View Full Version : Morto Raimondo Vianello
Timewolf
15-04-2010, 10:26
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/04/15/news/morto_vianello-3362343/
mi dispiace un sacco :(
RIP
paolotennisweb
15-04-2010, 10:51
:( :cry:
Letto proprio ad esso l'ansa. RIP :(
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ShadowThrone
15-04-2010, 10:52
r.i.p.
Letto ora, che cantonata raga:(
Silverfreak
15-04-2010, 12:10
orca miseria...
mi dispiace tantissimo
RIP
:cry:
gighen78
15-04-2010, 12:50
Che fantastica persona!non l'ho conosciuto ma bastava vederlo per capire la umanità della persona!riposa in pace!
non ci sono parole... probabilmente ci avrebbe fatto una battuta sopra :)
un grande, RIP
Mai volgare ma sempre pungente, forse l'ultimo della comicità fatta in un certo modo.
RIP
Murakami
15-04-2010, 13:58
Nell'ultima intervista televisiva che i coniugi Vianello hanno rilasciato, in occasione della morte di Mike Bongiorno, hanno detto : "Mike, ti raggiungeremo presto"... si vedeva che non erano ben messi (lei in carrozzella con la vasculite, lui che avrà pesato 40 kg, entrambi incapaci di parlare fluidamente).
matti157
15-04-2010, 14:22
peccato sono cresciuto con Casa Vianello
megajuventino
15-04-2010, 14:25
ci lascia una persona squisita mai volgare
un grandissimo personaggio che ci manchera' che ha fatto la storia di cinema e televisione
R.I.P...:cry: :cry: :cry:
grazie time di aver aperto il thread
RIP
http://www.videodivertentiepazzi.it/2010/04/raimondo-vianello-in-casa-vianello-e.html
nikki--boohh
15-04-2010, 15:35
Peccato...un grande uomo! che mi stava simpaticissimo..
sono cresciuto con casa Vianello..
R.I.P caro Raimondo..mi mancherai.. :(
GamarraNeroazzurro
15-04-2010, 17:31
RIP :(
Persona d'altri tempi. Semplice, garbato e dotato di un umorismo mai banale, che anche nelle cose più semplici riusciva a divertire. Un dono di natura accompagnato da una educata intelligenza e da uno stile cresciuto e raffinitosi nel tempo. Con la sua morte si chiude definitivamente una pagina del cinema e quindi della cultura che ha visto protagonisti di grande valore come Gassman, Mastroianni, Sordi, Manfredi, Tognazzi che hanno scritto e descritto un periodo importante per la nostra generazione.
*sasha ITALIA*
15-04-2010, 19:06
:(
mt_iceman
15-04-2010, 20:50
oggi sono stato via tutto il giorno per lavoro. l'ho saputo ora accendendo il pc
chi più tardi, chi meno, chi in un modo chi nell'altro sono tutti personaggi che hanno segnato la storia dell'intrattenimento televisivo e cinematografico del nostro paese nel dopoguerra. e se ne stanno andando tutti pian piano.
vianello era un idolo per me. lo so che sembrano frasi fatte, ma ha davvero segnato la mia infanzia con casa vienello anche se devo dire che il duo che componeva con tognazzi in "un due e tre" era ancor più spettacolare.
belli anche i tempi del calcio che fu con "pressing" quando ancora i programmi di pallone erano scanzonati, simpatici e semplici
che peccato. ciao raimondo.
columbia83
15-04-2010, 20:57
RIP :(
anonimizzato
15-04-2010, 21:01
Letto stamattina, mi spiace molto, era veramente divertente insieme a Sandra.
Per quanto tempo ho guardato "Casa Vianello".
Se devo essere sincero pensavo se ne andasse prima lei che purtroppo da quello che ho visto in TV alcuni mesi fà è piuttosto ridotta male e questa mazzata di certo non la aiuta.
