View Full Version : Cyberlink PowerDVD 9 Ultra: problema riproduzione BLU-RAY
Oggi volevo vedermi un bel film in blu-ray che ho acquistato (This is it) ma, malgrado abbia utilizzato senza nessun problema questo programma per vedere Alien Vs. Predator, non ne vuole sapere di riprodurre questo film: la riproduzione parte per qualche secondo e poi si blocca.
E' come se si blocca perchè i dispositivi di riproduzione non supportano entrambi la protezione HDCP, cosa assolutamente non vera.
Il messaggio di errore che mi da il programma è, parola per parola, il seguente: "Cyberlink PowerDVD non è i grado di riprodurre i contenuti protetti sul dispositivo di uscita digitale. Passare ad una uscita analogica (VGA, D-Sub) e riprovare. (codice errore 0107)"
Inoltre mi si apre una finestra con un messaggio: Il menù di questo BD-J non supporta l'uso del mouse.
Non riesco a spiegarmi tutto questo.
Anche se sapevo che non cambiava nulla ho cambiato la porta della scheda video su cui era agganciato il cavo DVI...... un tentativo fine a se stesso.
Come mai mi succede questo?
Cosa mi consigliate per vedere il film? Possibilmente vorrei vederlo con Power DVD poi, se serve, posso fare qualsiasi prova.
Oggi che mi ero deciso a vedere questo BD incontro dei problemi........... E' da alcune settimane che l'avevo acquistato. Visione rimandata.
Ho rimesso Alien Vs. Predator e mi da lo stesso errore. Incredibile.
Intanto, sperando che cambi qualcosa, disinstallerò PowerDVD e lo installerò subito dopo. Se tutto torna alla normalità ve lo farò sapere.
Marinelli
15-04-2010, 00:29
Che monitor hai?
Comunque fai una prova con AnyDVD. A me ha risolto lo stesso problema (nel mio caso però ho proprio un monitor vecchio).
Ciao :)
Che monitor hai?
Comunque fai una prova con AnyDVD. A me ha risolto lo stesso problema (nel mio caso però ho proprio un monitor vecchio).
Il monitor che utilizzo è un SAMSUNG SYNCMASTER 245B, e la porta DVI è compatibile HDCP.
La cosa strana è che appena avevo installato il software funzionava tutto bene, o ora di colpo ho dei problemi.
Ieri ho provato a mettere l'altro Blu-Ray che non mi aveva dato nessun problema, e anche quello non parte, o meglio: inizia la visione per qualche secondo e poi si blocca restituendomi l'errore detto sopra.
Non sò se dico una cosa esatta, ma avere un mouse bluetooth può influire su questo? Prima utilizzavo la tastiera e il mouse a filo, e ora ho effettuato un'acquisto occasione.
Quindi tu mi dici di abbandonare powerDVD e mettere quest'altro software? Non posso proprio utilizzare questo programma?
Ti ringrazio.
Marinelli
15-04-2010, 11:29
Dubito che il cambio tastiera/mouse possa influire.
No, continua pure a usare PowerDVD, ma installa anche AnyDVD HD e fai partire la riproduzione del blu ray con AnyDVD attivo.
Ciao Marinelli.
Il consiglio che mi hai dato ad installare AnyDVD e far partire la visione con PowerDVD ha centrato e corretto il problema: ora la visione avviene senza incertezze. Ti ringrazio.
Ho visto che AnyDVD ha un periodo di prova di 21 giorni: cosa succede a PowerDVD alla fine del periodo di prova di AnyDVD? Tornerà ad avere il problema di prima?
Volevo sapere come mai il problema di PowerDVD si è risolto in questo modo. Era un problema di codec? Gli aggiornamenti (Patch e altro) li ho fatti tutti.
C'è un'altro modo per risolvere definitivamente questo problema?
Prima di installare AnyDVD ho provato di nuovo a far partire la visione del film Blu-ray con PowerDVD e ho notato che il film prosegue nella riproduzione, ma ogni tanto (all'incirca ogni 10 secondi) si apre una nuova finestra che avverte dell'impossibilità di riprodurre il film, e la riproduzione si interrompe per 1/2 secondi per riprendere subito dopo senza che faccia nulla.
Come si può fare per non far comparire questa finestra evitando il rallentamento momentaneo?
Marinelli
16-04-2010, 15:25
AnyDVD permette di riprodurre il blu ray anche utilizzando un monitor che non supporta la chiave HDCP (come nel mio caso). Non capisco però come mai il problema si presenti anche a te.
Puoi trovare una breve descrizione di ciò che fa AnyDVD proprio sul sito:
http://www.slysoft.com/it/anydvd.html
Dopo 21 giorni dovresti comprarlo. Purtroppo non conosco programmi gratuiti che risolvano il problema, mi spiace.
Ciao.
AnyDVD permette di riprodurre il blu ray anche utilizzando un monitor che non supporta la chiave HDCP (come nel mio caso). Non capisco però come mai il problema si presenti anche a te.
Puoi trovare una breve descrizione di ciò che fa AnyDVD proprio sul sito:
http://www.slysoft.com/it/anydvd.html
Dopo 21 giorni dovresti comprarlo. Purtroppo non conosco programmi gratuiti che risolvano il problema, mi spiace.
Ciao.
Da ciò che mi dici non riesco a capire se il problema che ho l'hai inquadrato bene. Forse in qualche passaggio non l'ho esposto bene.
Riepilogando, per vedere i film in generale, in particolare i Blu-ray, ho utilizzato esclusivamente Power DVD 9 Ultra di Cyberlink. Ho utilizzato questo programma senza nessun problema fino a poche settimane fà poi, tutto d'un tratto, quando vado a vedere i Blu-ray mi compaiono delle finestre di errore che mi informano dell'impossibilità di riprodurre il filmato utilizzando la connessione digitale DVI, e mi consiglia di cambiare connessione con una di tipo analogico. Se però lascio aperta questa finestra senza cliccare su niente delle opzioni disponibili (download, annulla, informazioni) la visione del film si interrompe per pochissimi secondi, e riprende poco dopo senza che faccia nulla. Ogni tanto mi si apre una nuova finetra, la stessa, e il film si interrompe di nuovo per poco tempo. Se invece clicco su una delle opzioni disponibili la visione si interrompe definitivamente.
Come mi hai consigliato ho installato AnyDVD e questo problema non si è più manifestato: con AnyDVD attivo ho utilizzato PowerDVD per vedere il Blu-ray e la visione è avvenuta senza incertezze
Visto questo, tanto per fare una prova, ho installato AnyDVD e ho provato a vedere lo stesso film con PowerDVD e, come mi aspettavo, le finestre di errore sono tornate a comparire. Non ho mai utilizzato AnyDVD per vedere i Blu-ray, ma solo "in appoggio" a PowerDVD.
Io mi chiedevo: siccome AnyDVD ha un periodo di prova di 21 giorni, cosa succederebbe alla fine del periodo di prova a PowerDVD? Tornerebbe ad avere i problemi di cui sopra? Non vorrei comprare AnyDVD per far funzionare PowerDVD. E' un problema alquanto strano............... o almeno secondo me.
Da quanto ho potuto notare non potrebbe essere un problema di codec di PowerDVD? Come mai se ho installato AnyDVD non ho nessun problema con PowerDVD? Se è un problema di codec potresti consigliarmi cosa fare?
Tu che ne dici: potrebbe essere questo il problema?
C'è un modo per risolvere definitivamente questa anomalia?
Ti ringrazio sin da subito per l'aiuto che mi stai dando.
Marinelli
17-04-2010, 11:37
Ho capito quale sia il problema, soltanto che non so da cosa può dipendere.
AnyDVD non è un software per vedere DVD e BD, ma serve a rimuovere una serie di protezioni senza la necessità di rippare il DVD o BD sul disco fisso.
Non c'entrano i codec a mio avviso, è una questione di protezioni.
Alla fine del periodo di prova AnyDVD non funziona più e avrai nuovamente il problema.
Ciao.
Boh, non sò cosa dire.
Secondo te è una questione di protezioni? Potresti spiegarti meglio?
Alcuni mesi fà ho effettuato la pulizia del PC, ed ho reinstallato tutto da zero. In questo modo PowerDVD ha funzionato senza nessun problema di sorta e ora, a distanza di qualche settimana dall'ultimo utilizzo, sono comparsi inspiegabilmente dei problemi.
A questo punto, dato che non ci sono delle spiegazioni plausibili a questo, anche se non è un problema di codec farò una prova installando un Pack, ma prima proverò a cercare informazioni in internet.............. Anche se sono convinto che non troverò niente di niente.
Ciao, rieccomi qua.
Era veramente una situazione strana avere questo problema. Non mi sono arreso all'evidenza ed ho effettuato alcune prove per verificare l'anomalia, e finalmente ho trovato un qualcosa che può far capire il problema e la soluzione. Tra le prove che ho effettuato c'è anche la reinstallazione di tutto partendo dal PC "pulito" ma, come prevedibile non è cambiato nulla.
Siccome ho anche la Scheda video integrata on-board sulla MB, oggi mi è venuto in mente di provare questa al posto della scheda discreta, e ho avuto delle novità: la riproduzione del film Blu-ray avviene senza incertezze e senza interruzioni, e le finestre che ti dicevo prima non compaiono più.
Appena effettuata questa prova ho ricollegato la Radeon HD2900XT senza modificare nulla, e sono tornati i soliti problemi.
