PDA

View Full Version : La Polverini sorpresa a parlare di raccomandazioni e voto di scambio

luxorl
15-04-2010, 07:08
VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=UziBjHq3v1A

SCOOP DI “STRISCIA LA NOTIZIA”

IL GRANDE ELETTORE LAZIALE PRESENTA IL CONTO ALLA POLVERINI

La vena sindacalista di Renata Polverini pulsa ancora. Seppur in dialetto romanesco: “A Vincè! 'A bello!”. Il sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo - ex militante di Alleanza Nazionale - fa da promemoria: “Non ti dimenticare delle mie figlie!”. E la governatrice del Lazio: “No, ma stai a scherza'?”. Un incontro ufficiale e quindi pubblico, pizzicato dalle telecamere di Striscia la Notizia, diventa il manifesto politico dell'ex segretario dell'Ugl. La trascrizione integrale funziona senza orpelli né commenti. Polverini: “Ciao Vincè… mi raccomando… hai portato 4 voti, hai portato!” Zaccheo: “Ti voglio bene, guarda ci ho creduto. Ti devo dire una cosa: complimenti! Hai dimostrato di essere come me: una donna tenace! Io ho lottato, guarda, io sono andato a nuoto per te. Sono andato a Ponza, a Ventotene.
A Ventotene sono andato a prendere 57 voti per te, non uno di meno. Il sindaco di Ventotene ti aspetta. Poi ho fatto…(sussurra all'orecchio della Polverini, ndr), non ti dimenticare delle mie figlie!” P.: “No, ma stai scherzando? Domani mi faccio il calendario, mi faccio un giro”.
Z.: “E soprattutto ti prego: non appaltare più a Fazzone”. P.: “No, no. Stai tranquillo”.
Z.: “Ha perso 15.000 voti”.
P.: “Ah bello!... (Si accorge delle telecamere e si defila, ndr) Non è che non ho chiare le cose come stanno”.
Striscia la Notizia mostra le dinamiche della politica laziale: il 'corrispondente' da Latina fa il conto dei voti presi, uno per uno, racconta il suo sacrificio, le traversate a “nuoto”. Amore per il partito, amore per la famiglia. Perché il sindaco di Latina nella mano destra offre il sostegno politico, nella sinistra chiede qualcosa in cambio. Un pensiero della Polverini per “le figlie”. Forse l'impegno di Zaccheo vale un doppio regalo: una rivisitazione geopolitica, l'invito a evitare “appalti” per il senatore Pdl Claudio Fazzone, il potente ras di Fondi, il comune in provincia di Latina che il Prefetto voleva sciogliere per infiltrazioni mafiose. Sembra che Fazzone stia lavorando alle caviglie di Zaccheo – con una raccolta di firme – per sfiduciare la sua amministrazione: “Falso allarmismo”, aveva spento il fuoco Fazzone. Il primo cittadino di Latina provava da giorni a incassare il successo della Polverini: “La vittoria di Renata sa davvero di trionfo. Ma mi piace sottolineare, ancora una volta, il ruolo decisivo che Latina ha avuto nel riconquistare al centrodestra la guida della Regione Lazio, piazzando tra gli eletti Stefano Galetto e Giovanni Di Giorgi con i quali ho condiviso la militanza politica in An”. Occhio: An, non Forza Italia né Pdl. E tra baci, abbracci e pacche sulle spalle, de visu, il grande elettore Zaccheo presenta il conto alla governatrice. Che oggi riceve la proclamazione ufficiale.

Car.Tec.

Che schifo l'Italia :Puke:

M@gic
15-04-2010, 07:12
embè, uno che si fa eleggere a fare? :O
per la gloria? :O
:asd:

ConteZero
15-04-2010, 07:14
Alla fine a votare sono stati gli italiani.
Questa gente vale quanto si vede dalle trascrizioni, ma alla fine sono stati legittimamente eletti.

luxorl
15-04-2010, 07:23
Questa gente vale quanto si vede dalle trascrizioni, ma alla fine sono stati legittimamente eletti.

"AH BELLO, MA CHE STAI A DI'? CHE DOMANI ME FACCIO ER CALENDARIO AOOOO"
:muro: :muro: :muro: :muro:

nickyride
15-04-2010, 07:26
Assolutamente nulla di nuovo sotto i ponti, non crediate che queste cose non succedano nel centro sinistra. L'unica novità è che questa volta la cosa è stata ripresa, ma ripeto, assolutamente normale, questa è la politica.

LUVІ
15-04-2010, 07:29

Rispecchia chi l'ha votata.

Steinoff
15-04-2010, 07:30

anvedi 'sta purciara che se fa becca' come 'na quaquaraqua'!!!!!! (cit. er Monnezza)

fara' tanti danni, altro che il bombardamento di San Lorenzo....

shake
15-04-2010, 07:42
Assolutamente nulla di nuovo sotto i ponti, non crediate che queste cose non succedano nel centro sinistra. L'unica novità è che questa volta la cosa è stata ripresa, ma ripeto, assolutamente normale, questa è la politica.

