi hai 2 anni da loro e sbattimento 0..... poi pixmania ha una garanzia da far schifo il primo anno garanzia del produttore, il secondo anno garanzia loro......

p.s: io ho effettutato anni fa un RMA alla corsair e la sede era ancora in California, devo fargli i complimenti sono stati rapidissimi.

nicolait
16-04-2010, 06:26
beh è un suo prodotto, devo dare la colpa a Enermax?

E' un suo prodotto, e enermax ovviamente non centra.

Se vuoi continuare a rispondere con logica "da bar", e con paragoni ovvi e inutili, smettiamo di discutere che facciamo prima.

Il guasto potrebbe essere causato da motivi esterni e per i quali l'alimentatore non centra, quali ad esempio problemi della linea eletterica (più frequenti di quanto non si immagini) e/o un uso improprio da parte dell'utilizzatore.

Non credo che tui sia in grado di escludere a priori ciò, e quindi di imputare solo ad un errore del fabbricante.

RRR1
16-04-2010, 07:12

Se vuoi continuare a rispondere con logica "da bar", e con paragoni ovvi e inutili, smettiamo di discutere che facciamo prima.

Il guasto potrebbe essere causato da motivi esterni e per i quali l'alimentatore non centra, quali ad esempio problemi della linea eletterica (più frequenti di quanto non si immagini) e/o un uso improprio da parte dell'utilizzatore.

Non credo che tui sia in grado di escludere a priori ciò, e quindi di imputare solo ad un errore del fabbricante.

Io non voglio entrare nella vostra diatriba, ma semplicemente leggendo i miei post, potresti escludere tutte le tue sbagliate supposizioni.

Ad esempio scrivo:
"Tutto ad un tratto stamattina ho acceso la ciabatta (come oramai faccio da 20 anni) e lui ha fatto saltare il magneto-termico."
Ovviamente la ciabatta non è sempre la stessa da 20 anni.....

Riassumendo:
1) uso un ali LcPower da 2 anni. ----> e tutto funziona bene
2) sostituisco 3/4 del pc e lascio il vecchio ali. ----> e tutto funziona bene
3) dopo 2 mesi sostituisco l'ali con il Corsair. ----> e per 2 mesi tutto funziona bene
4) si rompe l'ali.
5) rimetto l'ali LcPower. ----> e tutto funziona bene

Nessuna modifica ll'impianto elettrico, nessun altro utilizzatore aggiunto, ciabatta sempre quella....

Cosa dici..... sarà l'ali Corsair ? :doh:

Sempre IMHO
Rik

Sn0w2
16-04-2010, 07:38
oltre alla rabbia che giustamente hai hai visto come spedirlo in olanda ?
io sono con te

RRR1
16-04-2010, 07:42
oltre alla rabbia che giustamente hai hai visto come spedirlo in olanda ?
io sono con te

Adesso ho provato anche a scrivere a Pixmania per vedere se è prevista un'alternativa alla spedizione in Francia.
Altrimenti il più economico dovrebbe essere il "Quick Pack Europe" di poste italiane a 27.20 € fino a 3 kg.

Ciao ciao
Rik

Sn0w2
16-04-2010, 07:44
Adesso ho provato anche a scrivere a Pixmania per vedere se è prevista un'alternativa alla spedizione in Francia.
Altrimenti il più economico dovrebbe essere il "Quick Pack Europe" di poste italiane a 27.20 € fino a 3 kg.

Ciao ciao
Rik

capisco tieni informati su come va :)

Rem
16-04-2010, 09:29
Guarda che la spedizione più economica verso l’olanda è il pacco ordinario internazionale, tracciabile dopo 10gg lavorativi dal n.ro verde delle poste.

A me per spedire nel paese dei tulipani, l’alimentatore rotto all’assistenza Cooler Master mi è costato 20,23€, poi il mio pacco pesava 4kg quindi dubito che riuscirai a rientrare nella fascia di prezzo dei 3kg.

Certo ci mette un po’ ad arrivare perché è una spedizione lenta, però nel mio caso avendo comprato un altro alimentatore come muletto non avevo fretta ed era più importante l’economicità dell’operazione.

RRR1
16-04-2010, 09:40
Poco fa ho parlato con Pixmania e mi hanno detto che volendo rispedire a loro devo rispedire in Francia e quindi tanto vale spedire direttamente a Corsair.

Adesso preparo il pacco e poi lo spedirò.

