View Full Version : Driver ATI Catalyst 10.4 hotfix
Redazione di Hardware Upg
15-04-2010, 08:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/driver-ati-catalyst-104-hotfix_32256.html
AMD anticipa il debutto dei driver Catalyst, con una prima release hotfix specificamente sviluppata per la migliore compatibilità con Bad Company 2
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele666
15-04-2010, 08:40
Primo!
Ci girerà Crysis?
Scaffale!
Una cosa mi sfugge. Questa ottimizzazione per BC2 sarà presente anche nei WHQL oppure bisognerà aspettare i 10.5?
g.luca86x
15-04-2010, 08:52
Primo!
Ci girerà Crysis?
Scaffale!
guarda che non siamo su tom's... solo su quel sito vedo la gente scrivere queste cose, qui mai capitato, o perlomeno nel primo post, e se non sbaglio è pure contro il regolamento...
keglevich
15-04-2010, 08:54
Primo!
Ci girerà Crysis?
Scaffale!
ahahhahahah oddio rotolo :sbonk:
emanuele666
15-04-2010, 08:57
guarda che non siamo su tom's... solo su quel sito vedo la gente scrivere queste cose, qui mai capitato, o perlomeno nel primo post, e se non sbaglio è pure contro il regolamento...
Svegliato male? :mbe:
Comunque grazie per la risposta, sei stato molto utile! ;)
Lele :)
l'unico significativo miglioramento nel 2d è sulle line
adkjasdurbn
15-04-2010, 08:59
quindi per il momento niente per HD 3000 ?? oppure qualcuno già li ha provati su queste schede ?? :)
Andreazzo
15-04-2010, 09:04
@g.luca86x
non sai riconoscere il sarcasmo quando lo vedi.
pioss~s4n
15-04-2010, 09:09
carina l'idea di poter volendo incerottare questo e quell'altro gioco a suon di hotfix. Speriamo solo che non diventi consuetudine, non vorrei installare porcherie aggiuntive varie ad ogni release dei catalyst perchè il gioco di turno spara pixel quadrettosi a tutto schermo.
Avevo i 9.12 e bad company 2 funzionava una meraviglia, ho provato i 10.3 e nonostante siano migliorate le performance velocistiche, la pulizia dell'immagine è sensibilmente peggiorata.
Diamine la prossima volta aggiorno i driver una volta l'anno. :D
@redazione: occhio che avete scritto "hotfox" anziché hotfix nel corpo della news :D
avvelenato
15-04-2010, 09:19
Che strano però.
Proprio ieri in seguito a problemi con GTA IV ho aggiornato i drivers della 4850, e mi ha proposto i catalyst 10.4. Ora, quasi sicuramente il fatto che i problemi con il gioco non sono stati risolti è colpa della rockstar e relativa schifezza di porting, e non dei drivers "beta", ma dico io, se non questi non erano full tested perché la ricerca del driver mi ha portato direttamente a quei drivers?
comincio a ricordarmi perché ero diventato un fanboy nVidia...
Ieri ho tolto i 10.3 in favore dei vecchi 9.9 (o 9.11? non ricordo) perchè avevo problemi di stuttering in OpenGL col vecchio ma ottimo Star Trek Elite Force II... chissà come vanno questi...
è un pre-release dei catalyst 10.4.... ossia una beta resa pubblica, cosa che ati sta facendo dopo l'apertura del sito amd underground.
Dovrebbe contenere pure le prime correzioni sugli "insignificanti" problemi nel 2D.
emanuele666
15-04-2010, 09:41
è un pre-release dei catalyst 10.4.... ossia una beta resa pubblica, cosa che ati sta facendo dopo l'apertura del sito amd underground.
Dovrebbe contenere pure le prime correzioni sugli "insignificanti" problemi nel 2D.
Azz...sto facendo un po' di confusione. All'interno dei 10.3 preview c'erano ottimizzazioni per Eyefinity e AvP ma i 10.3 whql ne erano sprovvisti (presumo vengano integrati nei 10.4). Se questa release contiene fix per BC2 vuol dire che ufficialemente saranno disponibili nei 10.5?
