View Full Version : Trasferimento file molto lento AIUTO!
Salve ragazzi, stò diventando pazzo :) allora, ho collegato un hd esterno Fw400 (lacie d2) formattato Ntfs da usare come backup di sistema, putroppo la sua lentezza mi ha portato più volte a bloccare l'intera procedura. Ho eseguito alcuni test spostando file più leggeri, roba da 50mb... ed anche in quel frangente il trasferimento risultava essere ingolfato. Preso da un attacco di ira ho formattato in exfat, ed il cambio di rotta ha dato subito i suoi frutti, mostrando una velocità di trasferimento umana :) unica nota dolente, è il non poter creare un'immagine di sistema, backup e ripristino mi comunica che il file system non è adatto (exfat)... ma che devo fare?
sticky74
15-04-2010, 15:06
Ho ottenuto un buon miglioramento seguendo questo suggerimento:
Pannello di controllo (control panel) ,Programmi e funzionalità (programs and features), Sul menù della colonna sinistra seleziona "Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows" (turn windows features on or off), Togli la spunta su "Compressione differenziale remota" (remote differential compression) Ok.
Prova anche tu.
Ho ottenuto un buon miglioramento seguendo questo suggerimento:
Pannello di controllo (control panel) ,Programmi e funzionalità (programs and features), Sul menù della colonna sinistra seleziona "Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows" (turn windows features on or off), Togli la spunta su "Compressione differenziale remota" (remote differential compression) Ok.
Prova anche tu.
nulla... il back up dopo ben 5ore (trasferimento di 80gb) è fermo ancora al 21% :( leggo ovunque di questa lentezza... ma come posso risolverla?
Aggiornamento: allora, sembra che il problema sia nel tipo di file system scelto.
Con NTFS il trasferimento di 10gb di dati è drammaticamente lento, in EXFAT và al massimo.... ma perchè questa differenza? l'unica rogna nell'avere il disco in exfat, è che Windows 7 non mi permette di creare un'immagine del disco, proprio per l'assenza del ntfs.
Nessuno sà dirmi da cosa può dipendere il trasferimento così lento in ntfs?
installati "teracopy"... è un freeware che copia/sposta anche file MOLTO grossi con un efficenza (velocità) notevole :)
installati "teracopy"... è un freeware che copia/sposta anche file MOLTO grossi con un efficenza (velocità) notevole :)
Ciao Lupoal!! grazie per la dritta, questa sera come rientro dal lavoro lo provo e ti faccio sapere ^^ :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.