PDA

View Full Version : pc e xbox 360

pp6ltzmna
15-04-2010, 11:00
Ciao a tutti...

Ragazzi quale configurazione hardware potrebbe andare bene per avere un pc con la stessa potenza grafica della xbox 360?

matepaco
15-04-2010, 12:03
Per la potenza grafica della xbox basta davvero poco. Ha una scheda video carente in confronto a qualsiasi pc. E come l'xbox tutte le console. Si vedono molto meglio i giochi perchè gli sviluppatori possono sfruttare fino all'ultima stilla la potenza dell'hardware in quanto uguale in tutte le console, mentre sviluppando per pc devono tener conto della scheda video e del processore medio e data la varietà dei pezzi non possono ottimizzare molto.

Per avere un effetto simile serve sapere a che risoluzione e con che giochi giocheresti. in base a questo si prende una config di fascia medio alta. Quindi serve sapere anche un budget

pp6ltzmna
15-04-2010, 12:20
Io ho un intel core i7 i290, ati radeon 5770 dx11, asus p6t deluxe v2 e 8 gb di ram 1333mhz... il punto è questo: esempio se prendiamo metro 2033, io li in dx11 tutto al max faccio 15 fps .. mentre in xbox 360 credo 50-60 li dovrebbe fare. Ora volevo sapere a che risoluzione e che impostazioni mette un xbox 360 per avere una fluidità ottima sui giochi e quindi metterla anche su pc per avere anche io una fluidità. non so se mi sono spiegato bene ma alla fine volevo dire : mettere con questo pc che ho una risoluzione e impostazioni grafiche che usa la xbox 360 cosi da non avere più problemi di fps e di grafica ma a avere la stessa fluidità della consol.

matepaco
15-04-2010, 14:56
Mi sa che è troppo difficile darti la configurazione ideale. Ogni pc è diverso da ogni altro... Comunque direi che la prima cosa da fare è abbassare la risoluzione e mettere l'anti aliasing al minimo (intanto non toglierlo). Poi abbassi man mano gli altri dettagli. Sappi comunque che l'occhio umano vede 24fps, quindi arrivare a 50 è più che sufficente anche se sei un ipervedente.

Derbeer
15-04-2010, 17:16
Con la 5770 non vai molto lontano purtroppo... è li che il tuo pc perde ma per il resto vedi che l'apparato hardware della tua macchina surclassa qualunque console sul mercato :P Come ha detto matepaco passo passo abbassa risoluzione e vari dettagli :P