Horizont
15-04-2010, 09:42
infatti non è un hotfix....è un hotfox :sofico: :sofico:
emanuele666
15-04-2010, 09:49
infatti non è un hotfix....è una Hot Fox :sofico: :sofico:
Catayst 10.4 hotfox Windows 7-Vista 32bit e 64bit (http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100415104819_megan_fox_16-10241.jpg)
Catayst 10.4 hotfox Windows 7-Vista 32bit e 64bit (http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/20100415104819_megan_fox_16-10241.jpg)
:D :D :D :D
La volpe calda colpisce ancora.... XD XD scusate l'OT..... :Prrr: :Prrr:
Scusate, ma nella descrizione dice 4xxx e 5xxx ma poi nei changelog vedo solo cambiamento per la 5xxx
Ma poi con le 4xxx quali sono sti problemi?
Io ho una 4850 ma vi dovessi dire ho problemi con bc2... mah...
Dove è il changelog dei 10.4?
Si parla di quali misure abbiano preso per risolvere i problemi 2d?
IlGranTrebeobia
15-04-2010, 11:25
Primo!
Ci girerà Crysis?
Scaffale!
:asd:
Aggiungo un commento a tema: "ATI fa driver di cacca" :fagiano:
Una cosa mi sfugge. Questa ottimizzazione per BC2 sarà presente anche nei WHQL oppure bisognerà aspettare i 10.5?
Già, me lo chiedo anch'io. :confused:
Obi 2 Kenobi
15-04-2010, 11:33
ma per win 7 nulla? non vedo i link al suddetto S.O.
Io ho seri problemi con i driver di ati. Spero risolvano altrimenti dovrò mandare in RMA la scheda perchè non so più che pesci pigliare :( :cry:
Edit= Li ho visti :D
ma per win 7 nulla? non vedo i link al suddetto S.O.
Io ho seri problemi con i driver di ati. Spero risolvano altrimenti dovrò mandare in RMA la scheda perchè non so più che pesci pigliare :( :cry:
Edit= Li ho visti :D
Tipo?
Che scheda hai?
Obi 2 Kenobi
15-04-2010, 11:52
Tipo?
Che scheda hai?
ati 5770 della Sapphire.
In pratica quando installo i driver il sistema si blocca al logo di win (ho win 7 32bit). Il problema si è presentato dai 10.1 in poi.
Ho provato a formattare, cambiare S.O. e aggiornare il bios della scheda video. Gli unici che funzionano sono i 9.12 ma con quest'ultimi ho problemi di freeze continui coi giochi e qualche raro crash del driver atikmdag.
Attendo quelli certificati non si sa mai.
ati 5770 della Sapphire.
In pratica quando installo i driver il sistema si blocca al logo di win (ho win 7 32bit). Il problema si è presentato dai 10.1 in poi.
Ho provato a formattare, cambiare S.O. e aggiornare il bios della scheda video. Gli unici che funzionano sono i 9.12 ma con quest'ultimi ho problemi di freeze continui coi giochi e qualche raro crash del driver atikmdag.
La cosa più intelligente da fare.
emanuele666
15-04-2010, 12:18
Aggiungo un commento a tema: "ATI fa driver di cacca" :fagiano:
Ecco :asd:
Ati fa driver di cacca? Guardate io sono passato da un quad sli gtx 295 a un quadfire hd 5970. Le 295 scalano di merda, invece le ati scalano di brutto.
Ah un'altra cosa. Almeno Ati non ha uscito un driver che brucia le schede video. Dopo quel driver, i fan nvidia si possono stare zitti.
Bisogna seguire a mio modesto parere la casa che in quel determinato momento va meglio. E ora come ora è sicuramente Ati. Tra qualche mese potrebbe uscire una nvidia fatta per bene che scalda e consuma come una scheda video e non come un elettrodomestico(vedi gtx 480) e dirò che in quel momento Nvidia è migliore.