Per il costo del pacco ordinario internazionale, ieri alle poste mi hanno detto che comunque non è tracciabile.

Boh

Sempre IMHO
Rik

Moppo
16-04-2010, 09:48
tienci aggiornati, che mi sa che anche io dovrò rispedire il mio ali in olanda: questo suono è insopportabile :)

Sn0w2
16-04-2010, 10:04
tienci aggiornati, che mi sa che anche io dovrò rispedire il mio ali in olanda: questo suono è insopportabile :)

mamma:eek: spero che non inizi una caterna di san antonio sui corsair :cry:

29Leonardo
16-04-2010, 10:05

Pure tu comprato all'estero?

Rem
16-04-2010, 10:07
Circa la tracciabilità dopo 10gg me lo ha detto una operatrice al n.ro verde, però devo dire che non l’ho sperimentata direttamente in quanto il pacco è arrivato a destinazione senza problemi.

Prova a telefonare anche tu a telefonare al n.ro verde e senti che ti dicono;
qualche volta allo sportello si trovano impiegati non molto preparati, pensa che a me volevano farmi fare per forza il pacco celere internazionale a 45€!!! :(

RRR1
16-04-2010, 10:47
Circa la tracciabilità dopo 10gg me lo ha detto una operatrice al n.ro verde, però devo dire che non l’ho sperimentata direttamente in quanto il pacco è arrivato a destinazione senza problemi.

Prova a telefonare anche tu a telefonare al n.ro verde e senti che ti dicono;
qualche volta allo sportello si trovano impiegati non molto preparati, pensa che a me volevano farmi fare per forza il pacco celere internazionale a 45€!!! :(

Spedito. Un'altra operatrice delle poste mi ha confermato che è tracciabile solo in Italia. Poi prende il codice estero e ...... :wtf:

Comunque con il pacco ordinario che ha tempi di arrivo di 10-15 giorni (escluso sabato e festivi), ho pagato 18€ per 2,5 kg di pacco.
Per di più s'è aggiunto il vulcano e mi hanno mostrato una email dove indicano possibili ritardi nelle spedizioni.
Della serie: la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...... :doh:

Sempre IMHO
Rik

Moppo
16-04-2010, 10:48
Pure tu comprato all'estero?

no ho comprato da pro*oo, il fatto è che l'ali è funzionante quindi non credo accetterebbero l'RMA, ma non posso nemmeno tenerlo cosi perchè da parecchio fastidio...

Moppo
16-04-2010, 10:51
Spedito. Un'altra operatrice delle poste mi ha confermato che è tracciabile solo in Italia. Poi prende il codice estero e ...... :wtf:

Comunque con il pacco ordinario che ha tempi di arrivo di 10-15 giorni (escluso sabato e festivi), ho pagato 18€ per 2,5 kg di pacco.
Per di più s'è aggiunto il vulcano e mi hanno mostrato una email dove indicano possibili ritardi nelle spedizioni.

Sempre IMHO
Rik

ma con questi tempi di spedizione non rischi che ti scada l'RMA?

Rem
16-04-2010, 11:12

Sempre IMHO
Rik

Bè comunque la tracciabilità è utile qui in italia dove più alto e il rischio che si “smarrisca”, all’estero chi maneggia la posta è più onesto

Ammazza il tuo corsair pesa meno del mio cooler master, non l’avrei mai detto!

prima di spedire naturalmente ti sei fatto autorizzare l'RMA da corsair. vero?

nicolait
16-04-2010, 11:24
Io non voglio entrare nella vostra diatriba, ma semplicemente leggendo i miei post, potresti escludere tutte le tue sbagliate supposizioni.

Ad esempio scrivo:
"Tutto ad un tratto stamattina ho acceso la ciabatta (come oramai faccio da 20 anni) e lui ha fatto saltare il magneto-termico."
Ovviamente la ciabatta non è sempre la stessa da 20 anni.....

Riassumendo:
1) uso un ali LcPower da 2 anni. ----> e tutto funziona bene
2) sostituisco 3/4 del pc e lascio il vecchio ali. ----> e tutto funziona bene
3) dopo 2 mesi sostituisco l'ali con il Corsair. ----> e per 2 mesi tutto funziona bene
4) si rompe l'ali.
5) rimetto l'ali LcPower. ----> e tutto funziona bene

Nessuna modifica ll'impianto elettrico, nessun altro utilizzatore aggiunto, ciabatta sempre quella....

