PDA

View Full Version : Conflitto !

Ayrton71
15-04-2010, 09:09
Ciao a tutti,premetto che di reti nn ci capisco un tubo...
ho un router Netgear DG834G,un pc fisso e un netbook,Alice 7Mega,WinXP...collegandoli contemporaneamente esce il messaggio che c'è un conflitto di rete...
tempo fà ricordo di aver toccato qualcosa in uno dei due pc x problemi con il p2p mi sembra ma nn ricordo cosa....:confused:

>|HaRRyFocKer|
15-04-2010, 09:10
ho un router Netgear DG834G,un pc fisso e un netbook,Alice 7Mega,WinXP...collegandoli contemporaneamente esce il messaggio che c'è un conflitto di rete...
tempo fà ricordo di aver toccato qualcosa in uno dei due pc x problemi con il p2p mi sembra ma nn ricordo cosa....:confused:

Conflitto de che?

Indirizzi ip? Sii più specifico...

OUTATIME
15-04-2010, 09:10
L'indirizzo IP.... ;)

>|HaRRyFocKer|
15-04-2010, 09:13
Beh se fosse l'indirizzo ip, dovresti dirci se sei connesso in dhcp o in statico...

Il Bruco
15-04-2010, 11:08
Collega il Netgear direttamente al PC, scollegando l'Alice Gate, entra nella pagina Web dello stesso con IE e lo configuri con DHCP disabiliato e IP 192.168.1.254

OUTATIME
15-04-2010, 11:22
Collega il Netgear direttamente al PC, scollegando l'Alice Gate, entra nella pagina Web dello stesso con IE e lo configuri con DHCP disabiliato e IP 192.168.1.254
Quando mai si è parlato di alice gate? :confused:

Il Bruco
15-04-2010, 11:51
un pc fisso e un netbook,Alice 7Mega,WinXP

Da questo avevo capito che l'Alice che intendevi tu era un Alice Gate.

Allora per risolvere il problema configura il Router Netgear con DHP abilitato e le schede di rete dei PC con IP automatico.

garigo
15-04-2010, 12:29
forse hai impostato gli stessi ip sulle schede, ethernet o wifi, con le quali ti connetti.
Per verificare questo vai in connessioni di rete, selezioni la scheda del pc fisso clicca su proprietà della scheda protocollo tcp/ip 4 e guarda i valori impostati nell'indirizzo ip.
Lo stesso fai con la scheda del netbook.
Se gli ip delle due schede, per esempio 192.168.1.3 sono uguali, allora c'è il conflitto.
Basta che cambi l'ultima cifra per esempio 192.168.1.4 e risolvi.

Alfonso78
15-04-2010, 14:59
potresti far gestire tutto anche al dhcp...

garigo
15-04-2010, 15:04
potresti far gestire tutto anche al dhcp...

certo che sì, prima però deve risolvere il problema, una volta nelle impostazioni mette tutto su "ottieni automaticamente un indirizzo ip" et voilà!

Alfonso78
15-04-2010, 15:07
ovvio... :D

Ayrton71
15-04-2010, 21:24
certo che sì, prima però deve risolvere il problema, una volta nelle impostazioni mette tutto su "ottieni automaticamente un indirizzo ip" et voilà!

Ecco,appunto...penso sia questo...come si fà? (ringrazio tutti per le risposte)

Il Bruco
15-04-2010, 23:32

Start
Impostazioni
Pannello di controllo
Click su "Rete e connessioni...."
Click su "Connessioni di rete"
Tast dx del mouse sulla "Connessione LAN" collegata al Router
Click su "Proprietà"
Doppio click su "Protocollo Internet ...."
Metti la spunta sia a "Ottieni automaticamente...." che a "Ottieni indirizzo..."
Click su "OK"
Click su "OK"
Chiudi tutto

OUTATIME
16-04-2010, 07:08
Si... ma se hai appena detto che hai dovuto modificare la configurazione per il P2P, è ovvio che facendo così, risolvi il problema di conflitto, ma ti torna il problema di P2P....

Fai così:
- 1 Identifichi il PC che deve fare P2P
- 2 Sull'altro PC segui ciò che ti ha detto Il Bruco

garigo
17-04-2010, 08:36
tempo fà ricordo di aver toccato qualcosa in uno dei due pc x problemi con il p2p mi sembra ma nn ricordo cosa....

avevi forwardato la porta per il p2p?