PDA

View Full Version : Washington (Stati Uniti), Berlusconi 40 minuti sul marciapiede.

first register
14-04-2010, 19:59
http://www.corriere.it/politica/10_aprile_13/berlusconi-attesa-auto-summit-washington_4877f364-4724-11df-be6f-00144f02aabe.shtml

WASHINGTON - Quaranta minuti sul marciapiede del Washington Convention Center ad attendere la sua macchina. La piccola disavventura è capitata ieri sera al presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi, al termine della cena offerta dal presidente americano ai 46 capi di Stato e di governo che hanno preso parte al vertice sulla sicurezza nucleare.

«VADO A PIEDI» - Per un disguido sui tempi e sulle precedenze dei cortei delle delegazioni le macchine del servizio segreto americano dedicate al Cavaliere sono arrivate in forte ritardo rispetto all'uscita del Cavaliere. A un certo punto il capo del governo italiano si è indispettito e ha chiesto di andare a piedi sino al suo albergo, il Willard hotel. Il responsabile del servizio segreto americano ha però opposto un netto rifiuto e alla delegazione italiana non è rimasto che attendere con pazienza che la macchina del Cavaliere e il resto della scorta fosse pronto.

:D :D :D

Freeskis
14-04-2010, 20:01
bisogna leggere fra le righe ? :asd:

thewebsurfer
14-04-2010, 20:15
spero che il ritardo sia voluto, da un atto irrispettoso velato e lontano ci si mette poco a passare ad una mancanza di rispetto più clamorosa, e anche se dovesse servire a far capire a soli 10 berlusconiani che ci governa un clown deriso in tutto il mondo, tanto che ci si vergogna ad essere fotografati assieme, sarà servito a qualcosa

cocis
14-04-2010, 20:23
si sarà messo a chiamare .. .OBAMAAAAAAAAAAAA .. OBAMAAAAAA ..:asd:

Steinoff
14-04-2010, 20:29

looollll

fighissima la sicurezza americana: a piedi? stay here, froze! ghghghghghgh

tra le righe io ci leggerei, si.

kk72
14-04-2010, 20:50
:sbonk:

ciccio er meglio
14-04-2010, 21:05

:asd:

looollll

fighissima la sicurezza americana: a piedi? stay here, froze! ghghghghghgh

tra le righe io ci leggerei, si.

:D

Già mi immagino Obama: Ora lo faccio abbronzare a piacere mio :O :sofico:

Cfranco
14-04-2010, 21:17
Un uomo da marciapiede :O

LUVІ
14-04-2010, 21:50
Che screanzati! :mad:

Athlon
14-04-2010, 22:30
Presto .. un decreto interpretativo per specificare che 40 minuti e' il tempo giusto che un capo di stato deve stare a disposizione degli ammiratori e del pubblico prima di salire in macchina , sono gli altri che sbagliano e vanno via scontentando i loro sostenitori

M@gic
14-04-2010, 22:34
Che screanzati! :mad:

CRIBBIO! :mad:

masty_<3
14-04-2010, 22:36
Eh si, lui non è come gli altri quindi NON PUO' aspettare 40 minuti.

supersalam
14-04-2010, 22:44
Per me non c'è niente da leggere tra le righe. Per me si tratta di una figura di m***a degli Stati Uniti.

Fosse successo in Italia al presidente del Congo, stavate tutti qui a parlare di quanto fa schifo questo paese.

GioFX
14-04-2010, 22:53
Figurati se c'è bisogno di quello per dire che questo paese fa schifo... :asd:

elect
14-04-2010, 22:54
Per me non c'è niente da leggere tra le righe. Per me si tratta di una figura di m***a degli Stati Uniti.

Fosse successo in Italia al presidente del Congo, stavate tutti qui a parlare di quanto fa schifo questo paese.

Non posso negarlo.

Ma oggettivamente devi ammettere che a livello internazionale Berlusconi è ormai una patata bollente..

supersalam
14-04-2010, 23:13
Non posso negarlo.

Ma oggettivamente devi ammettere che a livello internazionale Berlusconi è ormai una patata bollente..

Non si discute, ma non credo siano stati così "infami" da farlo apposta.
Oltretutto se gli fosse successo qualcosa sarebbero stati guai grossi per gli Usa.

Magari qualcuno qui ci sperava però è una cosa che andava detta :asd:.

Steinoff
15-04-2010, 07:51

Hai fatto il paragone corretto:
Usa-Italia eq Italia-Congo
Tale e' la proporzione.
Il problema e' che il nostro amato presidente ha dato dell'abbronzato ad Obama, e lo farebbe anche col Presidente del Congo sovvertendo quindi l'equazione qui sopra. 40 minuti sul marciapiede per me e' ancora poco.
Infine, secondo logica, se fosse successo qui in Italia al Presidente del Congo avrei dovuto essere un congolese per lamentarmi o sganasciarmi. ;)

Steinoff
15-04-2010, 07:52
Oltretutto se gli fosse successo qualcosa sarebbero stati guai grossi per gli Usa.

beh, questo lo voglio proprio sperare, ci mancherebbe ;)

Fradetti
15-04-2010, 07:54

spero di no... si leggerebbe che obama non riesce a dire in faccia a Berlusconi quello che pensa :O

shake
15-04-2010, 07:54
...e tanto per cambiare riesce a far parlare di se anche durante un meeting sul nucleare. Non se lo sarebbero cagato di striscio altrimenti, l'italia sarà parte del g8 etc ,ma non è proprio prioritaria se non come supporto su certi temi, facendo l'ennesima buffonata si è conquistato qualche riga dei giornali.