Cosa dici..... sarà l'ali Corsair ? :doh:

Sempre IMHO
Rik

No problems.

Ovviamente sei anche in grado di verificare che nell'attimo in cui si è rotto l'alimentatore, la rete elettrica (fonte di guasti di tante appliances) fosse perfetamente ok; no picchi di tensione, disturbi o cose simili, come anche il tuo pc.

Senza offesa, ma io prima di dire che qualcuno fgà supposizioni sbagliate, vedo di esserne molto certo.

A parte questo, ti auguro di risolvere ovviamente al più presto, con l'arrivo di un alimentatore nuovo.

RRR1
16-04-2010, 11:43
ma con questi tempi di spedizione non rischi che ti scada l'RMA?

Perchè ? Ha una scadenza ? Sulle loro istruzioni non ho trovato nessuna indicazione su una scadenza..... :mbe:

Sempre iMHO
Rik

RRR1
16-04-2010, 11:44
Ammazza il tuo corsair pesa meno del mio cooler master, non l’avrei mai detto!

Adesso facciamo una gara a chi ce l'ha più piccolo ? :sofico:

prima di spedire naturalmente ti sei fatto autorizzare l'RMA da corsair. vero?

Si si :D

Sempre IMHO
Rik

RRR1
16-04-2010, 11:47
No problems.

Ovviamente sei anche in grado di verificare che nell'attimo in cui si è rotto l'alimentatore, la rete elettrica (fonte di guasti di tante appliances) fosse perfetamente ok; no picchi di tensione, disturbi o cose simili, come anche il tuo pc.

Specifici casi non misurabili, non li ho potuti accertare, ma tieni presente che nell'esatto momento in cui ho dato corrente alla ciabatta col suo interruttore, è saltato il magneto-termico. Penso che il Magneto-termico abbia fatto il suo lavoro. L'ali NO (cioè non rompersi). :D

Senza offesa, ma io prima di dire che qualcuno fgà supposizioni sbagliate, vedo di esserne molto certo.

A parte questo, ti auguro di risolvere ovviamente al più presto, con l'arrivo di un alimentatore nuovo.

Grazie, anch'io me lo auguro..... anche se pure il vulcano s'è messo contro di me..... :mad:

Sempre IMHO
Rik

Moppo
16-04-2010, 12:38
Perchè ? Ha una scadenza ? Sulle loro istruzioni non ho trovato nessuna indicazione su una scadenza..... :mbe:

Sempre iMHO
Rik

nono era solo un'ipotesi, perchè su molti negozi dopo che fai la richiesta di RMA, se dopo tot giorni non arriva niente, annullano la richiesta...

Dcromato
16-04-2010, 13:50

guarda, avevo gia smesso da un po perchè pensavo si potesse discutere tranquillamente di un servizio che un azienda mette a disposizione...invece da un po di tempo quando si parla di Corsair mi sembra di parlare di Apple dove la perfezione è indiscutibile e dove naturalmente quando non si ha piu nulla da dire si passa alla controffensiva giudicando l'interlocutore e il suo modo di discutere.
Buona giornata.

Sn0w2
16-04-2010, 13:52
come si dice nessuno è perfetto (rif. a Corsair)

nicolait
16-04-2010, 13:54
controffensiva giudicando l'interlocutore e il suo modo di discutere.
Buona giornata.

Controffensiva ?
Non vendo alimentatori, nè ho giudicato nessuno.
Quello che ho scritto è lì e lo puoi rileggere.
Ho solo detto il mio puinto di vista, peraltro senza polemica nè sarcasmo.
Non và bene ?

wizard1993
16-04-2010, 18:09

anche acer lo fa; e non mi sembra che i netbook da 250€ siano un lusso

RRR1
16-04-2010, 19:41
nono era solo un'ipotesi, perchè su molti negozi dopo che fai la richiesta di RMA, se dopo tot giorni non arriva niente, annullano la richiesta...

Meglio meglio..... già mi stavo a preoccupare per niente.... :Prrr:

Sempre IMHO
Rik

F1R3BL4D3
16-04-2010, 21:32
anche acer lo fa; e non mi sembra che i netbook da 250€ siano un lusso

Si, ma Acer non è di certo grande quanto Corsair (e tra l'altro è diversamente organizzata sul territorio anche in virtù della differenza di prodotti).

devil_mcry
16-04-2010, 22:02
Tutto ad un tratto stamattina ho acceso la ciabatta (come oramai faccio da 20 anni) e lui ha fatto saltare il magneto-termico.

