View Full Version : HHD protetto da scrittura
E' da ben cinque minuti che il mio hard disk (WD da 500gb) mi dice di essere protetto da scrittura ergo non riesco a cancellare alcuni file - e DEVO, perché è pieno. Non esiste ovviamente un pulsante, una levetta, un qualche cosa fisica che blocca l'hard disk, quindi suppongo sia un problema software... come si risolve? Grazie a tutti anticipatamente :)
Se è l'hd interno allora fai un test approfondito, mi sa che comincia a perdere colpi.
Se è esterno, stacca brutalmente il cavo, lo ricolleghi e fai anche qui una scansione ;)
Ps: hai creato array o raid di dischi?
Se è l'hd interno allora fai un test approfondito, mi sa che comincia a perdere colpi.
Se è esterno, stacca brutalmente il cavo, lo ricolleghi e fai anche qui una scansione ;)
Ps: hai creato array o raid di dischi?
Esterno. Non ho fatto niente, fino a poco fa funzionava perfettamente...
Ho spento il pc (non me lo faceva nemmeno disattivare), staccato dalla corrente, riattaccato, riavviato, ma niente, non c'è nemmeno il pulsante elimina nel menu :(
P.S. se può tornare utile come informazione, ho anche un altro hard disk esterno attaccato e funzionante.
Prova a fare una scansione! :ciapet:
Prova a fare una scansione! :ciapet:
Passa a linux.
Dalla scansione non cavo un ragno dal buco.
Altre ovvietà? http://www.clicksmilies.com/s1106/aetsch/cheeky-smiley-022.gif
Quale ovvietà?
Un test approfondito sul disco, almeno sai se è ancora integro.
Quale ovvietà?
La scansione :ciapet:
Comunque si può chiudere il thread, ho staccato l'altro hard disk e ha ripreso a funzionare, non so se c'entra qualcosa ma l'importante è aver risolto :D
I test falli ugualmente, non ti costa nulla e almeno vedo lo stato di salute del disco.
I test falli ugualmente, non ti costa nulla e almeno vedo lo stato di salute del disco.
Ok, grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.