Vero, ma ad un certo punto dopo l'aver osservato che è un malaffare comune a parer mio bisogna indignarsi ed incazzarsi (da ambo le parti).
In genere non guardo mai striscia dato che vedere un tizio con una ventosa in testa non è il mio ideale d'intrattenimento, ieri però cambiando canale vedo la polverini e ascolto un pò. Un pò di clientelismo e poi parlano di Fazzone, mi dico: "Beh ora parlano del comune di fondi che andava commissariato per infiltrazioni mafiose !" e invece niente di niente solo un accenno alle lotte interne del pdl in zona. Tanto per cambiare Striscia dà un accenno alla notizia senza analizzarla troppo, anzi se si conosce la vicenda Fazzone sembra quasi che i protagonisti del video siano pienamente nel giusto.

ciccio er meglio
15-04-2010, 07:43

Concordo con te, queste cose succedono anche nel pd ecc..

Comunque questo è normale in italia. In altri paesi l'avrebbero cacciata a calci in ....

MadJackal
15-04-2010, 07:43
Vittoria! :D

Riservato: ma lo fanno tutti, quindi si può fare.

ciccio er meglio
15-04-2010, 07:44
Vero, ma ad un certo punto dopo l'aver osservato che è un malaffare comune a parer mio bisogna indignarsi ed incazzarsi (da ambo le parti).
In genere non guardo mai striscia dato che vedere un tizio con una ventosa in testa non è il mio ideale d'intrattenimento, ieri però cambiando canale vedo la polverini e ascolto un pò. Un pò di clientelismo e poi parlano di Fazzone, mi dico: "Beh ora parlano del comune di fondi che andava commissariato per infiltrazioni mafiose !" e invece niente di niente solo un accenno alle lotte interne del pdl in zona. Tanto per cambiare Striscia da un accenno alla notizia senza analizzarla troppo, anzi se si conosce la vicenda Fazzone sembra quasi che i protagonisti del video siano pienamente nel giusto.

a dire il vero sono scioccato che la notizia l'abbia data proprio striscia la notizia :stordita:

Comunque secondo me Ficarra e Picone sono komunisti :O :sofico:

indelebile
15-04-2010, 07:46
sorpresa 0

ma l'avrebbero votata in massa lo stesso.....

ai romani disilussi sta bene così

indelebile
15-04-2010, 07:47
a dire il vero sono scioccato che la notizia l'abbia data proprio striscia la notizia :stordita:

Comunque secondo me Ficarra e Picone sono komunisti :O :sofico:

ma non era finiana anche la polverini...mah interessi di poteri vari...

Maui78
15-04-2010, 07:57

Ma sarà veramente così ? :rolleyes:
Adesso, come in passato, onde evitare polemiche.

M@gic
15-04-2010, 08:02

lo sono stati proprio per quello. :D
sarà qualche milllennio che funziona così.
bello schifo, ma non è certo una novità.

ciccio er meglio
15-04-2010, 08:15
ma non era finiana anche la polverini...mah interessi di poteri vari...

forse vogliono screditare An per fargli perdere voti in favore del pdl?:stordita:

nickyride
15-04-2010, 08:15
Cioè questo è il sistema clientelare partitocratico italiano e credo diffuso abbondantemente in Occidente. Personalmente conosco un consigliere comunale (tra l'altro del PD) e anche a quel livello funziona così. Cioè tu porti in un modo o nell'altro voti grazie alla tua posizione politica (che può essere di vario livello) per poi avere vari tipi di favori (che può essere far entrare nel gioco degli appalti qualcuno, assumere parenti o amici, oppure ricambiare il voto con un voto di scambio), se non ricambi la prossima volta sei fuori e ti sputtanano, se ricambi allora sei un per bene, uno rispettabile. Cosa c'è di strano in tutto questo? Vi svegliate ora e urlate in piazza il vostro disappunto? Ma siete nati ieri? :rolleyes:

whistler
15-04-2010, 08:20
DIMISSIONI e denuncia.

nei paesi civili si usa così.

whistler
15-04-2010, 08:24
Cioè questo è il sistema clientelare partitocratico italiano e credo diffuso abbondantemente in Occidente. Personalmente conosco un consigliere comunale (tra l'altro del PD) e anche a quel livello funziona così. Cioè tu porti in un modo o nell'altro voti grazie alla tua posizione politica (che può essere di vario livello) per poi avere vari tipi di favori (che può essere far entrare nel gioco degli appalti qualcuno, assumere parenti o amici, oppure ricambiare il voto con un voto di scambio), se non ricambi la prossima volta sei fuori e ti sputtanano, se ricambi allora sei un per bene, uno rispettabile. Cosa c'è di strano in tutto questo? Vi svegliate ora e urlate in piazza il vostro disappunto? Ma siete nati ieri? :rolleyes:

ahhahahahah ma vergognati , e chi non ha le conoscenze , ha la vita rovinata?
e per quelli che la pensano così che questo paese farà sempre schifo.

questo sistema è MAFIOSO. ed è un incoraggiamento alla mafia , non quella violenta che uccide , ma la più SUBDOLA quella che non si vede, quella che tanto lo fanno tutti.