Neo_
15-04-2010, 07:57

"Cribbio, Abbrozantissimo allora? dov'è la mia macchina, non siamo mica qua a pettinare il cinghiale"

Per me non è stato casuale :asd:

Encounter
15-04-2010, 07:58
...e tanto per cambiare riesce a far parlare di se anche durante un meeting sul nucleare. Non se lo sarebbero cagato di striscio altrimenti, l'italia sarà parte del g8 etc ,ma non è proprio prioritaria se non come supporto su certi temi, facendo l'ennesima buffonata si è conquistato qualche riga dei giornali.

Per questo è vincente.

girodiwino
15-04-2010, 08:04

gli avremmo dichiarato guerra:O

spero di no... si leggerebbe che obama non riesce a dire in faccia a Berlusconi quello che pensa :O
gap?:asd:

gefri
15-04-2010, 08:35
Per questo è vincente.

più che altro è l'italia che è piena di perdenti

.:V:.
15-04-2010, 08:39
più che altro è l'italia che è piena di perdenti

*

alebig69
15-04-2010, 08:40
Mi immagino la stessa scena con la sicurezza personale di Berlusconi al posto di quella USA:
"Andiamo a piedi"
"Va bene presidente, magari prendiamo anche un megafono e annunciamo il suo passaggio alle genti?"

ciccio er meglio
15-04-2010, 08:45
Mi immagino la stessa scena con la sicurezza personale di Berlusconi al posto di quella USA:
"Andiamo a piedi"
"Va bene presidente, magari prendiamo anche un megafono e annunciamo il suo passaggio alle genti?"

Presidente , aspetti, è in arrivo l'elicottero con il tappeto rosso e la papImobile :sofico:

Sikillo
15-04-2010, 08:52
Questo è il risultato della grande credibilità internazionale acquisita dal nostro governo.

http://img441.imageshack.us/img441/253/berlusconiobama180.jpg (http://img441.imageshack.us/i/berlusconiobama180.jpg/)

Italia Uno!!!!!!!!

.:V:.
15-04-2010, 08:53
Questo è il risultato della grande credibilità internazionale acquisita dal nostro governo.

Quoto.

SunseeKer
15-04-2010, 09:15
cercatevi un po' su yotube il video di B. al parlamento americano che parla ( legge...) in un inglese a dir poco ridicolo e in cui si vede un Obama seduto tra i parlamentari nelle prime file che , a fine discorso , in mezzo ad applausi generali MOLTO poco convinti , NON SI ALZA NEMMENO e NON applaude anzi si guarda in giro come per dire " ma che avete da applaudire...", per poi successivamente evitare di stringergli la mano nella sua passerella finale di saluti e larghi sorrisi all'italiana

scusate ma non posso linkare sono al work , cercatevelo perchè è da ribaltarsi dalla sedia e dice TUTTO sulla considerazione del personaggio :rolleyes:

Lorekon
15-04-2010, 10:28

probabile, però sarebbe successo al presidente del Congo, non di una nazione sviluppata.

Per gli USA non siamo poi così lontani dal Congo.

Sikillo
15-04-2010, 10:32
cercatevi un po' su yotube il video di B. al parlamento americano che parla ( legge...) in un inglese a dir poco ridicolo e in cui si vede un Obama seduto tra i parlamentari nelle prime file che , a fine discorso , in mezzo ad applausi generali MOLTO poco convinti , NON SI ALZA NEMMENO e NON applaude anzi si guarda in giro come per dire " ma che avete da applaudire...", per poi successivamente evitare di stringergli la mano nella sua passerella finale di saluti e larghi sorrisi all'italiana

scusate ma non posso linkare sono al work , cercatevelo perchè è da ribaltarsi dalla sedia e dice TUTTO sulla considerazione del personaggio :rolleyes:
Questo è il link:

http://www.youtube.com/watch?v=WiYppEt5QSY

Ancora una volta grande dimostrazione di stima e considerazione da parte di Obama.

ConteZero
15-04-2010, 10:36
Per questo è vincente.

Allora per te Paolini è un genio :asd:

dr-omega
15-04-2010, 10:51
http://www.terminalvideo.com/images/articles/lrg/60/img_37560_lrg.jpg

Che la sua fama l'abbia preceduto?:rolleyes:

marchigiano
15-04-2010, 13:15
gli usa fanno un errore organizzativo e criticate a berlusconi :D siete proprio alla frutta. stesso disguido in italia e avreste chiesto le dimissioni :rolleyes:

ma forse vi gusta perdere

ConteZero
15-04-2010, 13:19
gli usa fanno un errore organizzativo e criticate a berlusconi :D siete proprio alla frutta. stesso disguido in italia e avreste chiesto le dimissioni :rolleyes:

ma forse vi gusta perdere

Io mi stupisco che, vedendo qualche portiere che faceva la fila con lui, il nostro presidentissimo non si sia deciso a farlo... chessò... ambasciatore italiano.

Sai, ultimamente regala cariche a tutti quelli che incontra, dagli odontotecnici a scendere...

thewebsurfer
15-04-2010, 13:26

ma che dici?:mbe:
sai cos'è il contegno istituzionale?quello la cui mancanza è proverbiale per berlusconi nel mondo?
anche se pensa, com'è chiaro, che sia un buffone, pensi che possa dirglielo?scatenando il più stupido incidente internazionale della storia?

marchigiano
15-04-2010, 13:31
Io mi stupisco che, vedendo qualche portiere che faceva la fila con lui, il nostro presidentissimo non si sia deciso a farlo... chessò... ambasciatore italiano.

Sai, ultimamente regala cariche a tutti quelli che incontra, dagli odontotecnici a scendere...

al portiere al massimo gli chiede se conosce qualche ragazza... :cool: