PDA

View Full Version : strana finestra di errore all' avvio di win7

fransisco88
14-04-2010, 21:50
salve a tutti!!!
da un paio di mesi, dopo aver eliminato un virus da win7 ogni volta che avvio mi spunta questa finestra di errore (vedi allegato)...
tutto funziona correttamente!
credevo che con gli aggiornamenti avrei risolto...ma ancora niente!
come risolvo?? :mc:

grazie a tutti!!

testone73
14-04-2010, 22:14
hai qualche processo che si carica all'avvio che ricerca questa dll che ovviamente a seguito della rimozione del virus a questo punto direi parziale, non trova e ti da errore.
start->esegui->msconfig avvio , disabilita i processi con nomi strani o posta la schermata così li vediamo insieme.

p.s. la rimozione dei virus va fatta con il ripristino di conf di sistema disabilitata e possibilmente in modalità provvisoria , altrimenti possono verificarsi questi problemi.

ciao

fransisco88
14-04-2010, 22:19
p.s. la rimozione dei virus va fatta con il ripristino di conf di sistema disabilitata e possibilmente in modalità provvisoria , altrimenti possono verificarsi questi problemi.

cioè? come faccio?

come faccio a postarti i processi???

testone73
14-04-2010, 22:30
menù start->esegui->digita "msconfig" senza virgolette poi va su "avvio"

ed incolla la finestra come hai fatto x l'errore.

p.s. se non hai esegui nel menù start segui questa guida quì (http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/What-happened-to-the-Run-command)

ciao

fransisco88
14-04-2010, 22:33
ah ok
credevo potessi fare copia/incolla al posto delle foto...
forse ho individuato i processi...
c'è scitto sconosciuto a lato
mentre negli altri c'è la marca o il nome...

minneapolis
14-04-2010, 23:11
Se il virus e' stato eliminato, credo ti basti eliminare dal registro la voce che avvia la dll.

UtenteSospeso
14-04-2010, 23:27
Se il virus e' stato eliminato, credo ti basti eliminare dal registro la voce che avvia la dll.

Concordo

fransisco88
14-04-2010, 23:33

come ho fatto io và bene?

UtenteSospeso
15-04-2010, 00:05
Non è chiaro come hai fatto, in ogni caso devi eliminare la voce che riporta il file e percorso mostrato nell'immagine, ..... \Temp\sshnas21.dll .

Il rundll.exe tenta di eseguire la dll che non trova mostrando l'errore, elimini la riga ed hai eliminato il messaggio. Nel caso di esecuzione di file eseguibili ( xxx.exe ) il messaggio non compare quindi non si ha necessità di dover eliminare la voce dal registro dopo aver eliminato il file virus.

fransisco88
15-04-2010, 00:06
ah ok! ora controllo meglio! graziee!

sticky74
15-04-2010, 12:03
vai qui:

http://www.techassistance.it/expert/reply/13308/windowssystem32sshnas21dll/

ed applica le istruzioni relative all' eliminazione dell'avvio automatico di sshnas21.dll.