VERGOGNA :mad:

nickyride
15-04-2010, 08:30
ahhahahahah ma vergognati , e chi non ha le conoscenze , ha la vita rovinata?
e per quelli che la pensano così che questo paese farà sempre schifo.

questo sistema è MAFIOSO. ed è un incoraggiamento alla mafia , non quella violenta che uccide , ma la più SUBDOLA quella che non si vede, quella che tanto lo fanno tutti.

VERGOGNA :mad:

Guarda che io non devo vergognarmi di nulla, non ho detto che condivido questo sistema :read: ,ho semplicemente detto che questo sistema è connaturale alla politica italiana e il fatto non dovrebbe suscitare tanto scandalo perché assolutamente normale e fisiologico dei grandi partiti. Credi davvero che queste cose non accadano in Germania o in Francia, piuttosto che negli USA o in Russia? Non lo giustifico, ma non posso negare che questo è assolutamente normale.

ciccio er meglio
15-04-2010, 08:34
Guarda che io non devo vergognarmi di nulla, non ho detto che condivido questo sistema :read: ,ho semplicemente detto che questo sistema è connaturale alla politica italiana e il fatto non dovrebbe suscitare tanto scandalo perché assolutamente normale e fisiologico dei grandi partiti. Credi davvero che queste cose non accadano in Germania o in Francia, piuttosto che negli USA o in Russia? Non lo giustifico, ma non posso negare che questo è assolutamente normale.

perlomeno negli altri paesi quando vengono fuori queste storie ne segue la dimissione del politico, stiamo a vedere quello che succederà nella nostra italietta..

whistler
15-04-2010, 08:35

vergognati lo stesso perchè pensi che sia normale. quando poi troverai qualcuno che ha conoscente migliori delle tue e ti ruba il posto o ti arreca un danno, e tu non potrai farci nulla , perchè queste cose sono normali :rolleyes: ne riparliamo....

MadJackal
15-04-2010, 08:36

Proprio perchè è fisiologico e normale DEVE suscitare scandalo. Se si dice "è inutile scandalizzarsi, è normale" si sta ponendo i politici nella posizione in cui stanno adesso: quella in cui possono fare TUTTO ed in piena vista.
E la gente fa un'alzata di spalle.

Se si vuole che le cose cambino bisogna incazzarsi. Se non ci si incazza, di sicuro non cambieranno - mai.

whistler
15-04-2010, 08:37
perlomeno negli altri paesi quando vengono fuori queste storie ne segue la dimissione del politico, stiamo a vedere quello che succederà nella nostra italietta..

UN CAZZO. se il presidente del consiglio stesso usa il parlamento per scopi personali , mette in rai sue amiche , che cosa pensi possano mai fare all eroina polverini? :mad: :mad: :mad: :mad:

nickyride
15-04-2010, 08:38
vergognati lo stesso perchè pensi che sia normale. quando poi troverai qualcuno che ha conoscente migliori delle tue e ti ruba il posto o ti arreca un danno, e tu non potrai farci nulla , perchè queste cose sono normali :rolleyes: ne riparliamo....

Non è che penso che sia normale, è normale. Che poi è giusto che chi si sia fatto beccare paghi è un'altra questione...

nickyride
15-04-2010, 08:42
Proprio perchè è fisiologico e normale DEVE suscitare scandalo. Se si dice "è inutile scandalizzarsi, è normale" si sta ponendo i politici nella posizione in cui stanno adesso: quella in cui possono fare TUTTO ed in piena vista.
E la gente fa un'alzata di spalle.

Se si vuole che le cose cambino bisogna incazzarsi. Se non ci si incazza, di sicuro non cambieranno - mai.

Intendiamoci hai ragione, quello che mi premeva sottolineare era che questo capita nel PDL come nel PD. Da come è stata impostata questa discussione e soprattutto da alcuni interventi sembra quasi che queste cose accadano solo nel PDL, cosa assolutamente falsa, perché è sistema. Poi è giusto che chi viene beccato con le mani nella marmellata paghi, anche se tutti gli altri ci sono immersi fino ai gomiti, questa d'altronde è la democrazia!

whistler
15-04-2010, 08:42
Non è che penso che sia normale, è normale. Che poi è giusto che chi si sia fatto beccare paghi è un'altra questione...

aridaje. NORMALE STAMINCHIA. qui funziona così in sicilia telefonate favori bla bla bla e fa quasi tutto schifo.. vogliamo continuare così? magari ne hai usufruito di qualche "aiutino" e ti sembra normale...

ti ripeto ne riparliamo quando qualcuno con le conoscenze migliori dell tue ti SCAVALCA.

