View Full Version : Quale scheda video per il mio mediacenter?
Caratteristiche base che sia dissipata passivamente e uscita DVI inoltre che possa riprodurre filmati in HD, file MKV senza problemi.
Ho visto la ATI HD 4350 512 mb della asus a 36,59 euro, che ne dite?
la 4350 va bene. valuta anche la nuova 5450 che come prezzo è simile.
Ma quando te la vendono in versione retail vuol dire che nella scatola oltre alla scheda video non c'è più niente? Il cavo DVI lo trovo compreso?
Qualcuno mi sa dire se la ATI HD 4350 della Asus occupa due slot o solo uno? il dissipatore mi sembra ingombrante che dite?
http://img80.imageshack.us/img80/6665/122441big1042265.jpg (http://img80.imageshack.us/i/122441big1042265.jpg/)
quella è dual slot per via del dissipatore. cmq il cavo dvi non è compreso. al massimo trovi l'adattatore vga/dvi o dvi-/hdmi.
No allora se occupa due slot non va bene, a sto punto prenderei la Radeon HD 3450 Low profile 1 Gb HM da 34 euro.
descrizione:
Scheda video PCI-E ATI Radeon HD3450, 512MB DDR2, 1xVGA, 1xDVI, 1xHDMI, Retail
(SKU Number: 11125-28-20R) Questa famiglia di prodotti è compatibile via hardware con Microsoft® DirectX 10.1 (Shader Model 4.1) e lo standard PCI-E 2.0 ed è equipaggiata con un processore grafico ATI basato su un processo produttivo a 55nm che, abbinato alla tecnologia ATI PowerPlay ™ assicura temperature di esercizio più basse, consumi ridotti, silenziosità e migliori margini di overclock. SAPPHIRE HD3450 è la scelta ideale per coloro i quali si divertono con i videogiochi ma non intendono spendere eccessivamente e desiderano di trasformare il loro PC in uno straordinario sistema di intrattenimento digitale grazie alla presenza del processore UVD dedicato per la decodifica hardware dei contenuti Blu-Ray™ e HD-DVD e alla pluripremiata tecnologia ATI AVIVO HD , sinonimo di qualità d’immagine allo stato dell’arte
Grazie alla tecnologia ATI Hyper Memory questo modello di scheda video, dotato di 512MB di memoria, è in grado di prelevare automaticamente altra memoria dal sistema per arrivare a gestire un quantitativo massimo di 1GB di memoria grafica per le applicazioni 3D più impegnative
alla stessa cifra trovi la nuova 5450. guarda questa pagina (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sapphire-presenta-quattro-proposte-radeon-hd-5450_31506.html) le sapphire.
sono interessato pure io alla discussione, devo prendere un scheda video che riesca a gestire filmati fullhd su un plasma, cosa devo guardare per il discorso dell'audio drop out ?
sono interessato pure io alla discussione, devo prendere un scheda video che riesca a gestire filmati fullhd su un plasma, cosa devo guardare per il discorso dell'audio drop out ?
per i filmati in hd queste schede di fascia entry level sono sufficienti. se non erro però le ati trasportano nativamente il flusso audio tramite collegamento hdmi.
Per l'audio non sono particolarmente interessato visto che lo gestisco a parte e non con le casse della tv.
19giorgio87
16-04-2010, 09:14
quello che vuoi, 8400gs (24€) è la più economica e basta e avanza per 2 filmini in hd e full hd. è single slot
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.