:(
majin mixxi
15-04-2010, 22:00
uomo di gran classe,mai sentito usare una parolaccia per far ridere,credo che piaccia a tutti
Bramieri, Sordi, Bongiorno, Corrado, Vianello, tutta gente che faceva TV di qualità senza sbraitare, urlare, senza cercare il senzazionalismo a tutti i costi
Tristezza per chi se ne è andato, e per la TV che ci rimane
Collision
16-04-2010, 11:39
Sempre più spazio in TV per grandi fratelli, isole dei famosi e soprattutto... TRONISTI, mamma mia i tronisti! :O
Che tristezza!
arcofreccia
16-04-2010, 11:43
Bramieri, Sordi, Bongiorno, Corrado, Vianello, tutta gente che faceva TV di qualità senza sbraitare, urlare, senza cercare il senzazionalismo a tutti i costi
Tristezza per chi se ne è andato, e per la TV che ci rimane
Con Vianello se nè andato quel pezzo di tv, fatta in maniera seria e semplice.
Non dimentichiamoci Tognazzi,Manfredi,Mastroianni. il grande Totò e De Sica
Tutti attore e conduttori che avevano fatto la vera gavetta, che avevano visto la fame, che avevano vissuto la guerra, e che proprio dopo la guerra provarono con successo a ridare un pò di sorriso agli italiani.
Che ne sanno quelli di oggi
Collision
16-04-2010, 11:52
Ma i film parodia italiani degli anni 60 dove immancabilmente c'era anche Vianello come attore, tipo "5 marines per 100 ragazze", "Maciste contro Ercole", oppure i western "Per qualche dollaro in meno", "Gli eroi del west"...
ragazzi se vi dovesse capitare non mancate di vederli perchè sono un spasso! Vianello poi con quel suo humor, nonsense-surreale, le maschere, e le caratteristiche che dava ai personaggi.... già faceva quello che Mel Brooks avrebbe fatto almeno 20 anni dopo!
Ma i film parodia italiani degli anni 60 dove immancabilmente c'era anche Vianello come attore, tipo "5 marines per 100 ragazze", "Maciste contro Ercole", oppure i western "Per qualche dollaro in meno", "Gli eroi del west"...
ragazzi se vi dovesse capitare non mancate di vederli perchè sono un spasso! Vianello poi con quel suo humor, nonsense-surreale, le maschere, e le caratteristiche che dava ai personaggi.... già faceva quello che Mel Brooks avrebbe fatto almeno 20 anni dopo!
*
Mi spiace, era proprio un bel personaggio.
The Legend
16-04-2010, 15:39
Un'icona della tv moderna, uomo d'altri tempi, per modo di essere e professionalità.
Sobrio, pungente, irriverente e autoironico: ci mancherai.
Rip :(
Davvero un peccato =(
Era una persona molto carina anche dal vivo.
Immagino che la Mondaini durerà poco senza di lui, porella già non sta messa bene, poi senza l'uomo di una vita accanto dev'essere ancora più dura..
Paolosnz
17-04-2010, 00:33
quando becco i suoi film con tognazzi spettacoloo
Timewolf
17-04-2010, 20:05
avete visto le foto della Mondaini?
Irriconoscibile
avete visto le foto della Mondaini?
Irriconoscibile
Già, poverina è malata.
Un grande!
Che strazio oggi Sandra :(
Ducatino
18-04-2010, 09:25
peccato sono cresciuto con Casa Vianello
anche io :-(
Ragazzi che tristezza, era troppo simpatico, mi mancherà davvero! Inoltre provo una gran pena per la moglie, che perdonatemi la franchezza, ma secondo me non tarderà molto a seguirlo, che gia non sta bene di se, ora è completamente distrutta.:(
Cmq di cosa è morto precisamente? Non credo di semplice vecchiaia perchè oggi un 87enne è bello attivo ancora, poi uno sportivo come lui...:(
Murakami
18-04-2010, 18:46
Pare una recidiva del cancro al rene che lo colpì tanti anni fa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.