PDA

View Full Version : problema mouse wireless

IoodioEPSON
14-04-2010, 18:41
Ciao,

ho un problema con il mio mouse wireless. è un prodotto marchiato philips ma made by logitech, è associato alla tastiera e il sensore è unico.

Il mouse va a scatti, non risponde in tempo reale e si incanta... ho cambiato le batterie! ... niente da fare.

quindi? avete qualche consiglio?

domanda: se decidessi di cambiarlo e di prenderne un altro wireless funziona con lo stesso rilevatore di prima? Ovviamente no vero? quindi ne devo mettere due...

grazie.

domthewizard
14-04-2010, 18:44
prenditi un logitech vx/mx revolution con ricevitore a penna da 2,4ghz quindi a largo raggio d'azione, lo metti dietro al pc e stai tranquillo ;)

IoodioEPSON
14-04-2010, 18:52
allora per il mio mouse non c'è speranza? :cry:

domthewizard
14-04-2010, 18:54
se hai provato a cambiare pile, a rifare l'appaiamento (nel caso fosse possibile) e a provarlo su un altro pc, direi che è da cestinare :stordita:

IoodioEPSON
14-04-2010, 19:01
pile e appaiamento si, mi manca di provarlo altrove... che palle!!! Grazie!!!

seadoo
19-04-2010, 00:14
Ciao,

ho un problema con il mio mouse wireless. è un prodotto marchiato philips ma made by logitech, è associato alla tastiera e il sensore è unico.

Il mouse va a scatti, non risponde in tempo reale e si incanta... ho cambiato le batterie! ... niente da fare.

Idem con un microsoft wireless 5000 blue track comprato insieme alla tastiera 3000 v2.0. Anche mia sorella ha lo stesso problema con un pentium 4 di circa 3 anni, quindi dopo aver fatto svariate prove anche con le superfici, sono arrivato alla conclusione che possa dipendere da problemi di compatibilità della penna usb wireless con le porte usb 2.0 di pc non troppo recenti. Infatti tempo fa provai un hard disk 2.5 che mi dava quasi sempre il messaggio di poter andare più veloce se collegato a una porta usb 2, nonostante avessi tutte le opzioni usb attivate nel bios e driver aggiornatissimi. Stesso difetto anche da mia sorella, con un verbatim invece nessun problema. Ho provato anche a montare una schedina usb con chip Via, ma i difetti con mouse, tatiera e hard disk sono rimasti. Leggendo anche su altri forum inglesi, sembra proprio dipenda da alcuni chipset non troppo recenti (nel mio caso Nforce 4) che non gestiscono bene le usb 2 con alcune periferiche più recenti.
La cosa che mi scoccia ora è dover tornare a tastiera e mouse con fili, non ci riesco proprio:mad:. In alternativa acquistare un altra marca, rischiando di riempirmi di mouse wireless o addirittura cambiare pc di sana piantt :cry:.
Altrimenti mi potrei fare un economicissimo imac, sempre che li almeno il wireless funga :D .

P.S. che scheda madre hai?