Maui78
15-04-2010, 08:44
perlomeno negli altri paesi quando vengono fuori queste storie ne segue la dimissione del politico

Potrebbe anche succedere in questo caso. D'altronde il pdl così ha fatto in questi mesi, far dimettere chi è stato beccato a far qualcosa di troppo e poi respingerne le dimissioni. ;)

nickyride
15-04-2010, 08:46
aridaje. NORMALE STAMINCHIA. qui funziona così in sicilia telefonate favori bla bla bla e fa quasi tutto schifo.. vogliamo continuare così? magari ne hai usufruito di qualche "aiutino" e ti sembra normale...

ti ripeto ne riparliamo quando qualcuno con le conoscenze migliori dell tue ti SCAVALCA.

Magari ne ha usufruito tua sorella :rolleyes:

luxorl
15-04-2010, 08:47

Si, ma bisogna indignarsi. Abituarsi a questo schifo significa dargliela vinta!
Siamo un popolo di perdenti.

MadJackal
15-04-2010, 08:47
Intendiamoci hai ragione, quello che mi premeva sottolineare era che questo capita nel PDL come nel PD. Da come è stata impostata questa discussione e soprattutto da alcuni interventi sembra quasi che queste cose accadano solo nel PDL, cosa assolutamente falsa, perché è sistema. Poi è giusto che chi viene beccato con le mani nella marmellata paghi, anche se tutti gli altri ci sono immersi fino ai gomiti, questa d'altronde è la democrazia!

Il punto è che in Italia non si paga. E nemmeno ci si scandalizza.
Insomma, c'era un pò di pudore e vergogna prima degli anni '80, quantomeno - ora ne parlano dove possono arrivare le telecamere, come se non fossero nemmeno più consapevoli di stare rubando.

Whistler, calmati. Voleva solo dire che queste cose accadono sia nel PD che nel PDL. E lo sappiamo tutti, che è così, è inutile negarlo.

whistler
15-04-2010, 09:01
Si, ma bisogna indignarsi. Abituarsi a questo schifo significa dargliela vinta!
Siamo un popolo di perdenti.

ma è normale dai... lo fanno tutti. e tutti quelli che lo fanno e ne usufruiscono in qualsiasi modo dovrebbero finire in galera.

LUVІ
15-04-2010, 09:35
sorpresa 0

ma l'avrebbero votata in massa lo stesso.....

ai romani disilussi sta bene così

Veramente ai ROMANI non va bene manco per il cazzo:

Bonino 55%
Polverini 44%

LuVi

LUVІ
15-04-2010, 09:37

Ma vergognati.
Io al candidato che ho appoggiato ho chiesto, ma ho chiesto cose di interesse della collettività, ho chiesto impegno nell'ambiente e per la tutela degli animali.

LuVi

thenormal
15-04-2010, 09:50
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20100412123053/nonciclopedia/images/8/8d/Renata_Polverini_con_divisa_fascista.jpg

ciccio er meglio
15-04-2010, 10:20
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20100412123053/nonciclopedia/images/8/8d/Renata_Polverini_con_divisa_fascista.jpg

ci starebbe bene una fumetto del tipo: "Aho, m'hanno beccato e mo so cazzi!":sofico:

Korn
15-04-2010, 10:22
ao anvedi che figo la mi figliole ao quello basta appalti ao e annamo famo quel cazzo che ce pare, e li votano....
a mio avviso non succederà nulla

whistler
15-04-2010, 10:27
ao anvedi che figo la mi figliole ao quello basta appalti ao e annamo famo quel cazzo che ce pare, e li votano....

ovvio è normale :O

Fabryce
15-04-2010, 10:57

è il popolo che lo vuole :O

questa è la normale prassi nel pdl (ed anche nel PD)

genoma
15-04-2010, 12:34
Miracolo fu'!!.... Dopo i predicano bene MARRAZZOlano male e per come ha stravinto la divina Polverini puo' fare e dire quello che vuole, circondarsi dalle persone che ritiene divinamente meritevoli e divinamente fidate, perche' sempre la mano della divina provvidenza la guidera' nel suo divino percorso politico, la stessa mano divina che ha umiliato (increeddiiiiibbbbile!!!) il candidato della sx che correva divinamente da sola e senza concorrenza....:D

ConteZero
15-04-2010, 12:37
Miracolo fu'!!.... Dopo i predicano bene MARRAZZOlano male e per come ha stravinto la divina Polverini puo' fare e dire quello che vuole, circondarsi dalle persone che ritiene divinamente meritevoli e divinamente fidate, perche' sempre la mano della divina provvidenza la guidera' nel suo divino percorso politico, la stessa mano divina che ha umiliato (increeddiiiiibbbbile!!!) il candidato della sx che correva divinamente da sola e senza concorrenza....:D

"Non ho capito di che si parla, non ho nulla da dire ma lo dico lo stesso".

The Pein
15-04-2010, 12:44
E adesso è l'ora di riscuotere!!!! ;)

Neofito
15-04-2010, 12:46
Striscia la Notizia?

