View Full Version : Windows 7 Ultimate si blocca con rete LAN
Ciao a tutti, son passato da poco da windows Vista a Seven Ultimate, e mi si è presentato uno strano problema:
ho condiviso una cartella con permessi everyone, ma dopo che vi accedo da un altro pc attraverso risorse di rete, anche con l'utente amministratore del computer, il pc s'impianta completamente!!... Non c'è verso di farlo sbloccare tranne che con il tasto reset....
Non ci sono virus, e ho provato anche antivirus disabilitato...
Che cosa può essere??
Grazie!
E ormai da Febbraio che sono passato a Seven e non sono contento.. E' un paradosso ma con Visto funzionava tutto alla perfezione!...
Credo di essere quasi certo che il mio pc non sia pienamento combatibile con 7..
E' assemblato così:
CPU: Intel Core 2 Quad Q660 2,44 GHz
Mobo: Asus P5kc
GPU: Nvidia GTX260
RAM: 2 x Kingston 2GB DDR2 800 MHz
Ho avuto lo stesso problema, risolto installando il driver per Vista, stessa identica versione, e non quella scaricata da Windows Update che crea questo problema.
UtenteSospeso
30-05-2010, 22:39
Ho avuto lo stesso problema, risolto installando il driver per Vista, stessa identica versione, e non quella scaricata da Windows Update che crea questo problema.
Quale driver ?!?!?! :confused:
Cavolo.. a saperlo prima!!:muro:
Ho installato la versione a 32bit ed ora funziona....
Però un problema che non ho citato prima, ma vedo che succede con entrambe le versioni, è che ogni tanto il pc s'inchioda per svariati secondi e poi si risblocca da solo!....
Questo accade, qualsiasi cosa stia facendo in maniera casuale
Contemax59
31-05-2010, 09:42
è che ogni tanto il pc s'inchioda per svariati secondi e poi si risblocca da solo!
Questo accade, qualsiasi cosa stia facendo in maniera casuale
Vai nel registro eventi e controlla che non ci siano errori per settori difettosi o altri intoppi.
Ciauz
Quale driver ?!?!?! :confused:
Quello del cd della scheda madre.
UtenteSospeso
31-05-2010, 18:58
Sul cd ce ne sono parecchi, sulla scheda madre ci sono diverse periferiche, dire installato il driver è fuorviante.
Vai nel registro eventi e controlla che non ci siano errori per settori difettosi o altri intoppi.
Ciauz
Nel registro non è segnalato nulla.. Xò cavolo quando son passato da Vista a 7, ho cambiato hard disk...... :eek:
Ciao, io ho lo stesso problema di Catas, anche dopo aver formattato e provato con un nuovo HD, il sistema si blocca se provo a copiare un file nella cartella condivisa del PC da un altro PC (che sia un altro windows 7 o XP). Se invece faccio l'operazione inversa, cioè dal pc in questione copio un file nella condivisa di un altro PC, funziona e non si blocca niente. La cartella è condivisa con permessi everyone in lettura/scrittura. Per il resto il PC funziona perfettamente in LAN ad es. per giochi in rete. :muro:
Ciao, io ho lo stesso problema di Catas, anche dopo aver formattato e provato con un nuovo HD, il sistema si blocca se provo a copiare un file nella cartella condivisa del PC da un altro PC (che sia un altro windows 7 o XP). Se invece faccio l'operazione inversa, cioè dal pc in questione copio un file nella condivisa di un altro PC, funziona e non si blocca niente. La cartella è condivisa con permessi everyone in lettura/scrittura. Per il resto il PC funziona perfettamente in LAN ad es. per giochi in rete. :muro:
Ciao, sembra che abbia risolto con win 7 32bit.. O.o
Contemax59
05-06-2010, 11:05
Sono contento per Catas se ha risolto il problema :) con una nuova installazione, tuttavia vorrei sottolineare che non risultano informazioni ufficiali da Microsoft circa differenze tra la versione x32 e la versione x64 per l'accesso alla rete in client windows xx.
Esclusa la nuova caratteristica del gruppo "Home" peraltro condivisa in entrambe le versioni, Windows 7 non ha alcun problema per l'accesso ad altri client con versioni windows differenti; potrebbero sussistere alcune incongruenze con alcuni dispositivi NAS ai quali non è possibile aggiornare la versione Samba, ma in questo caso per risolvere è sufficiente disabilitare l'autenticazione con password sulle cartelle di rete.
Dico questo perchè non vorrei che si instaurasse una leggenda metropolitana che vuole x32 più affidabile di x64, almeno fino a quando questo tipo di errore non possa essere riprodotto facilmente in ogni installazione.
Il tutto ovviamente, IMHO.
Buon week end!
Ciauz
Sono contento per Catas se ha risolto il problema :) con una nuova installazione, tuttavia vorrei sottolineare che non risultano informazioni ufficiali da Microsoft circa differenze tra la versione x32 e la versione x64 per l'accesso alla rete in client windows xx.
Esclusa la nuova caratteristica del gruppo "Home" peraltro condivisa in entrambe le versioni, Windows 7 non ha alcun problema per l'accesso ad altri client con versioni windows differenti; potrebbero sussistere alcune incongruenze con alcuni dispositivi NAS ai quali non è possibile aggiornare la versione Samba, ma in questo caso per risolvere è sufficiente disabilitare l'autenticazione con password sulle cartelle di rete.
Dico questo perchè non vorrei che si instaurasse una leggenda metropolitana che vuole x32 più affidabile di x64, almeno fino a quando questo tipo di errore non possa essere riprodotto facilmente in ogni installazione.
Il tutto ovviamente, IMHO.
Buon week end!
Ciauz
Quoto che non via siano differenze da questo punto di vista per quanto riguarda le versione x32 e x64 :)
Infatti in molti altri pc utilizzati con 7 a 64 bit, questo problema non sussiste!..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.