Ormai non c'è più solo una casa costruttrice(Nvidia) ma ce ne sono 2(Nvidia e Ati)
Makers_F
15-04-2010, 13:57
Guarda che era una battuta! Spesso le news si coprono di commenti che ATI fa driver che non vanno ( a dire il vero a me l'installazione non finisce mai dicendomi che non ci sono stati problemi e che devo guardare il log dell'errore[incomprensibile], ma a parte qualche crash con Fallout[e credo sia colpa del gioco, dato che il sistema continua ad andare] non ho mai avuto problemi).
È ormai diventato un modo di dire, come le frasi "Scaffale" e "Ci gira crysis?" :)
MaxFactor[ST]
15-04-2010, 14:06
Hai provato ad aggiornare il Bios della piastra madre come dice l'articolo?
blackshard
15-04-2010, 14:32
La cosa più intelligente da fare.
Formattare?
guarda che il driver video non viene "caricato" ne tantomeno attivato finchè non arrivi alla schermata di "login" di windows7
il tuo problema è sicuramente dovuto ad un'ali scadente o a problemi della ram!
ati 5770 della Sapphire.
Hai provato dei tool di stress test?
Come vanno?
Il sistema li regge?
Faster_Fox
15-04-2010, 17:24
Ati fa driver di cacca? Guardate io sono passato da un quad sli gtx 295 a un quadfire hd 5970. Le 295 scalano di merda, invece le ati scalano di brutto.
Ah un'altra cosa. Almeno Ati non ha uscito un driver che brucia le schede video. Dopo quel driver, i fan nvidia si possono stare zitti.
Bisogna seguire a mio modesto parere la casa che in quel determinato momento va meglio. E ora come ora è sicuramente Ati. Tra qualche mese potrebbe uscire una nvidia fatta per bene che scalda e consuma come una scheda video e non come un elettrodomestico(vedi gtx 480) e dirò che in quel momento Nvidia è migliore.
Ormai non c'è più solo una casa costruttrice(Nvidia) ma ce ne sono 2(Nvidia e Ati)
OMG
Freeman2694
15-04-2010, 18:31
Scusate ma io ho una 4870 x2 li posso mettere?
Qui dice di siAMD ha reso disponibile una nuova versione di driver Catalyst compatibili con le schede ATI Radeon HD serie 4000 e 5000[...]
Qui invece dice di noApplicable Products:
This article applies to the following configuration(s):
* Hardware
o ATI Radeon™ HD 5xxx series of products
SuperDuke1907
15-04-2010, 19:44
qualcuno che ha una 5xxx e che li ha installati nota miglioramenti???
moli89.bg
15-04-2010, 20:39
Primo!
Ci girerà Crysis?
Scaffale!
Segnalato.
:asd: Ciao carA :fagiano:
emanuele666
15-04-2010, 20:43
Segnalato.
:asd: Ciao carA :fagiano:
http://www.pctunerup.com/up//results/_201004/20100415214337_20100414184825_Spione.gif
emanuele666, hai dimenticato di metterci anche IMHO :asd:
Primo!
Ci girerà Crysis?
Scaffale!
si le è sfuggito il regolamento, vi vediamo fra 2 giorni
blackshard
15-04-2010, 22:02
eh, ammazza che sarcasmo... :mbe:
A me la battuta è piaciuta.
Molto sottile, ma nemmeno troppo.
Invece di fixare bug per ottimizzare giochi, ma che si concentrassero sulla risoluzione di problematiche ben più importanti.
Ad esempio l'improvviso diventare gigante del puntatore del mouse o l'impossibilità di visionare in fullscreen i video su internet, tutte problematiche risapute - non risolte nemmeno con i catalyst 10.3 - che affliggono schede quali 5750 e 5770.
CorvoNero
16-04-2010, 20:16
Ciao a tutti ho una 4870 1 gb ddr5 e oggi ho compato BC2 mentre giocavo mi dava un errore, cosi ho letto questo post e mi so scaricato i driver. Li ho istallati ma dopo 10 min di gioco mi da sempre il problema, esce una pagina blu dove c'è scritto che i driver non funzionano correttamente..Sapete che posso fare? Ho sbagliato qualcosa io?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.