:what:

ma non avete sempre detto che è un servo del padrone?

itised
15-04-2010, 12:51

Ciò che voleva ottenere Silvio è riuscire un giorno ad arrivare a fare le sue magagne e a piazzare i suoi fedelissimi senza essere contrastato, anzi, ora lo fa alla luce del sole ed è anche difeso dai lobotomizzati, di cui sopra abbiamo una diapositiva. Gli amici di Silvio possono fare quello che vogliono, alla faccia dei comunisti kommunisti comunardi come chiamate chiunque non si prostri di fronte al ducetto; questo è rimasto l'unico credo politico dei berlusconiani.

ironmanu
15-04-2010, 12:54
Striscia la Notizia?

:what:

ma non avete sempre detto che è un servo del padrone?

lassa sta':O dopotutto anche il sole sorge ad est...ma tramonta ad ovest!:cool:

dantes76
15-04-2010, 12:56
Ma questi qui non avranno scampo!! il governo entro 3 anni sconfiggera' ..

http://www.generazioneitalia.it/2010/04/13/tre-anni-per-sconfiggere-la-mafia/

ps: SI DICE MAFIE E E E E E E E E E E E E

cocis
15-04-2010, 13:02
toh .. è del pdl ... che strano .. :stordita:

marchigiano
15-04-2010, 14:11

io ho un amico però è ingegnere e sta a Bologna, volevo sapere se su Bologna c'era possibilità di trovargli qualcosa...

io ti faccio sapere subito i dati di questo ragazzo se c'è qualcosa... e poi ti volevo dire che a quella signora la moglie di quell'ingegnere c'ho dato l'incarico

:read:

ConteZero
15-04-2010, 14:44
:read:

Parli di quello che è stato sbattuto fuori dal partito del padre ?

amigaos
15-04-2010, 14:46
ci starebbe bene una fumetto del tipo: "Aho, m'hanno beccato e mo so cazzi!"

non succedera' nulla...

marchigiano
15-04-2010, 14:56
Parli di quello che è stato sbattuto fuori dal partito del padre ?

è quello che è stato avvisato dal padre che aveva il telefono sotto controllo e nessuno ha chiesto spiegazioni su come faceva a saperlo, forse parliamo della stessa persona :fagiano:

ConteZero
15-04-2010, 15:01
è quello che è stato avvisato dal padre che aveva il telefono sotto controllo e nessuno ha chiesto spiegazioni su come faceva a saperlo, forse parliamo della stessa persona :fagiano:

Probabilmente non parliamo della stessa persona allora.

||ElChE||88
15-04-2010, 15:16
"Eh, ma lo fanno anche a sinistra!!!!!!!"

Condannare entrambe le parti no, eh?
Veramente patetici, peggio dei bambini.

StefAno Giammarco
15-04-2010, 15:22
A parte il fatto che questo 3d sembra una commedia degli equivoci, "propongo" una bella calmata a tutti (se volete sviluppare il 3d e continuare a postare anche nei prossimi giorni).

Onisem
15-04-2010, 15:27
Ma che bella élite... :rolleyes:

ciccio er meglio
15-04-2010, 15:34
ma i tg ne hanno parlato? Io mi sono proprio dimenticato, per rimanere in tema mi sono visto I soprano :O

SeThCoHeN
15-04-2010, 19:20
Comune di Latina nella bufera, decade il sindaco Zaccheo dopo Striscia la notizia
Valanga di dimissioni. Il primo cittadino chiede alla Polverini favori per le figlie. Il governatore: non era una raccomandazione

ROMA (15 aprile) - È bufera al Comune di Latina dopo il video di Striscia la notizia mandato in onda ieri sera, in cui il sindaco Vincenzo Zaccheo, in un colloquio con la presidente della Regione Renata Polverini, chiede di «non dimenticare le sue figlie» e di «non appaltare più a Fazzone», coordinatore provinciale del Pdl.

Si dimettono 22 consiglieri, decade il sindaco Zaccheo a metà della seconda consiliatura. I consiglieri, ex Forza Italia, Pd e gruppo Progetto per Latina hanno depositato in Comune le proprie dimissioni facendo ufficialmente cadere l'amministrazione del sindaco Vincenzo Zaccheo.

Si va verso il commissariamento. La città di Latina tornerà al voto per l'elezione del sindaco la prossima primavera mentre il Comune sarà guidato da un commissario nominato dalla prefettura. La nomina avverrà entro le 48 ore dalla presentazione in prefettura della documentazione da parte del segretario generale del Comune.

