PDA

View Full Version : polarità alimentatore Namsung MON170OEM.01

eadmaster
14-04-2010, 17:59
Tempo fa ho dovuto cambiare l'alimentatore di questo monitor perché aveva smesso di funzionare.
Ora si è staccato il cavo e non ricordo più com'era la polarità!

La polarità dovrebbe essere indicata sull'etichetta dell'alimentatore originale con un simbolo come questo:
http://www.microtelecamere.it/faq/immagini/positivo-centrale.gif

Se qualcuno ha l'alimentatore originale del monitor e può controllare gli sarei grato.

Sn0w2
14-04-2010, 18:25
ma che modello è^

eadmaster
17-04-2010, 15:09
ma che modello è^

Sul lato frontale c'è scritto solo "Namsung".
Sul retro c'è scritto "Namsung MON170OEM.01".

Qui ci sono alcune foto:
http://cgi.ebay.it/Vendo-monitor-LCD-17-non-funzionante-/270552246362

Vi prego di aiutarmi perché altrimenti devo andare per tentativi e rischio di bruciare qualcosa... :ciapet:

Se non siete sicuri, postatemi una foto dell'etichetta dell'alimentatore...

eadmaster
06-05-2010, 07:28
Anche allo scopo di riuppare il thread, aggiungo alcune info su questo monitor.
L'LCD è prodotto dalla coreana "Namsung" (nome che ricorda un po' "Samsung").
Ho letto diversi utenti a cui questo monitor si è "rotto".
In realtà nel mio caso a rompersi non è stato il monitor, ma l'alimentatore fornito in dotazione.
Cambiando l'alimentatore con uno generico per notebook il monitor ha continuato a funzionare regolarmente.

I primi tempi, per farlo accendere con l'alimentatore difettoso, premevo rapidamente più volte il tasto di accensione per qualche secondo (alla "track n field" :)). Una volta acceso il monitor non si spegneva più.
Poi l'alimentatore si è guastato definitivamente, e ho dovuto sostituirlo.
Il negoziante che me l'ha venduto mi ha impostato il voltaggio e mi aveva pure detto come collegarlo con la polarità giusta, solo che adesso nn me la ricordo più!
Purotroppo dopo la sostituzione ho buttato l'alimentatore originale, e ora non ho altro modo per conoscere la polarità... :(

eadmaster
17-06-2010, 09:22
Finalmente ho risolto: la polarità era positiva!
Non vi spiego come l'ho dedotto... :ciapet: