PDA

View Full Version : ATI HD5770 Sapphire Vapor-X audio a scatti con VLC

grepario
14-04-2010, 16:30
Sarò grato a chi mi aiuterà!

HO questa configurazione pc, assemblato da me (1à esperienza)

scheda video *ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP*
monitor LG Monitor TFT 24" wide LED W2486L-PF
HDD SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS
HDD WD Caviar Green WD15EARS - 1.5 TB - SATA-300 64MB
ALIMENTATORE ENERMAX Modu87+Gold EMG600AWT 14cm PLUG (87+) ATX 600W
CASE Antec P183 Atx Tower Case Black 11 Slot 4X5.25 1X3.5 6X3.5
DISSIPATORE ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2
MEMORIA RAM G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 4GBRH
PROCESSORE Intel CORE i7 860/ 2.80GHz/ 8MB CACHE/ LGA1156
SCHEDA MADRE Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)

SISTEMA OPERATIVO XP PRO.

NOn ho settato nulla nel bios, i driver dovrebbero essere aggiornati sia dei catayst che della scheda madre, della scheda video, audio e monitor
La scheda video l'ho collegata ad un molex della cavetteria di serie dell'alimentatore, al quale cavo principale sono collegati altri due molex, 1 per la scheda audio e uno per il floppy. (opzione forzata, non ho un ramo completamente libero)
utilizzo come video player VLC.
Se lancio la visione di un film iconizzata tutto ok, se metto il video a schermo intero, inizia a saltare l'audio con un singhiozzo ogni 2 o 3 secondi. Se spengo il pc e riavvio, lancio il filmato iconizzato, è tutto di nuovo ok. Appena metto a schermo intero ricomincia il singhiozzo. Ho provato con diversi formati e tipi di file video. (la versione di VLC è l'ultima disponibile).
Qualche consiglio?
Sto impazzendo! :muro:
Grazie :ave:

principe andry
14-04-2010, 20:26
Non ho capito come hai collegato la scheda video. Non hai usato questo cavo che esce direttamente dall'alimentatore? -> click (http://www.playtool.com/pages/psuconnectors/pciexpress.jpg)
Solo quello nero dico ;) Forse ce l'hai ad otto te... Gli altri 2 li lasci liberi...

Il film è fullHD? Estensione mkv?

ciao

grepario
14-04-2010, 21:14
ok, ho capito.

Io avevo usato il cavetto che ho trovato nella confezione

http://i604.photobucket.com/albums/tt121/peppone61/100_0891.jpg
http://i604.photobucket.com/albums/tt121/peppone61/100_0890.jpg

che finisce con un molex.

però effettivamente che escono dall'alimentatore ho questi, a 8 pin, cioè sono a 6+2.

http://i604.photobucket.com/albums/tt121/peppone61/100_0892.jpg
quindi collego lo spinotto a 6 pin direttamente nella scheda video...

Giusto?

Ho provato con vari tipi di formati files per i film, sia mkv che avi... il problema si presenta sempre...

principe andry
14-04-2010, 22:17
si devi usare solo quelli che escono dall'alimentatore (quelli rossi in foto). Gli altri 2 li lasci liberi. Alcune schede hanno bisogno di un connettore a 8pin ed ecco perchè quel cavo.
L'altro cavo che hai utilizzato serve per chi ha un alimentatore che non fornisce direttamente quel cavo a 6pin, e quindi serve un adattatore dal classico molex dell'alimentatore...

Tutti i video ti danno questo problema? Anche i classici divx? Questi film quanto sono grandi? Sono da max 1-2gb oppure oltre?
Hai provato altri riproduttori? Già lo stesso windows media player, oppure kmplayer...

ciao

grepario
14-04-2010, 22:52
Tutti i video ti danno questo problema? Anche i classici divx? Questi film quanto sono grandi? Sono da max 1-2gb oppure oltre?
Hai provato altri riproduttori? Già lo stesso windows media player, oppure kmplayer...

Si, tutti i video fanno lo stesso difetto (solo dopo che ho messo lo schermo fullscreen, prima si sentono bene) Files avi da 700 mb o files mkv da 1500.
Ho provato Total Media theatre 3. Con quello il problema non si presenta. Però me ne da un'altro. Siccome vorrei vedere i films anche sulla tv, l'ho collegata alla seconda uscita DVI. Quando tramite CCC scelgo l'opzione schermo esteso e l'opzione teatro che permette di visulalizzare il filmato nella tv, con Totalmedia Theatre il film non lo vedo, (non compare proprio la finestra nella TV )mentre con VLC si.
Windows Media Player m i da sempre problemi di codec e non visualizza mai niente, non lo uso mai, penso sia veramente pessimo.
Credo che il migliore sia VLC, mi spiacerebbe dover andare alla ricerca di un altro player.... ora provo a cercare e d istallare questo kmplayer, non l'ho mai sentito....

grepario
14-04-2010, 23:24
è veramente strano.... col tuo programma funziona tutto!
Ti ringrazio molto per l'aiuto.
Mi dispiace un po' per VLC perchè ormai ero abituato ad usarlo...
Comunque perlomeno ora posso far funzionare tutto, magari un domani non si sa mai...
Grazie infinite!!!:D :D :D

principe andry
15-04-2010, 08:54
Felice di averti dato una mano :D

Comunque per VLC mi sembra strano... Magari chiedi nella sezione software se vuoi usare questo programma ;)

ciao :)

grepario
15-04-2010, 09:33
Comunque per VLC mi sembra strano... Magari chiedi nella sezione software se vuoi usare questo programma ;)

Buona idea, in effetti a quanto pare sembrerebbe proprio un problema del software... ora ci provo... Grazie ancora
ciao ;)