View Full Version : Libri di Francese?
Giant Lizard
14-04-2010, 20:06
non so se era meglio questa sezione o quella sulla scuola :p
comunque sto cercando un buon libro per imparare il francese di base in poco tempo. Niente di complicato insomma...qualcosa tipo il riassunto di ciò che si studia alle superiori.
Sapete indicarmene qualcuno davvero valido o in alternativa qualcos'altro per imparare le basi del francese in poco tempo senza spendere una fortuna? :)
Ah, ecco perche' volevi la macchina non a benzina, per rimorchiare in francia :asd: (:O stai fresco, le francesine hanno la grandeur :asd:)
Ma hai mai fatto francese ? A differenza dell'inglese, ha una grammatica molto complessa, 3 accenti copiosamente usati, una marea di verbi irregolari....; pure avendolo studiato alle superiori, recentemente, nel vedere un anime sub-fra, ho capito si e no il 30% :asd:
Comunque, penso che qualsiasi grammatica che trovi in libreria, per iniziare, possa bastare :sofico: :sofico:
Giant Lizard
14-04-2010, 21:36
Ah, ecco perche' volevi la macchina non a benzina, per rimorchiare in francia :asd: (:O stai fresco, le francesine hanno la grandeur :asd:)
Ma hai mai fatto francese ? A differenza dell'inglese, ha una grammatica molto complessa, 3 accenti copiosamente usati, una marea di verbi irregolari....; pure avendolo studiato alle superiori, recentemente, nel vedere un anime sub-fra, ho capito si e no il 30% :asd:
Comunque, penso che qualsiasi grammatica che trovi in libreria, per iniziare, possa bastare :sofico: :sofico:
no, non ho mai studiato il francese, eppure a sentirlo parlare o a leggerlo non mi sembra così tanto diverso dall'italiano...spesso riesco a capire bene o male ciò che mi dicono :confused: ha una grammatica complessa, ma è molto simile a quella italiana mi pare.
E' proprio questi che ti frega, visto che e' facile infilarci l'italiano li' dove non si dovrebbe :D
giant per te tutto è semplice :asd: :asd:
io ho studiato per 8 anni il francese ed è un lingua difficile..più difficile dell'italiano e imparagonabile all'inglese..
quello che ti consiglio è di andare in francia...a questa età non si impara come quando si avevano 10 anni...l'unico modo è andare a fare una vacanza studio per tipo 2 settimane...sui libri è difficile imparare
Giant Lizard
15-04-2010, 00:03
io ho studiato per 8 anni il francese ed è un lingua difficile..più difficile dell'italiano e imparagonabile all'inglese..
quello che ti consiglio è di andare in francia...a questa età non si impara come quando si avevano 10 anni...l'unico modo è andare a fare una vacanza studio per tipo 2 settimane...sui libri è difficile imparare
a me infatti serve un minimo di base proprio per andare in Francia, altrimenti così non riesco a far nulla lì :D
quoto.
i compiti in classe sui verbi francesi erano terribili...
pero' dopo tutto non e' male dai... il francese e' una lingua " elegante" diciamo...
c'e' di peggio , come il tetesco :D
C'.a'.z'.a.'za
a me infatti serve un minimo di base proprio per andare in Francia, altrimenti così non riesco a far nulla lì :D
allora intanto ti insegno l'approccio iniziale :
Enchante' ( maledetta tastiera senza accenti ), Voulez vous coucher avec moi ?
Cl,alz,a;l,za
Per fare una domanda hai 3 opzioni :
Introdurre la domanda con : Est -ce que . Tipo : est-ce que vous voulez coucher avec moi ?
Invertire soggetto verbo , come le domande inglesi : voulez vous coucher aver moi ?
infine , ma praticamente solo oralmente , aggiungere solo il punto di domanda ( quindi oralmente far intendere col tono della voce che stai facendo una domanda ) : vous voulez coucher avec moi ?
:O
ps sono 17 anni che non parlo francese , abbi pazienza :D
Cmlamlzmla
Stormblast
15-04-2010, 10:34
giant hai dimenticato di aggiungere "a Milano" nel titolo. :D
Giant Lizard
15-04-2010, 11:07
dai plz, sto cercando libri di francese... -.-
domthewizard
15-04-2010, 11:19
no, non ho mai studiato il francese, eppure a sentirlo parlare o a leggerlo non mi sembra così tanto diverso dall'italiano...spesso riesco a capire bene o male ciò che mi dicono :confused: ha una grammatica complessa, ma è molto simile a quella italiana mi pare.
come lo spagnolo che è l'italiano con una S alla fine? :asd:
allora intanto ti insegno l'approccio iniziale :
Enchante' ( maledetta tastiera senza accenti ), Voulez vous coucher avec moi ?
Cl,alz,a;l,za
ce soir (cit.) :O
cmq qualsiasi libro è buono :stordita:
Giant Lizard
15-04-2010, 11:41
come lo spagnolo che è l'italiano con una S alla fine? :asd:
no, io sono stato a Parigi e ho parlato con i francesi :) io parlavo in italiano e ci capivamo abbastanza tutto sommato. Per questo dico che non mi sembra così tanto diverso.
Comunque ok, grazie dell'aiuto :asd:
domthewizard
15-04-2010, 11:43
no, io sono stato a Parigi e ho parlato con i francesi :) io parlavo in italiano e ci capivamo abbastanza tutto sommato. Per questo dico che non mi sembra così tanto diverso.
