View Full Version : Il pc si spegne solo! problema cpu?
Salve a tutti. Ho un problema nel mio pc. Dopo una mezz'ora di utilizzo solitamente il pc si spegneva da solo, allora da buon risolutore di problemi sono andato a cercare temperatura della cpu ed ho visto che sotto sforzo il procio raggiungeva temperature di 100 gradi o giu di li. Ho aperto l'ambaradam, e ho sostituito il dissy intel con uno acquistato di recente, messo la pasta termica, e riacceso il tutto! Con mia grande soddisfazione finalmente, appena acceso, la temperatura stava a 40 gradi. Neanche il tempo di stamparmi l'espressione goduriosa sul viso che...si spegne!! :doh:
Riapro, controllo tutto, pasta termica messa in maniera perfetta, dissy montato correttamente... e niente ora il pc non dura acceso piu di 30-40 secondi, e si spegne! le temperature sono tutte in regola adesso..che devo fare?? :help:
greensheep
14-04-2010, 19:10
alimentatore.
ma il pc si spegne dandoti un errore e si pianta di botto?
alimentatore.
Non da nessun errore, si pianta di botto, va come se fosse in standby.
alphacentauri87
14-04-2010, 20:30
alimentatore.
sicuro ke è alimentatore.. ;)
klassmetal
15-04-2010, 13:19
alimentatore.
concordo, prova cambiando alimentatore...
TheBlackWolf
15-04-2010, 16:09
Non da nessun errore, si pianta di botto, va come se fosse in standby.
ali andato... che marca è?
Al 99.99% è l'alimentatore.
ali andato... che marca è?
è un alimentatore NXT che sarebbe la marca del pc.. cioè fa schifissimo!
Per prenderne uno per micro atx economico cosa mi consigliate? anche 400W va bene!
greensheep
16-04-2010, 13:15
è un alimentatore NXT che sarebbe la marca del pc.. cioè fa schifissimo!
Per prenderne uno per micro atx economico cosa mi consigliate? anche 400W va bene!
non esiste differenza tra atx e m-atx
vai di corsair 450
Ma esiste un motivo per cui si è bruciato il vecchio alimentatore? Cioè magari qualche problema nel pc da risolvere prima di mettere il nuovo?
TheBlackWolf
16-04-2010, 13:51
Ma esiste un motivo per cui si è bruciato il vecchio alimentatore? Cioè magari qualche problema nel pc da risolvere prima di mettere il nuovo?
generalmente saltano perchè hanno una qualità costruttiva molto scadente( per non parlare dei condensatori molte volte sottodimensionati)
generalmente saltano perchè hanno una qualità costruttiva molto scadente( per non parlare dei condensatori molte volte sottodimensionati)
Ah capito.
Ringrazio voi tutti, ho risolto il problema!!! Era proprio l'alimentatore :)
Ah capito.
Ringrazio voi tutti, ho risolto il problema!!! Era proprio l'alimentatore :)
alimentatori "El-Skyfo", ecco a cosa possono portare.
chissà se non gli piaceva anche starsene al caldo vicino alla stufa-cpu :asd:
Sire_Angelus
17-04-2010, 01:40
io farei un bell'orthos, non per portarti sfiga ma la cpu in quelle condizioni potrebbe essersi rovinata...
Bhe ho sostituito anche cpu e dissy, anche perche era arrivato il momento di aggiornare il sistema (premetto che è il sistema del mio fratellino, che usa essenzialmente per giocare)
Ho preso un e5300, ci lavorerò un po su con l'overclock!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.