View Full Version : accesso privilegi amministratore
ciao a tutti, dunque devo installare un programma su un portatile con xp pro, niente da fare, mi compare l'errore che devo accedere con privilegi di amministratore.
Negli account utenti ho il mio chiamato A(administrator) e guest (non attivo).
Provo ad agiungere la password, prima accedevo senza doverla immettere ma niente, non riesco ad installare il programma.
Vado in >pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>strumenti di amministrazione>gestione computer>utenti e gruppi locali>users......
e vedo che c'è il mio account A (amministratore) ma c'è anche un altro account administrator (c'è scritto account predefinito per l'amministratore del computer), che non compare negli account utenti in pannello di controllo.L'account guest non è attivato.
Cosa devo fare per risolvere la situazione?Dovrei eliminare l'account A?Ma per quale motivo in pannello controllo-account utente non c'è l'account administrator predefinito?come farlo comparire?
se lo elimino dal percorso >pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>strumenti di amministrazione>gestione computer>utenti e gruppi locali>users, posso bloccare il pc?
Marinelli
15-04-2010, 15:52
Spostato nella sezione dedicata a Windows (XP).
Ciao :)
aggiungo che eseguendo il programma come amministratore, inserendo la password corretta, dell'account A, non parte...nessuno è in grado di aiutarmi?
Alex_Trask
15-04-2010, 22:08
Entra in modalita' provvisoria (premendo F8 all avvio) e accedi come Amministratore, crea un nuovo utente con diritti di amministratore. spegni e accendi normalmente il pc accedendo con il nuovo utente, prova ad installare il programma che vuoi.
tallines
15-04-2010, 22:15
Questo problema ti è venuto fuori solo con questo programma o anche quando dovevi installare altri software?
Puoi usare SuDown, software freeware che si basa praticamente su Linux.
solo con questo, ho anche provato a disattivare l'account "nascosto" andando in >pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>strumenti di amministrazione>gestione computer>utenti e gruppi locali>users, ma non riesco ad installare comunque.
Ieri, dal percorso sopra riportato, ho inserito la password all'account nascosto, pareva funzionare ma è comunque comparso il solito messaggio che non riesce a caricare una dll e subito dopo che occorrono i privilegi di amministratore.
Una cosa strana però, i messaggi sono in lingua inglese mentre la copia di xp pro è italiana!!
Puoi usare SuDown, software freeware che si basa praticamente su Linux.
a cosa serve?
dunque sono entrato in modalità provvisoria e sorpresa!c'è l'account Administrator che non si vede in modalità normale.
Creo comunque un nuovo account, riavvio in modalità normale e accedo, sempre col nuovo account ma non riesco ad installare.
Ho provato anche ad eliminare l'account Administror in modalità provvisoria ma non c'è proprio la possibilità mentre per gli altri account si, è possibile eliminarli.
Esiste qualche modo per installare questo benedetto programma bypassando il problema?
UtenteSospeso
16-04-2010, 09:53
Puoi postare il messaggio ?
Se hai XP Pro l'accaunt administrator è accessibile anche da modalità normale, non è necessaria la modalità provvisoria.
Se usi la schermata con le icone al per il login basta che premi 2 volte CTRL+ALT+CANC e nelle relative voci inserisci administrator e la password che probabilemte è vuota .
i messaggi sono:
-error loading newdev.dll
-administrator privileges are required to install, uninstall, or configure the DSL software
L'account Administrator, per intenderci quello predifinito della cui esistenza mi sono accorto solo qui >pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>strumenti di amministrazione>gestione computer>utenti e gruppi locali>users e successivamente accedendo in modalita provvisoria non e affatto visibile all'accensione dl pc quando appaiono tutti gli account, in modalita normale.
UtenteSospeso
16-04-2010, 11:40
Devi premere CTRL+ALT+CAN 2 volte consecutive, ti appare la finestra di login e scrivi Username e Password , administrator e la password probabilmente vuota.
Se non riesci a fare login così vuol dire che hai la Home edition non la Professional.
L'errore credo sia dovuto ad un errore di lettura del/dei files, giustificato da una possibile mancanza di privilegi di amministratore ( come tipo di utente non come nome utente ) .
Se il software è su CD/DVD copialo su HD e reinstallalo dall'HD, potrebbe anche essere dovuto ad un blocco del software da parte dell'antivirus però dovrebbe comparire un messaggio che avvisa del rilevamento Virus, ma potrebbe dipendere dal tipo di setup dell'antivirus la comparsa di messaggi o no.
Quando è richiesto un accoun amministratore viene segnalato ad inizio del Setup del software, e , se con l'account che usi riesci ad installare altri software ( tipo Office, Nero ) e le varie periferiche vuol dire che il tuo account A ha i diritti di amministratore per cui di administrator non ti interessa + di tanto.
Devi premere CTRL+ALT+CAN 2 volte consecutive, ti appare la finestra di login e scrivi Username e Password , administrator e la password probabilmente vuota.
Se non riesci a fare login così vuol dire che hai la Home edition non la Professional.
La password l'ho già impostata utilizzando il percorso indicato nei precedenti post...per quanto riguarda xp ti posso assicurare che è PRO.
Per me è inspiegabile che riesca a vedere l'account Administrator solo in provvisoria mentre non ve ne sia traccia in modalità normale.
Se il software è su CD/DVD copialo su HD e reinstallalo dall'HD
fatto, ho scaricato dal sito del produttore l'ultima versione, che comunque era la medesima del cd, l'ho posizionato sul desktop ma anche in questo modo niente da fare.
Anzi, siccome il programma ha un'interfaccia facilitata per l'installazione, sono andato sul setup, eseguito come Administrator, come altro utente amministratore ma nisba!
Penso che il problema sia proprio questo account che non viene rilevato correttamente.
UtenteSospeso
16-04-2010, 14:55
Leggi quà :
http://www.tuttotech.com/archives/3159/error-loading-newdev-dll-come-risolvere-lerrore
grazie mille, ecco perchè non riuscivo ad installarlo in nessun modo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.