La Polverini: non era una raccomandazione. «Lei tranquillizzi i cittadini, io non raccomando nessuno». aveva detto ieri la neo presidente della Regione Lazio Renata Polverini a proposito del servizio mandato in onda ieri dal Tg satirico. Durante lo scambio di battute tra i due Zaccheo le raccomandava le sue due figlie. «Sono due ragazze che studiano - ha spiegato Polverini - ed escludo che fosse una raccomandazione. Tante persone mi chiedono di poter rappresentare bene la componente femminile della politica, perchè tante ragazze mi osservano. Forse voleva dire questo. E poi lei - ha chiesto Polverini all'inviato di Striscia la notizia - avrebbe raccomandato una persona quella sera in mezzo a tutte quelle persone? Mi sembra abbastanza complicato». Quando poi l'inviato del Tg satirico le ha chiesto spiegazioni sulla frase detta da Zaccheo che chiedeva di «non appaltare più a Fazzone», Polverini ha risposto: «I giornali li leggo anche io, qualche problema a livello politico locale c'è del quale però io non mi interesso, anche perchè è una questione che riguarda un partito. È un problema loro». Al termine dell'incursione di Striscia la notizia, la Polverini ha poi incontrato fuori dalla scuola di Polizia il ministro degli Interni Roberto Maroni al quale ha ribadito: «Non mi ricordo quello che mi hanno detto quella sera, ero nel pallone perchè ero nel bel mezzo dei festeggiamenti».

Proprio oggi la Polverini si è insediata nella sede della Regione Lazio. «Sono qui per il mio insediamento e vorrei parlare di questo» risponde a margine della conferenza stampa dopo il passaggio di consegne, a chi le chiedeva di commentare lo scioglimento del Comune di Latina.

Alemanno: Striscia? Solo 4 chiacchiere in libertà. «Non ho visto il filmato di Striscia la notizia ma credo che si sia trattato solo di quattro chiacchiere in libertà da parte del sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo» aveva commentato ieri il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Alemanno ha detto di non credere «che la Polverini accetti suggerimenti da parte di nessuno e, per quello che so, non ha nemmeno replicato».

Lucherini (Pd): pessimo inizio per la Polverini. «L'interpretazione del fuori onda della presidente Polverini purtroppo lascia il tempo che trova visto che tutti i telespettatori di Striscia la Notizia hanno potuto sentire con le proprie orecchie quello che si sono detti la Presidente e il sindaco Zaccheo - commebnta afferma in una nota il segretario provinciale del Pd, Carlo Lucherini, consigliere regionale. - È evidentemente un pessimo inizio che non fa ben sperare per il futuro. La Polverini dovrà dimostrare con i fatti di non avere preferenze per nessuno e di operare seriamente per tutti i ragazzi e le ragazze del Lazio che sono in difficoltà e senza lavoro e che certamente non si saranno sentiti incoraggiati e gratificati dallo scambio di battute trasmesso nel fuori onda di Canale 5».

Il senatore Claudio Fazzone, coordinatore provinciale del Pdl e oggetto della frase di Zaccheo finita nell'occhio del ciclone dopo Striscia afferma che lo scioglimento del consiglio comunale «è un atto di responsabilità nei confronti della città, credo che sia stata raggiunta la giusta misura che era stracolma».

Le frasi rubate da Striscia la notizia alla Polverini. Il sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo, ex esponente di An, durante un incontro pubblico vede la neo eletta presidente della Regione Lazio Renata Polverini e stando alle battute "rubate" dalle telecamere di Striscia La notizia «cerca di screditare agli occhi della Polverini il collega e senatore Claudio Fazzone (PdL). «Ti prego - dice Zaccheo a Polverini - non appaltare più a Fazzone, ha perso 15.000 voti». «No, no, stai tranquillo!», risponde lei. Nel corso della conversazione riferita da Striscia Zaccheo non manca poi di chiedere una raccomandazione per le sue figlie («Non ti dimenticare delle mie figlie!»), ottenendo come risposta: «No, ma stai scherzando?». La conversazione tra Polverini e Zaccheo prosegue così: Polverini: «Ciao Vincè mi raccomando hai portato 4 voti, hai portato!», risposta di Zaccheo: «Ti voglio bene, guarda ci ho creduto. Ti devo dire una cosa: complimenti! Hai dimostrato di essere come me: una donna tenace! Io ho lottato, guarda, io sono andato a nuoto per te. Sono andato a Ponza, a Ventotene. A Ventotene sono andato a prendere 57 voti per te, non uno di meno. Il Sindaco di Ventotene ti aspetta. Poi ho fatto... non ti dimenticare delle mie figlie!. Polverini: «No, ma stai scherzando? Domani mi faccio il calendario, mi faccio un giro». E, ancora: Zaccheo: «E soprattutto ti prego: non appaltare più a Fazzone». Polverini risponde: «No, no. Stai tranquillo». In sindaco di Latina insiste: »Ha perso 15.000 voti».

La crisi al Comune era stata annunciata nei giorni scorsi con le dimissioni già presentate da 13 consiglieri ex Forza Italia ma poi smentite dal coordinatore provinciale del Pdl Claudio Fazzone. C'era stato un fuoco di fila di polemiche, rigorosamente a distanza, tra il gruppo ex An del sindaco Zaccheo e gli ex Forza Italia. Le dimissioni dei 13 consiglieri erano stato subito smentito da Fazzone, che aveva precisato: «Si tratta solo di un atto dimostrativo, non c'è nessuna intenzione di sfiduciare Zaccheo». Nella giornata di ieri sono arrivate anche le dimissioni dei consiglieri di opposizione, sei del Pd e altri quattro del gruppo Progetto per Latina.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=98217

MadJackal
15-04-2010, 19:26
Oh toh vah, qualche consigliere comunale con un pò d'orgoglio è rimasto, vedo.
Chissà perchè non hanno detto tutti "eh ma lo fanno pure a sinistra" a mò di giustificazione.

