PDA

View Full Version : Sony Vaio M

nanni1984
15-04-2010, 12:38
Ciao a tutti!!! Sono nuovo del forum e, vista la mia poca esperienza in fatto di pc portatili spero mi possiate essere d'aiuto; ho ricevuto in regalo un netbook Sony VAIO M, con windows 7 starter preinstallato e curiosando in internet ho scoperto che questa versione di windows ha, putroppo, alcune limitazioni, sia a livello di aspetto (cambio sfondo del desktop, effetto aero, ecc..) che di operatività (possibilità di utilizzare due monitor contemporanemente, ecc..); a questo punto mi sono chiesto:
1) conviene, se possibile, passare ad una versione di windows più avanzata (se necessario, e possibile, sostituendo la RAM da 1 gb con una da 2 gb)??
2) creare un supporto di riprisino, formattare e passare ad un altro OS (Ubuntu netbook remix, Linux, altro, ecc...)??
Voi cosa mi consigliate??? :doh: :doh: :doh:
Grazie 1000000
Ciaooooooooooooooooooooo

walter.tomiati.90
15-04-2010, 18:37
Assolutamente si...togli via lo starter...meglio se aumenti anche la ram :) per linux potresti provare :) lascia stare però le versioni modificate...stai sul classico ubuntu desktop x86 :) potresti fare 2 partizioni :) 1 con windows 7 "non limitato" e l'altra con ubuntu :)

Ciao a tutti!!! Sono nuovo del forum e, vista la mia poca esperienza in fatto di pc portatili spero mi possiate essere d'aiuto; ho ricevuto in regalo un netbook Sony VAIO M, con windows 7 starter preinstallato e curiosando in internet ho scoperto che questa versione di windows ha, putroppo, alcune limitazioni, sia a livello di aspetto (cambio sfondo del desktop, effetto aero, ecc..) che di operatività (possibilità di utilizzare due monitor contemporanemente, ecc..); a questo punto mi sono chiesto:
1) conviene, se possibile, passare ad una versione di windows più avanzata (se necessario, e possibile, sostituendo la RAM da 1 gb con una da 2 gb)??
2) creare un supporto di riprisino, formattare e passare ad un altro OS (Ubuntu netbook remix, Linux, altro, ecc...)??
Voi cosa mi consigliate??? :doh: :doh: :doh:
Grazie 1000000
Ciaooooooooooooooooooooo

Gremo
16-04-2010, 03:20
Linux con KDE 4.4 interfaccia SAL apposta per nettop è bellissima, io ce l'ho sul notebook :)

nanni1984
16-04-2010, 11:46
grazie per la risposta.. Comunque la mia idea era proprio quella di creare una partizione dove installare un altro OS.. Appena ho un pò di tempo ci proverò!!! :D :D :D :D :D :D

Per la sostituzione della Ram probabilmente lascerò fare ad un tecnico, non vorrei fare danni!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Gremo
16-04-2010, 13:56
Per la sostituzione della Ram probabilmente lascerò fare ad un tecnico, non vorrei fare danni!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Devi essere proprio maldestro :D per poter fare danni, apri uno sportellino e via! Regalare 50 euro ad un tecnico....paghi più lui che la ram! Poi se vuoi far girare l'economia... :O