PDA

View Full Version : Processore Intel alla pari del 965

AEgYpT
15-04-2010, 00:57
Domanda rapida e indolore: quale processore Intel è prestazionalmente alla pari di un Phenom II X4 965?

Ve lo chiedo perchè sono indeciso se fare ugrade del processore AMD mantenendo la stessa mobo o passare ad Intel cambiando quindi anche la mobo.

Non è un topic di consigli per gli acquisti, mi basta anche solo la risposta alla domanda, tanto non è una cosa che farò a brevissimo. Certo se poi scappano dei "ti consiglio di" non me la prendo :D

Grazie in anticipo.

greensheep
15-04-2010, 01:51
i5 750 è di poco superiore consuma meno e scalda meno.
nonostante questo è sconsigliabile ora passare ad intel in quanto per i suoi socket c'è poco futuro quindi poca longevità. anzi nulla diciamo dato che ha lasciato intendere che introdurrà nuovi socket. quindi meglio stare su amd che potranno ospitare pure i nuovi esacore

AleLinuxBSD
15-04-2010, 08:36
Tieni presente che se cambi il processore probabilmente dovrai aggiornare il Bios.

Il vantaggio di rimanere sulla stessa piattaforma e di potere continuare ad usare la tua ram.

Dato il passaggio alla ddr3, mentre il tuo sistema è basato su ddr2, se hai già margine, senza andare in swap, potresti pure evitare di espanderla.

AEgYpT
15-04-2010, 10:09
i5 750 è di poco superiore consuma meno e scalda meno.
nonostante questo è sconsigliabile ora passare ad intel in quanto per i suoi socket c'è poco futuro quindi poca longevità. anzi nulla diciamo dato che ha lasciato intendere che introdurrà nuovi socket. quindi meglio stare su amd che potranno ospitare pure i nuovi esacore

Tieni presente che se cambi il processore probabilmente dovrai aggiornare il Bios.

Il vantaggio di rimanere sulla stessa piattaforma e di potere continuare ad usare la tua ram.

Dato il passaggio alla ddr3, mentre il tuo sistema è basato su ddr2, se hai già margine, senza andare in swap, potresti pure evitare di espanderla.

Grazie ad entrambi, sia per la risposta che per i consigli, effettivamente vedendo i costi, non mi conviene per niente, già l'i5 670 costa parecchio di più, senza considerare gli altri acquisti collegati, che avete ricordato pure voi.

Il bios è attualmente già aggiornato all'ultima versione, quindi per il momento sto tranquillo :)

Penso che rimarrò qua :D

Grazie ancora