Entra

View Full Version : Internet Key... ma come funziona?

Pandax
14-04-2010, 17:47
ciao a tutti,
ma come funziona una internet key?
assomiglia a una chiavetta.. ma si apre? c'è un alloggiamento per una sim?
e a che serve che alcune hanno pure una memoria.. alcune credo pure espandibile...

La mia curiosità è sopratutto sul fattore sim..
perchè mi chiedevo.. se compro una chiavetta vodafone.. e + avanti decido che so.. di passare a wind.. basta che apro la chiavetta e inserisco una sim wind?

Perchè nel caso forse conviene prendere una chiavetta vodafone che permette la navigazione a 28 mb.. così da avere un hardware aggiornato.. e usarla in futuro magari con altre compagnie.

Altrimenti.. se la chiavetta è legata alla compagnia telefonica... non val la pena spenderci dei soldi.. ma cercare l'offerta dove la chiavetta viene regalata.

Ciao ciao e grazie per le risposte in anticipo

PS non so se è la sezione + giusta...ma non ne ho trovata una + adatta... anzi..c'era quella sull'adsl..ma li non mi faceva scrivere.. bohhh

skinneriano
14-04-2010, 17:54
ciao a tutti,
ma come funziona una internet key?
assomiglia a una chiavetta.. ma si apre? c'è un alloggiamento per una sim?
e a che serve che alcune hanno pure una memoria.. alcune credo pure espandibile...

La mia curiosità è sopratutto sul fattore sim..
perchè mi chiedevo.. se compro una chiavetta vodafone.. e + avanti decido che so.. di passare a wind.. basta che apro la chiavetta e inserisco una sim wind?

Perchè nel caso forse conviene prendere una chiavetta vodafone che permette la navigazione a 28 mb.. così da avere un hardware aggiornato.. e usarla in futuro magari con altre compagnie.

Altrimenti.. se la chiavetta è legata alla compagnia telefonica... non val la pena spenderci dei soldi.. ma cercare l'offerta dove la chiavetta viene regalata.

Ciao ciao e grazie per le risposte in anticipo

PS non so se è la sezione + giusta...ma non ne ho trovata una + adatta... anzi..c'era quella sull'adsl..ma li non mi faceva scrivere.. bohhh

c'è una alloggiamento per la sim

ti consigli questa chiavetta wind che è funzionante con le sim di tutti i gestore
http://www.wind.it/shop/prodotto55.phtml?sez=shoprivatii

la 28 mega di vodafone è una fregatura primo perchè i 28 mega te li sogno, secondo perchè ti attivano un abbonamento dati con conseguente imposta di bollo di €14,62 e spese di spedzione

dorzo
22-04-2010, 09:23
Quindi , acquistando la chiavetta che hai indicato (shop di WIND) potrei acquistare poi una SIM di altro gestore per avere il miglio piano tariffario?? Oppure va sbrandizzata in qualche maniera???
Quale sarebbe?
Saluti

Mario

skinneriano
22-04-2010, 09:26
Quindi , acquistando la chiavetta che hai indicato (shop di WIND) potrei acquistare poi una SIM di altro gestore per avere il miglio piano tariffario??
Quale sarebbe?
Saluti

Mario

esatto

in firma trovi tutte le offerte

dorzo
22-04-2010, 09:31
Ultima domanda : la chiavetta deve essere "sbrandizzata" ??
Grazie

Mario

skinneriano
22-04-2010, 09:37
Ultima domanda : la chiavetta deve essere "sbrandizzata" ??
Grazie

Mario

non ce n'è bisogno
funziona da subito con le sim di tutti i gestori

Akbar
20-05-2010, 16:03
Salve ragazzi, mi inserisco perchè vorrei sapere se per sfruttare la connessione posso usare (con la chiavetta wind di cui sopra) qualsiasi sim, anche quella del mio cellulare. In questo caso, avrei la stessa tariffa internet che ho sulla sim? (ho attivata mega 1500 su scheda wind).

Grazie mille.

skinneriano
21-05-2010, 00:19
Salve ragazzi, mi inserisco perchè vorrei sapere se per sfruttare la connessione posso usare (con la chiavetta wind di cui sopra) qualsiasi sim, anche quella del mio cellulare. In questo caso, avrei la stessa tariffa internet che ho sulla sim? (ho attivata mega 1500 su scheda wind).

Grazie mille.

si puoi