Sempre IMHO
Rik

capitò uguale uguale al mio corsair 650txeu ormai 1 anno e mezzo fa

lo usai una sera, accesi il pc feci 2 cazzate poi pensai di attaccare il mouse cn l'adattore usb-ps2 (perfettamente funzionante)

riattaccai la spina (intanto avevo anche rimesso a posto il filo della ventola nel case)

primo avvio, l'ali va in protezione
secondo avvio puzza di bruciato
terzo avvio salta il magnetotermico l'ali ha fatto un bel flash

Moppo
17-04-2010, 00:42

Sempre IMHO
Rik

Corsair mi ha comunicato che devo mandare in rma il mio ali, quindi anche a me mi tocca la spedizione...quindi devo andare alla posta e chiedere di voler spedire con "pacco ordinario" ? nel pacco hai messo solo l'ali o tutta la confezione comprensiva di accessori/manuali ? grazie :)

RRR1
17-04-2010, 05:44
Corsair mi ha comunicato che devo mandare in rma il mio ali, quindi anche a me mi tocca la spedizione...quindi devo andare alla posta e chiedere di voler spedire con "pacco ordinario" ? nel pacco hai messo solo l'ali o tutta la confezione comprensiva di accessori/manuali ? grazie :)

Per i cavi leggi qua (http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=85198) :D

Per la spedizione, fai il pacchetto e poi vai in un ufficio postale.
Spieghi che vuoi spedire in Olanda e quel spedizione costa meno.
Poi se non te lo dicono, spiegagli che esiste il "pacco ordinario internazionale" (http://www.poste.it/postali/ordinario/estero.shtml).
Per 2,5 kg io ho pagato 18€. Il pacco celere internazionale costa 33,20€.
Il primo è tracciabile solo in Italia. Entrambi subiranno ritardi a causa del vulcano (mi hanno mostrato un'email della sede centrale).
Teniamoci aggiornati. :mano:

Sempre IMHO
Rik

Moppo
17-04-2010, 10:40
Per i cavi leggi qua (http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=85198) :D

Per la spedizione, fai il pacchetto e poi vai in un ufficio postale.
Spieghi che vuoi spedire in Olanda e quel spedizione costa meno.
Poi se non te lo dicono, spiegagli che esiste il "pacco ordinario internazionale" (http://www.poste.it/postali/ordinario/estero.shtml).
Per 2,5 kg io ho pagato 18€. Il pacco celere internazionale costa 33,20€.
Il primo è tracciabile solo in Italia. Entrambi subiranno ritardi a causa del vulcano (mi hanno mostrato un'email della sede centrale).
Teniamoci aggiornati. :mano:

Sempre IMHO
Rik

ok grazie mille...uno di questi giorni faccio la prova definitiva (provo un altro ali sul mio pc) e se il problema sparisce significa che effettivamente è il corsair la causa...a quel punto lo mando in RMA...facci sapere quando hai notizie :)

Paolobody
17-04-2010, 14:34
Io avevo comprato una vga da pixmania...mi pare che in caso di problemi la spedizione era a carico loro. Hai approfondito bene la cosa?

RRR1
04-05-2010, 14:04
Aggiornamento odierno

Allora partiamo dal giorno della spedizione 16.04.10.
In posta mi dicono che a causa del vulcano ci saranno dei ritardi.
Allora mi metto il cuore in pace.

Comunque immediatamente scrivo a Corsair e mi lamento del fatto che dovrò spendere un sacco di soldi per rispedire il pacco in Olanda.
Il 20 mi rispondono che si scusano e mi danno un codice da utilizzare presso Ups per rispedire gratis il pacco in Olanda..... ma porca put..... .... io l'ho già spedito a mie spese. Comunque mi sembra una cortesia e non la consuetudine.

Pochi minuti fa mi suona Ups e mi consegna un pacco. Dentro c'è un alimentatore nuovo imballato ancora nel suo cellophane. Dentro c'è tutto compresi i cavi che io non avevo rispedito in olanda visto che non era richiesta la spedizione.

Sul sito Corsair la mia spedizione risulta ancora in attesa. Penso che l'abbiano ricevuta ma non abbiano aggiornato il sito.

