View Full Version : problema virus
ciao a tutti e complimenti per la community! ma veniamo al punto...
ho un virus su un xp home edition, non voglio formattare, come posso risolvere?
sul pc ho installato solo Malwarebytes e Spywareterminator e non mi trovano nulla. inoltre il virus non mi permette di installare altri antivirus, per esempio ho provato Antivira, ma finito l'installazione non trovo alcun file installato.
il virus non mi permette nemmeno di aprire il TaskManager, per eventualmente fermare il processo in questione.
il virus probabilmente si chiamava "Xp control centre 2010" o un nome simile.
il problema pricipale che da il virus è un computer MOLTO lento.
spero in un vostro aiuto. ciao.
UtenteSospeso
14-04-2010, 20:38
Devi spostare l'HD in un altro pc, o usando un boxUSB, ed eseguire la scansione del disco da questo secondo pc ( un pc con un buon antivirus ).
Occhio al setup dell'antivirus, va settato che controlli ogni cosa.
tallines
14-04-2010, 23:17
Downloada Combofix sul desktop, disabiliti Ripristino Config di sistema (se te lo fa disabilitare......) e lo lanci in modalità provvisoria.
Al limite se non puoi spostare l'Hd in un altro pc o perchè magari non ne hai la possibilità non avendolo a portata di mano o non hai un boxusb come suggeritoti, puoi usare uno dei Rescue CD tra quello di Kasperky, Bit Defender, Avira e F-Secure.
Lo puoi lanciare da cd o anche da pendrive. Basta downloadare l'immagine Iso e masterizzarla. Una volta finito il lavoro il cd è autoavviante.
I rescue cd o da cd o da pendrive controllano il pc dall'esterno non essendo stati coinvolti direttamente dal virus in questione o magari dalla presenza anche di altri virus, worms, rootkit........al contrario dell'antivirus e degli antispyware che hai nel pc e che magari sono stati "zittiti" , resi innocui e inefficaci .
http://www.chicchedicala.it/2008/10/03/i-migliori-cd-live-per-eliminare-virus/
Downloada Combofix sul desktop, disabiliti Ripristino Config di sistema (se te lo fa disabilitare......) e lo lanci in modalità provvisoria.
Al limite se non puoi spostare l'Hd in un altro pc o perchè magari non ne hai la possibilità non avendolo a portata di mano o non hai un boxusb come suggeritoti, puoi usare uno dei Rescue CD tra quello di Kasperky, Bit Defender, Avira e F-Secure.
Lo puoi lanciare da cd o anche da pendrive. Basta downloadare l'immagine Iso e masterizzarla. Una volta finito il lavoro il cd è autoavviante.
I rescue cd o da cd o da pendrive controllano il pc dall'esterno non essendo stati coinvolti direttamente dal virus in questione o magari dalla presenza anche di altri virus, worms, rootkit........al contrario dell'antivirus e degli antispyware che hai nel pc e che magari sono stati "zittiti" , resi innocui e inefficaci .
http://www.chicchedicala.it/2008/10/03/i-migliori-cd-live-per-eliminare-virus/
Quoto. Ciao!
Sezione Antivirus, segui scrupolosamente le guide alla disinfezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.