PDA

View Full Version : FANTEC R2750 HD Player & Twin DVB-T Recorder

karamatic
15-04-2010, 12:30
Salve a tutti.

Se non è già sul mercato, poco ci manca:
http://www.fantec.de/html/en/2/artId/__1624/gid/__110090113090/article.html

Ho fatto una veloce comparazione tra questo ed il suo predecessore 2650. Il 2750 ha in più uno slot card reader; ovviamente il doppio tuner; legge il formato video AVCHD (?), i formati audio LPCM e ADPCM, il formato immagine PNG; suporta risouzione video 1080P 24P (?); implementa un IMS per navigare (Picasa, Flickr ecc.).

In meno: l'HDD interno non supporta FAT e EXT3, ed ovviamente non sta verticale!

Attendiamo prove sul campo.....

k

LUCA C.
16-04-2010, 15:31
CIAO.
SI AVEVO POSTATO QUESTA NEW ENTRY, NELLA DISCUSSIONE RIGUARDANTE L'R2650, CHE TUTTE STE SODDISFAZIONI NON LE STA DANDO.
E QUESTO MI PORTA A FRENARE GLI ENTUSIASMI PER QUESTO NUOVO PRODOTTO.
TUTTE MACCHINE ECCELLENTI E RICCHE DI FUNZIONI SULLA CARTA, MA DELUSIONI ALL'ATTO PRATICO.
DOPO CHE SI SPENDE CENTINAIA DI EURO (QUESTO L'HO VISTO NEI SITI TEDESCHI A 279€ SENZA WI-FI, NE HDD. QUINDI BASE BASE), PER POI AVERE PRODOTTI SCADENTI.

SARO' FORSE TROPPO ESIGENTE, MA IO SONO ABITUATO CHE SE ACQUISTO UN PRODOTTO, DEVE ESSERE EFFICENTE E FUNZIONARE PER QUELLO CHE E' STATO CREATO FIN DA SUBITO, NON DOPO UN ANNO, PERCHE' ARRIVA FINALMENTE IL FIRMWARE.

paolino123
16-04-2010, 18:27
Ho appena visto le immagini del menu interno è lo stesso software del Verbatim Mediastatio che io ho comprato disgraziatamente.Spero che la macchina in questione non sia come quella acquistata da me.Vorrei sapere anch'io se esiste un apparecchio tipo questo ma....
che funzioni chiedo troppo?

michelecali
16-04-2010, 19:48
@paolino123

solo per curiosità, mi posteresti il link??...dove hai visto le immagini del menù?

Grazie

paolino123
16-04-2010, 20:23
Vai al sito che c'è all'inizio del post e scaricati il manuale in pdf lì ci sono tutte le foto dei vari menu.:)

michelecali
27-04-2010, 06:42
Vai al sito che c'è all'inizio del post e scaricati il manuale in pdf lì ci sono tutte le foto dei vari menu.:)

:D:D non credo ai miei occhi!! Ho dato un'occhiata alle foto del menù sul manuale di questo nuovo modello...e pensate un pò ! A parte qualche funzione in più per il doppio tuner e per il lettore di card, per il resto è identico al suo precedessore r2650 (di cui sono possessore)..già ho trovato un bug senza averlo testato con mano:D:D:D!! Quello per la connessione wireless ad-hoc (vedi foto della schermata menu/config wireless ad-hoc), in cui non è possibile configurare gli indirizzi del gateway e del dns con conseguente problema che il dispositivo non va su internet se lo si connette in wireless ad-hoc!! E pensare che fantec si porta avanti queso bug già con il suo predecessore (r2650) e non ha mai messo mano per sistemare quella st...a!! Pensa che è un problema che mi tocca personalmente:( in quanto a casa non avendo un router, debbo necessariamente utilizzare tale tipologia di wireless per appoggiarmi al pc connesso a internet se voglio che fantec sia connesso ad internet...fortuna che un'altro possessore di fantec, ed esperto di linux (sistema operativo equipaggiato dal fantec) , mi ha combianto un accrocco permettendomi si ovviare a tale problema!!:) altrimenti avrei ancora lo stesso problema:stordita: che più volte ho segnalato alla fantec e che a tutt'ora non ha risolto...anche per il loro nuovo, appena sfornato in casa fantec!!
Ciao ragazzi!

paolino123
27-04-2010, 21:15
Scusate ma uno che funziona bene esiste?