MadJackal
15-04-2010, 19:29

Tra l'altro, vorrei farti notare che quel da sola e senza concorrenza è una FALSITA' grande come non lo so, il Pirellone? O forse è meglio dire il Colosseo, visto che parliamo di Roma?
So che informarsi è dura, ma a volte magari è il caso, eh. La Polverini ha fatto più incontri e comizi della Bonino (più del doppio). Glieli ha organizzati tutti il listino o dici che c'ha messo il PDL lo zampino?

Sinceramente, ormai non so più se collezionare figure barbine a qualcuno piace o che. :asd:

ConteZero
15-04-2010, 19:30
Alemanno: Striscia? Solo 4 chiacchiere in libertà. «Non ho visto il filmato di Striscia la notizia ma credo che si sia trattato solo di quattro chiacchiere in libertà da parte del sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo» aveva commentato ieri il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Alemanno ha detto di non credere «che la Polverini accetti suggerimenti da parte di nessuno e, per quello che so, non ha nemmeno replicato».

Toh, qualcuno qui usa la stessa tattica : "Non l'ho visto, ma sono sicuro che...". :muro:

LUVІ
15-04-2010, 19:32
Finirà come a Fondi, cambiare tutto per non cambiare nulla... :rolleyes:

indelebile
15-04-2010, 19:47
Veramente ai ROMANI non va bene manco per il cazzo:

Bonino 55%
Polverini 44%

LuVi

si hai ragione...correggo ai laziali

first register
15-04-2010, 20:12
VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=UziBjHq3v1A

SCOOP DI “STRISCIA LA NOTIZIA”

IL GRANDE ELETTORE LAZIALE PRESENTA IL CONTO ALLA POLVERINI

Car.Tec.

Che schifo l'Italia :Puke:

Quel "non appaltare più a Fazzone" la dice lunga su come funzionano le gare d'appalto in ItaGlia.

:Puke:

sertopica
15-04-2010, 20:14
Che tristezza. Negano, negano sempre, anche davanti alla più sfacciata evidenza.

ConteZero
15-04-2010, 20:32
si hai ragione...correggo ai laziali

Come li chiamano (IIRC) i romani "i ciociari".

H. LeMans
15-04-2010, 20:38
i burini :D

ciriccio
15-04-2010, 21:07
Secondo me dovunque sia possibile per via teorica far eleggere chiunque, è perfettamente normale.
Se c'è una lotta, c'è una richiesta di aiuti e c'è una promessa di uno scambio.
Lo si può fare in modo elegante e con stile o parlando in romanesco stretto... ma non cambia molto.
Si parte dal consigliere comunale... e si arriva al presidente degli stati uniti dove la macchina elettorale è unta da chi poi presenta il conto.

gigio2005
16-04-2010, 00:12
Oh toh vah, qualche consigliere comunale con un pò d'orgoglio è rimasto, vedo.
Chissà perchè non hanno detto tutti "eh ma lo fanno pure a sinistra" a mò di giustificazione.

forse perche' chi chiagne dicendo "eh ma lo fanno anche li comunisti gne gne gne :cry: " ha la dignita' sotto gli stivali?

elect
16-04-2010, 00:40

Non confondere il dovere di amministrare la res pubblica con la libertá di fare il cazzo che ti pare.

Joshwa
16-04-2010, 02:08
Rispecchia chi l'ha votata.

Parole sante LUVI. Parole sante.

Xilema
16-04-2010, 08:57
L'hanno votata?
E mo' se la tengono!
Che schifo però, gli italiani devono essere proprio babbei...

Onisem
16-04-2010, 08:59
L'hanno votata?
E mo' se la tengono!
Che schifo però, gli italiani devono essere proprio babbei...

Si, tanto poi i miliardi di debiti della regione Lazio chi li ripaga? Solo i laziali? Di un certo sistema mafioso e clientelare ne facciamo le spese tutti.

Xilema
16-04-2010, 09:10
Si, tanto poi i miliardi di debiti della regione Lazio chi li ripaga? Solo i laziali? Di un certo sistema mafioso e clientelare ne facciamo le spese tutti.

Certo, ma cosa ci posso fare io.
Già mi devo tenere Zaia...

Comunque... ci ho pensato bene a questo servizio, perchè mi sembrava strano che Striscia facesse qualcosa contro il padrone Silvio.
Ed in effetti... questo mi sembra più un attacco a Fini che al PDL.
La Polverini è stata sponsorizzata soprattutto da Fini, ed essendo ex capa di un sindacato di destra, è legata a doppio filo al nome di Fini.
Siccome poi (da quello che si evince dalla discussione) dovrebbe fare uno sgarro ad un potente del PDL in quota Berlusca, hanno ben pensato di far vedere a tutti sto servizio, ovvero la Polverini e il sindaco AN... che complottano per i propri comodi... e per non favorire più un senatore amico di Silvio.
Imho è una sottile manovra politica per buttare m...a su Fini.
E visto quello che sta succedendo...

