PDA

View Full Version : Quantum CPU?


[REDHOT] Marsixx
15-04-2010, 12:59
Ciao a tutti.

Ho più volte sentito questa caratteristica. Ho ricercato il significato, ma ho trovato solo nozioni attinenti alla meccanica quantistica (QBit) [per carità può proprio essere quello!]. Vi chiedo se potete spiegarmi cos'è.

PS: La prima volta l'ho sentita riguardo all'aumento del Quantum modificando la chiave di registro:

HKLMSYSTEMCurrentControlSetControlPriorityControlWin32PrioritySeparation

Grazie.

19giorgio87
15-04-2010, 18:38
su wikipedia si trova qualcosa

"Un computer quantistico (o quantico) è un dispositivo per il trattamento ed elaborazione delle informazioni che per eseguire le classiche operazioni sui dati utilizza i fenomeni tipici della meccanica quantistica, come la sovrapposizione degli effetti e l'entanglement." (Cit. Wikipedia)

sennò in inglese si parla di questi processori futuristici, dicono che i normali processori lavorano calcolando serie di numeri di 1 e 0.

le cpu quantistiche svolgono calcoli sovrapponendo 1 e 0.

cose che noi semplici umani non riusciamo nemmeno a visualizzare, però devo dire che hai tirato fuori un argomento interessante.

Kerlok
15-04-2010, 20:55
QUOTO!!! Anche io sono interessato all'argomento e vorrei saperne di più, perchè è da un pò che cerco qualche nozione di facile comprensione :D

[REDHOT] Marsixx
15-04-2010, 22:56
Avevo letto anche io (Wikipedia è la prima pagina su cui ricade l'attenzione). Però pensavo che il parlare di Quantum CPU in riferimento ad una chiave di registro di Windows fosse una cosa più terra-terra.

Comunque sapete dirmi se la modifica della chiave di registro sopracitata (da 2 HEX -> a 26 HEX, come da consiglio) serva a qualcosa?

Grazie.