PDA

View Full Version : prendere un 85mm in japan?

adexxx88
15-04-2010, 11:30
Salve a tutti, domani un mio amico parte per il giappone e vorrei approfittare che là la roba costa sicuramente una barzelletta rispetto a qua.

L'oggetto del desiderio sarebbe un Canon EF 85mm f/1.8 USM che da noi si trova a circa 350 euro.
La secondo voi lo posso trovare a meno di 250 euro?
Della garanzia sinceramente poco mi interessa dato il mega risparmio..
Ma per la dogana? gli faranno mica pagare le tasse in entrata? Scusate ma io di queste cose ci capisco poco..

Grazie a chi mi risponde entro oggi, altrimenti pace :D

c&c
15-04-2010, 11:38
Ciao, da amazon jappo risulta costare ¥ 43,560 (scontato) che sono circa €342 (qui il link -> http://www.amazon.co.jp/Canon-EF%E3%83%AC%E3%83%B3%E3%82%BA-85mm-F1-8-USM/dp/B0000ACCMV/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=electronics&qid=1271323998&sr=8-1 )

Il prezzo è molto simile a quello che si trova qui, ma probabilmente in qualche negozietto di li lo si riesce a trovare a meno (non essendoci mai stato non ti saprei dire).

Per quanto riguarda la dogana per non pagare devi lasciare scatola e scontrini in jappone in modo che sembri che l'obiettivo te lo eri portato dall'italia.

adexxx88
15-04-2010, 11:45
Grazie mille della risposta, purtroppo non mi dai buone notizie.
Per il prezzo io gli do un tetto massimo, altrimenti pace.
Per la dogana secondo te se metti la scatola in valigia fanno storie?
intendo obiettivo magari in bagaglio a mano e scatola smontata in valigia?

SuperMariano81
15-04-2010, 11:53
se non ricordo male l'utente Cippermerlo HJS è stato di recente ad hong kong (so che è in cina) ed ha fatto acquisti ad ottimi prezzi ma, se non ho capito male, presso un mercatino o cosa simile.

per me, ti conviene cercare l'85 usato qua da noi.

Cippermerlo HJS
15-04-2010, 13:10
eccomi qui :D

inutile far paragoni con hong kong (o qui) i regimi fiscali e i margini dei venditori son completamente diversi...

son pure stato in Giappone un paio di volte (e ci andrò una terza tra meno di un mese :D), in entrambe le occasioni non ho mai trovato grosse occasioni su prodotti d'elettronica (anche se all'epoca non guardavo alle macchine fotografiche e alle lenti)

per il ritorno, la scatola va buttata via (un po' m'è dispiaciuto buttare su un bidone la scatola del mio 70-200 :cry: )

se non ha una reflex in una possibile ispezione potrebbero dire qualcosa, visto che si dovrebbe dare l'impressione di possedere l'oggetto da prima di esser partiti

lo scontrino non va buttato assolutamente!
se per caso si impuntano, posso chiedere il pagamento dell'IVA e dei dazi (se ci sono, non credo sull'elettronica cmq)
se non puoi dimostrare quanto hai pagato, possono loro assegnare un prezzo arbitrario (vabbè che è un oggetto che si trova pure in Italia, ma non si sa mai)

adexxx88
15-04-2010, 15:13
ringrazio tutti per le chiarissime e celeri risposte. purtroppo sono tutte brutte notizie e seguirò il consiglio di supermariano, lo prendo qua usato o nuovo più in la! dal giappone è troppo complicato e nemmeno conveniente!

si può chiudere ;)