Roberto Banfi
30-04-2010, 07:57
interessa anche a me questo R2750...

Masterdux1000
30-04-2010, 12:48
Cosa permette di registrare? quali fonti? interessa anche a me.

LUCA C.
27-05-2010, 13:24
http://www.fantec.de/html/de/3/artId/__1613/gid/__110090114090/searchStr/__R2750/article.html

Spero che abbia meno difetti del fratello minore R 2650.
L'hardware e' di tutto rispetto.
Spero che non deluda le aspettavite.

ROBYBYRO
25-06-2010, 21:00
Ciao a tutti,una domanda, ma un ageggio tipo il fantec r2750 anche senza conessione internet , ma che funzioni senza tante banane esiste,grazie

nizar
14-07-2010, 11:30
Qualcuno l'ha provato?
Impressioni??

Waldos
14-07-2010, 16:13
sono io ad esser "cecato" o non hanno specificato che chipset usano?

Grisha52
29-07-2010, 09:50
sono io ad esser "cecato" o non hanno specificato che chipset usano?Realtek, a quanto leggo dalla recensione (vedi dopo), ma non l'hanno scritto né sul sito né sul datasheet né sul manuale.

Scusate ma uno che funziona bene esiste?Pare cha anche questo non sia esente da difetti (anche seri), a leggere la recensione:
http://www.digitalversus.com/fantec-r2750-p501_8935_406.html

Waldos
29-07-2010, 13:46
se emergono problemi con una recensione così "superficiale" (almeno così mi sembra) meglio stare alla larga ... d'altra parte non mi sembra che offra molto di più del 2650 che, nonostante sia più maturo, ancora qualche lamantela la solleva ...

apworks
26-09-2010, 00:29
Qualcuno sa se si riesce a registrare (da timer) l'audio secondario di una trasmissione DVB-T con multi-audio ?

Grazie,

Masterdux1000
27-10-2010, 02:18
Cosa permette di registrare? quali fonti? interessa anche a me.

up

rizhwupgrade
31-01-2011, 22:18
Ci sono novità su questo r2750?
Qualcuno l'ha comperato e provato e puo' darci qualche dritta?
Sinceramente la recensione che avete linkato poco sopra, non mi convince granchè.
A me sembra ottimo dalle caratteristiche ma ovviamente non avendolo provato non saprei..

rizhwupgrade
31-01-2011, 23:39
Non potendo piu' aspettare in quanto sono senza dvd recorder, ho deciso di ordinarlo ora.
Appena arriva, vediamo.

denny61
03-02-2011, 17:09
sono interessato anche io a questo prodotto...sto anche valutando il nuovo MedleyEvo....
dove l'hai preso e a che prezzo?....
Se farai un recensione la leggerò attentamente....
Ciao
Dany

rizhwupgrade
04-02-2011, 00:37
Ciao,

l'ho preso su eprice, al prezzo di 265 euro compreso di dongle wifi poi ho preso a parte l' hard disk (500 gb a 40 euro)
E' troppo presto per parlare di recensione: c'ho smanettato giusto 3 orette tanto per vedere le funzionalità in modo grossolano.
Ti posso dire le prime impressioni:

- mi piace il case: ha un design particolare (anche se è plasticone)
- ha un bel display
- alcuni tasti del telecomando, secondo me, potevano essere fatti meglio (tipo il volume e lo stop della registrazione)
- i menu' mi piacciono (al contrario di quanti scrivevano che erano brutti ma si sa, è questione di gusti ) sono abbastanza "scarni" graficamente ma per me che sono amante della semplicità, meno grafica c'è, meglio è (ci fosse solo un terminale, sarebbe meglio ancora :-) )
- si vede che è un prodotto "acerbo" : ha il firmware mezzo tradotto in italiano, mezzo in inglese. Dove ci sono i campi per impostare le password del ftp, per esempio, ti fa vedere la pwd in chiaro anzichè oscurarla etc. etc.
Sono tutti dettagli minimi che sicuramente in seguito verranno sistemati. Diciamo che sotto questo punto di vista c'è tanto ancora da fare, anche se le poche cose che ho provato, funzionano tutte egregiamente.
Comunque è un prodotto che ha delle potenzilità notevoli: deve passar ancora del tempo per renderlo maturo ma sicuramente già ora, è pienamente sfruttabile.

Nei prossimi giorni, mi metto a giocare un pochino cosi' potrò scrivere qualche dettaglio in piu'.

