View Full Version : un consiglio su cuffie TV
Ciao, il mio vicino ha problemi di udito, vorrebbe sapere se è possibile in qualche modo, collegare delle cuffie per lui , ma al contempo che la moglie possa sentire l'audio normale...nel senso lui con cuffie al volume adatto al suo udito, la moglie nel modo tradizionale....che io sappia se collega la cuffia l'audio degli altoparlanti viene automaticamente escluso...giusto? esiste qualche cosa per ovviare a questo problema?
Grazie
Deve collegare le cuffie mediante adattatore ad una presa scart che fa anche da uscita e prelevare l'audio e mandarlo alle cuffie.
Una cosa simile è + facile con cuffie wireless in quanto ci colleghi solo il trasmettitore
Deve collegare le cuffie mediante adattatore ad una presa scart che fa anche da uscita e prelevare l'audio e mandarlo alle cuffie.
Una cosa simile è + facile con cuffie wireless in quanto ci colleghi solo il trasmettitore
Grazie, quindi se ho capito bene prendendo cuffie wireless e attaccando il trasmettitore su questo adattatore (ma fà scart-Jack?)..il suono degli altoparlanti rimane e quindi uno utilizza il volume delel cuffie e l'altro quello generale?
hai mica qlc link all'adattaore per non sbagliare a far comrpare, visto che non è per me?
Grazie ancora!
Grazie, quindi se ho capito bene prendendo cuffie wireless e attaccando il trasmettitore su questo adattatore (ma fà scart-Jack?)..il suono degli altoparlanti rimane e quindi uno utilizza il volume delel cuffie e l'altro quello generale?
hai mica qlc link all'adattaore per non sbagliare a far comrpare, visto che non è per me?
Grazie ancora!
L'adattatore è quello in dotazione alle consolle di vecchia generazione, è una spina scart con sopra tre connettori giallo, rosso, bianco e magari uno s-video.
DAi due rosso e bianco attacchi il cavo con due rca stereo proveniente dal ricevitore cuffie, che verso quest'ultimo avrà un jack da 3.5 mm stereo
http://www.alphacomputer-srl.it/Ac/2/prodotti/images/07645G.jpg
http://shop.nuovaperiodici.it/images/35496_3_5SJM_2xPhoneMbig.jpg
L'adattatore è quello in dotazione alle consolle di vecchia generazione, è una spina scart con sopra tre connettori giallo, rosso, bianco e magari uno s-video.
DAi due rosso e bianco attacchi il cavo con due rca stereo proveniente dal ricevitore cuffie, che verso quest'ultimo avrà un jack da 3.5 mm stereo
ahh quindi quello della PS2..che ho già e non uso ..allora basta che gli dico di acquistarsi una cuffia wireless e siamo a posto?....tutte le basette wireless hanno quei connettori lato tv ?
Grazie 1000 davvero
ahh quindi quello della PS2..che ho già e non uso ..allora basta che gli dico di acquistarsi una cuffia wireless e siamo a posto?....tutte le basette wireless hanno quei connettori lato tv ?
Grazie 1000 davvero
Le basi wireless hanno un ingresso che può essere due rca o un jack stereo da 3.5 mm, a seconda di quello che ha e del cavo che ti danno loro in dotazione devi accoppiarle all'uscita rca del tv.
Ripeto che il tv deve essere in grado di mandare fuori dalla presa scart anche il video e la'udio oltre a farlo entrare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.