LUVІ
16-04-2010, 09:37

Comunque... ci ho pensato bene a questo servizio, perchè mi sembrava strano che Striscia facesse qualcosa contro il padrone Silvio.
La Polverini è stata sponsorizzata soprattutto da Fini, ed essendo ex capa di un sindacato di destra, è legata a doppio filo al nome di Fini.
Siccome poi (da quello che si evince dalla discussione) dovrebbe fare uno sgarro ad un potente del PDL in quota Berlusca, hanno ben pensato di far vedere a tutti sto servizio, ovvero la Polverini e il sindaco AN... che complottano per i propri comodi... e per non favorire più un senatore amico di Silvio.

Quoto tutto.
Nulla viene mostrato per caso.

Lorekon
16-04-2010, 10:19
vedendo coem sta andando a finire, mi pare più in favorone a Fazzone.
questo adesso se fanno le elezioni si prende pure la provincia di Latina.

intanto Maroni dorme.

TheBigBos
16-04-2010, 10:23
In effetti il problema principale sono gli elettori non i politici che fanno quello che gli pare . Se è vero che il popolo è sovrano allora abbiamo un popolo elettorale "scemo" .

Il fatto triste è che non assisteremo mai ad un cambio di rotta o di mentalità. Sarà un seguirsi di scoop e di imbarazzo, pronti ad alimentare altre chiacchere , da bar.

dave4mame
16-04-2010, 10:27
beh, mica come nella civile MB dove quasi ad ogni elezione cambia il colore della giunta e certi appalti li vincono sempre gli stessi...

Lorekon
16-04-2010, 10:36
beh, mica come nella civile MB dove quasi ad ogni elezione cambia il colore della giunta e certi appalti li vincono sempre gli stessi...

nzomma...
Faglia (ex sindaco di Monza) vinse in modo "anomalo" (si alleo coi commercianti del centro città, promettendo che avrebbe VIETATO nuovi centri commerciali, promessa che poi ovviamente e giustamente non ha mantenuto), MB è SALDAMENTE di centrodestra.
penso che dopo la Sicilia sia il posto dove il PDL ha la percentuale più alta (forse anche dopo La Spezia e Latina)

Joshwa
16-04-2010, 16:28

Sono cazzi di Fini. Dimmi con chi vai e ti diro' chi sei!
Fosse state piu' serio e lungimirante non si sarebbe invischiato con berlusconi e il suo partito.
E poi una persona seria non si abbassa a fare questi dispetti.
I laziali hanno quel che si meritano per aver votato pdl e fini ha quel che si merita per essesi invischiato con berlusconi

franklar
16-04-2010, 18:02
forse vogliono screditare An per fargli perdere voti in favore del pdl?:stordita:

satira a orologeria. :O

gigio2005
19-04-2010, 18:55
up per non dimenticare

ps:
ieri, domenica 18 aprile, la suddetta signora polverini era tutta sorridente nel salotto di lucia annunziata...io non sono riuscito a seguire la trasmissione in quanto ho vomitato il pranzo...qualcuno di voi sa se si e' fatto cenno alla faccenda?

Seyen
19-04-2010, 19:16
Quel "non appaltare più a Fazzone" la dice lunga su come funzionano le gare d'appalto in ItaGlia.

:Puke:

E' la cosa più triste della nostra italica penisola.
La politica controlla il rubinetto dei soldi delle NOSTRE tasse, direzionandolo a chi gli porta i voti per sedere sulle poltrone del potere.

Non è che la cosa sia nuova per l'Italia, per carità, ma da 15 anni a questa parte la spocchiosità di certi politici ha raggiunto livelli inimmaginabili.

dave4mame
19-04-2010, 22:36
nzomma...
Faglia (ex sindaco di Monza) vinse in modo "anomalo" (si alleo coi commercianti del centro città, promettendo che avrebbe VIETATO nuovi centri commerciali, promessa che poi ovviamente e giustamente non ha mantenuto), MB è SALDAMENTE di centrodestra.
penso che dopo la Sicilia sia il posto dove il PDL ha la percentuale più alta (forse anche dopo La Spezia e Latina)

monza, uscita da secoli di sindaci dc, ha avuto borgomastri di dc "sinistrorsa" leghisti, pds (per tacere dell'imbarazzantissimo pidiellino "dottor" colombo).
eppure certi appalti sono SEMPRE rimasti nelle mani di certi fratelli.
chissà come mai.
e per inciso, di centri commerciali nel territorio di monza città se non ricordo male ce ne sono 2 (uno nuovo, uno morto e risorto tante volte da far invidia all'araba fenice); gli altri sono tutti nei comuni limitrofi.