Comunque ok, grazie dell'aiuto :asd:
se parli napoletano ti capiscono ancora di più :asd:
solo che effettivamente non so se è più difficile imparare il francese o il terrone :wtf:
jointrasher
15-04-2010, 12:00
guarda qualcosa qui...ci sono un bel pò di link che sembrano abbastanza validi...http://www.dienneti.it/lingue_straniere/francese.htm
comunque per esperienza (sono valdostano ed essendo regione bilingue studiamo il francese fin dall'asilo :muro: ) ti posso assicurare che come lingua è più complessa dell'italiano e dello spagnolo (l'inglese lascamo perdere che è semplicissimo a confronto)..
comunque ho imparato di lavorando per due stagioni estive consecutive in francia che studiando per 15 anni la grammatica...
si pronuncia "fuà" ma che cos'è? foi,foie,fois o foix??
si pronuncia "sò" ma che cos'è? saut, seau, sceau o saux?
tutte parole stessa pronuncia, diverse significato...benvenuto nel francese! :D
base latina uguale, diverse cose simili e tanta tanta roba diversa.
imparare francese in poco tempo? in bocca al lupo :ciapet:
magari riesci a spiccicare qualche parola in breve tempo visto l'assonanza semantica...ma poi inizia il macello^^
libri non lo so, non li ricordo, ma se vuoi inizia dalla bibbia #1 francese....il "bescherelle" by hatier, la conjugaison 12000 verbes...diventerà il tuo amico più fidato ed utile! :ave:
Giant Lizard
07-05-2010, 00:40
riuppo...mi servono sempre libri di Francese per studiare :) non 3000...uno che insegni almeno le basi del francese, senza andare troppo per le lunghe.
Almeno sapete dirmi dove potrei andare a cercare? Una libreria qualsiasi? Anche per i dizionari?
:dissident:
07-05-2010, 00:59
A Milano c'e' la libreria francese, vai li' e chiedi!
riuppo...mi servono sempre libri di Francese per studiare :) non 3000...uno che insegni almeno le basi del francese, senza andare troppo per le lunghe.
Almeno sapete dirmi dove potrei andare a cercare? Una libreria qualsiasi? Anche per i dizionari?
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/puntivendita/negozi/trova/lombardia/la-Feltrinelli-International-Milano.html
Lilunyel
07-05-2010, 13:35
http://www.bol.it/libri/Nouvelle-grammaire-du/Franoise-Bidaud-na/ea978886008222/
http://www.bol.it/libri/Exercices-de-grammaire/Franoise-Bidaud/ea978886008264/
:p
Giant Lizard
18-05-2010, 16:30
questo com'è, secondo voi?
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788841843703/Grammatica_essenziale_francese/.html
A Milano c'e' la libreria francese, vai li' e chiedi!
dov'è? :confused:
Lilunyel
18-05-2010, 18:59
questo com'è, secondo voi?
http://www.lafeltrinelli.it/products/9788841843703/Grammatica_essenziale_francese/.html
dov'è? :confused:
Hai provato a dare un'occhiata ai due libri che ti ho indicato? :)
Tra l'altro su BOL, se prendi quei due, hai la possibilità di prendere un terzo libro gratuitamente. ;)
Giant Lizard
18-05-2010, 19:13
Hai provato a dare un'occhiata ai due libri che ti ho indicato? :)
Tra l'altro su BOL, se prendi quei due, hai la possibilità di prendere un terzo libro gratuitamente. ;)
si, ho visto i link, ma non mi dicono nulla, non si vede neanche la copertina e poi costano il doppio :boh:
ci possono essere vari casi:
- chi al momento non può andare in Francia ma vorrebbe andarci in futuro, quindi per il momento studia qualcosa sui libri magari cercando di ascoltare video in francese; è sempre meglio che niente, in attesa di andarci in un futuro
- chi ha già programmato di andare in Francia e vuole andare lì avendo almeno qualche base
- può anche essere che uno sia interessato solo alla lingua scritta e non parlata (per ragioni particolari), quindi prima se la studia sui libri di grammatica, poi legge qualche testo in francese facendo anche qualche esercizio scritto e infine si iscrive su internet a qualche forum in lingua francese
quindi in alcuni casi anche i libri possono avere la loro utilità...specie nel caso di una lingua con i verbi complicati
Giant Lizard
18-08-2013, 17:33
ci possono essere vari casi:
- chi al momento non può andare in Francia ma vorrebbe andarci in futuro, quindi per il momento studia qualcosa sui libri magari cercando di ascoltare video in francese; è sempre meglio che niente, in attesa di andarci in un futuro
- chi ha già programmato di andare in Francia e vuole andare lì avendo almeno qualche base
- può anche essere che uno sia interessato solo alla lingua scritta e non parlata (per ragioni particolari), quindi prima se la studia sui libri di grammatica, poi legge qualche testo in francese facendo anche qualche esercizio scritto e infine si iscrive su internet a qualche forum in lingua francese
quindi in alcuni casi anche i libri possono avere la loro utilità...specie nel caso di una lingua con i verbi complicati
caspita ma ti sei iscritto solo per rispondere a questo thread di 3 anni fa? :D
per la cronaca: nel frattempo in Francia mi ci sono trasferito e ora parlo un ottimo francese :p ma non l'ho studiato su quel libro, ho fatto un corso a Parigi: molto meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.