PDA

View Full Version : Meglio un SSD di qualità o una scheda video più potente per giocare?

JTVallo
14-04-2010, 20:29
Ola,
Sto lavorando ad un nuovo pc, fondamentalmente per giocarci e basta, secondo voi che cosa è più performante?

1)Scheda video HD5850 come supporto un bel SSD tipo questo (INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M Postville bulk INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M Postville bulk)

2) Scheda video HD5870 con un HD normale

è ovvio che mi trovo davanti a questa scelta per questioni di budget limitato
Avete qualche suggerimento? Grazie a tutti!

ps scusate il post ibrido ;)

greensheep
14-04-2010, 21:39
Ola,
Sto lavorando ad un nuovo pc, fondamentalmente per giocarci e basta, secondo voi che cosa è più performante?

1)Scheda video HD3850 come supporto un bel SSD tipo questo (INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M Postville bulk INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M Postville bulk)

2) Scheda video HD3870 con un HD normale

è ovvio che mi trovo davanti a questa scelta per questioni di budget limitato
Avete qualche suggerimento? Grazie a tutti!

ps scusate il post ibrido ;)

scusa ma nell'altro post dici che stai facendo un pc da 1000 euro e qui dici che hai un budget limitato? poi limitato cheidendo se mettere un ssd è :confused:

il reparto hard disk nei giochi serve solo per caricare i livelli quindi ha pochissima importanza! meglio puntare tutto sulla scheda video e arrivare a compromessi per l'hard disk

zazzu
14-04-2010, 21:44
come ti hanno già detto, un ssd non incide sulla qulità della grafica del gioco ma solo sul tempo di caricamento dello stesso (ci mette meno ad avviarsi, ma gli FPS rimangono quelli)

sinceramente con entrambe quelle schede video ci giochi oggi a filo a filo, sono molto limitate!!!!

io vedrei per lo meno una 5770, non di meno!!!

JTVallo
14-04-2010, 21:56
scusa ma nell'altro post dici che stai facendo un pc da 1000 euro e qui dici che hai un budget limitato? poi limitato cheidendo se mettere un ssd è :confused:

il reparto hard disk nei giochi serve solo per caricare i livelli quindi ha pochissima importanza! meglio puntare tutto sulla scheda video e arrivare a compromessi per l'hard disk

- con budget limitato mi riferisco ai 1000 euro. la ssd ho visto che è stata chiamata molte volte in ballo e sto solo cercando di capire quale sia la soluzione veramente migliore (direi che è la scheda video da quello che mi avete scritto ^^)

come ti hanno già detto, un ssd non incide sulla qulità della grafica del gioco ma solo sul tempo di caricamento dello stesso (ci mette meno ad avviarsi, ma gli FPS rimangono quelli)

sinceramente con entrambe quelle schede video ci giochi oggi a filo a filo, sono molto limitate!!!!

io vedrei per lo meno una 5770, non di meno!!!

omg mi sn scazzato alla grande, volevo dire 5850 e 5870 !!
cmq grazie per le dritte, direi che sono giunto a conclusione che quello che mi serve di più in termini di fps per il gioco è la scheda video :)

zazzu
14-04-2010, 22:09
omg mi sn scazzato alla grande, volevo dire 5850 e 5870 !!
cmq grazie per le dritte, direi che sono giunto a conclusione che quello che mi serve di più in termini di fps per il gioco è la scheda video :)

ah ok!!!

cmq una 5850 è già alla grande, una 5870 anche troppo per una config da 1000€
che monitor useresti?

JTVallo
14-04-2010, 22:50
un P2270 da 21.5 pollici

zazzu
15-04-2010, 07:45
un P2270 da 21.5 pollici

se non sbaglio è in fullHD, si, dai van bene una di quelle 2 schede

JTVallo
15-04-2010, 10:52