Ciao.

denny61
04-02-2011, 08:43
Ciao,

Comunque è un prodotto che ha delle potenzilità notevoli: deve passar ancora del tempo per renderlo maturo ma sicuramente già ora, è pienamente sfruttabile.

Nei prossimi giorni, mi metto a giocare un pochino cosi' potrò scrivere qualche dettaglio in piu'.

Ciao.

Ok grazie 1000....

Ho scaricato il manuale ed è praticamente è uguale a quello dell'Emtec D850H...le stesse immagini e traduzione di interi capitoli!! I firmware di sti aggeggi mi sa che hanno tutti un unico padre!:eek:
Ciao
Dany

rizhwupgrade
04-02-2011, 17:10
Di nulla, figurati.

Se vuoi qualche dettaglio maggiore e qualche foto, sul mio blog ho pubblicato una mini recensione.

http://www.biziowp.it/fantec-r2750-unboxing-e-prime-impressioni-140/

Ciao!

denny61
05-02-2011, 11:33
Di nulla, figurati.

Se vuoi qualche dettaglio maggiore e qualche foto, sul mio blog ho pubblicato una mini recensione.

http://www.biziowp.it/fantec-r2750-unboxing-e-prime-impressioni-140/

Ciao!

bel lavoro...quando lo hai testato per bene non farci mancare una tua opinione dettagliata...sulla programmazione, doppia registrazione, utilizzo come server...etc...
Io sto valutando attentamente anche il nuovo MedleyEVO che ha in piu' la doppia SCART e a conti fatti mi sa che costa meno....
Ciao e buon divertimento...
Dany

rizhwupgrade
07-02-2011, 16:05
Grazie Dany, i complimenti fanno sempre piacere!
Ne approfitto di questo spazio per comunicare la nascita del nuovo forum dato che non abbiamo un canale italiano ufficiale di supporto sui prodotti fantec e dato che esistono pochissime informazioni relative agli stessi, mi sono permesso di creare un nuovo forum dove tutti potremmo scambiarci idee, opinioni e quant' altro sui prodotti della casa tedesca.

Se volete, siete i benvenuti.

http://www.fantec-forum.it

denny61
07-02-2011, 17:08
Grazie Dany, i complimenti fanno sempre piacere!
Ne approfitto di questo spazio per comunicare la nascita del nuovo forum dato che non abbiamo un canale italiano ufficiale di supporto sui prodotti fantec e dato che esistono pochissime informazioni relative agli stessi, mi sono permesso di creare un nuovo forum dove tutti potremmo scambiarci idee, opinioni e quant' altro sui prodotti della casa tedesca.

Se volete, siete i benvenuti.

http://www.fantec-forum.it

ottima iniziativa!
purtroppo non potrò farne parte...:cry:
dopo ore di studio..:eekk: .ho ordinato il MedleyEVO...la doppia SCART l'ho ritenuta determinate...speriamo bene...:sperem:
questo fantec mi sembrava un ottimo prodotto...vi seguirò...
Ciao
Dany

marzy
23-02-2011, 09:17
Sono passato dal R2650 al R2750, qualcuno sa se è possibile, finchè si sta registrando da TV contemporaneamente mandare in play un altro video da disco?

drakend
06-03-2011, 15:08
Ciao,
sto valutando l'acquisto di questo media recorder... però vorrei sapere se registra le trasmissioni televisive solo sull'hd interno o anche direttamente su supporti usb o sd.

karamatic
14-07-2011, 17:30
E' da un po' che non mi affacciavo sul forum, e vedo che questo prodotto non ha avuto granché successo, perlomeno qui, al contrario del suo fratello maggiore (in senso di età) 2650!

Qualcuno sa se il 2750 è in grado di leggere i Blu-ray? non i dischi, ma le cartelle e/o le ISO frutto di ripping (parlo di ripping "full disc").

Perché immagino non sia possibile collegare un lettore Blu-ray USB....

grazie,

k

caramel78
20-03-2013, 17:19
Riesumo questa discussione per sapere se qualcuno ha ancora questo box, se è soddisfatto e se ne consiglierebbe ora l'acquisto :confused:

Ah, una cosa: premesso che sul sito della Fantec non è nemmeno più disponibile ( :muro: ), Ma questo box multimediale supporta il 3D?

Perchè su un sito ho letto PREDISPOSTO PER 3D SbS & TaB..cosa intendono? Supporta le ISO 3D? :confused:

CaR