View Full Version : Quantum CPU?
[REDHOT] Marsixx
15-04-2010, 12:59
Ciao a tutti.
Ho più volte sentito questa caratteristica. Ho ricercato il significato, ma ho trovato solo nozioni attinenti alla meccanica quantistica (QBit) [per carità può proprio essere quello!]. Vi chiedo se potete spiegarmi cos'è.
PS: La prima volta l'ho sentita riguardo all'aumento del Quantum modificando la chiave di registro:
HKLMSYSTEMCurrentControlSetControlPriorityControlWin32PrioritySeparation
Grazie.
19giorgio87
15-04-2010, 18:38
su wikipedia si trova qualcosa
"Un computer quantistico (o quantico) è un dispositivo per il trattamento ed elaborazione delle informazioni che per eseguire le classiche operazioni sui dati utilizza i fenomeni tipici della meccanica quantistica, come la sovrapposizione degli effetti e l'entanglement." (Cit. Wikipedia)
sennò in inglese si parla di questi processori futuristici, dicono che i normali processori lavorano calcolando serie di numeri di 1 e 0.
le cpu quantistiche svolgono calcoli sovrapponendo 1 e 0.
cose che noi semplici umani non riusciamo nemmeno a visualizzare, però devo dire che hai tirato fuori un argomento interessante.
QUOTO!!! Anche io sono interessato all'argomento e vorrei saperne di più, perchè è da un pò che cerco qualche nozione di facile comprensione :D
[REDHOT] Marsixx
15-04-2010, 22:56
Avevo letto anche io (Wikipedia è la prima pagina su cui ricade l'attenzione). Però pensavo che il parlare di Quantum CPU in riferimento ad una chiave di registro di Windows fosse una cosa più terra-terra.
Comunque sapete dirmi se la modifica della chiave di registro sopracitata (da 2 HEX -> a 26 HEX, come da consiglio) serva a qualcosa?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.