Non sò se dico una cosa giusta, ma nel BIOS ho provato a disabilitare la scheda on-board, ma non ho trovato nulla che la identificasse........ ho trovato solamente un riferimento a HDMI Audio.
Che ne dici? Dopo questo fatto credo che una soluzione ci sia, ma non sò dove intervenire con certezza.
Cosa mi consigli di fare?
Marinelli
20-04-2010, 18:36
Hai cambiato i drivers della scheda video (la Radeon) ultimamente?
Ciao!
blade9722
22-04-2010, 16:04
Oggi volevo vedermi un bel film in blu-ray che ho acquistato (This is it) ma, malgrado abbia utilizzato senza nessun problema questo programma per vedere Alien Vs. Predator, non ne vuole sapere di riprodurre questo film: la riproduzione parte per qualche secondo e poi si blocca.
E' come se si blocca perchè i dispositivi di riproduzione non supportano entrambi la protezione HDCP, cosa assolutamente non vera.
Il messaggio di errore che mi da il programma è, parola per parola, il seguente: "Cyberlink PowerDVD non è i grado di riprodurre i contenuti protetti sul dispositivo di uscita digitale. Passare ad una uscita analogica (VGA, D-Sub) e riprovare. (codice errore 0107)"
Inoltre mi si apre una finestra con un messaggio: Il menù di questo BD-J non supporta l'uso del mouse.
Non riesco a spiegarmi tutto questo.
Anche se sapevo che non cambiava nulla ho cambiato la porta della scheda video su cui era agganciato il cavo DVI...... un tentativo fine a se stesso.
Come mai mi succede questo?
Cosa mi consigliate per vedere il film? Possibilmente vorrei vederlo con Power DVD poi, se serve, posso fare qualsiasi prova.
Oggi che mi ero deciso a vedere questo BD incontro dei problemi........... E' da alcune settimane che l'avevo acquistato. Visione rimandata.
Ho rimesso Alien Vs. Predator e mi da lo stesso errore. Incredibile.
Intanto, sperando che cambi qualcosa, disinstallerò PowerDVD e lo installerò subito dopo. Se tutto torna alla normalità ve lo farò sapere.
Hai impostato il refresh a 60 Hz?
Hai cambiato i drivers della scheda video (la Radeon) ultimamente?
Ciao!
Le stò provando tutte, ma sembra che il problema non si sà da dove venga.
I driver della scheda video li aggiorno appena sono disponibili nuove release, ma da un'pò di tempo a questa parte qualcosa non va.
Effettuando le prove, oggi ho avuto una novità nei risultati: prima di installare i nuovi driver ho voluto provare a vedere il film............ ho voluto provare per vedere se c'erano dei problemi. Senza installare nulla, e con la risoluzione del monitor impostata correttamente, la visione del film non ha mostrato nessun problema; nemmeno quello appena descritto.
Non sò se possa essere utile per venire a capo del problema principale, ma lo spero proprio.
Installando solamente il driver, o installando il package, ho avuto a che fare con i soliti problemi di sempre.
Spero molto che ci sia una soluzione.
Se potevo sfruttare l'HybrydCrossfire potevo aggirare anche il problema, ma le schede video sono incompatibili tra loro.
Ho verificato anche l'impostazione di refresh come detto da blade9722, ma questa è già impostata a 60Hz, come lo è sempre stato.
DarkSideOf
06-02-2011, 23:50
Bluray e pc
Salve ragazzi spero sia il topic giusto per porvi la mia domanda: sono un felice possessore della 6850 e la uso principalmente per vedere blu ray in 3d e non. La scheda è collegata via hdmi ad un samsung 55" serie 8000 3d edge led mentre al pc via adattatore dvi->hdmi ad un monitortv samsung p2270hd. Senza anydvd riuscivo a vedere su entrambi i monitor i gilm in bluray mentre ora che ho aggiornato all'ultima versione non riesco a visualizzarlo più sul monitor piccolo ed addirittura powerdvd mi dice che è impossibile aprire il disco mentre va in crash con gli mkv. Per ovviare devo utilizzare total media theatre (così si chiama?) con il quale riesco a vedere sul monitor collegato in hdmi ovvero il 55" ma con quello piccolo collegato con l'adattatore mi dà schermo nero.penso sia dovuto alla chiave di protezione hdcp? E come mai nemmeno coj anydvdhd riesco a visualizzarlo sul monitor piccolo? Come mai powerdvd non mi visualizza più i bluray? Premetto che ho installato i recentissimi driver catalyst e che utilizzando il software di diagnostica di cyberlink non mi rileva l'unità ottica. Infine se vado manualmente a prendere il file singolo nella cartella del blu ray me li fa aprire, e lo stesso mi succede se monto un'immagine. Sarà un problema di windows7? O di firmware? Scusatemi Per la complessità del quesitoa non so davvero come rimediare, grazie a tutti coloro che avranno intenzione di aiutarmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.