Per ulteriori informazioni e notizie sono a vostra disposizione.

Sempre IMHO
Rik

devil_mcry
04-05-2010, 14:47
Aggiornamento odierno

Allora partiamo dal giorno della spedizione 16.04.10.
In posta mi dicono che a causa del vulcano ci saranno dei ritardi.
Allora mi metto il cuore in pace.

Comunque immediatamente scrivo a Corsair e mi lamento del fatto che dovrò spendere un sacco di soldi per rispedire il pacco in Olanda.
Il 20 mi rispondono che si scusano e mi danno un codice da utilizzare presso Ups per rispedire gratis il pacco in Olanda..... ma porca put..... .... io l'ho già spedito a mie spese. Comunque mi sembra una cortesia e non la consuetudine.

Pochi minuti fa mi suona Ups e mi consegna un pacco. Dentro c'è un alimentatore nuovo imballato ancora nel suo cellophane. Dentro c'è tutto compresi i cavi che io non avevo rispedito in olanda visto che non era richiesta la spedizione.

Sul sito Corsair la mia spedizione risulta ancora in attesa. Penso che l'abbiano ricevuta ma non abbiano aggiornato il sito.

Per ulteriori informazioni e notizie sono a vostra disposizione.

Sempre IMHO
Rik

mi pare sia stato veloce il servizio anche se c'è stata la spesa... no?

RRR1
04-05-2010, 15:25
mi pare sia stato veloce il servizio anche se c'è stata la spesa... no?

Alla fin fine, il servizio è stato efficente e veloce.

La mia critica principale (e per questo ho intitolato così il 3d), era il fatto che dopo 2 mesi l'ali era già defunto. Capisco che possa succedere uno su un mille, ma pensavo che fornire una garanzia di 7 anni mi rendesse immune da probabili guasti almeno per i primi anni. Magari se si rompeva al 3° anno o successivo, non me la sarei presa così tanto.

Devi anche considerare lo sbattimento dello smontaggio, impacchettamento, spedizione (e della relativa spesa che era a mio carico), reperimento di un ali sostitutivo (nel frattempo) e rimontaggio, considerando anche che tutte ste cose me le sapevo fare da solo.
Considerando che ho speso più di 100€, speravo di non dovermi sobbarcare anche questa incombenza.

Comunque alla fine tutto si è risolto e spero che non succeda niente per i prossimi sette anni :fiufiu:

Sempre IMHO
Rik

__miche__
22-01-2011, 14:10

Sempre IMHO
Rik

E' successo anche a me ieri! Scoppio, puzza di bruciato e blackout! :(
1 anno di vita circa..

Gi@ngino
22-01-2011, 15:13
mi dispiace per la tua disavventura.
cmq mi ricordo che quando mi si ruppe la batteria di guitar hero richiesi direttamente online la sostituzione dei 2 pezzi alla redoctane (che altrimenti avrei dovuto comprare a 80 euro), e il tutto senza spese di spedizione e senza spedire i pezzi danneggiati. I ricambi arrivarono circa 10 giorni dopo e venivano da qualche parte del nord europa). Questa è quella che definirei un servizio serio e competente di garanzia.

Possiedo inoltre un paio di ram della corsair, le XMS2 che sono difettose (non reggono le specifiche garantite dal produttore CL4) e non sono mai riuscito a spedire in rma di conseguenza me le sono dovute tenere.

Comunque riguardo agli ali io mi sto trovando bene con il mio Silverpower SP-600A2C 600W con 22A nelle linee da +12V, led blu e ventola termoregolata che è praticamente inudibile!!! mi chiedo come mai ora girano cosi tanti alimentatori corsair che non mi sono mai piaciuto a parer mio

Per il discorso Apple: dopo aver pagato un capitale un prodotto (dove i prezzi sono gonfiati anche per il nome dell'azienda) come minimo DEVONO ricevere il prodotto difettoso a spese loro in caso di difetti...almeno io la vedo così

pixeldot
18-02-2011, 13:17
questo 3d è incredibile, stesso mio caso: con la configurazione che ho in firma, ho acceso la ciabatta e mi è saltato il contatore. ali andato dopo un annetto di uso moderato (niente oc o altro). però io l'ho preso in italia: visto che con te sono stati così rapidi dall'estero, mi conviene rivolgermi al rivenditore italiano? magari farà + storie o sarà + lento (senza il pc sto impazzendo...)